Commenti post Gara 3° Round: Cina

11° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida
Cubaleo
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 3° ROUND: CHINA

-------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

Giro 2: Lazzerini DT per contatto su G.Celiento

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO

- QUALIFICHE

- GARA

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
Christian Urso - Zed84 : arretramento in griglia di 3 posizioni per penalità non scontata (GP Australia)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Ho avuto problemi di connessione durante le qualifiche, rientrando in partenza avevo ping 90.
Dopo 6 giri inizio ad avere un lag, poi rientra, poi riappare. Durante la gara non mi sembrava essere così grave la situazione, però dopo pochissimo mi ritrovo kimi affiancatpo e di colpo sono sotto sopra, premo subito esc.
Ora non posso controllare il ping mentre guido, magari sarebbe stato meglio buttarmi fuori dal server per evitare quello che è successo se come dice Mrk avevo ping a oltre 1000.
Chiedo scusa se involontariamente ho rovinato la gara di qualcuno, fate anche reclamo, non c'è problema...
Ciao Ciao
Cubaleo
Admin
Admin

Paolo, abbiamo atteso un pò dato che il lag non era inizialmente continuo (e non possiamo cacciare qualcuno subito per un minimo lag) ma appena abbiamo notato che era diventato fisso e pericoloso ti stavamo kickando, ma non abbiam fatto in tempo ...

Inviato dal telegrafo aziendale fornito da VRG
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Cubaleo ha scritto:Paolo, abbiamo atteso un pò dato che il lag non era inizialmente continuo (e non possiamo cacciare qualcuno subito per un minimo lag) ma appena abbiamo notato che era diventato fisso e pericoloso ti stavamo kickando, ma non abbiam fatto in tempo ...

Ci mancherebbe Cuba, rispondevo solo a marko dato che ho rovinato la sua gara, ma come dici tu, il lag é poi peggiorato ed io dall on board Non potevo valutare il ping. Tutto qui...
Poi se c'è da penalizzarmi al prossimo gp, no problem.
:inlove:
f1arcade81

Gara divertente e nello stesso tempo competitiva. Nel corso dei giorni di test ho potuto sviluppare un setup decente, soprattutto un assetto che mi ha consentito di conservare le gomme il più possibile. Complimenti a quelli davanti che sono imprendibili. Spero di correre anche in spagna.

Ci vediamo!!! :oops: :clapping:
Immagine
Marko-mrc

Paolo Ferraina ha scritto:
Cubaleo ha scritto:Paolo, abbiamo atteso un pò dato che il lag non era inizialmente continuo (e non possiamo cacciare qualcuno subito per un minimo lag) ma appena abbiamo notato che era diventato fisso e pericoloso ti stavamo kickando, ma non abbiam fatto in tempo ...

Ci mancherebbe Cuba, rispondevo solo a marko dato che ho rovinato la sua gara, ma come dici tu, il lag é poi peggiorato ed io dall on board Non potevo valutare il ping. Tutto qui...
Poi se c'è da penalizzarmi al prossimo gp, no problem.
:inlove:
Lo so può succedere non c è problema. Mi dispiace perche avevo fatto una buona partenza e avevo l passo per stare con voi e finire a punti. Mi stavo divertendo :) sarà per la prossima. Ciao

Marco
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Credo che Marko ti devi scusare con Paolo per ciò che hai scritto in chat. Tra l'altro scritta su una chat pubblica dove tutti quelli che passano possono leggere e qui abbiamo chiuso piu di un'occhio con te.
La situazione di Paolo era davvero difficile da valutare e decidere in quei pochi secondi in cui ha iniziato a laggare, poichè spesso è successo che dopo un lag la situazione tornasse normale. Cosa che è successa anche a lui però poi è tornato improvvisamente ad avere il ping alto ed a laggare. In quei pochi secondi è scaturito tutto il "disastro" e proprio mentre Paolo stava premendo esc io stavo procedendo al kick dal server, ma per una questione di secondi non siamo riusciti ad intervenire e credimi che kickare fuori da un server un pilota ad inizio gara dopo che si è allenato tutta la settimana non è una decisione così facile da prendere.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

un po di problemi ieri sera legati credo all'aggiornamento della build. a me spiace dover sempre rompere le scatole per i ritardi nella partenza soprattutto ai ragazzi della DG che passano le loro serate dei martedi per far divertire noi ma succede quasi ogni gara. speriamo la situazione si sistemi dalla spagna. c'erano un mio amico e un mio collega che volevano vedere la diretta ma vedendo che si faceva troppo lunga hanno abbandonato :fear: per una volta che i fans ce li avevo io e non paolo :asd: 3 ore alla postazione sono veramente massacranti.

Q1 una pena mortale, fare best teorico 34,4 e best effettivo 35,1 è frustrante. neanche la scia di michael all'ultimo giro mi permette di migliorare per un errore in uscita dalla penultima curva. poi ho capito che il set che avevo scelto all'ultimo, tra i mille che avevo, aveva una barra posteriore troppo alta. sistemata quella la Q2 va meglio

In gara la scia è davvero fastidiosa in curva e poco efficace in rettilineo, sfrutto questa cosa a mio vantaggio per difendermi nei vari attacchi... buona strategia che mi permette di finire settimo. tanto di cappello a perrone che con una sola sosta quasi quasi ci fregava a tutti li in mezzo al gruppone :asdboy:

Sotto con la spagna ora

PS bravi a michael e ai primi la davanti ma soprattutto a perfetti... davvero molto performante per arrivare dalla EL. :muscle:
Marko-mrc

Simone ha scritto:Credo che Marko ti devi scusare con Paolo per ciò che hai scritto in chat. Tra l'altro scritta su una chat pubblica dove tutti quelli che passano possono leggere e qui abbiamo chiuso piu di un'occhio con te.
La situazione di Paolo era davvero difficile da valutare e decidere in quei pochi secondi in cui ha iniziato a laggare, poichè spesso è successo che dopo un lag la situazione tornasse normale. Cosa che è successa anche a lui però poi è tornato improvvisamente ad avere il ping alto ed a laggare. In quei pochi secondi è scaturito tutto il "disastro" e proprio mentre Paolo stava premendo esc io stavo procedendo al kick dal server, ma per una questione di secondi non siamo riusciti ad intervenire e credimi che kickare fuori da un server un pilota ad inizio gara dopo che si è allenato tutta la settimana non è una decisione così facile da prendere.
Concordo. Ho già scritto nel post precedente che può succedere a tutti e che da parte mia non c è problema. Siamo qui per divertirci;)
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu

Ciao a tutti gran bella serata ieri.

Per la Q1 non avevo provato tantissimo e proprio all ultimo tentativo riesco ad ottenere l' ottavo tempo ed entrare in Q2..
Q2 7mo tempo che poi diventa 6 per il problema a Paolo Ferraina.

In partenza fila tutto liscio e mantengo la 6 posizione con Perfetti e Vitale Rosetti che hanno un passo decisamente migliore ed infatti non riesco a stargli dietro. Faccio così la gara su Giuseppe Urso che mi segue e vedo che piano piano riesco a guadagnare qualcosa soprattutto a fine stint anche se il passo credo fosse più o meno simile.
La mia strategia è stata sulle 2 soste con soft-medie-soft e all ultimo stint mi trovo con un buon margine da kimi, suppongo che Giuseppe abbia fatto 3 soste.. Così cerco di fare il mio passo per portare a casa il 6 posto quando vedo Michele D'Alessandro ai box e mi ritrovo in 5 posizione e agli ultimi 7/8 giri a dovermi difendere da lui..
Riesco a rimanere concentrato senza fare grossi errori e grazie ad un assetto abbastanza scarico riesco sempre a difendermi da Michele che aveva un passo decisamente migliore soprattutto nel primo settore.. Oltretutto io soft e lui medie..
Giungo così quinto al traguardo e sono molto contento perchè è un campionato veramente di alto livello e ci sono piloti davvero forti.
Mi sono divertito parecchio soprattutto alla fine nella lotta con Michele.

Faccio i complimenti a Michael perché è sempre impressionante e ad Andrea e Alessandro per il podio.

Grazie alla DG come sempre per il lavoro svolto e ai ragazzi della diretta che nonostante i problemi riscontrati sono riusciti comunque a portare avanti il lavoro!

Ci vediamo in Spagna!!!
Alessandro Perfetti

Q1 : Fatico a trovare il tempo, ho un approccio molto graduale alla qualifica .... e con 10-15 minuti spesso non riesco a fare il mio ... Il limite lo dovrei trovare facendo almeno mezz'ora di libere prima, cosa che non ho potuto fare ieri.... E va bene così, 34,8 ...

Q2 : Stesso discorso, ma 34,8 per essere un tempo ottenuto senza alcun tipo di allenamento, anche in settimana, è ottimo secondo me. Si disconnette Paolo e sono 5°

GARA : Parto bene ma ho molta paura del primo curvone, evito contatti pericolosi ma purtroppo non riesco a guadagnare la posizione su Vitale ... E questo è il primo punto fondamentale della gara. Il mio passo è come quello dei primi, ma superare è molto difficile e l'ottima consistenza di Vitale mi impedisce di passarlo nel primo stint...peccato perché ero con gli altri davvero e sentivo la vittoria possibile, per la prima volta quest'anno (in Bahrein ho vinto ma non la sentivo possibile, ero da 5°-6° posto :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: )
Rientro ancora con gomme soft difendendomi da Vitale che sopraggiungeva velocissimo e mi prendo la 4° posizione, ho fatto l'OVERcut ahahahahahha Stavolta ho pista libera quindi, e spingere è più facile. Al 13° giro avevo 13 secondi sul leader ed a fine stint gli avevo addirittura recuperato 2 secondini (Quasi 10 a Michael che però aveva le medie). Ottimo stint, felicissimo entro ai box e metto le medie preparandomi per la gestione finale.
Inaspettatamente riesco a spingere pure con le Medie e tengo il passo di Andrea là davanti e sfrutto i problemi di Michele per prendermi il podio. Michael è imprendibile ma stavolta ha sudato un po' più del solito, vuol dire che stiamo lavorando BENE.
Grande Andrea, amico mio siamo in piena sintonia e dobbiamo tenere la testa bassa e spingere !!!!

Complimenti alla DG e a chi ha curato le immagini in diretta, è stata un'impresa :clapping: :clapping: :clapping:

Volevo infine fare i COMPLIMENTI AL PARCO PILOTI, UNO DEI MIGLIORI MIX TRA VELOCITA', CORRETTEZZA ED ESPERIENZA MAI RISCONTRATI
IL CAMPIONATO SWISS E' ANCHE QUESTO, e quest'anno mi sembra spettacolare, sono contento di farne parte e lottare per fare punti con VOI !!!
La velocità da sola, senza gestione, senza correttezza, senza rispetto ... Non serve ad un cavolo !!! E quelli "veloci" non sono PILOTI... sono solo veloci.
Qui sto vedendo gare fatte con PILOTI, ed è quello che mi auguro anche per il futuro !!!
Poi oh :rofl1: si sbaglia tutti è .... io per primo che sono un rookie e farò degli errori, ma lo spirito generale è fondamentale.

CIAOOOO :rofl1:
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - posto (costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
IceWriter

Quest'anno me le trovo tutte io e con il poco allenamento le cose vanno sempre peggio ...parto terzultimo e con le medie faccio una buona partenza sopravanzando diverse vetture, tutto molto bello finchè lazzerini e celiento sbattono davanti a me e si piantano in mezzo alla pista proprio all'uscita del tornantino del primo settore. Secondo giro senza ala e con sospensione rotta ... ultimo con 60 secondi di ritardo dal penultimo, metto le hard per non rientrare più e il passo era pure dignitoso, poi ho fatto due errori e ho proprio perso la voglia ... non mi è mai capitato, ma ieri sera fare 40 giri ad un minuto dal penultimo mi ha fatto venire la depressione xD ... un peccato perchè speravo comunque in qualche punto. Già sono alla seconda gara a zero punti dopo un buon inizio di campionato, spero bene nella prossima :hi:
Immagine
Armando Morra

Poco da commentare,non voglio far polemica ma aver davanti per 4/5 giri paolo che mi stava da una parte all'altra e vedersi colpire e rovinare non una ma due gare spiace davvero tanto,mi spiace per marco ma purtroppo io non ho colpe,ho visto paolo ribaltato e mentre facevo la curva mi sono sentito colpire dietro,onestamente credo sia assurdo permettere di proseguire la gara in determinate condizioni, niente contro paolo o qualcun'altro credo che per il bene e la tutela di tutti ieri si poteva e doveva aver un atteggiamento diverso, paolo non sei tu che devi premere esc per come la vedo io, bisogna estrometterti al principio del problema
Cubaleo
Admin
Admin

Armando, ovviamente dispiace quello che è successo e lo abbiamo scritto.
Ma prima di kickare qualcuno dal server dobbiamo correre il rischio di esser certi che il problema sia suo e non magari di uno di noi in DG per ns problemi di connessione, come è anche capitato ieri, ed essere certi inoltre che questi abbia il ping alto continuo perchè accade spesso di vedere ping altissimi, e ti assicuro che in partenza dovremmo quindi kickarne sempre 3 o 4, che poi si normalizzano dopo pochi istanti. Se dovessimo seguire il tuo consiglio alla fine sul server ne rimarrebbero davvero pochi.
L'unica cosa che possiamo fare nuovamente è scusarci con coloro che hanno subito danni perchè ti assicuro che avevamo già digitato il comando di kick col dito pronto sull'invio quando è accaduto il fattaccio.
Vorrà dire che in futuro saremo meno pazienti ed anzichè rischiare i lamenti di tanti ci prenderemo di certo quello del kickato.

Paolo Ferraina
Champ_Ferraina
Champ_Ferraina

Armando Morra ha scritto:Poco da commentare,non voglio far polemica ma aver davanti per 4/5 giri paolo che mi stava da una parte all'altra e vedersi colpire e rovinare non una ma due gare spiace davvero tanto,mi spiace per marco ma purtroppo io non ho colpe,ho visto paolo ribaltato e mentre facevo la curva mi sono sentito colpire dietro,onestamente credo sia assurdo permettere di proseguire la gara in determinate condizioni, niente contro paolo o qualcun'altro credo che per il bene e la tutela di tutti ieri si poteva e doveva aver un atteggiamento diverso, paolo non sei tu che devi premere esc per come la vedo io, bisogna estrometterti al principio del problema
Armendo mi dispiace, ma l'unico momento in cui ho potuto verificare il ping è stata la partenza ed era a 90 circa, ma se fosse stato a 1000, stai tranquillo che mi sarei auto escluso dalla gara
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2016”