Premetto che mon mi divertivo/sudavo così tanto da qualche gara ormai...
Q1: faccio il possibile per entrare in Q2 con un giro valido fatto registrare subito e non più migliorato.
Q2: complice l'arretramento di qualche pilota, e nonostante un giro peggiore di quello fatto registrare in Q1, mi qualifico in sesta posizione (come da aspettative).
Gara 2: partenza liscia, passo indenne alla prima curva guadagnando due posizioni grazie anche all'uscita di pista di Adriano Oppecini. Cerco subito di incollarmi al mio compagno di squadra Antonino e tentare il sorpasso sul rettilineo poiché avevo una vettura molto scarica ma, visto che lui andava più forte nel misto, desisto e continuo la mia gara cercando di rimanere in quarta posizione sino alla fine. Dopo qualche giro il buon Davide Chiappini, partito decimo per svariati CL, guadagna decimi su decimi finché non lo vedo perennemente negli specchietti: inizia la battaglia!
Non avendo avuto modo di provare nelle settimane precedenti a causa di svariati impegni\ferie\problemi vari, sapevo che non sarei stato competitivo e, visto l'enorme distacco sul giro secco dai primi (Simone Cappai, Massimo Cral, Adriano, Davide) decido di cambiare set-up tra Q1 e Q2, scegliendo una vettura molto più scarica con la speranza di non farmi superare da chi sarebbe stato più veloce di me in gara. La strategia ha pagato più di quanto sperassi, infatti con Davide è stata lotta serrata dal decimo all'ultimo giro in quanto egli, pur essendo molto più veloce di me, non poteva superarmi nel misto a causa della scia nè in rettilineo a causa della velocità di punta nettamente superiore a quella di tutti i miei rivali.
Pensavo che avrebbe optato per un under-cut ma le mie gomme (stranamente) reggevano il passo e mi hanno consentito di allungare più di tutti il primo stint assieme a Chiappini che ormai era diventato la mia ombra! Entriamo ai box assieme al 14° giro ma, al momento di ripartire, lascio troppo velocemente la leva della frizione e il motore va in stallo. Vedo Davide che sta per passarmi ma un miracolo mi fa uscire dalla pit-lane ancora davanti...
Ancora inseguimento serrato sino alla fine e gara conclusa ad un ottimo terzo posto ( a "soli" 11 secondi dai primi due) che, date le premesse catastrofiche, lo ritengo quasi come una vittoria (che ancora non arriva

).
Concludo ringraziando come di dovere lo Staff e la regia.
Faccio i complimenti a Massimo e Simone per la gara impeccabile, a Davide per la sua ormai conosciuta competitività e al mio team-mate Antonino che, nonstante l'errore che gli è costato ben due posizioni, ha fatto egregiamente il suo dovere per la lotta al titolo!
Spero di rivederci a Monza, causa matrimonio non so se potrò partecipare all'evento...