Commenti post Gara 7° Round: Austria

9° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
Rispondi
Alex_it
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 7° ROUND: AUSTRIA

-------------------------------------------------------
Immagine
Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
S&G 10sec a Crazykart per contatto alla seconda curva con C.Giambertone e sulla successiva con Jant (il pilota si e' ritirato prima che la DG commissionasse penalita') 5 pos prox Gp
Warning S. Cabiddu attenzione ai contatti
DT a Luca Furia per taglio linea ingresso box (il pilota si e' ritirato prima che la DG commissionasse penalita') 1 pos prox GP
DT a MauroF1 per taglio linea ingresso box
DT a Simone Cappai per taglio linea ingresso box
DT a Angelo Mattei per taglio linea ingresso box
S&G 10 sec a Guglya per contatto (da doppiato) su Simone Cappai
DT a Guglya per taglio linea ingresso box
DT a DomeF1 per taglio linea ingresso box
Black Flag per Guglya per contatto(da doppiato) con Stefan Albanese, per guida pericolosa
DT a MauroF1 per taglio linea ingresso box

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

GARA

RECLAMI

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
- Crazykart: arretramento in griglia di 5 posizione prox Gp per penalita' non scontata Gp di Austria
- Luca Furia: arretramento in griglia di 1 posizione prox Gp per penalita' non scontata Gp di Austria
Corrado Loreto

Gara con molteplici sorprese, cominciando dalla qualifica e finendo con un risultato che lascia sbalordito anche me. Come credo un po' tutti, ho avuto poco tempo per prepararmi qui, e a questo si aggiunge che questo circuito non l ho mai digerito. Mai provato le qualifiche durante la settimana, ma in q1 sono solo a 5 decimi dal primo, ed in q2 sbaglio due volte il terzo settore ma riesco cmq a strappare una settima posizione in griglia. Riesco a trovare un ritmo abbastanza costante stando addirittura dietro Pierò per un bel po' di giri. Strategia ad una sosta, entro al 20esimo giro, e quando esco....aimè , comincia la ...lotta....con alcuni doppiati, e qui vorrei soffermarmi giusto un secondo perché ieri ho visto cose incredibili, non sto qui a scrivere nomi ed altro, ma credo che guidare in quel modo quando si è doppiati, non solo è da stupidi, ma si rischia di compromettere la gara di entrambi! Non aggiungo altro.
Cmq più che contento del risultato....anche perché mi avvicino sempre di più a Roberto..... :rofl1:
Complimenti al podio e grandissima DG come sempre.
Cubaleo
Admin
Admin

mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa

Purtroppo per stanchezza, malanni, e lo ammetto ... poca voglia, nella settimana antecedente il GP non ho nemmeno installato il track su rf2 :crying:
Non ero nemmeno tentato di partecipare all'evento ma poi d'accordo col compare Brian mi son detto "se riesco almeno a girare in 1'10'' col pieno magari me la tento".
Sacrifico quindi le qualifiche e giro col pieno per prendere confidenza con assetto e tracciato e visto che la macchina la tengo in pista e accertatomi che correndo non rischio di arrecare danni ad altri (anzi li subisco da un pilotastro alla guida di una macchina rossastra :asdboy: ) decido che ... se po fà.

Tralascio la fesseria al pit dove entro a 20 km/h ma poi non ritrovando il pulsante del Limitatore (ecco a che serve provare durante la settimana) mi ritrovo a 95 con ovvio S&Go e lascia stare che scontata la penalità mi è zompato tutto ... alla faccia di tutti coloro che lamentano freeze e cali di FPS :bandit:
Perchè superiore alla delusione ci sono stati indubbiamente quei 15 giri in cui mi son divertito da matti come non mi accadeva da anni :rofl1:
E per questo vorrei ringraziare Cabiddu, Gigi Dae, Albanese e Dome con i quali abbiamo duellato ruota ruota, staccata su staccata, dandoci ogni tanto qualche strusciatina ma senza mai volerci fare del male zigzagando tra i doppiati.
Grazie davvero.
Bellissime lotte per, in quel momento, una 13°/14° posizione che però, visti i risultati finali, valeva un 9°/10° posto :clapping: :clapping: :clapping:

Per quanto riguarda invece i doppiaggi, tolgo i panni di partecipante e indosso quelli dei cattivi che stanno in DG, vorrei rammentare a chi sa di averne bisogno delle note che erano presenti nel regolamento dell'ultimo WEC ma che probabilmente andavano inserite anche nel regolamento F1:

!
In caso di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione.
Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione.
E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare.
Ne converrete che vedere vetture che si piantano molto prima di una staccata rimanendo in traiettoria dopo un lungo e veloce rettilineo (con seguente inevitabile tamponamento) oppure giunti vicino ad una curva mettersi da parte come a voler dare strada per poi riaccelerare mentre l'avversario è già dentro con conseguente, se va bene, toccatina ... non è il massimo. Sopratutto per coloro che son più veloci di noi e che magari si vedono rovinata una gara per colpa nostra ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Ezio

Gara interessante, installo la pista ad un ora dal via. Angelo mi passa il setup (ottimo da gara) all'entrata in qualifica.

Un paio di giri per prendere confidenza e per capire che le qualifiche era meglio farle con un assetto diverso, quindi carico quello del canada, e difatti in qualifica almeno in proporzione alle prove fatte non faccio un tempaccio, anche considerando che io la penultima curva l'ho fatta sempre girando attorno alla linea bianca dell'entrata ai box, praticamente lasciando li buono 6/7 decimi, che mi avrebbero consentito di partire forse un paio di posizioni piu avanti.

In partenza, riesco a scavalcare due o tre vetture e per qualche divertente giro siamo li, io, dome, sala e angioletto a fare un po' di tira e molla, piu tardi si aggiungerà anche dario finito li dietro dopo un mezzo testacoda.
NUlla da dire, la strategia di fare S/SS stava pagando e sia io che angelo stavamo rivenendo su veramente bene, con la prospettiva di fare una seconda parte di gara che ci avrebbe potuto portare entrambi a punti. Arrivato al giro 22 credo, vado per spingere il solito tasto sul volante per il cambio gomme....e con sorpresa mi accorgo che invece la visuale mi si gira a sinistra, e per un attimo ho rischiato quasi il tamponamento. provo in sequenza tutti i tasti del volante, e nel farlo rallento in maniera eclatante tanto che dario ricuce i quasi due secondi di svantaggio e mi passa in poche curve. trovandomi con le gomme alla frutta decido comunque di fermarmi sperando che apparisse comunque il pannello dove scegliere la mescola, i danni, ecc....

Come direbbero a Bolzano....manco p'oo c....******* :asd: e quindi fermo in piazzola comincio a spingere tutti i tasti tra volante e tastiera, accorgendomi in tempo che stavo per mandare in chat una roba tipo "SDKJNOGLOIWòOEK" ma non accorgendomi purtroppo di aver tolto il limitatore. riparto con la stessa mescola, becco il DT per alta velocità ai box...mi fermo e premo esc. tanto sarei stato comunque squalificato per non aver cambiato mescola, e mi sarebbe roduto di più se fossi stato come probabilmente sarebbe successo, in zona punti.

Grazie alla regia per aver pronunciato per la prima volta in 7 gare il nome della nostra scuderia,
Felicissimo per angioletto, ci vediamo a silvestronz, dove faremo la nostra (S)porca figura!!!!
Guglya

Guardando il report della precedente gara monegasca e confrontandolo con quest'ultimo si nota chiaramente come in una settimana non sia cambiato nulla, anzi, i peggioramenti sembrano non trovare un termine ultimo.

Inizio sempre molto bene ma concludo nel peggior dei modi, non me ne vogliano per gli accadimenti specifici nella Gara di Zeltweg i due Drivers coinvolti in particolare Simone Cappai, anche se tutto sembra volgere a mio sfavore m'attengo sempre alle buone norme di comportamento riportate più sopra in finestra da Pippo Staff. :ee:

Vorrei fare una domanda a Voi prima di contattare "the whisper" :talking: :worried: ; a memoria non ricordo in Gare real del Campionato F1, o altri, nei quali vengano date ad un pilota due penalità consecutive da scontare senza la possibilità di effettuare una sosta nel mezzo: è giusto che Mario debba sbattersi così tanto per "darmi" delle penalità a raffica senza ricevere un contributo adeguato ? :bag:

Per Silverstone riabilito tutti gli aiuti, guidate sereni ! :rain1: :rain1: :rain1:

:beer1: :bow:
Immagine
Guglya

Il saluto più grande è diretto però a Carlo "Bud" Pedersoli. :crying:
Immagine
Brian
Staff
Staff

Bisogna dire le cose come stanno, e cioè che non sono molto contento di questo risultato. Mi ero preparato discretamente per questa pista che mi piace, il setup non era male (derivato da quello del Canada con qualche modifica) e credo che si potesse puntare alla vittoria.

In qualifica i soliti problemi: 5°, il tempo non arriva nonostante una marea di tentativi anche nei test, ma questo lo sapevo già da prima della serata di gara. I problemi iniziano però dalla gara: qualche avvisaglia l'avevo già avuta anche prima, ma il gioco inizia ad avere dei "freeze" continui e fastidiosi, e sono costretto a guidare in questo modo osceno per tutta la gara.

Alla partenza riesco a rimanere nella mia posizione, 5°, e inizio subito ad accumulare distacco da quelli davanti mentre sono braccato da Piero. Resisto bene però, mi sembra di essere abbastanza veloce in rettilineo e non corro nessun rischio particolare nonostante la tortura dei freeze mi faccia davvero perdere un sacco di tempo. Tutto bene fino a quando non riprendo Dario in crisi di gomme: così non riesco ad infilarlo subito e Piero ne approfitta per passarmi in curva 2 (grande staccata, nessun contatto anche se eravamo vicini, così si fa!!!). Poco dopo MauroF1 involontariamente mi ostacola nel doppiaggio sempre in curva 2 e in accelerazione devo cedere il passo anche a Corrado. Sono solo due giri, ma lascio sul campo 7 secondi abbondanti.

Riprendo con il mio passo, gli altri sembrano non fermarsi, quindi già qui capisco che non riuscirò a passare con una sosta in meno... ma non posso proprio spingere, non ci riesco: i freeze sono continui, devo anticipare curve e staccate per guidare in sicurezza, sono troppo lento. Rientro, dopo la sosta sono di nuovo 4° e il passo è buono, ma sono troppo lontano dai tre davanti a me. Verso la fine mi accorgo che mi è rimasta moltissima gomma: in effetti i consumi sono decisamente stati inferiori al previsto e quanto avevo testato... a saperlo prima avrei potuto spingere di più visto che arrivo al traguardo con la Soft anteriore sinistra ancora sopra il 60%. Nel finale cerco la rimonta su Cappai in crisi, ma pago i 7 secondi persi nella prima metà di gara e gli arrivo dietro di 3.

Gara sottotono, è stata una battaglia durata un'ora contro i "freeze" davvero tremendi, potevo spingere decisamente di più ma arrivavo ad ogni curva con il freeze in agguato e quindi dovevo anticipare continuamente le frenate e le curve, lo schermo che si blocca e poi riparte, freno a mano tirato e guida sulle uova per 43 giri. Mancava circa un mezzo secondo dal ritmo che potevo tenere perchè la pista era molto più veloce che nei test (1.07 con le S a fine stint senza spingere)... Sono arrivato 4° ed è già stato tanto averlo fatto senza commettere errori viste le penose condizioni di guida e il ginocchio che per qualche oscura ragione continua a tormentarmi, peccato perché il risultato poteva essere diverso. Anche qui comunque si conferma la regola che più mi alleno meno risultati arrivano... :fubar:

Ci vediamo a Silverstone, sperando di risolvere questo problema.
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
Piertaylor
Staff
Staff

Dopo un paio di GP non all'altezza delle aspettative, finalmente una buona e divertente gara.

Premetto che non ho potuto provare in settimana perché sono stato fuori città per un bel po'. Due ore prima della gara comincio a smanettare con i setup e provo una simulazione di gara. Pur sapendo che non sarei stato molto competitivo, mi accorgo che potevo fare una sosta per "tamponare" la prestazione mediocre. Punto tutto sulla strategia e sacrifico le qualifiche.
Q1: riesco a qualificarmi a stento tra i primi dieci.
Q2: settima posizione, non mi aspettavo tanti altri piloti racchiusi in pochi decimi!

Gara: alla partenza fila tutto liscio (finalmente) e mantengo il fiato sul collo di Brian che mi precede. Pur essendo leggermente più veloce di lui, non riesco a trovare il sorpasso perché Luca aveva una vettura scarica quanto la mia. Dopo una decina di giri riesco a riesumare la staccatona da repertorio che mi consente di superarlo in curva 2, senza rischi apparenti (che sudata :whew: ).
Mantengo il ritmo fino a quando i piloti davanti a me si fermano ai box, guadagnando così la seconda posizione. Cambio gomme al ventesimo giro circa unitamente al mio team-mate nonché leader della corsa Antonino. Stessa strategia "a sorpresa" (dato il silenzio radio... :rock: ).
Complice l'errore di Simone e la toccata di Guglya, riesco a mantenere la seconda posizione sino al termine della corsa. Il secondo stint è stato tiratissimo, Simone mi stava alle calcagna ad ogni curva ma perdeva metri in rettilineo perché aveva l'auto molto carica...per fortuna la scia nel tratto misto ha fatto il resto a suo discapito! :asd:

Ho sfiorato il giro più veloce in gara di 7 millesimi e, rivedendo la diretta, ho sentito che io, Simone e Cardy eravamo in 14 millesimi sul giro più veloce...insomma ce la potevamo giocare tutti e tre senza troppi problemi! :cool:

Sono felicissimo per come sia andata la gara data la premessa sconcertante e la grande rimonta senza errori. Partire settimo e arrivare secondo a 10 secondi dal leader è un risultato soddisfacente (ma la vittoria non arriva ancora... :crying: ).

Faccio i complimenti ad Antonino per aver saputo gestire una gara difficile avendo la meglio sul povero e sfortunato Simone che era l'uomo da battere, vista anche l'assenza di Davide.

Dopo questa seconda doppietta della Scuderia Fast Play speriamo di continuare così e di consolidare la testa del campionato costruttori...e perché no, pensare al titolo piloti (forse Antonino può crederci più di me!)

See you in Silverstone... ;)

PS: come sempre un plauso alla DG e alla splendida regia :beer1: !
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2016”