Commenti post 13° Round: GP USA

11° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida
Rispondi
Cubaleo
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 13° ROUND: USA

Immagine

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q2 - A.Raiconi; annullato il tempo di 1.36.644 per taglio di pista
-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

-------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Con i complimenti a Michael per aver confermato il titolo Swiss :clapping:

Voglio però ringraziare e fare i maggiori complimenti a tutti i piloti presenti a queste ultime gare, che sono state scarse di presenze. :clapping: :clapping: :clapping:
Mi dispiace soprattutto per loro che si impegnano a danno la loro presenza in pista ogni martedì, noi ci mettiamo sempre il massimo impegno e serietà, cosa che non possiamo confermare per altre persone.
Capisco che la vita viene prima di tutto e questo rimane un semplice "gioco", ma per il rispetto verso il nostro "lavoro" vogliamo e cerchiamo più serietà, perche così è veramente una presa in giro.

Scusate lo sfogo e buon ultima gara a tutti voi!!!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
lazimut

Ragazzi mi dispiace veramente tanto per ieri sera ma ho abbandonato perchè non riuscivo a girare. Avevo grossi problemi con il volante, penso di taratura ma sinceramente non so il motivo perchè il giorno prima avevo provato senza nessun disguido.
Spero di risolvere per l'ultimo Gp in brasile e soprattutto per l'imminente GTC.
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Cubaleo
Admin
Admin

Grazie lo stesso Lorenzo per averci provato :clapping:
E grazie a tutti i grandiosi partecipanti al campionato che han preso parte alla gara, probabilmente la più lunga e massacrante dell'intera stagione.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Alessandro Perfetti

Faccio i complimenti al grande Mic per la conquista dell'ennesimo titolo :muscle: :muscle: :muscle:
Grandi complimenti a chi ha avuto la DEDIZIONE, il coraggio e la voglia di finire questa gara, ammiro i piloti che l'hanno fatto, li ammiro davvero tanto !!!

Cercando di non essere polemico faccio una provocazione (vuole solo essere una mia interpretazione), e la scrivo qui perché è giusto la leggano tutti i piloti e gli iscritti, la condivisione è la migliore delle vie, sempre :D

Per quello che è successo in pista, ad Austin, vedevo solo due strade percorribili prima della gara:

1. Partendo dal presupposto che le gomme FullWet vadano bene, che non abbiano nessun bug... è tutto fedele alla realtà... beh in una pista in quello stato sarebbe stato da annullare l'evento... Come è stato fatto qualche volta nella F1 reale. Era un caso estremo e la pista non drenava, troppe pozze, in alcune curve l'auto non sterzava proprio.

2. Se invece consideriamo il bug delle gomme (risaputo) ed il poco grip della pista ... beh qualcuno poteva riflettere (come avevo consigliato in passato) di togliere momentaneamente il real wheater e di fare la gara in condizioni normali. Voi mi direte "Ma così non è regolare" ... Ed io vi rispondo "Perché è regolare e simulativo aver avuto queste Wet e queste Intermedie tutto l'anno ?" :bigsmile:
Preciso che sono stati proposti test migliorativi ed è anche e soprattutto responsabilità nostra se le gomme non sono state migliorate, quindi comunque lo staff ha provato a fare il meglio nell'arco dell'anno

E' stata percorsa la 3° strada ... Si corre, comunque, aldilà di tutto. E' anche giusto alla fine.
Volevo solo dire che io so guidare sul bagnato, ho fatto molte gare sul bagnato, anche su pCars e AssettoCorsa :asd: :asd: :asd: Ma non avevo mai visto una cosa del genere, mai. La durata poi, su quelle pozze dovevano durare un giorno le gomme, invece pochi giri di efficienza :asd: :asd: :asd:

Quando corro e investo un martedì lo faccio per divertirmi in compagnia con un simulatore di F1.
Martedì, in pista, non mi divertivo e non stavo guidando un simulatore di F1 :D
Avevo solo la compagnia delle bestemmie di Andrea, che comunque non è male :bigsmile: e l'enorme piacere nel vedere 8-9 altri ragazzi come me che si misuravano con l'impossibile. Su tutti il campione, Mic ... Strepitoso, com'era giusto e lecito aspettarsi !!!

Chi mi conosce sa che dico cosa penso e che lo faccio unicamente per essere costruttivo, soltanto per migliorarmi e cercare di aggiungere le mie idee a quelle di un gruppo FAVOLOSO come questo, spero che le mie parole siano viste così perché non c'è nient'altro, davvero !!!!

Ho sempre avuto rispetto ed ammirazione per chi gestisce questi campionati, non sono mai uscito dalle regole nelle sessioni ufficiali, sempre in silenzio. Poi dopo, siccome siamo persone e non c'è nulla di male, dico ciò che penso :)

Grazie, come sempre, alla DG ed alla diretta :muscle:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
Cubaleo
Admin
Admin

Grazie Alessandro per i pensieri che hai espresso.
A posteriori tutte e 3 le tue opzioni sarebbero state utilizzabili.
Ma proprio perché fatte a posteriori nessuno poteva sapere se la pioggia finiva tra 5/10/30/90 minuti o se l'intensità variava :crying:
Noi dalla DG possiamo vedere solo la % di pioggia e pure gente che metteva le asciutte e le intermedie ci traeva in inganno :asdboy:

Parlando del problema principale ...
Vi ricordiamo che gli pneumatici utilizzati nella mod erano ISI !!!
In seguito abbiamo rilevato dopo i primi GP ed i vostri feedback, e nonostante i tanti test precampionato, che le stesse avevano dei bug non indifferenti.
E quindi, come sempre abbiamo fatto in VRG, abbiamo chiesto la vostra collaborazione per migliorare la situazione, credo fosse dopo l'alluvione austriaca.
Infatti, come hai ben ricordato, le gomme furono testate da un numeroso gruppo di tester con delle sessioni che a partire dai primi di luglio avevano come obiettivo quello di ottimizzare grip e consumi di tutte le mescole. Peccato che dopo i primi test, in pratica durati non più di 7 giorni, ma che portarono comunque a sostanziali miglioramenti, ci fu una sorta di ... diaspora, che dura ancora oggi dimostrato dal numero di partecipanti alle gare Swiss dopo la pausa estiva.
Malgrado ci fossero luglio ed agosto per apportare le correzioni richieste, consapevoli di essere in periodi "caldi", nessun tester fece più nulla come ad accettare il lavoro fin lì fatto e probabilmente anche l'assenza in seguito di condizioni così al limite contribuirono a "dimenticare" il problema.

Lo Staff si impegna numeroso ad organizzare le dirette, a raggiungere un numero congruo in DG, ad adempiere a tutto quello che necessita per garantire il miglior prodotto possibile ai propri utenti sia a livello di servizi che di mod, e, credici, lo fa sopratutto per divertirsi anch'esso (non siamo normali, ne siamo coscienti :rofl1: ) ... ma nelle ultime settimane di divertimento in Swiss ce n'è stato davvero poco. Per tutti.
Di tutto questo ce ne dispiaciamo oltre ovviamente ad assumercene le responsabilità e siamo costantemente impegnati nel trovare le dovute soluzioni. Anche per il problema già conosciuto e che hai rimesso in risalto :bow:
D'altronde noi siamo Virtual Racing GROUP, mica Virtual Racing "così è se vi piace" :cool:

Allo Staff rimane il piacere e l'ammirazione, insieme ai più sentiti ringraziamenti, per coloro che hanno continuato a partecipare e ad aiutarci, non solo all'evento in oggetto.
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Ciao ragazzi, ieri è stata la gara credo più pesante che abbia fatto da quando corro..
Innanzitutto ci tengo a precisare che sul bagnato non ci sono proprio buono, vedi il gp d Austria ritirato pure lì quindi gran parte degli errori è stata colpa soltanto mia..
Ma sicuramente come dice Alessandro si può migliorare dal punto di vista della simulazione sul bagnato perché ieri è stato veramente difficile stare in pista..
Ma d'altronde è solo il 2 anno su rf2 e sono fiducioso per il futuro!

Per il discorso assenze è un peccato, non entro in merito sui motivi ma dispiace perché iscrizioni alla mano, a parte i 4/5 nettamente più forti gli altri 15/20 stavamo più o meno lì.. Si lottava sui decimi ad ogni gara e personalmente a lottare per il 5 o 10 posto ci si divertiva ugualmente..

Detto questo complimenti a Michael per il campionato, a chi c'è stato ieri sera e chi comunque ha provato ad esserci.

Grazie ai ragazzi della diretta e DG credo fossero più o meno in egual numero a noi in pista :bigsmile:

Ci vediamo alla prossima!!!
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

ciao ragazzi e scusate il ritardo.
Vi ringrazio per i complimenti.. :D
è stato un bel campionato, dove mi sn veramente divertito, e dove devo fare i complimenti a raiconi e perfetti che mi hanno reso la vita veramente difficile.. :clapping:
per la gara di austin, è stata una lotta contro il piede :rofl1: è stata dura, ma veramente mi sn stupito di non aver fatto gravi errori.. :cool:
adesso prepariamoci per domani sera :nerd1;
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2016”