Commenti post Gara 8° Round: Gran Bretagna

11° Edizione del campionato riservato ai simdriver VRG esperti senza alcun aiuto alla guida
Rispondi
Piertaylor
Staff
Staff

COMMENTI POST GARA - 8° ROUND: GRAN BRETAGNA

-------------------------------------------------------
Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1
- A. Morra: tempo valido 1'30''441; retrocesso in 6^ posizione

Q2
- Silvio Tricomi - Icewriter: tempo valido 1'31"211
- Armando Morra - Armando Morra: tempo valido 1'30"475
- Andrea Raiconi - Andrea Raiconi: no time set; parte in decima posizione

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
DT a Andrea Raiconi - Andrea Raiconi per contatto alla partenza con Simone Miccinilli - mich 70
DT a Andrea Forzati - Alexfzn76 per ripetuti tagli/uscite di pista
DT a kimi75 - kimi75 per contatto con Gennaro Celiento - Gennaro Celiento
Warning a Silvio Tricomi - Icewriter: rimani entro i limiti della pista
Warning a Andrea Raiconi - Andrea Raiconi: rimani entro i limiti della pista
Warning a Alessandro Perfetti - Alessandro Perfetti: rimani entro i limiti della pista
Warning a Marko-mrc - Marko-mrc: rimani entro i limiti della pista
Warning a Andrea Forzati - Alexfzn76: rimani entro i limiti della pista
Warning a Antonio Perrone - Tonyk182: rimani entro i limiti della pista
Warning a Michael Francesconi - Michael_87: rimani entro i limiti della pista

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

DavideProserpio squalificato dalla gara per non aver attivato il tool anticheat SRT
Investigazione per contatto a fine gara tra Antonio Perrone - Tonyk182 e Slash
La direzione gara presa visione dei replay e del parere dei piloti non prenderà nessun provvedimento, richiama però i piloti ad una maggiore attenzione e rispetto verso gli altri in queste fasi di gara.
Investigazione Andrea Forzati
La Direzione Gara dopo aver osservato il comportamento a fine gara del pilota Andrea Forzati, che ostacola e colpisce DUE VETTURE IMPEDENDO AD UNA DI ESSE IL REGOLARE RIENTRO AI BOX, decide di assegnare un'ammonizione e richiamo al pilota ad un maggiore rispetto in pista ed a fine gara.

RECLAMI
Kimi75:
Reclamo contro la penalità che mi è stata inflitta nel contatto con Gennaro per 2 motivi:
a) Gennaro si accorge per tempo che sto attaccando tanto che, ancor prima di impostare la curva, scarta all’interno e non mi lascia spazio,
b) come previsto nel punto 5.5 del regolamento, essendo quasi allineato alla sua macchina, ancor prima quasi di entrare in curva, avevo diritto di traiettoria.
Giudizio della DG:
Come richiesto abbiamo rivisto l’episodio malgrado lo avessero già giudicato, in maniera unanime e con la consueta attenzione, durante la gara, diversi membri della DG presenti.
Confermiamo che al cartello dei 50 metri, mentre entrambi sono in fase di frenata, la vettura di Kimi è ancora dietro a quella di Celiento e, grazie ad una violentissima staccata del primo, la affianca soltanto verso l’ingresso della curva dove entrambi arrivano quasi alla medesima velocità ma in condizioni di guida diverse.
Riteniamo che questa staccata, evidente dal replay dove si vede lo schiacciamento del pedale del freno oltre che visivamente dal fumo e dalla lunga traccia di pneumatico lasciata sull’asfalto, faccia perdere il totale controllo della vettura a Kimi che infatti “scivola” senza puntare l’ingresso della curva ed arriva al contatto con Celiento che indubbiamente sta già iniziando a curvare ma con ancora parecchio spazio alla destra a disposizione di Kimi che poteva essere da lui sfruttato se avesse avuto il controllo della vettura.
Riteniamo quindi di confermare la decisione presa dalla DG durante la gara rammentando che il regolamento prevede sì che un pilota ha diritto di traiettoria solo qualora la sua ruota anteriore sia parallela o davanti la ruota posteriore del pilota avversario e che si vuole superare, e che il pilota che subisce il tentativo di sorpasso da parte di altro pilota deve lasciare lo spazio necessario senza ostacolarne l’azione, ma anche che il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione e tra queste vi è quella di avere il pieno controllo della vettura durante tale azione.

Ricordiamo inoltre a tutti i simdriver che i giudizi esposti dallo Staff Media durante le dirette sono strettamente personali (in VRG esiste la libertà di stampa) e che ovviamente eventuali valutazioni espresse dallo stesso non vengono sentiti dai componenti della DG che sono già impegnati a seguire gli eventi live sul server per farlo anche su YouTube.
Allo stesso modo tali valutazioni devono essere prese solo come facenti parte del commento ed alla cronaca dell'evento, certi dell'assoluta imparzialità degli stessi.
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

!
DavideProserpio squalificato dalla gara per non aver attivato il tool anticheat SRT
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Armando Morra

Parto io, FINALMENTE è la parola giusta, nel senso che dopo tante delusioni riesco a raccogliere un ottimo risultato in una delle serate dove sin dalle prove libere mi sentivo tutto tranne che ottimista
passo la q1 senza problemi,in q2 non riuscivo proprio a guidare,la macchina scivola ovunque e faccio fatica a trovar una prestazione decente,morale perdo 2 potenziali posizioni sulla griglia e parto 6
In gara passo subito prosepio in partenza e vedo che davanti a me ci sono 2 lotte,decido di provar a non perder troppo contatto senza neanche avvicinarmi troppo per non bruciare le gomme e ci riesco bene, col passare dei giri mi accorgo della diversità di strategia tra i piloti del gruppo,cerco di gestire le gomme medie per arrivar a non dover fare un ultimo stint con le soft remando ma sbaglio la tempistica, dovevo anticipare di un giro come avevo programmato e questo mi fa perder la posizione su micheal, col senno di poi c'è un po di rammarico ma in quel momento facevo la gara su altri piloti ma restandogli davanti forse si poteva ambire anche alla vittoria, alla fine però Gennaro mi cede la posizione perchè con gomme più fresche avevo maggiori possibilità di passare marko-mrc e si è rivelata una mossa giusta per la squadra.

Complimenti a tutti, è stata una bella gara e alla fine decisa dalle strategie per le prime posizioni,qui superare era davvero dura considerando poi che il livello era così livellato.
Ci vediamo dopo le ferie in belgio
Ciaoooo
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Comincio a trovarmi bene con la mod, a capirne il settaggio e i piccoli segreti.. Il problema é che ci ho messo forse un po troppo ad arrivarci.

Potevo essere il primo degli umani per come si era messa la q e la partenza ma credo di aver toppato la strategia, che di solito é uno dei miei punti forti. Penso che le 3 soste pagavano molto di piu soprattutto per chi come me nel primo stint era al comando. Peccato... Peccato anche per il contatto con Gennaro che era evitabile, io sono convinto che lo spazio c'era e ci riproverei ancora nelle stesse condizioni

Ci vediamo a spa piu carichi che mai.

Buon riposo... Era ora
Staff
Staff
Staff

Aggiornato primo post con reclamo di Kimi e relativo giudizio della DG:

!
Kimi75:
Reclamo contro la penalità che mi è stata inflitta nel contatto con Gennaro per 2 motivi:
a) Gennaro si accorge per tempo che sto attaccando tanto che, ancor prima di impostare la curva, scarta all’interno e non mi lascia spazio,
b) come previsto nel punto 5.5 del regolamento, essendo quasi allineato alla sua macchina, ancor prima quasi di entrare in curva, avevo diritto di traiettoria.

Giudizio della DG:
Come richiesto abbiamo rivisto l’episodio malgrado lo avessero già giudicato, in maniera unanime e con la consueta attenzione, durante la gara, diversi membri della DG presenti.
Confermiamo che al cartello dei 50 metri, mentre entrambi sono in fase di frenata, la vettura di Kimi è ancora dietro a quella di Celiento e, grazie ad una violentissima staccata del primo, la affianca soltanto verso l’ingresso della curva dove entrambi arrivano quasi alla medesima velocità ma in condizioni di guida diverse.
Riteniamo che questa staccata, evidente dal replay dove si vede lo schiacciamento del pedale del freno oltre che visivamente dal fumo e dalla lunga traccia di pneumatico lasciata sull’asfalto, faccia perdere il totale controllo della vettura a Kimi che infatti “scivola” senza puntare l’ingresso della curva ed arriva al contatto con Celiento che indubbiamente sta già iniziando a curvare ma con ancora parecchio spazio alla destra a disposizione di Kimi che poteva essere da lui sfruttato se avesse avuto il controllo della vettura.
Riteniamo quindi di confermare la decisione presa dalla DG durante la gara rammentando che il regolamento prevede sì che un pilota ha diritto di traiettoria solo qualora la sua ruota anteriore sia parallela o davanti la ruota posteriore del pilota avversario e che si vuole superare, e che il pilota che subisce il tentativo di sorpasso da parte di altro pilota deve lasciare lo spazio necessario senza ostacolarne l’azione, ma anche che il pilota che tenta il sorpasso si assume la totale responsabilità dell’azione e tra queste vi è quella di avere il pieno controllo della vettura durante tale azione.

Ricordiamo inoltre a tutti i simdriver che i giudizi esposti dallo Staff Media durante le dirette sono strettamente personali (in VRG esiste la libertà di stampa) e che ovviamente eventuali valutazioni espresse dallo stesso non vengono sentiti dai componenti della DG che sono già impegnati a seguire gli eventi live sul server per farlo anche su YouTube.
Allo stesso modo tali valutazioni devono essere prese solo come facenti parte del commento ed alla cronaca dell'evento, certi dell'assoluta imparzialità degli stessi.
Marko-mrc

Ciao a tutti,come già detto nella intervista post gara qua avevo preparato due diversi setup in base a came andavano le qualifiche. Parto undicesimo in grigia e decido di usare il setup carico di ala per tentare una sola sosta. Secondo la mia simulazione gara svolta in settimana era possibile percorrere 18/19 giri con pieno e le gomme soft senza mai andare oltre 1,34 alto. Infatti così riesco a fare anche in gara e quando dopo aver montato le medie (realizzo di essere l unico pilota su una sosta sola) mi ritrovo in testa alla gara per 4/5 giri poi Michael riesce a sorpassarmi con un capolavoro :clapping: e a quel punto cerco di difendere la seconda posizione su Armando e su tutto il gruppo dietro...ben 7 piloti in meno di 10 secondi :asdboy:
a pochi giri dal termine Armando riesce a scavalcarmi (bravissimo) ma poi riesco a difendere il podio fino alla fine concludendo la gara in terza posizione.
Secondo podio stagionale figlio di un ottima strategia. Questo è asettamente il tipo di gara che prediligo e che esalta le mie caratteristiche di guida. Voglio complimentarmi con tutti i piloti e in particolare con colore che erano nel gruppone di testa, tutti molto veloci e corretti.
Grazie anche alla DG e regia per il solito ottimo lavoro.
Ci vediamo a Spa. Buone vacanze a tutti. :D
Ciao
Marco
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Aggiornato primo post con decisioni Direzione Gara post gara:

Investigazione per contatto a fine gara tra Antonio Perrone - Tonyk182 e Slash

!
La direzione gara presa visione dei replay e del parere dei piloti non prenderà nessun provvedimento, richiama però i piloti ad una maggiore attenzione e rispetto verso gli altri in queste fasi di gara.
Investigazione Andrea Forzati

!
La Direzione Gara dopo aver osservato il comportamento a fine gara del pilota Andrea Forzati, che ostacola e colpisce DUE VETTURE IMPEDENDO AD UNA DI ESSE IL REGOLARE RIENTRO AI BOX, decide di assegnare un'ammonizione e richiamo al pilota ad un maggiore rispetto in pista ed a fine gara.
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
mich 70

Beato Kimi che conosce il settaggio e i piccoli segreti!!!
Io sto ancora a carissimo amico.....
Sto cercando di capire, la macchina reagisce al setup, ma trovarne il bilanciamento.....
Ci vediamo a Spà, cercando di migliorare un pò!
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2016”