Stars&Stripes !!! Red&Bleu !!!
Questa in sintesi è la cronaca della prima ad Austin (TEX). Dalle stelle alle strisce .... sì, una
riga nera !!!!
I test pre gara sembravano aver fruttato un buon bilanciamento della vettura e dello sterzo (l'èra hùra); nonostante i pochi giri effettuati ed una risibile e farlocca sessione, per me, nel "Oliva'sOnSline18hServerLockedFullLimitedFree" con la "Banda della Magliana" e il Cuba, che già viaggiava più di un SS-5-Skean ero comunque relativamente fiducioso di fare una mediocre gara e concludere finalmente con qualche punticino ............ in realtà ambivo alla 6a/7a piazza e ovviamente di fronte al mio TeamMate !!!
In qualifica non ottengo e soprattuto non miglioro i miei tempi, ma non sono nell'ultima piazzola e con calma ci avviamo allo Sart. Indeciso sulla mescola con cui iniziare opto per quella sbagliata mettendo le Hard !! (1)
Sono in buona posizione, esterno, in traiettoria pulita e dietro al Dome, che non è una fionda in partenza

, quindi penso che con un buon sprint e dosando a più non posso il Kers posso già sopravanzare un paio d'auto già prima delle "esses", e infatti complice un contatto fra piloti davanti, dopo la prima curva mi ritrovo addirittura in 7a posizione a lottare da subito in difesa contro Slash, Cuba, Mauro che rinvenivano giro dopo giro, io al contrario perdevo prestazione ad ogni passaggio.
Dopo un paio di tescacoda, uno con bacio a muro ed arodinamica danneggiata anticipo obbligatoriamente la sosta, senza Front-Wing, all'11° giro con avvisaglie di gocce sulla visiera e ahimè invece di mettere subito le Rain i meccanici, in sfregio a chi le gomme non ce le ha, montano le Medie (2)

, tanto noi le Rain nel caso le abbiamo !!!!

e via, si riprende la pista subito con serissime difficoltà a controllare il sovrasterzo in uscita e con l'intezione di ritornare quanto prima nel box per farmi intagliare le gomme, infatti ad ogni tornata la percentuale d'acqua aumentava e la mia stabilità diminuiva.
Conscio di questo avviso il Dome di mettere SUBITO le Rain alla sosta contribuendo così alla Sua rimonta, quasi fìn sul Leo !!!
Anche i primi WARNING dalla DG cominciavano a farsi notare e memore del
3XDRYTYRESINWETCONDITIONS mi precipito nella Pit-Lane per la seconda "inutile" sosta ed esco con le gomme BLEU (3), bellissime a vedersi sulla nostra scocca Withe/Bleu ma non sfruttate a dovere, anzi per nulla, sul tracciato dai contorni BLEU; appena tolto il limitatore (tasto rosso), con complicità di bandiere BLEU, per non ostacolare stringo troppo verso <Sx (rosso) la prima curva e m'incaglio sul dissuasore giallo/rosso, senza uscirne e fondendo l'odierna "Power-Unit", ROSSO

....... sprofondato nel profondo BLEU !!!!
Pur non appassionandomi, in questo circuito il guidarci è risultato molto divertente e grazie al meteo anche avvincente visto il rimescolarsi delle posizioni dal via fino al traguardo! Bene, bene e avanti così che siamo nella giusta direzione anche se al termine della lotta.
Il Team Williams-EL dà appuntamento in Brazil ...... chi vince l'ultima vince Tutto !!!! DomevsGuglya ... o vince Titto ???
scioua ....