Che bel finale di stagione, 20 vetture su 22 in pista !!! Grazie a tutti.
Questo vuol dire che si è formato un gran bel gruppo dove si gareggia e ci si diverte fino in fondo, per il piacere di farlo e per divertirsi, anche a giochi e classifiche fatte.
La mia gara !? Come al solito una "fetenzia" con solito prologo tragico ... arrivassi mai ad una gara calmo e tranquillo !
Inizia alle 21.15 quando, durante la chiamata serale alla mamma, la linea si interrompe ... urla della grande Amata "sono giorni che fa così, dopo 2/3 minuti le telefonate si interrompono ... cambiamo gestore ... solo a noi succedono ste cose" ! Eccerto !!! Infatti nessuno dei conoscenti, ma anche dei vicini, ci ha chiamato per dirci "sai, da un paio di giorni la linea voce non ci funziona..." quindi è ovvio come il problema sia solo nostro

anzi mio che sono passato a Fastweb.
In effetti il modem voce/dati lampeggia rosso/verde/giallo/rosetta/kaputt.
Armato di buona pazienza chiamo Fastweb per trovare una soluzione, durante l'infinita attesa prego di poter parlare con qualcuno di esperto, l'ultima volta mi capitò un simpaticissimo napoletano che in 5 minuti mi fece resettare il modem e per mesi non ho avuto problemi...finisce la musichetta e chi ti sento ? una dolce vocina che dall'accento, ed anche dal vociare accanto, mi sembra provenga al di là dell'Adriatico ... andiamo bene.
Vari tentativi per spiegare il problema mentre la tipa sembra masticare una scatola di tictac, grunch,granch, "attenda peffavore, grunch,granch" ... 21.30... 21.35 ... "stamo ressettando" ... 21.40 "ho ressettatto" ... "c'è problema linea centrale da 10 novembre, entro giovedi sarà risotto" buon appetito! "segnalata sua richiesta, sarà risotta entro 72 ore".
Grazie, arrivederci e fuga verso il pc ben sapendo che se va bene mi arriva il CL dopo pochi giri, ma non posso mancare all'ultimo appuntamento.
ACV, HighVoltage, rFactor, password, verifico che la Q1 sia già partita, scendo in pista e ... DRS/Kers non funge ... ok.
rifacciamo ... stavolta funziona tutto, acchiappo il primo setup che trovo, credo fosse quello che Kimi aveva postato qui sul forum, e risultato finale più che pessimo con macchina che va dove gli pare. Ma d'altronde avevo fatto nei giorni precedenti solo 6/7 giri ... che pretendevo.
Nel warmup prendo la decisione definitiva... uso l'assetto di Austin, ci tolgo un pò di ala e sono ok. Sono cosciente, essendo un setup by Michael, che si tratta di un assetto con poca velocità di punta ma almeno mi permette di guidare con sicurezza ... e poi magari piove e mi ritrovo avvantaggiato
Partenza, via e vedo vetture scivolare a destra e a manca, riesco ad evitarne parecchie, qualcuno la sfioro, una o forse due le graffio ma riesco ad uscire dal marasma credo 13°, ero partito 20°.
Faccio un paio di giri decenti cercando di fare amicizia con l'assetto per poi girarmi alla prima S ma mantengo la 12°/13° posizione alle spalle di un Guglya che in queste ultime 2 gare mi sembra trasformato ! Troppo carico il mio setup non riesco ad avvicinarlo nei rettilinei.
Poi al 9° giro arriva alle mie spalle Cesir, nettamente più veloce e preparato di me, gli lascio l'esterno alla solita S ma percorrendo la curva lo tocco e mi giro ... per fortuna non lo danneggio ... almeno in questa occasione. Ma ho ormai perso 2/3 posizioni e soprattutto molti secondi dalla 10° piazza. Mi ritrovo quindi a girare nel vuoto solitario della 13° piazza. L'unico pilota che incontro è Cesir che, forse per qualche errore o forse per il gioco delle soste, mi ritorna dietro e qui, per evidente colpa mia, mi tampona un paio di volte ma non certo per colpa sua ma semplicemente perchè arrivato troppo veloce ad un paio di curve ero costretto a scalare di una marcia per non andare lungo e lui, attaccato alle mie spalle, non poteva evitare la toccatina. Sicuramente gli ho disturbato la rincorsa alle prime posizioni ... sorry.
Continuo quindi la mia gara come tante quest'anno ... nel limbo solitario tra chi lotta per i punti e chi alle mie spalle lotta col volante.
Cerco di evitare di far danni quando alle mie spalle arrivano quegli assatanati di Desmond e Titto e concludo allegramente al 13° posto quando vedo arrivare le prime gocce di pioggia, 6% ... entro ai box ... provo a salutare in chat e cosa ti arriva ? Connection Lost ! Che chiulo !
Per chiuderla qui ... contavo di fare almeno 12/13 gare su 15 e, vista la qualità dei partecipanti, ottenere a fine stagione almeno 15 punti.
Di gare ne ho fatte 11, inclusa quella del Giappone che nemmeno ho iniziato, e di punti solo 6. Per le presenze non potevo fare di più, ho iniziato con costanza ma poi problemi di salute in famiglia mi hanno costretto a mollare poco dopo l'estate. A livello di punti mi rammarico per quelli persi in Malesia dove a pochi giri dalla fine ho avuto la malsana idea di mettere le gomme da bagnato quando invece finiva di piovere, al contrario ho insistito con le slick ad Austin quando ero in lotta con Bracciani per la 6° piazza all'arrivo del nuvolone fantozziano entryleveliano. In Spagna mi ero preparato molto bene e lottavo alla pari con gli altri, ma poi per un grave errore di guida nelle prime fasi mi sono giocato la vettura e sono arrivato 11°. Ma la grande amarezza è stata Spa dove dopo aver ottenuto una delle mie migliori qualifiche, 10 posto, sono stato costretto a ripartire dai box per il mancato funzionamento di Kers e DRS. Poi in gara sono risalito sino ai punti per poi subire il connection lost a metà gara

Erano le prime avvisaglie ... aveva ragione la mia grande Amata ... "dobbiamo cambiare gestore".
Grazie a tutti, saluti a tutti, grande regia, grande lo Staff, e per le ruote scoperte ci si rivede nel 2015.