Commenti post Gara 1° Round: Australia

11° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

COMMENTI POST GARA - 1° ROUND: AUSTRALIA

-------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE
Silvio Tricomi giro valido 1:24.174
Alessandro Perfetti giro valido 1:24.111
Andrea Raiconi nessun giro valido
Michael Francesconi giro valido 1:23.016

Lorenzo Lazzerini nessun giro valido in Q2
Alessandro Perfetti giro valido 1:24.245 in Q2
Silvio Tricomi giro valido 1:24.157 in Q2

- GARA
Christian Urso S&G 5secondi per incidente con Emanuele (penalità non scontata)
Silvio Tricomi S&G 5secondi per incidente con Gennaro Celiento
Kimi75 S&G 10secondi per incidente con Paolo Ferraina e Giuseppe Urso
Armando Morra Warning per rientro pericoloso in pista
Alessandro Perfetti, Lorenzo Lazzerini e Davide Proserpio Warning per aver oltrepassato il limite della pista
Emanuele 5posizioni per non aver fatto il giro di rientro ed evere riportato la macchina nei box

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- GARA

--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
Christian Urso retrocessione di 3 posizioni al prossimo GP
Emanuele retrocessione di 5 posizioni al prossimo GP
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Alessandro Perfetti

Buongiorno a tutti e ben ritrovati in VRG per questo nuovo champ Swiss 2016 :clapping:

Q1: Il mio best da Q1 è 23.1 ma chiaramente tra traffico e gommatura non riesco ad avvicinarlo. Penso però che vista la possibilità realistica di tagliare, non volontaria ma data proprio dalla ricerca del limite, decido di fare 3 tentativi, uno estremo e due più misurati. Alla fine trovo il tempo che mi permette di andare in Q2 :rofl1:

Q2: In realtà con l'areazione dei freni ad 11 il mio best l'ho ottenuto girando ieri in Q2... 23.5 ! Purtroppo non è stato validato per tagli, ma anche in questa sessione avevo una strategia prudente e sono riuscito ugualmente a partire 6° con un 24.1 !!! Sono 6° trai grandi e sta per partire una gara infuocata a Melbourne.

GARA: Start problematico, mi tengo a centro pista ed arrivati alla prima curva, complice anche l'impennata Ferraina, tengo l'interno con la speranza di non essere coinvolto in nessuna carambola... Ci riesco ed in curva 3 passo pure Celiento che vedo nell'erba, anche se non riesco a sopravanzare Silvio mi tengo dietro e tengo il ritmo senza alcun problema. Capisco ben presto che nonostante il passo di circa 1 secondo più veloce, non riuscirò mai a passarlo...quindi mi accodo e gestisco le gomme. Questa fase è fondamentale perché quando al giro 6-7 Silvio rientra per la penalità afflittagli inizio a spingere e piano piano distanzio il gruppetto formatosi dietro, l'ultimo a mollarmi è Urso (gran gara, gran lotta sui tempi :rofl1: :rofl1: :rofl1: ). Al giro 8 faccio un 27.4 che considerando l'usura delle gomme ha del miracoloso, ma anche gli altri giri sono tirati.
Vedo che la gommatura della pista aumenta e mi rendo conto che posso fermarmi più avanti, rientro al 17° giro avendo fatto pure un giro in testa :bigsmile: e mantengo la strategia, ancora SuperSoft !!!
Rientro e so che c'è da spingere, perché ho poco vantaggio e gli avversari non scherzano affatto. Lo faccio con ottimi risultati ed il passo è costante, complice un errore di Armando riesco ad ottenere la seconda posizione e sfruttando la sosta di Michael faccio 2 giri pieni in testa, che soddisfazione !!!! :rofl1:
Al 18° giro di SuperSoft faccio 26.7 e subito dopo rientro per eseguire l'ultimo piccolo stint di circa 11 giri con le Soft, rischiando non poco al rientro, dato che arrivava un SUPER lazimut alle mie spalle... Resisto alle prime curve e mi metto a spingere ...
Il fatto di essere al debutto nella classe regina, e di trovarsi sul podio virtuale, probabilmente ha innescato in entrambi una politica del tipo "se rovino tutto ora mi ammazzo", memori anche delle sfortune dell'anno passato e della situazione non proprio rosea dei freni. Inoltre entrambi avevamo due warning per taglio ...
Quindi a chi ci ha visto "non lottare" dico che quest'insieme di cose sono state fondamentali e che un Gran Premio spesso ha tantissime storie alle spalle... La nostra storia (mia e di lazimut) recente parla di un campionato 2015 dove abbiamo raccolto il 5% di quello che abbiamo seminato e la prospettiva di arrivare 2°-3° in SWISS anche senza essere compagni di squadra ha congelato ogni altra velleità.
Capisco presto che Lore non mi attaccherà ed alzo il piede, tant'è che arriva pure Marco come un treno, autore di una gara indimenticabile (da 15° a 4°).
Sono troppo, troppo felice e non mi viene in mente altro, avanti col Bahrein e complimenti a tutti, Mic ovviamente il migliore !!! :clapping:

P.S. X IL MIO COMPAGNO Andrea non ti inc****re, hai avuto sfortuna ed un po' di inesperienza nel non fare dei giri "sicuri" in Q ... ma fidati, la strada è quella giusta !!!
C'mon ELECTROCUTED !!!

Complimenti ai piloti, alla DG (SUPER) ed alla diretta come sempre emozionante !!!
Alla prossima Driver !!!
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Non ho ancora avuto modo di vedere il replay ma già in diretta mi sono accorto di aver fatto una cazz.. e aver tamponato 2 macchine davanti a me. chiedo scusa sia a paolo che a giuseppe, da parte mia posso dire che ricordo che ero circondato da molte macchine e di aver perso completamente riferimento con il punto di staccata. penalità sacrosanta..

Q1 svolgo il compitino e la passo senza problemi. onestamente pensavo di avere qualche problema invece scopro addirittura che ci sono stati molti tagli davanti a me. Q2 pago la scelta delle morbide e il non aver mai provato la qualifica col set da gara e gomme morbide... ma va bene cosi, quando scegli questa strategia sai che devi partire 9-10mo

Gara, a parte il tempo perso per l'incidente, i danni e lo stop and go ho fatto una bella rimonta anche grazie ad alcuni ritiri. cmq son stato costante e non ho commesso nessun errore.. cosa fondamentale con queste gomme. da 16mo ad ottavo.. direi che per come si erano messe le cose meglio di cosi non mi sarebbe potuto andare.

Peccato per l'enorme tempo perso per sistemare il server, può succedere specialmente alla prima gara, finire a mezzanotte cmq è davvero massacrante sia per la mente che per il fisico :asd: nulla invece contro tiziano, che non conosco neanche, ma poteva benissimo entrare a q iniziata... cosi si creano precedenti e ci sarà sempre qualcuno che o è in ritardo o ha problemi col pc.. peccato perchè il buon simo aveva chiamato la radunata alle 21,30 precise :asdboy:

bravo simo e DG, sempre impeccabile e grazie agli amici della diretta, mi riguarderò di sicuro il video

PS: una considerazione... la replica della gara entry level è stata vista su youtube 3800 volte... lo ripeto 3800!!! allora la domanda è: avete messo suppa a cliccare refresh tutto il giorno sul video o tra un po potrete vendere i diritti della diretta e repliche come sky? :asd:
Titto

Che dire, la prima gara stagionale non mi sorride mai quindi non sono sorpreso del pessimo risultato, ho giusto due piccole riflessioni da fare.
Sulla qualifica non sono riuscito ad esprimermi per via dei tagli pista troppoooo facili, purtroppo quando tra la pista e il cordolo non c'è molta differenza nel comportamento dell'auto mi viene difficile trovare la giusta traiettoria. ad ogni giro avevo come l'impressione di aver in qualche modo tagliato e abortivo giustamente il giro, magari col senno di poi dovevo essere più aggressivo girare sempre di continuo e lasciare che fossero i Marshal a fare il lavoro sporco :angel1: spero di trovare qualche salsicciotto in più nelle prossime piste :rofl1:
Per la gara posso solo dire che avevo un consumo gomme esageratissimo, credo per colpa della botta che ho preso alla partenza, avevo il retrotreno scivolosissimo e ho dovuto adattare lo stile di guida diverso e forse ha influito sul consumo all'anteriore, inoltre la scelta sbagliata delle media ha poi accentuato il problema e non stavo più in pista, ho posto fine al mio calvario con il tasto esc :crying:
alla prossima :clapping:
Immagine
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi

Cavolo...poteva andare bene e invece.
Dispiace per il mio compagno Antonio che non è nemmeno arrivato alla curva 1 durante il primo giro. :angry:
Dispiace per me che, nonostante le varie simulazioni di gara, i freni mi hanno salutato dopo una trentina di giri. :thinking:

Bravo Micheal che si conferma ancora il punto di riferimento per tutti noi.

Grazie alla DG per il lavoro sporco di ieri sera e grazie ai ragazzi alla regia per la diretta.

Speriamo di fare meglio nel deserto.
Andrea Raiconi

Che dire debutto amaro per me, gli errori in Q1 mi sono costati tutto....
Sono strafelice per Ale, Lore e Marco che meritavano questo risultato e il rammarico cresce perché essere sugli stessi tempi di Mic da Q e da gara per me era già un'impresa incredibile..... poi lui quando conta ti uccide ma questa è un'altra storia.... (Buffa docet....) :rofl1:
Peccato per lo schianto al via in cui sono rimasto a sandwich tra 2 macchine ma nelle gare succede, col senno di poi la strategia Soft/Medie ad una sola sosta senza danni al via mi avrebbe portato forse al 5/6 posto dato il passo...
Purtroppo la sospensione era danneggiata e mi mancava anche velocità di punta considerando l'assetto super scarico, ho portato la carretta in fondo facendo esperienza..!!!
La nota positiva è che sia io che i ragazzi con cui sviluppiamo il setup abbiamo la possibilità di stare lassù senza timori, e siamo consapevoli che a parte il talento di Mic arrivare a fare tempi in linea con i suoi ci fa ben sperare per il futuro! Spero di aver compreso la Mod perché se le modifiche apportate da me rendono così bene anche in carenza di carico aerodinamico possiamo davvero essere una gradita sorpresa e toglierci qualche meritata soddisfazione, io non sono in debito con la fortuna così come invece lo sono Ale e Lore e il risultato di ieri è il premio per le sfortune patite in Entry nel 2015... :inlove:
Immagine
ENTRY LEVEL CHAMPION 2015
SWISS TEAM CHAMPION 2016
Cubaleo
Admin
Admin

kimi75 ha scritto: PS: una considerazione... la replica della gara entry level è stata vista su youtube 3800 volte... lo ripeto 3800!!! allora la domanda è: avete messo suppa a cliccare refresh tutto il giorno sul video o tra un po potrete vendere i diritti della diretta e repliche come sky? :asd:
se consideri che il video VRG più visto è lo stesso GP dello scorso anno con quasi 15.000 views abbiamo pure di che lamentarci :asd:
ovviamente la contemporaneità con la vera F1 aiuta ;)
e grazie pure a voi, che siete i protagonisti, nel corso del GP abbiamo raggiunto il numero enorme, per quello che facciamo, dei 1.000 iscritti sul canale :muscle: :muscle: :muscle:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Cubaleo ha scritto:
kimi75 ha scritto: PS: una considerazione... la replica della gara entry level è stata vista su youtube 3800 volte... lo ripeto 3800!!! allora la domanda è: avete messo suppa a cliccare refresh tutto il giorno sul video o tra un po potrete vendere i diritti della diretta e repliche come sky? :asd:
se consideri che il video VRG più visto è lo stesso GP dello scorso anno con quasi 15.000 views abbiamo pure di che lamentarci :asd:
ovviamente la contemporaneità con la vera F1 aiuta ;)
e grazie pure a voi, che siete i protagonisti, nel corso del GP abbiamo raggiunto il numero enorme, per quello che facciamo, dei 1.000 iscritti sul canale :muscle: :muscle: :muscle:
beh il merito è più vostro che nostro... solo con una solida e ben oliata organizzazione si può arrivare a questi numeri!

solo non capisco come facciate nonostante nel team ci sia suppagoal :rofl1:
Cubaleo
Admin
Admin

ma infatti a Suppa lo obblighiamo a correre :asd:
anche se ha promesso che prima o poi inviterà Cometa Marrone :fear:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Ciao a tutti, purtroppo ieri sera mia madre ha deciso di farmi lo scherzetto all ultimo e ho dovuto passare la serata in pronto soccorso in seguito ad una caduta (fortunatamente nulla di grave).
Ci tenevo partecipare visto che mi ero allenato abbastanza.. Rimando l' esordio in Swiss al Barhein!! Complimenti a tutti :)
SuppaPiddu
Staff
Staff

kimi75 ha scritto:
solo non capisco come facciate nonostante nel team ci sia suppagoal :rofl1:
cioè ma io dico...allora...èèèèèèèè...kimone...hai aperto ufficialmente la gueeeeeeera....quest'anno sono riserva..stai attento...ogni gara auto diversa...non saprai mai dove sono e sopratutto chi sono :nyan:

riguaraoa lla mia gara beh...rispetto all'anno scorso ès tato un bel passo in avanti...arrivato 9 con vari giri di margherite per la pista...ancora devo prenderci la mano con la formula 1 sopratutto in rf2...ma dai piano piano credo che quest'anno qualcosa di discreto combinerò...a parte tamponare kimi ovviamente...

ci vediamo nel deserto :sun: forse :asd:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Cubaleo
Admin
Admin

Slash ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo ieri sera mia madre ha deciso di farmi lo scherzetto all ultimo e ho dovuto passare la serata in pronto soccorso in seguito ad una caduta (fortunatamente nulla di grave).
Ci tenevo partecipare visto che mi ero allenato abbastanza.. Rimando l' esordio in Swiss al Barhein!! Complimenti a tutti :)
auguroni alla mamma ;)
e ti vogliamo in Bahrain :clapping:
Tonyk182
Champ_Perrone
Champ_Perrone

Bene bene bene. La mia gara è stata breve ma intensa, il mio ritorno in Swiss dura giusto 50 metri. Partito malissimo al via, ma avevo la corsia della traiettoria abbastanza libera da considerarmi fuori dai guai, poi però una vettura intraversata mi spinge al muretto e distruggo mezza auto. A quel punto mi sono limitato a fare da muretto box al mio compagno. Peccato perchè a fronte di una qualifica non ottima avevo un buon passo gara, sarei potuto accodarmi tranquillamente a ridosso della top 5.

Detto ciò, volevo fare i complimenti al podio e in generale a tutta la griglia di partenza, la Swiss di quest'anno si conferma davvero bella tosta. :fear:
E poi volevo ringraziare il mio team, perchè quando mi sono iscritto, vista la mia assenza di un anno, avevo obiettivi molto bassi. Il team invece mi ha stimolato ad alzare il tiro e a puntare a qualcosa di più che a tagliare semplicemente il traguardo. :clapping:

Che poi non sia stato centrato neanche l'obiettivo minimo di vedere la bandiera a schacchi è un altro discorso. :asd: :asdboy: Ma rimedieremo.
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Slash ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo ieri sera mia madre ha deciso di farmi lo scherzetto all ultimo e ho dovuto passare la serata in pronto soccorso in seguito ad una caduta (fortunatamente nulla di grave).
Mi dispiace... auguri alla mamma!!!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Grazie ragazzi :)
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2016”