Commenti post-gara GP Germania | F1 Entry Level 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, Mario Fara

Rispondi
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Immagine

:asdboy:
PENALITA:

QUALIFICA q2:
Alessandro Perfetti | P2 | Penalità per taglio pista - Tempo valido 1.12.848
_Titan_ | P6 | Penalità per taglio pista - Tempo valido 1.13.237
Enigmista | P5 | Penalità per taglio pista - Tempo valido 1.13.218

Enigmista | P10 | Penalità di 5 posizioni GP precedente
Marco Vismara | P15 | Penalità di 5 posizioni GP precedente

GARA:
_Titan_: 1 warning per taglio pista
Icewriter: 1 warning per taglio pista
Roberto Sala: 1 warning per taglio pista
Alessandro Perfetti: 1 warning per taglio pista
Slash: 1 warning per taglio pista
Oliva18: 1 warning per taglio pista
Titto: warning - attenzione ai contatti
Icewriter: 2 warning per taglio pista

POSTGARA:
Oliva18: piu' 5 posizioni al prossimo GP per non aver riportato la macchina ai box
Titto: piu' 1 posizione al prossimo GP per aver chattato in regime di "NO CHAT"

RISULTATI: LINK
Brian
Staff
Staff

Solo 15 giri di allenamento, impossibile fare miracoli come all'A1 Ring.

In qualifica va male, non avevo mai provato da scarico ma solo con il pieno e le medie, con un assetto concesso da Oliva18 e che mi causava problemi di stabilità. 12° e buona notte ai sognatori, ne approfitto per scaricare bene le ali e divertirmi un po' nei duelli. Ho sempre problemi al volante che fa scatti a random, per tutte le qualifiche e il warm-up è stato un martirio, in gara ha solo avuto un piccolo scatto del freno che mi ha impedito di tenere alle spalle Oliva18 per qualche curva in più.

Al via parto bene, recupero qualche posizione prima di scivolare di nuovo alle spalle di Cardy, Enigmista e Oliva nonostante i miei tentativi di rompergli un po' le scatole. Non ho assolutamente il passo per fare meglio di un 10° posto finale, approfitto del ritiro di Zulio e dei guai/errori di Slash e Roberto e delle innumerevoli soste di Enigmista per piazzarmi 8°, senza fare un gran, che solo cercando di non sbagliare.

Gara noiosetta eccezion fatta per qualche sparuto duello, molto breve. Ci vediamo in autunno, sperando di avere più tempo per provare perché è già stato un bel risultato essere riuscito a tener libera questa serata, visto che le altre serate me le sono riempite all'inverosimile di cose da fare pur di essere libero e partecipare. Ciao! ;)
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
giangis

Altra gara, altra storia...un gazz, solito errore ai box col limitatore e via...
Vabbè, spero di finire il campionato perché probabilmente salterò spa, monza, e singapore...vediamo se riuscirò ad esserci per suzuka

Buone vacanze a tutti, e andatevene al mare :sun: :beer1:
Ezio

Non c'è che dire, volevo onorare l'ultima gara con ginocchio "naturale" del mio socio, e infatti l'ho onorata concludendo in ultima posizione doppiato pure dalla safety car!!!

Pista bella ma non riesco proprio ad avere un buon feeling. Di solito per me il buoongiorno si vede dal mattino, entro una ventina di giri mi accorgo se vado d'accordo con la pista; ma su questa nulla.

Ho solo cercato di non disturbare durante i doppiaggi, come tutti possono confermare avendomi visto mentre mi buttavo nell'erba per non rovinare le loro gare...fino a che non ho visto arrivare negli specchietti una sauber, inseguita dal mio compagnuccio :kiss:

Non ce l'ho fatta, con un'abile mossa ho "testacodizzato" la mia FRRRR, e ho placcato il buon Danilo, che sono riuscito a sentire nelle cuffie nonostante avesse il Ts spento.

Scherzi a parte, siccome eravate due, per guardarvi negli specchietti mi sono girato , accorgendomene ho frenato ma non ho fatto in tempo a mettere la retro, ormai mi avevi già toccato.

Undicesimo su undici, riparto da qui, sperando che arrivi presto la pista del belgio intanto proverò su quella del 2013, tanto a parte il kers io il drs in gara penso di non averlo mai potuto aprire!!

Peccato solo per la partenza, unico momento in cui i miei aiuti che mi danneggiano per tutta la gara, li mi dovevano dare una mano, ma purtroppo Zulio deve aver avuto qualche problema perchè al via è rimasto praticamente fermo, per cui alla partenza l'ho centrato e ho fatto tutta la gara con la macchina mezza sfasciata sul davanti.

Buone vacanze a tutti, ma volevo chiedere, ci sarà un server, magari uno solo dove poter beccare qualcuno...magari caricate il VRG park e in attesa di spa ci si sportella un pochino!!

Prometto più impegno nella seconda parte della stagione

...ho detto impegno non risultati...forza siRviuccio torna presto :crying:
Alessandro Perfetti

Eccomi, intanto mi scuso per non aver potuto effettuare l'intervista di fine gara, mi dispiace tanto ma dovevo scappare.

Q1: Non ho provato un assetto da Q1 e su questo divertente circuito rischio di stare fuori dagli 8, perché i tempi degli altri sul giro secco erano veramente importanti. Alla fine 8° per il rotto della cuffia.

Q2: Faccio due buoni tempi e ne sono piuttosto felice. Il 2° posto mi rende ottimista per la gara. Tengo alta la concentrazione e mi preparo al via.

GARA: Partenza normale, tengo la P2 ma mi aspetto un attacco da Titan data l'elevata differenza di velocità nel giungere al tornantino. Quando ciò avviene mi accodo e tengo il suo passo e quello di Titto, salvo gli ultimi giri che faccio un errore e mi ritrovo a 3-4 secondi. La sosta ritardata mi fa perdere un po' di tempo, però mi permette di fare due stint molto positivi di Soft successivamente, iniziando un recupero progressivo sul leader, che nel frattempo è diventato Titan. L'unico pilota dietro che poteva insidiarmi sarebbe stato giangis (anche se forse nell'ultimo stint ero più veloce) ma i problemi che ha avuto l'hanno relegato più in basso (mi dispiace !!! Alla prossima :) ).
L'ultimo stint dopo la seconda sosta è veramente esaltante, faccio 3 volte il giro veloce di fila e prendo 5 secondi a Titto in 5 giri. Arrivo sotto di lui ad un giro e mezzo dal termine, ma è troppo poco per tentare un azzardo tra le strettoie di Hockenheim. Mi avvicino e porto pressione, alla fine desisto e mi accontento di un ottimo podio.
Bella gara, bel divertimento !!!
Alla prossima , buone vacanze a tuttiiiii :rofl1: :rofl1: :rofl1:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
oliva18
Staff
Staff

Eccoci qua! Che dire.. gara complicata costellata da tanti errori qua e la percui tutto sommato mi prendo questa quinta posizione che aiuta comunque a muovere la classifica visto che la lotta la dietro si sta facendo serrata e il margine si assottiglia sempre di più!
Faccio i complimenti ai 3 del podio perchè hanno fatto una gran bella gara, senza errori significati e un passo gara abbastanza costante e veloce (rispetto al mio) e sopratutto a Titan per la sua prima vittoria. Sapevo che era in palla, si era già visto a Silverstone (peccato per la diretta YT saltata perchè il duello prolungato della gara scorsa ci aveva proprio esaltato!), e immaginavo che avrebbe lottato per la vittoria. Arrivo a 5 minuti dal termine delle Q1 e decido di imbarcare benzina per fare 4 giri lanciati ma vuoi perchè sono entrato a freddo (e con la testa non proprio lucida), vuoi per la "tanta" benzina o le gomme usurate negli ultimi 2 tentativi non riesco a fare tempi interessanti e sono fuori dai primi 8. Decido quindi di partire con le Soft e strategia con doppia sosta perchè so di non riuscire a gestire a lungo le gomme su questa pista e quelle temperature. Il primo giro ho commesso diversi errori e ho tamponato chi mi precedeva (non ricordo bene chi fosse ma mi scuso) e per ben due volte mi sono ritrovato in mezzo alla ghiaia e a dover ripartire dall'ultima posizione. Da li cerco di riprendermi e rischiare il meno possibile per evitare altri contatti e inizia la lenta rimonta al podio. Belli i duelli con Roberto Sala, finalmente di nuovo competitivo, Brian, Giangis e Icewriter con cui mi gioco la quarta posizione al traguardo. A 5 giri dalla fine il "dramma", si accende la spia della benzina e mi rendo conto che non posso piu spingere se voglio finire la gara e inizio a fare Fuel Saving come in F1 reale, lasciando l'acceleratore invece di tirare le staccate, utilizzo del kers al minimo e rassegnato oramai alla quinta posizione mentre Icewriter (l'unico ad aver fatto una sola sosta) nel finale era in crisi di gomme percui nonostante io non stessi spingendo per poco non riuscivo a superarlo. Arriviamo così all'ultima curva con la macchina che già singhiozzava perchè avevo finito la benzina e 30 metri dopo il traguardo si spegne la vettura. Almeno un episodio fortunato in una serata storta che mi porterà alla sacrosanta penalità di dover partire 5 posizioni indietro a Spa, pista che mi piace tanto anche se non ci ho mai ottenuto grossi risultati.
Ringrazio tutti per serata, piloti, dg e registi/commentatori, ci vediamo al rientro dalla vacanze :asdboy:
Immagine
Zulio84

Fine del giro di formazione mi posiziono in griglia, aspetto i semafori... nulla! tutti partono vengo anche tamponato, gid sparito, mi ritrovo a correre da solo... ero anche primo!!!! stavo vincendo!!! spengo tutto per evitare eventuali casini.

Buone ferie a tutti.

Ci si vede in Belgio.
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Eccomi qua, se sto scrivendo significa che miracolosamente non ho spaccato il computer. Tutta la gara a scatti ma questa volta era peggio delle altre, vuoi per il caldo o non so cosa, fattostà che non mi ha lasciato tregua..
In qualifica era "accettabile" ma in gara ogni curva era un testacoda specialmente quando mi avvicinavo alle vetture davanti.
A tutto ciò si sono aggiunti una serie di errori miei sia di setup che di frustrazione e alla fine si sono tradotti col premere il tasto esc!
Per fortuna è l' ultima gara che faccio con questo pc per cui spero che dalla prossima vada un pochino meglio.
Faccio i complimenti anche qui a Titan per la vittoria!
Buone vacanze a tutti, ci si vede in Belgio!!!!!!!
Ezio

Zulio84 ha scritto:Fine del giro di formazione mi posiziono in griglia, aspetto i semafori... nulla! tutti partono vengo anche tamponato, gid sparito, mi ritrovo a correre da solo... ero anche primo!!!! stavo vincendo!!! spengo tutto per evitare eventuali casini.

Buone ferie a tutti.

Ci si vede in Belgio.
eh, doveva essere successo qualche cosa, lo dicevo. A tamponarti sono stato io, ma non ho potuto fare nulla per evitarlo: a saperlo prima partivo a ruote sterzate, ma dopo essere partito anche sterzando subito ti ho preso comunque. sorrrry, lo dico sempre che un Turbo BOOST risolverebbe tanti problemi!!!
Titan

Che dire ragazzi, ancora ho l adrenalina in corpo,!!! gran bella gara, mi sono divertito a bestia :)
in Q1 ho fatto un tempo che non avevo fatto dopo 800 giri in libere xd, sorpreso di me stesso :)
in Q2 purtroppo iniziano i problemi , scatti al pc , il potenziometro del freno che mi rimane al 10% nel 2 e 3 settore, radiatore a 3 che mi fregava qualche decimo e mi ritrovo un 5 posto, non male, purtroppo devo ancora migliorarmi nel giro veloce :(
Q3 non c era scusate lo sbarrellamento, ma ancora mi stava fumando il cervello xd :D
In Gara , (non avendo Oliva li davanti per problemi, e questo mi dispiace perchè avrei voluto rifare il duello dei secoli come a Silvesrtone, visto che non se po rivede :angry:), un Titto arrembante che non mollava mai, e un Perfetti che conoscendolo di famiglia BBR, non molla manco se gli tolgono lo schermo da davanti gli occhi, sapevo che sarebbe stata dura per vincere..ma con un assetto ad ok di Mario e Alex, qualche modifica, un po di consigli di Kimy e Michele(scarso).. sapevo di avere una macchina a posto e competitiva...finche con una bella zampata mi porto a casa la 1 vittoria in vrg. Come dice Il Vale(Doctor) qui a Tavullia Che gheraaaaa della madoooo!!!!! :D :asd:
Grazie a tutti dalla DG allo Staff e Regia... Buone vacanze a tutti!!! IO invece vado a lavorare.. finalmente!!! per un po di mesi :)....Devo pagare un pranzo a Oliva asd :asdboy: :asd: Ci vediamo a Spa :beer1: :beer1: :rain1: :rain1:
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Screen vincitore al primo post.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Titto

Ottima gara e ottimo secondo posto finale, peccato per l'ennesima vittoria mancata ma non mi posso lamentare questa volta a parte Ezio in cuffia :asdboy: tutto ok :rofl1:
Seconda pole position sfruttata ottimamente in partenza (forse la migliore in Vrg) cerco di scappare via e nel primo giro riesco anche a mettere 2 secondi tra me e il primo inseguitore, tutto sembra in discesa quanto mi accorgo cmq di non riuscire a sfruttare bene le medie come mio solito, tra bloccaggi e piccole imperfezioni riesco a tenere a bada Titan che nel frattempo si era portato alle mie spalle con un'ottimo passo, le mie difficoltà con il set di medie (vuoi anche per le temperature alte della pista)si accentuano con l'usura e sono costretto a cedere il passo all'arrembante Titan, non mi perdo d'animo cerco di anticipare la sosta per sopravanzarlo cosa che purtroppo per il traffico non mi riesce. Con le soft il mio passo è decisamente buono cosa che mi permette di attaccare subito Titan ma la sua supervelocità di punta non mi permette di superarlo nel lungo rettilineo del drs e così studiando un pò i suoi punti deboli cerco il sorpasso alla Mercedes Arena, dopo vari tentativi uno di questi va male, vuoi per l'effetto scia o per una frenata un tantino anticipata di Titan, toccatina :tmi: al posteriore senza apparenti conseguenze per entrambi, ma qualcosa nel menù della sosta si era modificato e così alla seconda sosta.......addio sogni di gloria..11 secondi e riparazione danni del tutto inaspettata :angry:, mi appresto a concludere lo stint in tutta tranquillità quando alle mie spalle arriva come un missile Alessandro perfetti con giri da qualifica.....a fatica riesco a tenerlo dietro e a concludere in seconda posizione, faccio i complimenti ad Alessandro Perfetti per la sua correttezza e pulizia di guida :clapping:
Bravissimo anche Titan, complimenti per la vittoria. Tiratina d'orecchi al mio compagno di Box Oliva :asdboy: che spero torni presto a suonarmele :kiss:
Immagine
Ezio

Titto ha scritto:Ottima gara e ottimo secondo posto finale, peccato per l'ennesima vittoria mancata ma non mi posso lamentare questa volta a parte Ezio in cuffia :asdboy: tutto ok :rofl1:
esagerato...vedrai ti mancherò in questa pausa... :icecream:
maurosw
Staff
Staff

Se già in condizioni normali faccio molta fatica ieri sera con la testa affaccendata in altri problemi è stato un calvario!
Scusate per la prematura dipartita ma invece di un divertimento stava diventando un suplizio e per il bene mio e altrui è stato meglio così!
Ci vediamo dopo le vacanze per nuove entusiasmanti avventure!
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Michele D'Alessandro

Titto ha scritto:Tiratina d'orecchi al mio compagno di Box Oliva :asdboy: che spero torni presto a suonarmele :kiss:
ahahahahahahhah i ruoli si sono invertiti
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2014”