Commenti post-gara GP Canada | F1 Entry Level 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, Mario Fara

Titto

Ragazzi, alla fine è un gioco, io ieri mi sono divertito lo stesso, ho fatto una bella gara e sono soddisfatto a prescindere dal risultato finale causa incidente.
Non mi va di incolpare nessuno ne tantomeno pretendere la testa di Mauro :chop:
A me dispiace solo che questa è la seconda (o la terza) gara che si rovina causa doppiaggi non riuscendo a lottare fino alla bandiera a scacchi con i miei avversari, poi il resto non conta, non mi sento di giudicare perchè l'errore è umano. Spero di essere più fortunato o meno gufato :asdboy:
Infine volevo fare i complimenti ad oliva e ice per la bella battaglia in pista, speriamo di poterci ripetere in austria :clapping:
Immagine
DomeF1

ciao,bella gara,mi sono divertito...peccato che ho rotto i freni quando mancavano solo 6 giri forse uno o due punti li portato a casa...aaaaa che pollo areazione a 3 non batava forse con 4 mi salvavo..va be sarà per il prossimo gp..volevo solo dire la mia sui doppiati compreso me....se il problema sono i doppiati correte da soli voi 6 o7 che siete i più veloci della categoria cosi nessuno vi ostacola e vi fa perdere tempo!!!!anche noi corriamo e lottiamo tra noi scarsi.. e quando vediamo bandiera blu proviamo a spostarci o rallentare..ma non perchè arrivate voi campioni noi ci dobbiamo fermare nell aria sosta e aspettare che passate tutti ...correte da soli...ieri con mauro mi sono divertito per un po di giri ,succede anche che anche noi siamo in bagar anche se siamo scarsi...ricordi che senza i doppiati partite in 7 e cosi non ci sono i problemi e girate ..e girate a volontà..viva i doppiati grazie come sempre alla dg ci si vede al prossimo gp :emo:
DomeF1#9
Immagine
Brian
Staff
Staff

:angry:

Canada quest'anno maledetto per me, sia come telecronista sia come pilota.

Avevo fatto pochi giri (circa 10-15) con lo stesso assetto di Melbourne prima della gara Swiss, poi con il problema alla scheda video non sono più riuscito a girare fino a ieri sera prima della gara. Visto che ero praticamente senza allenamento, ho scelto di tirare su gli aiuti per avere un po' di stabilità e non creare problemi a nessuno, anche se ovviamente questo ha significato sacrificare un po' di prestazioni. Mi faccio passare l'assetto dal team Sauber (e anche Mauro mi fa avere il suo di sua spontanea volontà, lo ringrazio ma non avevo tempo di provarli entrambi...), essendo io un grande estimatore delle qualità di Titto come Ingegnere (come pilota già meno :asd: ). In effetti l'assetto è molto buono, mi ci trovo bene e, soprattutto, è stabile (peccato non averlo potuto provare prima, senza gli aiuti).

In Q1 vado bene con l'assetto da qualifica, faccio il 6° tempo pur non avendolo mai provato e passo in Q2. Qui va meno bene, più per errori e demeriti miei che per colpe del setup da gara, sono 7° e considerato che non mi sono allenato direi che va stra-bene. Per la gara non ho assolutamente idea dei consumi (ne approfitto per chiedere qualche dritta su TS ai vari IceWriter & co.), parto con le Medium per fare una sola sosta. Chissà poi, magari con qualche freno rotto un bel piazzamento intorno al 5°-6° posto potrei farlo.

Ma ecco che succede il patatrack: si passa in sessione di gara, io metto la benzina, controllo le gomme e clicco su gara... sono in griglia e noto subito che il freno è schiacciato a metà. Purtroppo da qualche tempo il volante e la pedaliera mi danno qualche problema (tipo questo) che si può però risolvere con un riavvio di rFactor. I problemi principali che di solito si palesano sono due: 1) la vettura, random, scarta in piena sterzata a sinistra senza motivo e all'improvviso 2) il freno è sempre schiacciato a metà, quindi in questo caso non riesco nemmeno a partire.

Fino a ieri, però, una volta avviato il gioco con il volante funzionante, il problema non si palesava più; invece ieri sera appena entrati in gara il freno è immediatamente balzato a metà. Grazie a questo simpatico problema sulla griglia non riesco nemmeno a muovermi, nonostante l'acceleratore sia tutto giù e io cerchi di smanettare per quanto possibile con il freno e i pulsanti per cercare di sbloccare, premo "ESC" segnalo il problema e appioppo una bella bandiera rossa a tutta la combriccola. :asd:

Ovviamente la DG mi assegna la ripartenza dai box e, dopo due riavvii di rFactor, riesco a risolvere il problema al freno, che ora sembra funzionare correttamente. Mi schiero in fondo alla pit lane, e solo lì mi avvedo del non-funzionamento del KERS e del DRS, tanto per facilitarmi il compito di rimonta. Ma ecco l'irreparabile: scatta il verde, accelero e in prossimità dell'uscita della pit-lane freno... ma la macchina non frena assolutamente anzi, mi fa anche lo scatto "random" tutto a sinistra e ovviamente: BOOM! Mi schianto sulle barriere, rompo l'ala anteriore e ho già mezza macchina gialla. Va beh, già che siamo in pochini stasera decido di proseguire per onor di firma, ma nel giro di rientro di nuovo la macchina mi sterza altre due-tre volte "random" a sinistra mandandomi sull'erba... già capisco che la serata andrà a finire male.

Rientro ai box faticosamente, faccio la sosta e, quando rientro, mi devo buttare sull'erba per una trentina di secondi e lasciar sfilare tutto il gruppo dei piloti a pieni giri. Riparto stra-ultimo, cerco di avvicinarmi a Roberto Sala per sdoppiarmi, ma nel settore centrale ho ancora uno scatto random a sinistra che mi porta sull'erba. Vista la situazione, se non smette ho già in mente di ritirarmi appena dovessi trovarmi vicino ad altre vetture, per non fare danni. Comunque riesco a fare solo un giro e mezzo, poi di nuovo si ripresenta il problema al freno, che scatta a metà barra da solo. Nonostante l'acceleratore completamente a fondo corsa la macchina si ferma in mezzo alla pista, tasto ESC e fine dei giochi.

Gara sfigata e buttata via.

Ci vediamo in Austria!
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
IceWriter

DomeF1 ha scritto:ciao,bella gara,mi sono divertito...peccato che ho rotto i freni quando mancavano solo 6 giri forse uno o due punti li portato a casa...aaaaa che pollo areazione a 3 non batava forse con 4 mi salvavo..va be sarà per il prossimo gp..volevo solo dire la mia sui doppiati compreso me....se il problema sono i doppiati correte da soli voi 6 o7 che siete i più veloci della categoria cosi nessuno vi ostacola e vi fa perdere tempo!!!!anche noi corriamo e lottiamo tra noi scarsi.. e quando vediamo bandiera blu proviamo a spostarci o rallentare..ma non perchè arrivate voi campioni noi ci dobbiamo fermare nell aria sosta e aspettare che passate tutti ...correte da soli...ieri con mauro mi sono divertito per un po di giri ,succede anche che anche noi siamo in bagar anche se siamo scarsi...ricordi che senza i doppiati partite in 7 e cosi non ci sono i problemi e girate ..e girate a volontà..viva i doppiati grazie come sempre alla dg ci si vede al prossimo gp :emo:
Infatti hai ragione ... Siamo tutti insieme in pista e tutti lottiamo tra di noi ... In griglia siamo tutti uguali ... Quindi basta con queste discussioni ... Chi è dietro e deve effettuare il doppiaggio deve farlo in sicurezza, ma sta a lui scegliere il momento giusto ... Chi è doppiato deve si rallentare e favorire il sorpasso ed inoltre deve stare attento alle traiettorie ... Ma ripeto ci sta l'errore di entrambi xD ...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Immagine
Zulio84

Ieri si e' compiuto un mezzo miracolo ragazzi, penso sia la prima o la seconda volta da quando sto su VRG: non sono stato doppiato! :muscle: :muscle:

Mi sono divertito veramente tanto ieri, tanta bagarre e tanti sorpassi, grazie a tutti!!!

Compliementi ad Oliva e ai ragazzi sul podio!

ci si vede in austria...
giangis

Titto ha scritto:A me dispiace solo che questa è la seconda (o la terza) gara che si rovina causa doppiaggi
tu è già la seconda gara che mi rovini l'ultimo giro della q1 :asdboy: in più ieri vi siete messi d'accordo col tuo compagno di squadra

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Titto

giangis ha scritto:
Titto ha scritto:A me dispiace solo che questa è la seconda (o la terza) gara che si rovina causa doppiaggi
tu è già la seconda gara che mi rovini l'ultimo giro della q1 :asdboy: in più ieri vi siete messi d'accordo col tuo compagno di squadra

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Lo so e ti chiedo scusa, mi è capitato solo due volte di ostacolare qualcuno in qualifica ed entrambe le volte eri tu :asd:
A monaco alle piscine ho avuto un problema tecnico mentre ieri dalla mappa del gid ero convinto ci fosse una sola auto che stava arrivando invece eravate in due :worried:
Immagine
Ezio

Brian fa paura quanta sfiga ti sta dicendo.

Io a fine stagione istituirei il "GUFATO D'ORO" che fino ad adesso se non ti vede in testa per numero di gufate (scritte), l'hai già vinto quanto a iella.

ti dedico questo rito antisfiga, sappi che a me a portato un gran bene....l'ho guardato prima della gara del Principato!!!

https://www.youtube.com/watch?v=Njt9vUY9keI
DomeF1

volevo aggiungere un particolare sul doppiaggio...ieri sera mentre appariva la bandiera blu nel preoccuparmi di non fare danni e danneggiare i primi ho rallentato parecchio per far passare chi mi doppiava ma nello stesso tempo dietro loro c'era Slash che mi passa perdendo una posizione da 9 a 10..so che per qualcuno è una posizione .... ma per me valeva molto...probabilmente mi avrebbe passato ma non cosi facilmente perchè io alzo il piede ma lui da dietro tiene giù giustamente e passa...poi va be io rompo i freni due giri dopo e finisce la mia gara...con questo dico e chiudo senza polemica che nella gara ci sone due gare quella dei forti e quella dei meno forti ma non meno importante.....succede che per dare strada con bandiera blu come giusto che sia si compromette la gara di chi è dietro ma in lotta per un punto.il sorpasso deve essere facilitato ma non possiamo permeterci di lasciare completamente il gas perchè se si è in lotta e magari il vantaggio su quello dietro è di 5 secondi lo si perde in un secondo grazie a tutti ci si rivede sul server a girare.....PS per guglielmo :fear: ........cosa ti dissi prima di partire??? i primi due tre giri vai piano la macchina non frena!!!!!!!!! vedo che ascolti i miei consigli!!!!!!che botto!! povero sala :fear: :asdboy: :emo:
DomeF1#9
Immagine
Enigmista13

Ancora non capisco come ho fatto a partecipare alla gara di ieri sera ma soprattutto non mi capacito di come ho fatto a finirla e soprattutto ad arrivare secondo!!!

Tutto inizia dal pomeriggio dove il calcetto maledetto mi blocca la schiena portando il rodimento di c@@o all ennesima potenza sia perchè ho dovuto lasciare il campo solo dopo 20 min ma soprattutto perchè la sera avrei avuto la gara e sapevo che al 99% non l ha avrei potuta disputare!!

Allora arrivo a casa di corsa,ancora non so come, mi impotytisco di antidolorifici e mi metto a letto sperando nel miracolo!!!arrivano cosi le 9e15 il momento in cui provo ad entrare nella mia postazione e gli urli si sono sprecati...penso no non ce la faccio proprio ora dico che non posso partecipare,poi penso semmai faccio solo le qualifiche e stacco!!!e invece stringo i denti e tiro fuori in Q1 il secondo tempo!!intanto il dolore sale anche vista la posizione in cui devo giocare,x aplificare le cose ci si mette anche il caaldo mortale che mi mette alle corde e riesco solo a qualificarmi in sesta posizione!!!

La gara: parto con l idea che in qualsiasi momento avrei mollato quindi faccio una gara pulita senza strafare però con il passare dei giri mi accorgo che poi non sono proprio cosi lontano dai primi quindi la voglia di finire la gara supera il dolore che mi affligge la schiena tipo pugnalate alla Psyco e mi porta a ridosso del podio..poi all improvviso ho una visione tipo la madonna a Medjugorje e quelli davanti a me cominciano a rallentare e dico no non è possibile,e invece si strappo un secondo posto mai immaginato!!!finisco il giro di rientro da qualifica e appena fermato ai box stacco sfinito...

faccio i complimenti a tutti soprattutto a Danilo che oltre che doppiarmi in gara anche in classifica ha il doppio dei miei punti!!!spero che in Austria di arrivare in condizioni migliori x giocarmela x i primi posti.

Un saluto a tutti :hi: :hi: :hi: :hi:
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Che dire bellissima gara ma allo stesso tempo molto difficile.. Siete tutti dei razzi :giggle:
Partenza buona ma poi forse l'eccessiva voglia di strafare, accompagnata da qualche problemino tecnico, mi ha portato a commettere degli errori banali evidenziando così la mia inesperienza.
A questo proposito colgo l'occasione per scusarmi con zulio84 per il tamponamento. Poi subito dopo il taglio corsia ai box mi è costato un d/t giustissimo.
Peccato per la qualifica ma sono comunque contento di essere finito in zona punti.
Complimenti ad Oliva18 per la vittoria e per l'intelligenza che ha mostrato andando a sfruttare ogni minimo errore dei rivali.
Ci si vede in Austria :rock:
Roberto Sala

Per me qualifica pessima, potevo fare mezzo secondo meglio. Parto decentemente ma in curva 3 vengo toccato da dietro e sbatto a muro, riparto penultimo o ultimo con le medie, faccio 21 giri con un buon ritmo e alcuni sorpassi, pitto e sono ottavo. Con le SS risalgo fino al 7mo posto poi a 7 gg dalla fine rompo i freni... Anche io avevo messo 3 azzardando ed è andata male, peccato. La gara è stata divertente anche se quest'anno non riesco mai a essere competitivo e a fare il q1. Non mollo, in q2 ci devo andare.
Il problema doppiati non è un problema, tutti i piloti mi pare siano abbastanza giudiziosi poi gli errori si fanno e si faranno e anzi a dire il vero ho visto più contatti lì davanti...

Bravi ai ragazzi del podio
Guglya

... 7 x3 fàn ventuno .. quì la cabala t'ha giocato un brutto scherzo ... Io Cabal ! :evilgrin:

al mio ... carisssimo .. TeamMate,
.. Pagliaccio ! Vedi a non ascoltare il tuo Ingegniere, Capo Tecnico e Motivatore, nonchè Meccanico-Motorista ..... !!! mettili a 4 che se nò sciopèn !!!! ... pollastro, come se la lezione in Bahrain non ti fosse servita !! :asdboy:

Ho toppato alla grande alla terza curva e me ne dispiaccio ancora con il Roby, sopra is Fun !!! ... poi ho toppato il cambio gomme (uno bastava) rimettendo le Super-Soft, senza inserire il limitatore e riguadagnandomi un'altro Stop&Go ... ma facendo sudare Oliva18000giri per ridoppiarmi !!! :muscle: ... I'm correct ! :call:
Il resto è stato portare a casa la vettura coi freni che andavano alla stragrande !!!! QUATTROOOOOOOO .... !!!

Grazie a tuttiTitto, All VRG & more .... nel ribattezzato RedBull Ring per tirar fuori le palle !!! e magari anche un pò di ... :mooning:
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Aggiornate le penalità post-gara.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ezio

Daje Roberto che non ti può dir sempre male, devi fare una secondà metà ai vertici, come l'anno scorso ci avevi abituato.

daje er gassssss
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2014”