Bhè che dire sono quì a commentare per la prima volta in questa stagione, nonostante l'amaro ritiro non posso che essere soddisfatto del fatto che questa mod la sento molto più gestibile per quanto mi riguarda, già a Monaco mi sono sentito molto a mio agio ed ottenuto delle buone prestazioni, attendevo con ansia il Canada per riscattarmi con un'ottimo risultato mi ero allenato anche di più per fare bene ma purtroppo così non è andata, nonostante le premesse pre gara dettate dall'ottimo passo dimostrato negli allenamenti, in qualifica non riesco a completare 1 solo giro decente senza errori, devo imparare a entrare sul server qualche minuto prima delle 21:30

, rilegato così a centro gruppo cerco una strategia alternativa e parto con le soft cercando di gestirle al massimo e tenerli il più possibile cosa avvenuta in maniera egregia sia da me che dall'ottimo Andrey che essendo sulla mia stessa strategia ho tenuto come punto di riferimento ed ho cercato, riuscendovi, di stargli sempre in scia, ho anche avuto l'opportunità di attaccarlo un paio di volte ma ho desistito per risparmiare al massimo le gomme, purtroppo però in una gara si devono fare i conti anche con chi è su diverse strategie ed è anche più aggressivo nella guida, purtroppo in questa mod i sorpassi bisogna prepararli bene e non sono per nulla facili quindi buttarsi è sempre molto rischioso, quindi ho dovuto fare i conti anche con tutti gli ostacoli che mi si sono presentati a partire dalla partenza, dove ho avuto molta prudenza, e sia con chi aveva le SS che ho lasciato sfilare senza cercare la lotta, sono stato anche molto attento quando icewriter davanti a me per 2/3 giri stava più fuori che dentro la pista

, l'entrata assassina, prevista, da Ferraina che mi ha fatto perdere quei tre secondi che mi dividevano da Mario Fara poi arrivato in gran carriera in fondo al rettilineo dove con una toccatina mi ha spedito ai box, in quella frazione di secondo mi son detto "pazienza butto via la strategia e anticipo la sosta" ma qualcosa non ha funzionato e non ho fatto in tempo ne ha chiamare la sosta e ne a inserire il limitatore, con conseguente stop e go di 10 secondi e percorrenza della pitlane inutile, torno ai box con un paio di nervi per scontare la penalità e in uscita rompo pure l'alettone, ho deciso a quel punto di premere esc ed archiviare la gara, col senno ovviamente ieri ho fantasticato su dove potevo arrivare con la strategia, visto che tenevo perfettamente il passo di Andrey e avevo le gomme ancora quasi nuove dopo 15 giri(70% la più usurata) alla fine forse un sesto posto era alla portata, contento cmq per i punti conquistati dal mio compagno che almeno salvano la giornata Catheram..
Speriamo bene alla prossima

Complimenti a Eros per la vittoria e ad Andrey per il podio, a Michael no perchè cmq è sempre lì