Ciao a tutti
Come detto già nell'intervista ieri sera serata completamente pessima per me o meglio dall'inizio della q3 fino al primo pit davvero penso di non aver mai commesso e vissuto così tante disavventure in tanti anni di corsa
La q1 va piuttosto bene ottengo il terzo posto ma sapevo di poter fare meglio perchè avevo fatto qualche errore in quel giro invece ma malissimo, i primi due tentativi li brucio e all'ultimo ottengo un tempo 6 decimi piu lento,prima incavolatura,parto 7 per via di una penalità ma lo scatto è ancora peggio della q3,almeno nei primi metri perchè poi alla prima curva mi rendo conto di essere in mezzo a un gruppone e prego di non essere toccato,invece l'unico toccato e girato alla prima curva sono io ahhahaha,sono già alla seconda incavolatura ma con me stesso,con la qualifica e scatto migliore non sarebbe accaduto e alla prima curva un contatto ci può stare,riparto ma non riesco proprio a concentrarmi,faccio un dritto sul curvone in salita fermandomi a un metro dal muro,gomme ovviamente già ultra bruciate e spiattellate,macchina che scivola ovunque,riesco con 4 5 giri buoni a riattarmi al gruppo in lotta con due macchine davanti a me al quale si aggiungerà una red bull dopo ìl suo pit,me ne sto li tranquillo un giro un giro e mezzo cercando di approffittare di un errore nella lotta li davanti ma alla prima staccata con la red bull dietro imposto la traettoria e me la ritrovo addosso,io ora non corro da un po non so se siano cambiate regole o altro,dovrò aggiornarmi ma onestamente credo, senza alcun tipo di polemica o altro ci mancherebbe, di meritare tutt'altro che una penalità,non credo ci fosserò le condizioni per tentar un sorpasso,la distanza c'era e io ho impostato la mia traettoria classica,credo che fosse una manovra abbastanza azzardata,e mi sembrava tutt'altro che deciso come attacco e quando c'è l'indecisione di mezzo ci si fa male,sempre,a volte però aspettare un giro e superar sul rettilineo col drs aiuta a migliorare la propria e la gara degli altri,ma questa è ovviamente la mia opinione.
Riparto comunque e a quel punto gara anonima giusto a portar infondo la macchina e prender punti per ritiri altrui,doppiato dopo 20 giri ovviamente è frustante e non è quello a cui ambisco ma per ora va bene,avrò bisogno di tempo per tornare al tempo e pazienza nel capire mod e rf2.
Complimenti ai primi tre e speriamo quantomeno di riuscire durante l'anno di dar fastidio a quel marziano li davanti

Per quanto riguarda la gommatura ecc.. io credo che finchè le condizioni sono uguali per tutti va bene la gommatura pesante o leggera,basta adattarsi un attimo