Commenti Post Gara 7° Round: GP Canada

Moderatori: SuppaPiddu, MRK37, Simone, Cubaleo, Cheyenne, maurosw

Rispondi
maurosw
Staff
Staff

COMMENTI POST GARA - 7° ROUND: GP CANADA

-------------------------------------------------------

Immagine
Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE
Jant 3 posizioni in griglia da GP precedente
Dario 2 posizioni in griglia da GP precedente
Alcuni piloti avevano tagliato ma poi hanno migliorato il tempo senza tagliare

- GARA
Eros Masciulli - Warning Attenzione ai tagli

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- In aggiornamento -

- GARA

- In aggiornamento -

--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Beh, che dire: rivedere la bandiera a scacchi è una bella soddisfazione e ci voleva proprio.
Ringrazio Giuseppe che, non so come, è riuscito a mettere insieme un setup che mi faceva sentire tranquillo e sicuro in staccata. L'obiettivo era arrivare alla fine senza badare molto alla prestazione pura.

Mi dispiace per i contatti con Davide e con Mario...:sadsmile:

Grazie ai ragazzi in DG e ai commentatori della diretta!!

Ci vediamo in Austria!
;)
Dewald Nel

I was slow as a cow here :D Unable to get any consistency or 1 lap pace. I am glad I DNF because really I was wasting my time. :p

Next is Austria, one of my favorites. See you there!
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Tornato in gara dopo l'assenza mi stavo divertendo. poi ho combinato un disastro. Prima mi ritrovo una marussia di traverso e non riesco ad evitarla, la sospensione diventa gialla e la macchina frenava e curvava malissimo.
Per un errore perdo l'ala e poi una gomma, stato rientrando ai box, poi vedo arrivare dalla mappa 10 vetture tutte attaccate e per non rovinare la gara a nessuno ho premuto esc.

In Q2 ero riuscito a fare un buon tempo contro i "fuori categoria" per poi vedere una fionda di nome Kimi sverniciami il casco in partenza...

Ciao alla prossima! serviranno tante RedBull per riprendere quei due matti
Titto

Bhè che dire sono quì a commentare per la prima volta in questa stagione, nonostante l'amaro ritiro non posso che essere soddisfatto del fatto che questa mod la sento molto più gestibile per quanto mi riguarda, già a Monaco mi sono sentito molto a mio agio ed ottenuto delle buone prestazioni, attendevo con ansia il Canada per riscattarmi con un'ottimo risultato mi ero allenato anche di più per fare bene ma purtroppo così non è andata, nonostante le premesse pre gara dettate dall'ottimo passo dimostrato negli allenamenti, in qualifica non riesco a completare 1 solo giro decente senza errori, devo imparare a entrare sul server qualche minuto prima delle 21:30 :worried:, rilegato così a centro gruppo cerco una strategia alternativa e parto con le soft cercando di gestirle al massimo e tenerli il più possibile cosa avvenuta in maniera egregia sia da me che dall'ottimo Andrey che essendo sulla mia stessa strategia ho tenuto come punto di riferimento ed ho cercato, riuscendovi, di stargli sempre in scia, ho anche avuto l'opportunità di attaccarlo un paio di volte ma ho desistito per risparmiare al massimo le gomme, purtroppo però in una gara si devono fare i conti anche con chi è su diverse strategie ed è anche più aggressivo nella guida, purtroppo in questa mod i sorpassi bisogna prepararli bene e non sono per nulla facili quindi buttarsi è sempre molto rischioso, quindi ho dovuto fare i conti anche con tutti gli ostacoli che mi si sono presentati a partire dalla partenza, dove ho avuto molta prudenza, e sia con chi aveva le SS che ho lasciato sfilare senza cercare la lotta, sono stato anche molto attento quando icewriter davanti a me per 2/3 giri stava più fuori che dentro la pista :asdboy:, l'entrata assassina, prevista, da Ferraina che mi ha fatto perdere quei tre secondi che mi dividevano da Mario Fara poi arrivato in gran carriera in fondo al rettilineo dove con una toccatina mi ha spedito ai box, in quella frazione di secondo mi son detto "pazienza butto via la strategia e anticipo la sosta" ma qualcosa non ha funzionato e non ho fatto in tempo ne ha chiamare la sosta e ne a inserire il limitatore, con conseguente stop e go di 10 secondi e percorrenza della pitlane inutile, torno ai box con un paio di nervi per scontare la penalità e in uscita rompo pure l'alettone, ho deciso a quel punto di premere esc ed archiviare la gara, col senno ovviamente ieri ho fantasticato su dove potevo arrivare con la strategia, visto che tenevo perfettamente il passo di Andrey e avevo le gomme ancora quasi nuove dopo 15 giri(70% la più usurata) alla fine forse un sesto posto era alla portata, contento cmq per i punti conquistati dal mio compagno che almeno salvano la giornata Catheram..
Speriamo bene alla prossima ;)
Complimenti a Eros per la vittoria e ad Andrey per il podio, a Michael no perchè cmq è sempre lì :asdboy:
Immagine
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

In q non riesco ad esprimere tutto il potenziale ma una partenza a razzo mi porta dalla quinta alla terza posizione. Primi 2-3 giri in gestione e nonostante questo riuscivo a distanziare Paolo e gli altri e proprio questa cosa mi ha fregato. Ha iniziato a venirmi il braccino corto e vado a girarmi alla prima curva.. Praticamente impossibile ripetere lo stesso errore anche se lo riprovassi per 100 volte con l'intenzione di commetterlo[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH].

Tutta esperienza e anche da queste stagioni disasatrose bisogna saper tirare fuori il lato buono per crescere. ma é arrivato il momento portare la macchina al traguardo e magari a podio.. Che equivale a una vittoria[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]

Complimenti ai 2 pazzi del campionato swiss A e ad andrey per la vittoria del campionato B [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Andrey

Grazie per i complimenti, ragazzi!
Finalmente ho realizzato pienamente la mia vecchia strategia con una mescola piu dura in primo stint. Evidentemente la qualifica non e' la mia parte piu forte. In partenza sono sempre al 14-15 posto. Secondo la mia opinione il primo stint senza sbagli con la mescola piu dura mi da la possibilita' di attaccare poi quando la pista e' piu libera. Pero' attaccare in Canada con una macchina molto scarica non e' facile direi :whew: ma permette di difendere la posizione. Bella gara! Bel lungo duello con Giuseppe. Complimenti ai primi tre! Un momento... Sono io tra i primi tre :cool: ! Complimenti a noi tutti, piloti, DG, commentatori, telespettatori. E' stata una serata positiva. E anche oggi e' una giornata positiva!
Questi giorni provo a risolvere i miei problemi con le qualifiche.
Ci vediamo in Austria.
Ciao.
Ezio

istituite il premio "Andrey dell'anno"

Umiltà, bravura, attenzione, puntualità, rispetto...bravo Andrey, praticamente un SAMURAI!
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Concordo con Emanuele, grande Andrey!
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

E. Bracciani ha scritto:istituite il premio "Andrey dell'anno"

Umiltà, bravura, attenzione, puntualità, rispetto...bravo Andrey, praticamente un SAMURAI!
Pienamente d'accordo!
;)
Andrey

:bow: grazie :blush: :bow: grazie :blush: :bow: grazie :blush:

due ultime settimane sono stato in vacanze ed avevo piu tempo libero per allenamento
Cubaleo
Admin
Admin

Andrey ha scritto:...Complimenti ai primi tre! Un momento... Sono io tra i primi tre :cool: ! ...
:asd: :asd: :asd:
:clapping: :clapping: :clapping:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2015”