Commenti post-gara GP Canada | F1 Entry Level 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, Mario Fara

Alessandro Perfetti

Ciao ragazzi !!! Intanto mi dispiace esser andato via nell'immediato dopo gara, ma anche il giorno prima avevo finito a mezzanotte e mezzo in un altro campionato ed ero veramente esausto, il caldo poi non aiuta ... :bigsmile:

Che dire ... in qualifica potevo stare terzo senza problemi, ma non era la mia giornata, non ero allenato e come dicevo in TS ad alcuni ero un po' "rilassato" data la gara clamorosa che avevo fatto il giorno prima in FullSim.

In gara non ero per niente a mio agio, però ho visto che nonostante un testacoda brutto ed una botta terrificante nel muretto di fronte al muro dei campioni (probabilmente io ho picchiato nel muro delle fave !!!) sono arrivato a 22 secondi dal primo posto. Ciò significa che in molti fanno errori e la possibilità di vittoria non è lontana. Proverò ad essere più organizzato e più a posto con l'assetto in Austria, magari viene fuori qualcosa di divertente :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Alcune belle lotte in pista, non ho ricevuto scorrettezze e non ne ho fatte (spero), questo è ancora più importante.

Alla prossima belli !!!
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
oliva18
Staff
Staff

Che dire?? Vittoria veramente insperata e, onestamente, immeritata visto che c'erano Ice, Titto e Desmond con un passo gara migliore del mio ma sappiato tutti come è andata a finire.. Ringrazio tutti per i complimenti ma al tempo stesso ci tengo a precisare a chi spera che molli un pochino visto il margine in termini di punti classifica iridata, che ancora non sono riuscito a vincere una gara come si deve.. In Australia ho vinto all'ultime 2 curve (grandissima goduria ma se Michele non avesse avuto problemi con le gomme non l'avrei mai preso), un'altra l'ho vinta a tavolino dopo la squalifica di Michele e questa per molto molto (_o_) !!!
Mi piacerebbe vincerne una senza possibilità di appello, senza se e senza ma e la concorrenza li davanti è tanta per cui non sarà facile!
Alla prox :cool:
Immagine
IceWriter

Uhm uhm si Compa sei troppo scarso ... Ritirati dai xD

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Immagine
Cardy89

Non trovo mai tempo x commentare le gare... :doh:

Qualifiche discrete, potevo fare meglio in termini di tempi ma non di posizioni, davanti erano piu veloci... Ma cmq partire in 5 posizione era già tanto...

Gara, discorso diverso... In partenza scatto bene, solo che mi ritrovo la vettura davanti a me che era quasi ferma e quindi devo rallentare non trovando spazio per infilarmi... Di conseguenza perdo una o due posizioni e sopratutto mi ritrovo tutto il gruppo dietro che mi pressa, tanto basta x farmi sbagliare nella chicane prima del tornantino e la vettura che mi stava dietro mi tocca facendomi girare.... Riparto abbastanza dietro e mi metto a recuperare ma grazie anche ad altri errori durante le varie bagarre non vado oltre l'8° posto... Anche perchè non avevo un passo eccezionale quindi potevo far bene solo se facevo una gara perfetta senza errori...

Cmq mi sono divertito a battagliare per le posizioni di metà classifica, magari senza errori potevo anche stare piu avanti.... :nerd1;
Guglya

Non voglio accusare o difendere, sarei l'ultimo ( .. anche quì) a poterlo fare; ma solo per chiarire il comportamento da tenere con due auto vicine e in fase di sorpasso, basta consultare il regolamento:

-5.6 : Il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale
responsabilità dell’azione
. Il pilota che tenta il sorpasso
avrà diritto di traiettoria solo qualora la sua ruota
anteriore sia parallela o davanti la ruota posteriore
del
pilota avversario che si vuole superare.
Il pilota che subisce il tentativo di sorpasso da parte di altro pilota
deve lasciare lo spazio necessario senza ostacolarne
l’azione.

Tht's All Folks.

.. avrei anche bisogno un chiarimento riguardo lo Stop&Go assegnatomi (:fubar: ... e ci stava addirittura una bandiera nera per Me !!!!), la DG ha valutato la penalità come da paragrafo "11.4" oppure come una sorta di "11.4/bis" ? .... alla Tozzi-Fan ! Kamikaze ! :bow: ... considerando la perdita di più posizioni da parte del danneggiato ?

Great job, Thanks !
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Nel regolamento c'è scritto che le penalità possono cambiare in base alle situazioni ed in base alla gravità che la DG assegna a quell'episodio!
Nella tua penalità devi considerare l'aggravante del primo giro, della modalità dell'incidente, dei danni subiti da Roberto Sala! Abbiamo sempre detto che negli gli incidenti del primo giro la penalità è sempre più pesante rispetto ad una fatta a metà gara!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
giangis

Simone ha scritto:Nel regolamento c'è scritto che le penalità possono cambiare in base alle situazioni ed in base alla gravità che la DG assegna a quell'episodio!
Nella tua penalità devi considerare l'aggravante del primo giro, della modalità dell'incidente, dei danni subiti da Roberto Sala! Abbiamo sempre detto che negli gli incidenti del primo giro la penalità è sempre più pesante rispetto ad una fatta a metà gara!
:sisi:
Guglya

Era come ipotizzavo, Grazie DG .... bandiera NERA alla prossima || :kiss: :bow:
... ce l'ho messa tutta per non coinvolgerti ..... caro il nostro Nurburgking !!! :sisi:
Mi spiace ancora per Roby che s'è beccato la mia decelerazione da oltre 170 all'ora fino a 110 circa .. ma sulla solidità delle componentistiche Lotus non c'eran dubbi !

Salùt .
Immagine
giangis

Guglya ha scritto:Era come ipotizzavo, Grazie DG .... bandiera NERA alla prossima || :kiss: :bow:
... ce l'ho messa tutta per non coinvolgerti ..... caro il nostro Nurburgking !!! :sisi:
Mi spiace ancora per Roby che s'è beccato la mia decelerazione da oltre 170 all'ora fino a 110 circa .. ma sulla solidità delle componentistiche Lotus non c'eran dubbi !

Salùt .
si in effetti ti ho visto nello specchietto arrivare a razzo :asdboy:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2014”