miiiii !!!! quante polemiche ... inutili dato che siamo a fine campionato !!!!
divertitevi ... e "futtitivinni" (trad.Siciliano/Italiano:
non aver pensiero per le stupidaggini e lasciar correre che i problemi sono altri)
Qua il vero scandalo è un altro ed è ora di finirla di far finta di niente !!!
Alla Marussia, da un bel pò, non ci stanno più li sordi !
Ormai siamo agli sgoccioli, non ho più impegni contrattuali e quindi posso dire ciò che voglio e cioè la verità !!!
A Brian, pilota di punta della scuderia, lo hanno costretto al ritiro perchè non riuscivano più a pagarlo. Vergogna ! Un ragazzo prossimo al matrimonio messo in mezzo ad una strada ... o peggio ! Costretto ad elencare ad ogni giro i nomi delle curve durante le dirette Live della F1 Swiss pur di raggranellare qualcosa e pagarsi mattonelle e vernici per le mura ! Per porte finestre chissà cosa sarà costretto ad inventarsi
E ieri è stato raggiunto proprio il fondo, ho visto cose che un autista del mio livello non può più sopportare !!!
Giunti alla Q2 entro in macchina convinto delle mie possibilità di riuscire ad entrare finalmente in Q1, dato che ero accreditato del 7° best lap nelle libere, quando dalla scuderia mi avvisano:
"c'è rimasto un centinaio di litri di benzina ... ce li teniamo per la gara !"
Mi tocca chiamare un paio di picciotti che provvisti di tubo di gomma e bidoncino da 10 litri riescono ad intrufolarsi nei box delle Safety Car, mentre Alex si era un attimo allontanato, e riesco così a procurarmi il necessario quando mancano meno di 5 minuti alla fine della sessione.
Mi butto in pista per fare lancio + 2 giri ... il primo giro è fatto per saggiare la pista e lo concludo con un tempo alticcio ma fatto tanto per non partire ultimo ... mi lancio quindi per il secondo sperando di fare il mio consueto 1'34 alto o 1'35 basso quando ecco arrivare le prime gocce di pioggia !
Premo l'auricolare bluetooth del cellulare (che ormai manco la radio abbiamo più) e chiamo i box "ma i nostri tecnici meteo non davano bello ?"
"abbiamo verificato nella app
ilMeteoAccurate3Baccuracativagni installata sullo smartphone dell'addetto alla macchina del caffè appena promosso dopo il licenziamento del vecchio metereologo che costava troppo...non ti preoccupare... abbassa il parasole perchè la luce solare sarà acceccante" ... boh ? vabbè.
Conquisto una decente 10° posizione, e trascorro il Q1 tra sigarette, WC pitstop, cornetto ... tutto pagato da me ovviamente.
Si arriva alla gara ... semaforo verde con davanti a me Adrioppe che finta la partenza e poi si riferma ... lascio mio ricordo sulla sua ala posteriore e con un baffetto da sparviero piegato mi butto alla prima curva che riesco a passare indenne addirittura in 8° posizione. Mi guardo intorno e vedo il Guglya davanti a me e Mauro alle mie spalle e mi dico: qui son cambiate tutte le gerarchie ! I poveri alla riscossa !!!
Tra un lungo a fianco di Guglya e non ricordo bene cosa sia successo a Cesir mi ritrovo in 6° piazza. Duello un pò con quest'ultimo ma poi un errore mi costringe a cedere la posizione e la lotta si sposta con Slash October Rain ... ma tanto il mio obiettivo è un altro: il Bracciani !
Qualcosa, i suoi tempi, mi dice che è partito con le medie ... se riesco a non perdere tanto da lui nel primo stint, che ho fatto con le hard, nel secondo sono certo di superarlo con le mescole più perfomanti! Una 6° o 7° posizione stavolta riesco a giocarmela
Infatti dopo i pitstop rientro 9° e me lo ritrovo di poco avanti in un gruppetto composto, se non ricordo male, da Cesir, Bracciani, me e Slash tutti molto vicini. Facciamo un paio di giri molto divertenti ma con le prime gocce di pioggia e conseguente impossibilità di utilizzare il DRS le posizioni rimangono congelate.
Ed ecco l'inizio della tragedia ... le prime gocce diventano goccioloni, vedo gente davanti a me fermarsi e penso ... ma che mettono le wet col 15% di pioggia ? non ricordano che sino al 18/19% si può andare con le slick ? e poi ... le "previsioni" danno asciutto

di certo tra un pò l'intensità della pioggia calerà e saranno costretti a rientrare ai box

i miei tempi si alzano ma la vettura tiene bene ed i distacchi rimangono inalterati.
Ed invece ? 18% ... 20% .... 22% ... mancano 5 giri alla fine della gara e sono abbastanza tranquillo in 6° posizione. Sento i box per chiedere cosa pensano e mi rispondono: "vai tranquillo, è una nuvoletta (del Ragionere, ndr), tra un pò smette e col caldo che c'è la pista si asciugherà subito" ... vabbò ... continuo ... 24% ... 28% ... 32% ... curve che diventano sempre più scivolose ed un Bracciani alle mie spalle che mi recupera 5 secondi al giro ...
altra telefonata ai box "allora ? ste wet le mettiamo oppure no ?"
la risposta ? "ehm ... dovremmo dirti una cosina ... qui di wet non ce ne stanno ... mò vediamo se riusciamo a recuperne qualcuna in giro per gli altri box! Colpa tua che te le sei finite in Malesia".
Stikaiser ! Cornuto e mazziato ! Manco li sordi per 4 gomme abbiamo più ?
Finite in Malesia

la gara dove a pochi giri dal termine ero tra il 9° ed il 10° posto con minuti di vantaggio dall'11° quando a pochi giri dal termine iniziò a piovere, 17/18%, e feci la furbata di mettere le wet nel momento esatto in cui all'improvviso la pioggia finì e la pista si asciugò in tempi record col risultato di dovermi fermare nuovamente per rimontare le slick e terminare la gara fuori dai punti.
Questo ricordo rafforza la mia convinzione e fiducia sul mio staff che la pioggia finirà e tutti quelli che han montato le wet andranno in difficoltà ... ed invece mi ritrovo sul sapone ma soprattutto sul trackmap del gid quelli che un paio di giri prima erano piccoli puntini lontani
Pioggia al 39% e tra l'evitare il testacoda ad ogni curva e il rallentare per non creare difficoltà ai leader della gara che intanto sono arrivati a doppiarmi mi ritrovo negli ultimi 2 giri a cedere tutte le posizioni che avevo faticosamente conquistato e fuori dai punti ... poi non sò perchè e per come Cardy davanti a me si ritira e mi lascia l'ultimo punticino a disposizione, inserisco il limitatore e taglio il traguardo quando ormai Dome mi aveva raggiunto.
In Brasile mi sà che nemmeno ci arriviamo salvo collette dell'ultima ora.
Voglio ringraziare la banda dei "Romani de Roma e Dintorni" che mi hanno accompagnato un paio di sere facendomi avvicinare a questa gara ed in questo splendido circuito (dico sul serio senza ironia) con una sicurezza che non avevo dal GP di Spagna. Finalmente per la prima volta ho subito trovato durante il consueto spaccio un assetto perfetto ed eliminato il solito pessimo setup ricevuto da quel truffaldo dell'Icewriter. Setup molto carico che mi garantiva poca velocità di punta ma una guida tranquilla e veloce su tutta la pista e mi garantiva una buona guida anche sulle hard ma soprattutto anche in caso di acquarella o pioggerellina.
Girando insieme ai più forti si impara tantissimo e si migliora a livello esponenziale ... l'unica fregatura è stata una simulazione di gara su dedicato di Oliva programmato sulla pioggia ma alla fine conclusasi senza una goccia d'acqua. Anche questo a livello psicologico ha portato al mio errore finale.
Per concludere ... oltre alla goduria nell'aver comunque fatto un 75% di gara a livello medio/alto ... la soddisfazione per me più grandi sono i complimenti ricevuti da Ax nel Live YT durante la gara... anche se sono convinto che alla fine pensava, a ragione, "ma guarda stò bip bip bip"
Grazie a tutti, mi scuso con Alex e Ax per la mia non partecipazione alle interviste post-gara ... ma ero davvero fradicio e distrutto fisicamente e psicologicamente

.
Chiederò ufficialmente allo Staff se c'è la possibilità, nel 2015, di non gareggiare più il martedi alle 22/22.30, ma il sabato con inizio alle 17 dopo una bella pennicchella.
P.S.: cercasi nuova scuderia per il 2015, si garantisce serietà ed impegno in cambio di benzina e gomme per terminare gare e campionato