Gran bella Endurance faticosissima ...
seguendo il forum durante la giornata mi rendo conto che forse ci scappa il fullgrid ... decido quindi alle 16 in maniera poco profescional di mollare il lavoro e tornare anzitempo a casa.
Accendo il pc, consueti problemi di quando si ha fretta, Kers e Drs che non si attivano, patch13 non ancora installata, audio asincrono !!! Ma alla fine riesco a fare qualche giretto per non arrivare proprio impreparato alla gara. Tra l'altro ci scappa pure un assetto del buon Icewriter, che come sempre non è proprio il massimo, vista la sua strategia poi utilizzata in gara, ma alla fine a setup donato non si guarda in bocca
Alle 18 telefonata di un caro vecchio amico che mi annuncia il saluto sereno a questo mondo dopo una lunga malattia della sua carissima sorella, donna a cui devo professionalmente tutto ma che motivi di distanza ed anagrafici non sentivo più da anni, malgrado lavori ancora oggi a fianco di suo nipote. RIP
Quindi corsa a casa dai miei suoceri dove in questi mesi, per motivi di salute di questi ultimi, vivono Grande e Piccola Amata, pasto veloce e poi occhio all'orologio tra la Grande che perde tempo tra piatti e pavimenti (e sì che l'avevo pregata di liberarmi per le 21) e la Piccola che mi chiede di giocare con i Lego e di non andar via
Tra un pianto ed un abbraccio disperato (più capricci che altro) riesco a partire intorno alle 21.25. Corsa in autostrada, 25 kmh tutti di un fiato per fortuna con poco traffico e per la strada ci scappa anche la telefonata, ovviamente tramite auricolare, con la mamma che è sempre la mamma.
Arrivo a casa intorno alle 21.45, cambio veloce, assetto da gara, pantaloncini e maglietta ... anzì via quest'ultima che qui a Palermo ieri c'era scirocco e 35°C !, e via in mansarda per prepararsi al GP con 22 piloti in pista !!!
Provo ad entrare senza successo sul server e mi rendo conto di essere addirittura in anticipo nei tempi dato che sul Live YT vedo che è appena iniziata la Q2 ... evvai !!! ci scappa pure una sigaretta e un saluto in chat a commentatori e registi
Riesco finalmente ad accedere durante il Warmup, faccio anche un paio di giri per verificare il funzionamento di Kers, DRS, azz e mazz. OK ... arriva anche WSC !!! it's full grid
Vai con i k k k k k k ... passaggio alla sessione successiva ... controllo il timer per verificare i secondi prima di entrare in pista ... 00.08.45 ? e che è ? siamo ancora in warmup ?
premo su Gara e mi ritrovo ancora ai box mentre sul GID vedo tutte le vetture anch'esse ferme nei loro box !
Che è successo ? Esc - gara - esc- gara ... vabbè, dopo anni che non mi accadeva ecco tornare il terribile CL tra un passaggio di sessione ed un altro
Vado di corsa sul Live YT nella delinquente speranza che ci sia un patatrac al via che constringa i nostri Charlie Withing a riavviare la gara e per un pò quasi mi riesce la gufata ma "purtroppo" la via di fuga alla prima curva è molto ampia ed alla fine tutte le vetture riescono a scorrere via. Veloce saluto in chat YT e ritorno mesto a casa
Non mi brucia tanto il fatto di non poter partecipare alle gare ... quanto il non poter poi scrivere le mie idiozie nei commenti post-gara ... ma oggi me ne infischio e lo faccio comunque perchè mi sentivo in crisi di astinenza !
Vorrei fare i complimenti al niù cempion Entry Level ma non li faccio in quanto da quando mi ha consigliato l'acquisto di una certa scheda video ci sono stati 4 GP ... al primo mi è sparito il monitor mentre andavo alla grande, almeno per il mio livello, gli altri 2 li ho saltati e ieri lasciamo perdere, anche se non c'entra nulla la scheda.
Purtroppo in questa Owl War qualcuno si sta dimostrando nettamente più potente dell'altro.
Ringrazio invece tutti i partecipanti che anche nel finale di stagione, quando spesso mancano stimoli e subentra la tristezza autunnale, regalano presenza, spettacolo e divertimento (me a parte

)
Bravi anche in regia dove Ax riesce a nominarmi più volte ... faccio più cronaca quando non ci sono che quando sono in pista
Bella sfida per il secondo posto finale e vivissimi complimenti al vincitore della gara, risultato che cercava da tempo per confermare il valore dei suoi 208 punti attuali.
Probabilmente il prossimo anno ritroveremo questo tipo a correre in Swiss ...
Adesso scappo perchè devo andare a pubblicare ed affiggere dei volantini: "Cercasi regista con connessione veloce per trasmissione video GP Swiss 2015"