Commenti post Gara 8° Round: Gran Bretagna

9° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
Rispondi
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

COMMENTI POST GARA - 8° ROUND: GRAN BRETAGNA

-------------------------------------------------------
Immagine
Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG
Q1:
Stefan Albanese tempo valido 1:32.013
Q2:
Massimo Cral tempo cancellato 1:29.920 - valido 1:30.473
Angelo Mattei tempo cancellato 1:31.956 - valido 1:32.992

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
Gigi Dae D/T per incidente con Claudio Giambertone
Simone Cabiddu Warning per tagli ripetuti di pista
Cardy89 Warning per tagli ripetuti di pista
Piertaylor Warning per tagli ripetuti di pista

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

GARA
- PerSeFulget: mancato rientro ai box al termine del GP; arretramento in griglia di 5 posizioni prossimo GP

RECLAMI
.... in aggiornamento ...

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
- Crazykart: arretramento in griglia di 5 posizione prox Gp per penalita' non scontata Gp di Austria
- Luca Furia: arretramento in griglia di 1 posizione prox Gp per penalita' non scontata Gp di Austria
- PerSeFulget: arretramento in griglia di 5 posizioni per mancato rientro ai box al termine del GP
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ezio

Ultima gara prima della sosta, prima gara dopo il giro di boa.

L'obbiettivo era andare a punti e in un modo o nell'altro complici le parecchie assenze e le disgrazie altrui, un punticino lo portiamo a casa.

Qualifica senza pretese, poichè come mio solito installo la pista praticamente 10 minuti prima della Q1;

partenza buona, anche perchè Silverstone è bella larga quindi è più difficile toccarsi nelle prime fasi; difficile, ma non impossibile infatti alla curva 3 tocco il posteriore del mio compagnuccio rischiando di rovinare la gara di entrambi...fortunatamente solo spavento e poco piu, ma dopo la curva 3 c'è la curva 4 e li vengo invece centrato da Jant che mi fa un po' di danni alla macchina ma non tali da costringermi ne al ritiro ne alla sosta, quindi si riparte in ultima posizione, col gruppo "maglia gialla" già lontano mezza pista.

Neanche a finire di imprecare contro Jant (non me ne voglia ma in quel momento qualche santo l'ho nominato...) che lo stesso si ferma per motore in fiamme, e magari anche al momento della toccata si era accorto di avere qualche problema, quindi via, passiamo Jant e con un minimo senso di colpa da calunnia proseguiamo la rincorsa.

La tattica era medie/dure, e mi avrebbe consentito di stare tra i primi 10 o almeno lottare fino alla fine. Purtroppo a differenza di chi mi precedeva, io sono stato doppiato 4 volte; nelle prime tre ho dovuto frenare, mentre la quarta in piena curva CIAPEL :asd: il buon RF2 mi appioppa un dt per non aver fatto passare Massimo Cral (non Craus come detto nell'intervista), il quale sul successivo rettilineo mi passa solo dopo che io praticamente scalo in 3 marcia...bah!?! misteri della fede.... ad ogni modo questo piu i secondi persi precedentemente nei doppiaggi fanno si che il mio distacco da Pippo Cubaleo che era di poco piu di 1 secondo si tramuta in piu di 20. Mi rassegno all'11 piazza quando ecco che a qualcuno cade la linea...e sono decomo!!!

peccato solo che quel qualcuno fosse il mio compagnuccio, il quale accusa per la prima volta un CL...capita a tutti è vero, ma avrai fatto bene a farti aumentare sta banda angiolè???? :asdboy:
Rivedendo gli ultimi giri belli veramente e avvincenti, sfiga simone, ma forse per arrivare primo comunque avrebbe dovuto resistere almeno ad un tentativo di Antonino...e con le gomme alla frutta chissa se ce l'avrebbe fatta.

grazie ai MARESCIALLI e ai REGISTRALLI....
ci vediamo a fine agosto, buone ferie a tutti
Piertaylor
Staff
Staff

Gara mediocre.
Le mie ambizioni al titolo stanno pian piano svanendo...fortunatamente il mio team-mate è ancora in lotta e la palla passa a lui! :asdboy: :muscle:

In qualifica non riesco a ripetere il mio PB di 1:30:0 e mi devi accontentare di una misera quinta posizione.
Al via fila tutto fin troppo liscio. Purtroppo, come al solito, rimanere attaccato al pilota che ti precede in piste come questa può fare solo danni...infatti le soft durano appena dieci giri e quindi, sperando di recuperare posizioni con la strategia, monto le hard (mai provate) e tento il tutto per tutto. Purtroppo le hard, oltre a consumarsi quanto le medium, sono più lente di 7/8 decimi e ciò non paga perché il tempo risparmiato per il mancato pit-stop l'ho restituito con gli interessi girando con la mescola più dura. :fubar:

Nient'altro da aggiungere.
Faccio soltanto i complimenti ad Antonino che con la sua fantastica vittoria tiene viva la lotta per il campionato e che, assieme ai miei punticini, tiene salda la prima posizione della Scuderia Fast Play! :cool:

Bravissimo Corrado, non me l'aspettavo, Cral e Roberto che invece è stato un po' sfortunato.
Ma il tapiro d'oro, per la seconda volta consecutiva, va allo sfigatissimo Simone Cappai che non riesce a vincere per un pelo.
Un plauso lo faccio anche agli 'mbari Pippo e Gaetano per essere arrivati a punti :beer1:

Grazie alla regia by Ax&Oliva e alla mitica e temuta DG (è aperta la petizione per la voce di Mario Fara come speaker ufficiale di Trenitalia :rofl1: ).

Ci vediamo a SPA (una delle mie piste preferite) dove lo scorso anno ho disputato l'epica battaglia con Davide Slash per la vittoria... :rock:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Cubaleo
Admin
Admin

Per la prima volta da anni sono a 8 gare disputate su 8 GP :rofl1: vuol dire che la sfiga in questi mesi sta girovagando da altri parti. Malgrado un crash la scorsa gara ed un altro ieri sera giusto alla fine del warm up :sweating:
Avevo solo una ventina di giri di test fatti domenica sera dopo che Payet aveva fatto piangere CR7, e prima che il Portogallo facesse piangere i francesi. Ma grazie ad un setup ottenuto nel pomeriggio con vile ricatto da Piertaylor riesco a fare una discreta qualifica come al solito trascorsa ad allenarmi col setup da gara.

Considerate le tante assenze di vari top driver, compreso quel lavativo del mio compare Brian, i punti o tornavo a raccattarli qui oppure c'era davvero da preoccuparsi.
La partenza è stata pure decente essendomi ritrovato 2 posizioni avanti, ma sopratutto ancora integro, dopo le prime curve, ma poi purtroppo mi son ritrovato Persefulget girato dopo la curva 4 che mi ha bloccato (presagio di un blocco ancor peggiore alla fine del GP :fear: )
La mia gara è stata alquanto noiosa rispetto ad altre in quanto solo nei primi 7/8 giri mi son divertito a guidare tra Dae e Bracciani, ma dopo la sosta anticipata del primo e qualche problema del secondo, ben presto mi son ritrovato da solo, tanto da pensare di essere in CL e di girare da solo in pista per quel motivo ... ma poi per fortuna ( hu hu hu) ogni tanto vedevo qualche vettura ferma in fiamme o qualcuno zompare via dalla pista.
Qualche altra vettura l'ho incontrata quando ho subito i doppiaggi ... ma poi mi son rifatto sul traguardo :rofl1:
All'inizio dell'ultimo giro ho visto di essere troppo lontano da Persefulget e Dae, circa 20 secondi, ma dopo un pò ho visto il distacco ridursi drasticamente e pensando magari in un contatto tra loro due ho cominciato a tirare come un forsennato cercando di raggiungerne almeno uno prima del traguardo ... e dopo l'ultimo curva buttato un occhio sui distacchi e visto che questo era bassissimo, nemmeno il tempo di chiedermi "ma dove sta Persefulget che non lo vedo" che ... badabam !!! Lo becco in pieno sul rettilineo ed arrivo con salto triplo sul traguardo (dove per fortuna hanno le fotocellule sino a 7 metri di altezza).
Una cosa semplicemente vergognosa che il buon Danilo non ha avuto vergogna di mostrare più volte in diretta.
Di fatto Persefulget deve ringraziarmi perchè senza la mia ... spintarella, forse non sarebbe arrivato sul traguardo.
E sto pensando anche ad un reclamo in quanto è inammissibile che corra in pista una vettura così scura che nemmeno si vede :cool: sopratutto se è in mezzo ad una fitta coltre di fumo.

Adesso finalmente una meritata pausa dai GP, anche perchè gareggiare in mansarda con 47°C di caldo umido non è il massimo :sweating: Forse sarebbe meglio che lasciassi la calda F1 per partecipare ad un ben più fresco WEC, vediamo nei prossimi anni.

Bravi tutti, tranne che alla regia ed al commento.
Non sono lecchino come quelli del "grazie per il bel lavoro e la bella cronaca" nelle interviste post-gara senza averla, ovviamente, manco vista la gara :cool:
Mi ha fatto comunque piacere tornare con merito a chiacchierare con Ax dopo così tanto tempo :clapping: Meno ricevere le inquadrature di Danilo dato che a detta sua ogni volta che mi inquadrava andavo più piano ... mah ! chissà!

Ottimi quei primi 3/4 ... ho visto un accenno di finale su YouTube ma attendo di godermelo meglio stasera in mutande sul divano su TV HD LED ULED 100fps Curvo Piatto 3D 70'' con scorta di gelati e sotto un bel condizionatore d'aria.

Per Piertaylor ... non ti preoccupare per gli ultimi mediocri risultati perchè al peggio non c'è mai fine :asdboy: ; sei in VRG da pochi mesi ma posso assicurarti che le prestazioni, nel momento in cui si entra nello Staff, sono direttamente proporzionali al tempo trascorso nello stesso tanto che alcuni appena entrati hanno pure messo il volante in naftalina ^_^
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Piertaylor
Staff
Staff

Cubaleo ha scritto: Per Piertaylor ... non ti preoccupare per gli ultimi mediocri risultati perchè al peggio non c'è mai fine :asdboy: ; sei in VRG da pochi mesi ma posso assicurarti che le prestazioni, nel momento in cui si entra nello Staff, sono direttamente proporzionali al tempo trascorso nello stesso tanto che alcuni appena entrati hanno pure messo il volante in naftalina ^_^
:fear: :fear: :fear:

Sto rassegnando le dimissioni... :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Cubaleo ha scritto: Ottimi quei primi 3/4 ... ho visto un accenno di finale su YouTube ma attendo di godermelo meglio stasera in mutande sul divano su TV HD LED ULED 100fps Curvo Piatto 3D 70'' con scorta di gelati e sotto un bel condizionatore d'aria.
Per il WEC vengo a casa tua allora! :asd:
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Corrado Loreto

Gara sudata fino all' ultimo giro, sapevo di avere il passo dei primi ed ero sceso in pista determinato a salire sul podio, anche se so di non avere quell' aggressività necessaria per essere ....tra i primi. Come detto già in precedenza, se in quali sono tra i primi 4-5, vuol dire che il mio passo gara potrebbe impensierire anche i primi.
Ero solo preoccupato per la partenza. Non volevo mollare posizioni, e così infatti non è stato, parto bene, quasi passo il mio compagno, ma non forzo la mano perché non voglio rovinare la gara di entrambi . Resto quarto e seguo il gruppetto davanti a me. Controllo costantemente l'usura degli pneumatici e riesco a terminare il 14esimo giro con le soft, il che mi permette di seguire la strategia ad una sosta. Monto le medie....ed all' uscita dai box, vedo sfilare Simone e Cardy, i quali mi precedono di soli 5 secondi. Tirò come un matto, faccio tira e molla con Cardy, ma non riesco mai ad impensierirlo.....ok mi dico, sono terzo, va bene così, quando all' ultima curva, vedo Simone andare lungo, prendo la palla al balzo, lo passo facendo molta attenzione .....eeeee......siiiiiiii......chiudo secondo!!!
Cosa dire, sono contentissimo per il risultato ottenuto su di un circuito che tra l'altro non ho mai amato. Max, il mio compagno termina quarto, e così portiamo a casa punti importanti per il team.
Complimenti al grande Antonino che sta attraversando un periodo di forma incredibile, grande vittoria, e nonostante la sfiga....ma le gare son così .....complimenti al Davide che perde il gradino più alto del podio in maniera veramente rocambolesca.
Come sempre....ringrazio la DG....Danilo ed Ax per il fantastico lavoro svolto.....la VRG non sarebbe tale senza di voi......(miiiiii.....che sviolinate :rofl1: ......ma lo penso davvero)
Buone vacanze a tutti
Cubaleo
Admin
Admin

Piertaylor ha scritto:
Cubaleo ha scritto: Per Piertaylor ... non ti preoccupare per gli ultimi mediocri risultati perchè al peggio non c'è mai fine :asdboy: ; sei in VRG da pochi mesi ma posso assicurarti che le prestazioni, nel momento in cui si entra nello Staff, sono direttamente proporzionali al tempo trascorso nello stesso tanto che alcuni appena entrati hanno pure messo il volante in naftalina ^_^
:fear: :fear: :fear:

Sto rassegnando le dimissioni... :rofl1: :rofl1: :rofl1:
VRG non accetta dimissioni da gente non sposata !
Piertaylor ha scritto:
Cubaleo ha scritto: Ottimi quei primi 3/4 ... ho visto un accenno di finale su YouTube ma attendo di godermelo meglio stasera in mutande sul divano su TV HD LED ULED 100fps Curvo Piatto 3D 70'' con scorta di gelati e sotto un bel condizionatore d'aria.
Per il WEC vengo a casa tua allora! :asd:
ops .. mi è scappato uno zero in più :asd: intendevo l'unico schermo che la mia piccola mi lascia a disposizione la sera ... il tablet :rofl1:
Corrado Loreto ha scritto: Come sempre....ringrazio la DG....Danilo ed Ax per il fantastico lavoro svolto.....la VRG non sarebbe tale senza di voi......(miiiiii.....che sviolinate :rofl1: ......ma lo penso davvero)
Buone vacanze a tutti
e basta !!! :mooning:
ti voglio vedere appena cominceranno ad inquadrarti più spesso ed a commentare le tue ottime prestazioni ... poco prima di vederti sfracellare contro un muro :asdboy:

P.S.: lo avevo detto ieri pomeriggio a Piertaylor che saresti stato da podio ... ed ero in versione Gufo Off
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Corrado Loreto

Cubaleo ha scritto:
Corrado Loreto ha scritto: Come sempre....ringrazio la DG....Danilo ed Ax per il fantastico lavoro svolto.....la VRG non sarebbe tale senza di voi......(miiiiii.....che sviolinate :rofl1: ......ma lo penso davvero)
Buone vacanze a tutti
e basta !!! :mooning:
ti voglio vedere appena cominceranno ad inquadrarti più spesso ed a commentare le tue ottime prestazioni ... poco prima di vederti sfracellare contro un muro :asdboy:

P.S.: lo avevo detto ieri pomeriggio a Piertaylor che saresti stato da podio ... ed ero in versione Gufo Off
:rofl1: :rofl1: :rofl1:
Roberto Sala

Che dire... ancora uno 0 da annotare, anche stavolta, quest'anno va così, ero quarto dietro Cardy e nei primi giri dietro a lui riuscivo a stargli dietro bene tanto da pensare al sorpasso, ma poi a stargli dietro consumavo troppa gomma. Stavo per pittare per mettere le medie senza più fermarmi e poi mi ha crashato rfactor :angry:
Anche qui ero veloce ma quest'anno evidentemente non c'è niente da fare... mi capitano tutte. Non ho parole.

Complimenti ai ragazzi del podio e a tutti per la partenza... finalmente senza bandiera rossa!

Buone ferie a tutti :clapping:
max71ts
Champ_Cral
Champ_Cral

Bhe che dire, un buon quarto posto per me e la squadra sopratutto. Detto questo il passo e la velocita erano dalla parte mia in questa gara ( in prova privata ero arrivato a 1.29.704) , e in qualifica quasi ci arrivo , ma per pochi centimetri vado oltre la riga alla curva dopo il rettilineo del DRS (non so il nome della curva) e giustamente :worried: mi viene tolto il tempo. Parto terzo e comunque non e male, male è invece il mio start che per poco nn mi fa perdere una posizione, riesco a stare vicino hai due capofila e cerco di nn stare tanto addosso a loro per nn avere problemi di scia in curva e consumare gomma ,poi cardy si gira ,e li decido di usare una tattica piu agressiva e puntare sulle due soste, purtroppo mi ritrovo sia nel secondo che nell terzo stil di gara dei doppiati che mi fanno perdere molto tempo , ma sono cose che succedono in una gara , peccato perche arrivo alla fine a 2 secondi dal terzo e a 4 dal primo ed avevo le gomme come nuove, pazienza. Sono davvero contento per il mio compagno di squadra che usa mie basi di setup , speriamo che riusciamo a consolidare o migliorare la nostra classifica in campionato costruttori, mi consolo anche con il miglior giro veloce in gara, un saluto a tutti e un augurio di buone ferie per chi se lo puo permettere (io no :doh: ) ci si vede a Spa la piu bella pista per me , anche se molto difficile..
EL 2016 137 punti 1 vittoria 1 pole
EL 2017 129 punti 1 vittoria 2,5 pole 3 in campionato (grazie a qualcuno)
PRO 2018 e stato..... vice campione
Staff
Staff
Staff

Aggiornamento penalità:

!
- PerSeFulget: mancato rientro ai box al termine del GP;
arretramento in griglia di 5 posizioni prossimo GP
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2016”