Commenti post-gara GP BRASILE | F1 Entry Level 2014

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, Mario Fara

Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Immagine

:asdboy:
PENALITA':

QUALIFICA q2:
Angioletto: |16| 1 posizione per aver tagliato la riga bianca in uscita dai box + 2 posizioni per aver tagliato la riga bianca in uscita dai box ostacolando il pilota Cardy89
E.Bracciani: |19| 1 posizione per contatto su Slash
Cesir: |4| 1 posizione per contatto su E.Bracciani

GARA:
Vismara: DT per contatto su Maurosw
DomeF1: DT per contatto su Zulio
Cesir: DT per contatto su Icewriter
Cubaleo: warning per contatto su Cesir
Icewriter: warning per doppio cambio di traiettoria
Enigmista13: DT per contatto su Cabiddu
Cabiddu: warning - attenzione in pit-lane

Cesir: 5 posizioni al prossimo GP per non aver riportato la macchina ai box
Lazimut: 5 posizioni al prossimo GP per non aver riportato la macchina ai box
Adrioppe: 5 posizioni al prossimo GP per rientro in pista pericoloso con incidente su Cardy89 non sanzionato in gara.

POSTGARA:
In aggiornamento ....
Cesir

Sera , DG , a parte il contatto con Ice che aveva abbondante spazio all interno per spostarsi , questo per dire che magari si poteva anche non dare alcuna penalita avendo poi visto la reazione delle macchine dopo il lievissimo contatto , ma non capisco le 5 posizioni per mancato rientro ai box . Ho riportato la macchina ai box , fermandomi sulla piazzola e poi ho premuto esc...Dove ho sbagliato????
La gara...semplicemente paurosa
Immagine
Ezio

gara disastrosa, e riguardando il replay credo di aver capito.

UIl mio volante ha avuto sicuramente qualche problema, dovuto forse al fatto che questa è la prima volta che inizio a girare prima della gara alle 20. e a fine serata ho sentito un odore che non mi piace per niente, domani lo provo a freddo, ma se è sfasciato sono dolori.

Per la gara io addossavo colpe al volante, ma siccome io in due anni non ho ancora capito come far apparire ingame il plugin che ti dice se la macchina è rotta, mi sono fermato ai box dicendo ai meccanici di cambiare solo le gomme, non sapendo che l'inguidabilità della macchina era dovuta all'assenza dell'ala anteriore.

Per alcuni giri giravo bene, per altri affatto, e credo sia solo per la macchina rovinata.

Finita la gara, paradossalmente la macchina girava benino, meno male che l'anno prossimo cambiamo di sana pianta (si auspica)

Nei box, provo un BURNOUT con risultati pietosi, come il resto della stagione. Quale sia il mio vero livello ancora non l'ho capito. Comunque sono contento di aver preso parte anche quest'anno. Di sicuro c'è una cosa:
l'anno prossimo mi limiterò a provare, correre, scrivere il necessario e mai il superfluo, sia nel forum che sul server, bravo bambino in pista, eliminare il TS, tranne per le interviste che cercherò di fare in Lingua svizzera del Cantone Italiano.
Durante la settimana muto sul forum esclusi post tecnici o obbligatori.
Di sicuro mi divertirò molto di meno, ma almeno spero così di non sentire più frasi del tipo "conosciamo il personaggio..."

Grazie a tutti veramente perchè organizzare sto "circo" non è facile assolutamente, e lo fate nel miglior modo possibile.
Titan

Che dire complimenti allo staff VRG per questo champ, al quale purtroppo ho preso parte solo per un quarto, ma va bene, è stato l esordio ai simulatori per me.... con voi.... e da qui ho fatto parecchi passi avanti nei SImracing, complimenti a tutti i partecipanti ... Spero di ri esserci il prossimo anno :) Salutiii :beer1: :beer1:
Ultima modifica di Titan il 12 novembre 2014, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Ezio

-_Titan_- ha scritto:ma va bene, è stato l esordio hai simulatori per me.... con voi.... e da qui ho fatto parecchi passi avanti nei SImracing, complimenti a tutti i partecipanti ... Spero di ri esserci il prossimo anno :) Salutiii :beer1: :beer1:
Cubaleo
Admin
Admin

Che bel finale di stagione, 20 vetture su 22 in pista !!! Grazie a tutti.
Questo vuol dire che si è formato un gran bel gruppo dove si gareggia e ci si diverte fino in fondo, per il piacere di farlo e per divertirsi, anche a giochi e classifiche fatte.
La mia gara !? Come al solito una "fetenzia" con solito prologo tragico ... arrivassi mai ad una gara calmo e tranquillo !
Inizia alle 21.15 quando, durante la chiamata serale alla mamma, la linea si interrompe ... urla della grande Amata "sono giorni che fa così, dopo 2/3 minuti le telefonate si interrompono ... cambiamo gestore ... solo a noi succedono ste cose" ! Eccerto !!! Infatti nessuno dei conoscenti, ma anche dei vicini, ci ha chiamato per dirci "sai, da un paio di giorni la linea voce non ci funziona..." quindi è ovvio come il problema sia solo nostro :itwasntme; anzi mio che sono passato a Fastweb.
In effetti il modem voce/dati lampeggia rosso/verde/giallo/rosetta/kaputt.
Armato di buona pazienza chiamo Fastweb per trovare una soluzione, durante l'infinita attesa prego di poter parlare con qualcuno di esperto, l'ultima volta mi capitò un simpaticissimo napoletano che in 5 minuti mi fece resettare il modem e per mesi non ho avuto problemi...finisce la musichetta e chi ti sento ? una dolce vocina che dall'accento, ed anche dal vociare accanto, mi sembra provenga al di là dell'Adriatico ... andiamo bene.
Vari tentativi per spiegare il problema mentre la tipa sembra masticare una scatola di tictac, grunch,granch, "attenda peffavore, grunch,granch" ... 21.30... 21.35 ... "stamo ressettando" ... 21.40 "ho ressettatto" ... "c'è problema linea centrale da 10 novembre, entro giovedi sarà risotto" buon appetito! "segnalata sua richiesta, sarà risotta entro 72 ore".
Grazie, arrivederci e fuga verso il pc ben sapendo che se va bene mi arriva il CL dopo pochi giri, ma non posso mancare all'ultimo appuntamento.
ACV, HighVoltage, rFactor, password, verifico che la Q1 sia già partita, scendo in pista e ... DRS/Kers non funge ... ok.
rifacciamo ... stavolta funziona tutto, acchiappo il primo setup che trovo, credo fosse quello che Kimi aveva postato qui sul forum, e risultato finale più che pessimo con macchina che va dove gli pare. Ma d'altronde avevo fatto nei giorni precedenti solo 6/7 giri ... che pretendevo.
Nel warmup prendo la decisione definitiva... uso l'assetto di Austin, ci tolgo un pò di ala e sono ok. Sono cosciente, essendo un setup by Michael, che si tratta di un assetto con poca velocità di punta ma almeno mi permette di guidare con sicurezza ... e poi magari piove e mi ritrovo avvantaggiato :asd:
Partenza, via e vedo vetture scivolare a destra e a manca, riesco ad evitarne parecchie, qualcuno la sfioro, una o forse due le graffio ma riesco ad uscire dal marasma credo 13°, ero partito 20°.
Faccio un paio di giri decenti cercando di fare amicizia con l'assetto per poi girarmi alla prima S ma mantengo la 12°/13° posizione alle spalle di un Guglya che in queste ultime 2 gare mi sembra trasformato ! Troppo carico il mio setup non riesco ad avvicinarlo nei rettilinei.
Poi al 9° giro arriva alle mie spalle Cesir, nettamente più veloce e preparato di me, gli lascio l'esterno alla solita S ma percorrendo la curva lo tocco e mi giro ... per fortuna non lo danneggio ... almeno in questa occasione. Ma ho ormai perso 2/3 posizioni e soprattutto molti secondi dalla 10° piazza. Mi ritrovo quindi a girare nel vuoto solitario della 13° piazza. L'unico pilota che incontro è Cesir che, forse per qualche errore o forse per il gioco delle soste, mi ritorna dietro e qui, per evidente colpa mia, mi tampona un paio di volte ma non certo per colpa sua ma semplicemente perchè arrivato troppo veloce ad un paio di curve ero costretto a scalare di una marcia per non andare lungo e lui, attaccato alle mie spalle, non poteva evitare la toccatina. Sicuramente gli ho disturbato la rincorsa alle prime posizioni ... sorry.
Continuo quindi la mia gara come tante quest'anno ... nel limbo solitario tra chi lotta per i punti e chi alle mie spalle lotta col volante.
Cerco di evitare di far danni quando alle mie spalle arrivano quegli assatanati di Desmond e Titto e concludo allegramente al 13° posto quando vedo arrivare le prime gocce di pioggia, 6% ... entro ai box ... provo a salutare in chat e cosa ti arriva ? Connection Lost ! Che chiulo !
Per chiuderla qui ... contavo di fare almeno 12/13 gare su 15 e, vista la qualità dei partecipanti, ottenere a fine stagione almeno 15 punti.
Di gare ne ho fatte 11, inclusa quella del Giappone che nemmeno ho iniziato, e di punti solo 6. Per le presenze non potevo fare di più, ho iniziato con costanza ma poi problemi di salute in famiglia mi hanno costretto a mollare poco dopo l'estate. A livello di punti mi rammarico per quelli persi in Malesia dove a pochi giri dalla fine ho avuto la malsana idea di mettere le gomme da bagnato quando invece finiva di piovere, al contrario ho insistito con le slick ad Austin quando ero in lotta con Bracciani per la 6° piazza all'arrivo del nuvolone fantozziano entryleveliano. In Spagna mi ero preparato molto bene e lottavo alla pari con gli altri, ma poi per un grave errore di guida nelle prime fasi mi sono giocato la vettura e sono arrivato 11°. Ma la grande amarezza è stata Spa dove dopo aver ottenuto una delle mie migliori qualifiche, 10 posto, sono stato costretto a ripartire dai box per il mancato funzionamento di Kers e DRS. Poi in gara sono risalito sino ai punti per poi subire il connection lost a metà gara :crying:
Erano le prime avvisaglie ... aveva ragione la mia grande Amata ... "dobbiamo cambiare gestore".
Grazie a tutti, saluti a tutti, grande regia, grande lo Staff, e per le ruote scoperte ci si rivede nel 2015.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
IceWriter

Grande stagione, bellissime lotte e piena soddisfazione dei risultati ottenuti, il 3o posto finale (piloti e costruttori) è un Ottimo risultato ;) (2 vittore e qualche podio :cool: )... vorrei fare i complimenti a tutti perchè chi più chi meno si è sempre comportato benissimo in pista e fuori ... Ha ragione Danilo quando parla di nuovi amici; infatti quest'anno a mio parere si è creato un ottimo gruppo .. uno più sbandato dell'altro ... in primis vorrei citare il Grande Ezio compare di box, beh io mi sono spaccato dalle risate questa stagione. Dovevate sentirlo a Monaco, io lottavo con i tempi per mantenere la prima piazza e contemporaneamente dovevo cercare di placarlo mentre inveiva contro il mondo :asd: .. poi c'è stato Spa dove a mio parere ha fatto la gara della stagione, li si è esaltato guidando i primi giri col volante nelle gambe ... e io che gli dicevo "chiama tua moglie, chiama tua moglie :rofl1: " ... Poi vorrei parlare del Duo Sauber, beh li c'è poco da dire per quanto riguarda i risultati in pista, sempre velocissimi senza mai commettere errori, meritano sicuramente le posizioni di testa :sisi: ... Ok questo per quanto riguarda la pista, perchè al di fuori erano due polli :asd: ... Tra vari "non capisco" e cavolate varie mi hanno fatto divertire da morire :asd: ... Non dimentico nemmeno Alessandro che ieri sera si è dilettato nel cantare sigle di cartoni vecchie di cent'anni e li probabilmente ha fatto piangere tutti dalle risate :rofl1: ... Poi i vari Alessandro Perfetti sempre molto veloce, Giangis che ci ha abbandonato a metà stagione cosi come Luca che ha preferito abbandonare la pista pur di monopolizzare le dirette VRG :asdboy:, il Dome che in coppia con Guglia erano sempre a lottare tra di loro; poi Simone che si è rivelato simpaticissimo ... Inoltre mando un saluto ai due Siciliani Cubaleo, che con i suoi poemi post gara ha fatto capire cosa si fa pur di allenarsi e di poter partecipare ad una gara :muscle:, e Desmond che anche se ha partecipato saltuariamente è riuscito a compiere grandi gare (Monello :asd: ) ... Grazie ai vari Swiss che ci e che mi hanno aiutato durante l'arco della stagione .. E grazie a tutto lo Staff VRG che ha confezionato questa Mod :bear: ...
Ci vediamo in pista per il GTC consapevole che li sarò una lumaca perchè le ruote coperte non sono la mia passione; ma non si sa mai, può essere che prima che finisce la stagione lo faccio un punto :asd: ...
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

Cesir ha scritto:Sera , DG , a parte il contatto con Ice che aveva abbondante spazio all interno per spostarsi , questo per dire che magari si poteva anche non dare alcuna penalita avendo poi visto la reazione delle macchine dopo il lievissimo contatto , ma non capisco le 5 posizioni per mancato rientro ai box . Ho riportato la macchina ai box , fermandomi sulla piazzola e poi ho premuto esc...Dove ho sbagliato????
ho appena visto il replay.
credo tu abbia sbagliato nel fatto che non hai tagliato il traguardo :asd:
cioè ... quando sei entrato nei box eri ancora nel corso dell'ultimo giro ... hai in pratica tagliato il traguardo all'interno dei box ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
maurosw
Staff
Staff

E' stato un campionato difficile ma bello, ad ogni gara i punti era necessario conquistarseli fino in fondo perchè la presenza sempre numerosa e agguerrita non ha mai fatto sconti.
Mi dispiace per il grave errore commesso in Canada.
Devo anche dire che in quest'ultima parte di stagione mi sono divertito di più riuscendo ad andare quel po' di più che mi ha consentito di portare a casa qualche punto (molto meno di quanto pensavo sarei riuscito a fare)
Venendo a questa gara, qui pensavo di portare a casa qualche punto ma non è stato così, una giornata complicata con la nascita del mio primo nipote, i festeggiamenti a suon di rosè che mi hanno impedito di partecipare completamente alla Q1, poi la partenza dove con i giusti accorgimenti ero riuscito a stare fuori dai guai di quelli davanti, peccato per la toccata di Marco che mi ha fatto perdere tempo, poi sono pure riuscito a rimontare ma un Guglya difficile da passare mi ha indotto all'errore ed ennesima rimonta da rifare. Poi un bel duello con adrioppe e anche con Cuba, peccato che mi sia dimenticato di togliere la riparazione danni ai box altrimenti ci saremmo rivisti!
Speravo nel diluvio nel finale, per scombinare un po' le carte e per facilitarmi la rimonta ma è arrivato un pelino troppo tardi.
Grazie a tutti perchè è stato un campionato divertente e adesso vado a fare la DG nel GTC :asd:
A presto
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
Simone Cabiddu

Cubaleo ha scritto:
Cesir ha scritto:Sera , DG , a parte il contatto con Ice che aveva abbondante spazio all interno per spostarsi , questo per dire che magari si poteva anche non dare alcuna penalita avendo poi visto la reazione delle macchine dopo il lievissimo contatto , ma non capisco le 5 posizioni per mancato rientro ai box . Ho riportato la macchina ai box , fermandomi sulla piazzola e poi ho premuto esc...Dove ho sbagliato????
cioè ... quando sei entrato nei box eri ancora nel corso dell'ultimo giro ... hai in pratica tagliato il traguardo all'interno dei box ;)
Veramente ho visto anche io il replay e Cesir, doppiato, mi sembra sia entrato ai box insieme agli altri doppiati... non lo ricordo con precisione ma la sensazione è quella.
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Inizio col ringraziare tutto lo staff VRG per l' organizzazione, e l' accoglienza che ho ricevuto dai piloti al mio arrivo in questo campionato.
Sono state 10 gare sofferte ma allo stesso tempo molto divertenti, ricche di lotte, buoni risultati e purtroppo molti incidenti :bigsmile: insomma non mi sono annoiato di certo, ma considerando che per me questo è un nuovo mondo sono abbastanza soddisfatto di com' è andata..

Per quanto riguarda la gara, come ho detto alle interviste, e come giustamente ha sottolineato ax deve sempre succedere qualcosa, ieri errore col DRS aperto e ping pong fra le barriere di protezione.. altra gara rovinata :envy: da li in poi con la macchina messa piuttosto male ho iniziato a perdere decimi preziosi, e negli ultimi 2/3 giri sono stato raggiunto da zulio cesir ed enigmista ma fortunatamente ho mantenuto la 9 posizione.

Un ringraziamento particolare va al mio compagno di team Titan, buon secondo posto nei costruttori anche se il mio contributo è stato minimo dato che la maggior parte dei punti li ha fatti lui e il pilota che mi ha ceduto il posto in Mercedes, Michele D' Alessandro.

Spero di ottenere risultati migliori l' anno prossimo, consapevole del fatto che c'è mooolto da migliorare!!!

Concludo facendo i complimenti a tutti ma in modo particolare a 6 piloti, Oliva Titto Desmond Enigmista Titan e Cesir perchè secondo me sono di un altra categoria!! Veramente forti!

Ci si vede l' anno prossimo!!!! Grazie VRG :inlove: :inlove:
Alessandro Perfetti

Eccomi qua, scrivo un commento sulla stagione, dato che questa gara non mi ha visto protagonista ... :bandit:

Dopo 2 anni circa che seguivo il portale ho deciso che valeva la pena inserire nella mia vita quotidiana uno spazio che mi concedesse di partecipare ad un vostro campionato, il VRG Entry Level.
Mi sono iscritto ed ho trovato subito estrema reattività e precisione in tutti gli addetti ai lavori. Mod, patch, consigli, test per vari tools ... Tutte cose che ti incentivano ad essere pronto, veloce e motivato.
Soprattutto scrivo questo post per i miei "colleghi" piloti, che sono stati meravigliosi, praticamente tutti !!!
Tra di voi pilotoni (ed anche nello staff) ho trovato simpatia, competenza e "voglia di condividere", la cosa più importante all'interno di una community a mio parere... Assetti, problemi funzionali, impressioni sulla pista, imperfezioni da rivedere. Tutto in un ambiente sano, dove si corre veloce, facendo pure 1000 giri se non si è soddisfatti del Timing ottenuto. Leggere i tempi sul server e soprattutto il numero dei giri percorsi da almeno metà gruppo è stata un'estrema soddisfazione che mi ha spinto ad essere più presente possibile durante l'anno. E' stato veramente un piacere essere parte di questo gruppo, spero di aver suscitato buone impressioni in tutti voi, anche se non sono stato trai più presenti in TS :asd:

Il prossimo campionato lo farò quasi certamente, qui oppure anche in Swiss se qualcuno vuole un pilota scarso come me :bigsmile:

La classifica la metto in fondo perché è veramente la cosa che mi importa meno ... 6° posto a pochi punti dal 4° con 3 assenze ed 1 CL, più di 100 punti... Come primo anno sono felice :clapping: soprattutto perché dei primi 10 ero quasi sempre il meno allenato in pista.

Grandi ragazzi, grande VRG :clapping: :clapping:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
MRK37
37
37

Faccio i complimenti anche a voi per la stagione, vedervi ancora in 20 all'ultima gara è motivo di grande soddisfazione per noi. Poi, non meno importante, si sono create tante nuove amicizie e questo non può che far bene al nostro gruppo.

La stagione 2014 di F1 è finita...oppure no? :bandit:
IceWriter

MRK37 ha scritto:Faccio i complimenti anche a voi per la stagione, vedervi ancora in 20 all'ultima gara è motivo di grande soddisfazione per noi. Poi, non meno importante, si sono create tante nuove amicizie e questo non può che far bene al nostro gruppo.

La stagione 2014 di F1 è finita...oppure no? :bandit:
:wondering: :asd: :asd:
Immagine
Cesir

Simone Cabiddu ha scritto:
Cubaleo ha scritto:
Veramente ho visto anche io il replay e Cesir, doppiato, mi sembra sia entrato ai box insieme agli altri doppiati... non lo ricordo con precisione ma la sensazione è quella.
A ok , ma allora la DG ha sbagliato a scrivere la motivazione , perchè mi si contesta di non aver riportato la macchina ai box ,invece da quanto ho capito non si puo tagliare il traguardo in pitlane...giusto???

Comunque un grazie ed un complimenti a tutti , organizzazione sempre perfetta e accurata in ogni punto , veramente un bel portale di simracing :clapping:
Immagine
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2014”