Commenti Post Gara 4° Round: GP Bahrain

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

Rispondi
maurosw
Staff
Staff

COMMENTI POST GARA - 4° ROUND: GP BAHRAIN

Immagine

Immagine

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE
Dewald Nel 5 posizioni dal GP precedente

- GARA
Suppapiddu - DT per contatto con Armando Morra
Armando Morra - DT per contatto su Gabriele Bosi
Kimi75 - S&GO per contatto su Zed con rientro pericoloso

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- In aggiornamento -

- GARA

- In aggiornamento -

--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Poco da dire...
Non riesco ad adattarmi a queste vetture e, cosa più preoccupante, non capisco dove sbaglio o dove poter intervenire.
Seconda gara di seguito in cui premo ESC per nervosismo: ieri dopo il terzo coda decido che è meglio lasciar perdere. Chiedo scusa a Giuseppe per averlo lasciato da solo e per non aver portato a casa punti in casa Red Bull.

Troppo contento per il duo Williams: per Mario che se lo merita per continuità ed impegno e per Alex che ci sta arrivando (queltaleAlex :emo: )

Ringrazio Brian ed Ax per la diretta e la DG che ci sorveglia dall'alto.

;)
Dewald Nel

When driving my keyboard fell on my feet and when I try to pull it off, I press some button and suddenly I'm in someone else's car. So I just brake and esc for safety, because I have no idea where my car is. :swear:

Congratulations Michael, super fast again!

Is it possible to make boost 1 the slow one and boost 2 the fast one? It's very confusing because I do other leagues too and always the higher number is the fast one. It is a bit logical too.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

inizio col chiedere doverosamente scusa a Zed per avergli rovinato miseramente la gara con un rientro in pista maldestro, a quel punto non sapevo piu che fare e ho deciso di rimanere fermo sperando che mi evitassi. spero che questa cosa non succeda veramente più. errore imperdonabile, quando rovino le gare agli altri mi deprimo ancora di piu :fear:

soffro ancora piu del dovuto per una scelta di setup con ali molto scariche e bilanciate troppo sull'anteriore ma dalle prove sul server anche nel pomeriggio prima della gara mi sembrava un ottimo setup, i tempi venivano e il posteriore non mi è quasi mai partito.... mi partiva pochissimo nei curvoni veloci del t2 ma solo a gomma finita. non avevo fatto i conti con la gommatura del week end di gara però :asdboy: praticamente inesistente e da subito mi è sembrato di guidare una macchina completamente diversa.

in q1 fatico a passare il taglio, in q2 mi riprendo e parto quarto. in gara una sofferenza unica, con poca gomma la macchina è inguidabile... sembrava di pattinare sul ghiaccio. quando il 99% della tua testa è concentrata solo sul rimanere in pista c'è poco da divertirsi e pensare al passo gara o alla strategia o al preservare le gomme o ancora più a dare battaglia a quelli davanti e quelli dietro.

al di la della mod e del discorso posteriore mi sembra che con questa scelta della gommatura si sia fatto un passo indietro. non capisco perchè abbassarla nel week end di gara rendendola completamente diversa da quella che c'è sul server... agli entry level suggerisco di provare offline con gommatura green o leggera perchè è questa la condizione che troveranno in pista nei momenti che contano.. nelle q e ad inizio gara. le condizioni che trovate sul server le avrete forse da metà gara in poi.

come gabriele soffro terribilmente queste macchine, ieri sera ho premuto esc e avevo deciso di ritirarmi dal campionato, poco divertimento e tanta rabbia per aver rovinato la gara a zed, dopo averci dormito dico che non mollo un centimetro :muscle: ... cel'avrò vinta io.. riuscirò a domare la ferrari :asdboy:

Complimentissimi al duo williams.. volavano in gara ieri sera!!!! :asdboy:
Gennaro Celiento

beh il commento piu amaro dell anno...

Qualifica in cui non becco mai il giro buono, causa gommatura a quanto dicono, in pratica scivola via ovunque e in quelle condizioni michael è imprendibile.
In gara ero abbastanza sicuro di stargli vicino, ma niente, primo errore alla prima curva sono troppo elastico a lasciare l incrocio, poi alla sosta rovino tutta la mia tattica che era basata sul saltargli davanti e poi gestire il passo sapendo dopo il primo stint che avevo meno problemi a tenere la macchina a gomma usurata.
Occasione persa e a casa, va bene il secondo posto ma almeno me la fossi giocata, invece anche ieri michael si è annoiato abbastanza dopo 15 giri. Al momento il massimo che riusciamo a fare, come ha detto qualcuno attendiamo sviluppi per le gare europee :oops:
Complimenti a lui che ha in pratica archiviato il champ dopo 4 gare. Mostro.
Ma fatemi fare i complimenti al mitico solo e inimitabile, Mariooooooooooo. grande podio!!!

Alla prossima in spagna. :whew:
Andrey

ciao!
gara noiosa. per tutta la gara ho guidato da solo, quasi senza combattere. Ho completamente sbagliato con il setup in questa gara. ritmo male. la velocità massima è bassa. Non riesco nemmeno a fare un buon setup. Posso fare una configurazione stabile, ma stabile e veloce non posso. Credo che, alla metà della stagione posso capire qualcosa. Questo mod è un mistero per me :tmi: , ci sono problemi da risolvere.
Ci vediamo in Spagna :hi: .

boring race. all the race I drove alone, almost without a fight. I completely wrong with the setup in this race. pace is bad. top speed is low. I can not even do a good setup. I can make a stable configuration, but stable and fast I can not. I think, to the middle of the season I can understand something. This mod is a mystery to me, there are problems to solve. See you in Spain. (thx to Google translator;))
Cubaleo
Admin
Admin

kimi75 ha scritto:...
al di la della mod e del discorso posteriore mi sembra che con questa scelta della gommatura si sia fatto un passo indietro. non capisco perchè abbassarla nel week end di gara rendendola completamente diversa da quella che c'è sul server... agli entry level suggerisco di provare offline con gommatura green o leggera perchè è questa la condizione che troveranno in pista nei momenti che contano.. nelle q e ad inizio gara. le condizioni che trovate sul server le avrete forse da metà gara in poi...
Più che abbassare la gommatura nel weekend di gara è stata aumentata impostandola su "pesante" quella sul server durante la settimana su richiesta dei partecipanti.
La decisione fu presa dopo il 2° GP in quanto risultava inutile entrare sul server per allenarsi con una gommatura green che richiedeva giri e giri, e soprattutto più vetture possibile in pista, per ottenere una gommatura che permettesse di girare decentemente e quindi provare con efficienza i propri setup.
Di fatto entrava sempre poca gente sul server ed in tanti giravano offline.
Lo Staff quindi, verificati e giustificati i feedback, ha deciso di apportare tale modifica a partire dalla settimana antecedente il 3° GP. Richiesti nuovi feedback dopo la modifica non è pervenuta alcuna lamentela.

Quello della gommatura, come più volte evidenziato, è un dato dinamico e non statico.
La gommatura è green nel momento in cui entriamo sul server nelle serate di gara, quindi più vetture girano prima dell'inizio delle Q, più la troveremo gommata durante la sessione.
Agli Entry Level non si può dire con che tipo di gommatura dovranno provare, perchè durante le sessioni di qualifica nello stesso circuito di una gara Swiss non ci si troverà mai la stessa identica gommatura delle qualifiche di una gara Entry Level ... e comunque non si saprà mai con certezza quale % di gommatura ci sarà in pista in un determinato momento.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Cubaleo ha scritto: Più che abbassare la gommatura nel weekend di gara è stata aumentata impostandola su "pesante" quella sul server durante la settimana su richiesta dei partecipanti.
Cuba è stata aumentata la gommatura sul server come avevano suggerito in molti ma è stata diminuita e di parecchio la gommatura del week end di gara quindi al posto che diminuire la forbice tra la gommatura prove setitmanali-week end di gara è stata notevolmente aumentata. io tornassi indietro non farei piu un giro sul server. prima c'era gommatura leggera ad inizio delle q1 e in 10 minuti si arrivava a gommatura media, ad inizio gara si arrivava ad avere una gommatura medio-pesante (a parte la cina dove è stata azzerata la gommatura in q2 e non abbiamo capito perchè). partendo da gommatura green arrivi a gommatura light forse per l'inizio gara
Cubaleo ha scritto: Richiesti nuovi feedback dopo la modifica non è pervenuta alcuna lamentela.
è stata ieri sera il primo week end di gara dopo la modifica :asdboy: e come dici tu non puoi fare delle stime finche non sai quanti giri i piloti fanno in practice prima del box box box di simone (ormai un cult :asd: )
Cubaleo ha scritto: La gommatura è green nel momento in cui entriamo sul server nelle serate di gara, quindi più vetture girano prima dell'inizio delle Q, più la troveremo gommata durante la sessione.
Agli Entry Level non si può dire con che tipo di gommatura dovranno provare, perchè durante le sessioni di qualifica nello stesso circuito di una gara Swiss non ci si troverà mai la stessa identica gommatura delle qualifiche di una gara Entry Level ... e comunque non si saprà mai con certezza quale % di gommatura ci sarà in pista in un determinato momento.
non si tratta di azzecare la stima della gommatura che ci sarà ad inizio q o inizio gara. che la gommatura sia dinamica ormai è chiaro e ci piace anche la cosa. quello che volevo fare notare agli EL è che tra il server e il week end si passa dal giorno alla notte. agli entry level volevo esprimere il mio modestissimo parere (sempre nell'ottica del divertimento e non del nervosismo come è successo a me ieri sera) e avvertirli che se sul server in settimana trovate gomma 8, ad inizio q troverete gomma 2 e inizio gara se va bene gomma 5-6. questi secondo me sono le proporzioni ma magari mi sbaglio. non si tratta di girare 2 secondi piu lenti, tanto tutti o quasi giravano 2 secondi piu lenti (il milanista toscano solo 1 secondo piu lento).. è proprio che la macchina non la tieni più e il comportamento cambia completamente

lo ripeto fino alla noia, non sono critiche. non vi sentite attaccati..
Ezio

possibile che non esista un modo di mostrare a video la percentuale di gommatura della pista? è quella la soluzione, cosi uno sa quanta gomma c'è, e sa anche come regolarsi.

so che mi avete già risposto e che non si può fare, ma io rimango convinto che col pc NULLA non si può fare; mi direte piuttosto che è praticamente impossibile perchè difficilissimo e se ne può fare anche a meno, ma la gommatura è un valore numerico progressivo, che all'interno del software viene registrato ed ha influenza sul resto dei parametri della fisica delle auto.

Io non dico integrarlo nel gid, caruccio, ma anche di vederselo scritto brutto come la fame in un angolo del monitor, o che compaia tipo banner sugli spalti :) è quella la soluzione a molti dei nostri problemi con RF2.
Alessandro Perfetti

torno qui http://forum.virtualracinggroup.net/pos ... ml#p121056 perché altrimenti andiamo off-topic ... qui è giusto lasciar spazio ai commenti gara credo :rofl1:
:asd: :asd: :asdboy:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Cubaleo
Admin
Admin

kimi75 ha scritto: lo ripeto fino alla noia, non sono critiche. non vi sentite attaccati..
e chi si sente attaccato :asd: e non annoiarti ... che già lo facciamo, purtroppo, durante le gare.
Da parte tua non leggo alcun attacco ... soltanto commenti e consigli che lo Staff prende in alta considerazione, come quelli di chiunque altro ;)
Volevo soltanto precisare un punto da te descritto...ed insieme ci siamo riusciti.

Per il resto scusami la confusione :bow: si era effettivamente deciso dopo i commenti alla 2° gara Swiss ma messo per ovvi motivi in pratica dopo la 3°, l'08/04, quindi la cosa è stata effettivamente fatta durante il weekend del 3° GP EL.
Quella di ieri era la prima volta per la Swiss. In Cina credo si fosse soltanto "aumentato" il livello di gommatura.

Per gli EL devi capire che sono dei pazzi scatenati... quelli, la serata del GP nemmeno cenano, già alle 21 stanno almeno in una dozzina a gironzolare sulla pista e quindi all'inizio delle Qualifiche, tra l'altro con 3 fullgrid consecutivi, hai voglia di averne di gomma in pista :rofl1:

Giusta osservazione quella di Perfetti ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
IceWriter

E se per il fine settimana di gara si partisse con gommatura bassa? almeno si arriverebbe prima ad una gommatura più adeguata ... poi non so se si può fare ah xD
Immagine
Armando Morra

Ciao a tutti
Come detto già nell'intervista ieri sera serata completamente pessima per me o meglio dall'inizio della q3 fino al primo pit davvero penso di non aver mai commesso e vissuto così tante disavventure in tanti anni di corsa
La q1 va piuttosto bene ottengo il terzo posto ma sapevo di poter fare meglio perchè avevo fatto qualche errore in quel giro invece ma malissimo, i primi due tentativi li brucio e all'ultimo ottengo un tempo 6 decimi piu lento,prima incavolatura,parto 7 per via di una penalità ma lo scatto è ancora peggio della q3,almeno nei primi metri perchè poi alla prima curva mi rendo conto di essere in mezzo a un gruppone e prego di non essere toccato,invece l'unico toccato e girato alla prima curva sono io ahhahaha,sono già alla seconda incavolatura ma con me stesso,con la qualifica e scatto migliore non sarebbe accaduto e alla prima curva un contatto ci può stare,riparto ma non riesco proprio a concentrarmi,faccio un dritto sul curvone in salita fermandomi a un metro dal muro,gomme ovviamente già ultra bruciate e spiattellate,macchina che scivola ovunque,riesco con 4 5 giri buoni a riattarmi al gruppo in lotta con due macchine davanti a me al quale si aggiungerà una red bull dopo ìl suo pit,me ne sto li tranquillo un giro un giro e mezzo cercando di approffittare di un errore nella lotta li davanti ma alla prima staccata con la red bull dietro imposto la traettoria e me la ritrovo addosso,io ora non corro da un po non so se siano cambiate regole o altro,dovrò aggiornarmi ma onestamente credo, senza alcun tipo di polemica o altro ci mancherebbe, di meritare tutt'altro che una penalità,non credo ci fosserò le condizioni per tentar un sorpasso,la distanza c'era e io ho impostato la mia traettoria classica,credo che fosse una manovra abbastanza azzardata,e mi sembrava tutt'altro che deciso come attacco e quando c'è l'indecisione di mezzo ci si fa male,sempre,a volte però aspettare un giro e superar sul rettilineo col drs aiuta a migliorare la propria e la gara degli altri,ma questa è ovviamente la mia opinione.
Riparto comunque e a quel punto gara anonima giusto a portar infondo la macchina e prender punti per ritiri altrui,doppiato dopo 20 giri ovviamente è frustante e non è quello a cui ambisco ma per ora va bene,avrò bisogno di tempo per tornare al tempo e pazienza nel capire mod e rf2.
Complimenti ai primi tre e speriamo quantomeno di riuscire durante l'anno di dar fastidio a quel marziano li davanti :) :)
Per quanto riguarda la gommatura ecc.. io credo che finchè le condizioni sono uguali per tutti va bene la gommatura pesante o leggera,basta adattarsi un attimo ;)
maurosw
Staff
Staff

:angry: :lipssealed: :swear:
Ogni volta la stessa storia:

Art. 3.6 Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e
provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara,
altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano
turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella
chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di
commento post gara sul forum, nei server di comunicazione
vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook,
YouTube, ecc. La mancata osservazione di tale regola verrà
sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o
più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale
sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG. Qualsiasi
chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi
dell'art.12 del regolamento.

5.5 Il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale
responsabilità dell’azione. Il pilota che tenta il sorpasso avrà
diritto di traiettoria solo qualora la sua ruota anteriore sia
parallela o davanti la ruota posteriore del pilota avversario e
che si vuole superare. Il pilota che subisce il tentativo di
sorpasso da parte di altro pilota deve lasciare lo spazio
necessario senza ostacolarne l’azione.

Si precisa che sollevare una questione dicendo "senza alcuna polemica" non è sufficiente per soddisfare l'art 3.6 del regolamento.

La DG è sempre a disposizione per fornire chiarimenti a mezzo PM in merito a sanzioni comminate in gara previa regolare richiesta da parte dell'interessato!
Mauro B.
@maurosw72
ImmagineImmagine by 27 Racing Team
"There are two things no man will admit he cannot do well... drive and make love." (Stirling Moss)
DavideProserpio

Ciao,

Purtroppo non ho avuto molto tempo per prepararmi a dovere per l'evento. Comunque nei pochi giri fatti sul server sentivo bene la macchina, penso per la gommatura impostata, riuscivo a spingere senza commettere errori.

Nel Q1 riesco nell'ultimo tentativo a strappare un 9° tempo, che mi porta per la priva volta nel Q2 quest'anno, ottimo, vuol dire che un pò di piede c'è ancora. Non riesco a ripetermi nel Q2 e parto 10.

Partenza tranquilla e riesco fortunatamente ad evitare il blocco in uscita dalla prima curva......non riesco a tenere il passo di quelli davanti.....gara per lo più in solitaria, a parte qualche bel duello con Dario. Sbaglio strategia facendo 3 soste, forse non totalmente in quanto con le medie non stavo in pista, ho dovuto cambiarle dopo 10 giri perché il dietro mi andava da tutte le parti......riesco a concludere 9° più per errori altrui che meriti miei.

E' la prima gara che faccio con gradi volante a 360°, ci vorrà un po' ad abituarmi.....ho sempre girato con gradi a 190 !!!

Purtroppo la stagione sarà in salita in quanto in Mercedes hanno già scelto la prima guida su cui puntare per il campionato :rofl1:

Grande a Mario per il podio.....e a Michael as usual :clapping:

Come sempre ottima organizzazione :muscle: :muscle:

Grazie a tutti e ci vediamo in pista

Davide
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2015”