Commenti post Gara 2° Round: Bahrain

9° Edizione del campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
Alex_it
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA - 2° ROUND: BAHRAIN

-------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG

- QUALIFICHE
in aggiornamento

- GARA
Stefan Albanese ridare posizione a Massimo Cral dopo contatto
warning Cardy89 attenzione stai nei limiti pista
warning Piertaylor attenzione in fase di sorpasso
warning Angelo Mattei attenzione al rientro in pista
warning Simone Cappai attenzione in pit lane
Cardy89 5 pos prox gp per non aver riportato l'autovettura al box a fine gp

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG A SEGUITO DI RECLAMO/VERIFICHE

- QUALIFICHE

- In aggiornamento -

- GARA
DQ DomeF1 viene squalificato da questo Gp per scelta gomme errata tra qualifica (supersoft) e inizio gara (soft).
--------------------------------------------------------

RIEPILOGO - PROMEMORIA - SANZIONI DA SCONTARE PROSSIMO GP UTILE:
Adriano Oppecini. Parte ultimo prossima GP (penalita non scontata in questo gp per assenza)
Cardy89 5 pos prox gp per non aver riportato l'autovettura al box a fine gp.
Guglya

Ma chi cacchio l'ha inventato l'aperitivo dopo il lavoro ?? Terminato un pò tardi.

Andatevene a casa "ammangiare" barboni !! :beer1: Take Away :worried: perdonatemi assenza non preavvisata. :bow:
Immagine
Piertaylor
Staff
Staff

E dopo aver visto la gara su canale YouTube è doveroso iniziare con i "soliti" complimenti al duo Antonio&Danilo che rende i campionati VRG ancora più speciali e divertenti! :clapping:

Q1: dopo alcuni tentativi con le intermedie non proprio brillanti, mi uniformo al gruppo e monto le supersoft che mi fanno balzare subito in alto.
Q2: con il dubbio della pioggia sempre presente, decido di utilizzare il set-up da asciutto e di rischiare il tutto per tutto. Purtroppo il traffico mi impedisce di effettuare dei giri puliti e mi ramarico per gli intertempi migliori di quelli fatti segnare dal primo della classe. Riesco a passare il traguardo allo scadere della sessione per l'ultimo rush. Primo intermedio ancora sotto a quello di Chiappini ma, ahimè, la pressione mi fa commettere un errore e premo esc.

Gara: partendo sul lato bagnato della pista, sapevo già che non sarebbe stato tutto rose e fiori. Infatti alla prima curva sono quinto, ma alla terza riesco ad acciuffare il terzo posto a scapito del mio team-mate. Primi 5 giri da forsennato, tento qualsiasi cosa pur di superare Simone e non perdere di vista Davide (che sapevo avrebbe effettuato due soste con stint veloci). Purtroppo la lotta mi fa consumare le coperture più di quanto avessi previsto e la mia strategia comincia a farsi benedire... :doh: Mi allontano un po' da Cappai per non subire le sue turbolenze più di quanto non avessi già fatto, tutto sommato erano ancora a pochi secondi. Finalmente riesco a superare Simone ma il duello fa perdere tempo prezioso ad entrambi e, così, Davide comincia ad imporre il suo ritmo.
Sosta forzatamente anticipata, quindi scelgo le medie al posto delle soft per paure di non riuscire ad arrivare in fondo come invece avevo provato in settimana.
La differenza tra le mescole è di circa un secondo, perciò è difficile tenere il passo di chi mi è davanti con supersoft e soft.
Non mollo...ma Brian quando :swear: si ferma?!? :rofl1:
Nel frattempo il mio compagno di scuderia Antonino monta le soft e si fa sotto. Inizia una gloriosa battaglia, epica direi. Duello spettacolare sul filo del rasoio per tre\quattro giri. Gli tiro tre staccate sul bagnato con gli angeli sull'alettone a tenere la macchina al suolo... :rock: Non bastano nemmeno gli angeli, la morbida va più forte!
Da lì in poi gara abbastanza tranquilla, se non fosse che Dome, dopo essere stato doppiato, decide che deve farmela pagare per l'affronto e mi tampona in fondo al rettilineo...6 secondi persi da Simone e ciao ciao. :asdboy:

Quando tutto sembra finito, Cardy rompe i freni e mi regala la terza posizione. Simone, che è invidioso delle rotture di Antonino, rompe anche i suoi. Posso stare un po' tranquillo fino al termine della gara. Anzi, vado a prendere Brian. Ma dimenticavo che lavora alla Pirelli e che sfrutta al meglio le gomme come nessun altro oggi.

In sostanza: secondo podio consecutivo al mio primo anno da titolare in F1. Ancora punti accumulati per mantenere la testa della classifica costruttori (ma siamo solo all'inizio... :fear: ). Antonino rimane secondo e siamo un po' tutti lì...c'è da lavorare sodo!

Rinnovo i complimenti a Davide Chiappini per la grande vittoria, ha fatto la pace col destino australiano.
Mi congratulo con Brian per la strepitosa gestione delle gomme perché avevamo la stessa strategia.
Mi arrabbio con Antonino perché doveva stare sul podio al mio posto e perché non poteva rompere i freni (se mi avessi avvisato per tempo, ti avrei spinto fino ai box a fine gara :nyan: ).
Sono molto contento che non ci sia stata bandiera rossa nonostante la pista umida, vuole dire che si comincia a far sul serio! :muscle:

Last, but not the least, lo Staff VRG\DG per le consuete professionalità e dedizione.

Spelo di vincele la mia plima gala al più plesto, magali in Cina... ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Ezio

Gara senza alcuna aspettativa ne pretesa, causa astio genetico contro questa pista, che reputo una delle peggiori dell'intero universo conosciuto (assieme a singapore).

Comunque anche se la voglia di non partecipare era tanta viste un po' di vicende che ultimamente non mi hanno fatto avere la giusta costanza di allenamento, mettiamoci anche che questa pista senza aiuti è un inno alla blasfemia più totale, mettiamoci anche che ho deciso quest'anno che non lacio il mio compagnuccio da solo a meno che non ci siano eventi molto gravi...insomma alle 21,05 la connessione VODASTR :swear: sembra reggere...colleghiamoci.

"Bella Angiolè come annamo?" "....piove Lè....." :swear: :angry: :swear: :swear: :swear: :angry: :angry: come piove, in Bahrein????

Insomma nel buio più totale si montano le rain e si prova, ma già nelle qualifiche si intuisce che se si vuole abbozzare un giretto bisognava farlo con le SS...rischiando il fuoripista ad ogni metro, ma è cosi.

Dettto fatto, Q1 dove con un impegno sovrumano riesco a tenere la macchina sull'asfalto, e senza assolutamente staccare gli occhi dalle ruote, finisco l'unico giro buono in penultima posizione, non consolandomi del fatto di non essere stato il peggiore, perchè purtroppo il peggiore era il mio compare :sadsmile:

Si va in gara, e partendo dietro la scelta saggia c'è sembrata quella di far sfogare e aggrovigliare un po' di lamiere, vetroresine, sospensioni, attendendo la terza bandiera rossa per provare una partenza... e invece proprio nelle condizioni peggiori, ecco una bella partenza, bravi a tutti.

Ci mettiamo quindi col nostro ritmo (che assomigliava a quello di una balera di liscio anni 60) per cercare di fare il meglio possibile, e dopo due o tre giri via via abbiamo passato qualche malcapitato, incidentato, testacodizzato e ci accingevamo a inseguire il gruppetto che avrebbe lottato per il decimo posto.
Io ero certo di scalare qualche posizione dato che la strategia era di una sola sosta con Gialle/Rosse...ma purtroppo in uno dei due tornanti stretti la macchina mi va con due ruote sul bagnato e SSSSHWWIISSHHHHHH....una piroette degna di Roberto Bolle, che mi costringe dietro al duo Albanese-Fin, i quali se le stavano suonando di santa ragione, ed io per non incappare in incidenti dietro cercando di non esagerare; ho commesso anche qualche errore spiattellando le mie GIALLE e rovinando la strategia che mi ha visto poi montare al cambio le gomme BIANCHE, molto meno performanti, ma discrete visto che la pista si cominciava a rigommare.

Dopo la sosta ho capito che l'unica chance che avevo di arrivare a punti era che qualcuno si sfracellasse davanti a me, per cui ho proseguito col ritmo CASADEI, fino alla bandiera a scacchi, forse la piu inutile da quando sono in VRG. ma è la seconda di fila e non succedeva da quando ero ancora SIGNORINO :asd: :asd: :asd:

Non ho rivisto la gara, ma sicuramente i tre davanti avranno dato spettacolo, io li ho visti solo passare verso 3/4 di gara, sverniciandomi.

Se vogliamo (e vogliamo) vedere il bicchiere mezzo pieno, diciamo che un 12mo posto, in quelle condizioni di pista, con all'attivo nemmeno una 50na di giri di prova, con un setup mai provato e montato solo per le qualifiche e senza il becco di un aiuto e su una pista che odio è un ottimo risultato, che mi proietta in quella che è una delle piste che mi diverte di più e dove in passato ho avuto buoni risultati.
Sperando non diluvi anche li, ci vediamo sul circuito di MALAGROTTA. grazie a tutti belli de casa :clapping: :clapping:

BRIAN non ho più un euro, mi sto giocando tutto sulla tua prima vittoria in VRG...TE VOI SBRIGAAAAA???
Cardy89

Garaccia... :nerd1;

Come ha detto il mio compagno nelle interviste abbiamo fatto duemilioni di giri durante le due settimane di prove ma più che altro per modificare il setup...
Alla fine lui dopo una settimana si era sistemato come setup e riusciva ad andare forte e far durare le gomme abbastanza io invece fino alla sera prima continuavo a cambiare... Non riuscivo a trovare un set bilanciato... Al contrario dell'australia dove ho faticato in qualifica ma in gara avevo un passo davvero buono riuscendo a risparmiare le gomme qua in Bahrain avevo un passo discreto diciamo ma le gomme dopo pochi giri erano da buttare...

In più ci si è messa la pioggia... Quindi ho faticato più del dovuto in qualifica... Ma non sarebbe cambiato molto se fossi partito più avanti perchè in quelle condizioni di pista ho faticato davvero tanto... Andavano nettamente più forti Davide, Piero, Brian e anche Simone...

Nel secondo stint le cose sono migliorate, credo perchè la pista andava man mano ad asciugarsi... Ma ormai la gara era andata, avevo anticipato la prima sosta e anche senza rottura dei freni probabilmente sarei finito dietro a Piero perchè mi sarei dovuto rifermare...
Tirando le somme forse avevo un set troppo scarico anche sull'asciutto, e l'ho usato sul bagnato quindi... :asdboy:

Gran duello con il mio compagno a metà gara, lui ha rischiato le medie per fare una sosta sola io con le soft gli ho recuperato un pò di margine che aveva guadagnato nel primo stint, poi il duello l'avete visto in diretta... Che gli possino... Mi ha fatto sudare 7 camicie :bigsmile:
No scherzo, in quelle condizioni di pista è stato più veloce per tutta la serata meritava di starmi davanti...

Epica anche la battaglia finale senza freni prima con simone... Staccatone a metà rettilineo per entrambi :asd:
E poi con Sala sul quale al 29 giro quando ho rotto i freni avevo qualcosa come 40 secondi di vantaggio... Se il motore avrebbe resistito a quella staccata da 300 km/h a 0 in prima marcia all'ultima curva magari riuscivo a tenerlo dietro :D
Cmq dispiaciuto più che per la rottura ai freni proprio per la rottura del motore che non mi ha consentito di fare il giro di rientro e quindi mi sono beccato le 5 posizioni al prox GP... :bear:

Cmq complimenti a Davide velocissimo per tutta la serata... Al mio compagno che magari avrebbe meritato di più... A Brian che ha saputo scegliere e portare avanti la strategia migliore... E a Simone che senza la rottura poteva fare un bel risultato...

Complimenti anche alla diretta, sempre ottimi, a parte le gufate... :asdboy: e alla direzione gara...
Davide Chiappini

Finalmente dopo l'amara delusione in Australia riesco a concludere la gara senza inconvenienti. La prima vittoria non si scorda mai.
Quasi quasi è stato anche meglio vincere qui piuttosto che in Australia, la gara è stata molto faticosa ma anche molto appagante. La pista, soprattutto nelle qualifiche, era veramente difficile da interpretare e probabilmente Piertaylor avrebbe conquistato la pole alla fine.
Non mi sono trovato bene né nel frangente delle qualifiche né in quello del primo stint.
Non tanto per le gomme, che ho gestito come nelle prove dei giorni precedenti, ma più che altro per il passo. Ho commesso qualche sbavatura (cordoli alti di m :asd:) anche a causa di Simone e gli altri dietro che mi tenevano il fiato sul collo.
Per quasi tutto il primo stint infatti non sono riuscito a creare un buon gap come mi ero prefissato di fare.
Per mia fortuna Piertaylor ha iniziato ad attaccare Simone, dandomi un po' di respiro.

Una volta recuperata la concentrazione ho iniziato a spingere più costantemente.
Il jolly che ci siamo giocati è il secondo stint. Grazie anche ad Adriano che mi ha consigliato questa strategia pur non avendo provato niente causa volante rotto, ho montato le supersoft anche dopo la sosta. Questo mi ha permesso di iniziare a martellare e prendere un grande gap sugli inseguitori.
L'unico con una strategia veramente diversa è stato Brian, che tenendo da dio le gomme supersoft, è riuscito a fare solo una sosta. Senza i 2 o 3 errori suoi forse sarebbe stato più vicino negli ultimi giri.

Nella seconda sosta ho montato le soft e sono andato fino alla fine. Ormai la pista era asciutta e molto gommata, percui non si sono consumate più di tanto.
Concludo la gara con 30 secondi di vantaggio su Brian, terzo Piertaylor, grazie anche alle lotte durante tutta la gara.

Faccio i complimenti a tutti, per quasi tutta la gara (a parte gli ultimi giri) ho sempre spinto al massimo, non è stato per niente facile.

Complimenti come sempre anche ad Ax e Oliva per la live che mi sono riguardato con piacere :clapping:
FiftySeven
ENTRY LEVEL 2016 DRIVER'S CHAMPION
iaiotta

Piano piano vedo dei leggerissimi miglioramenti.
In Australia ho fatto un P16 in qualifica e non ho finito la gara. Nel deserto un P15 riuscendo a tagliare il traguardo (senza accorgermene) in P14.
Il tempo in qualifica riesco a farlo all'ultimo giro complice la pioggia e la pista bagnata dove non ero per niente preparata.
In gara parto nella zona asciutta alla prima curva riesco a passare un po di auto senza casini.
Riesco a stare dietro a Persefulget per qualche giro poi cominciano gli errori, frenate lunghe, testa coda e le bestemmie.
Mi trovo in P19 e costretta alla prima sosta dopo 9 giri.
Monto le soft e vado avanti altri 10 giri, la pista comincia ad asciugarsi, la macchina ad alleggerirsi e recuperare qualcosina.
Ultima sosta con le SS. Tutto tranquillo. Vedo molti ritiri che mi portano in P14 e li ci rimango fino alla fine.
Che dire, già aver tagliato il traguardo ė da baciarsi le mani. Forse la prossima volta riesco ad arrivare in P13 :)
Bisogna avere solo tanta concentrazione e arrivare fino in fondo sempre.

Ci vediamo in Cina mi sembla :)
Ciao e bravi tutti!
Brian
Staff
Staff

Ariciao...

Dunque che dire... intanto che sono su VRG da 3 anni e che mi diverto come il primo giorno... parlando della gara invece sicuramente non avevo lo stesso gran passo di Melbourne ma dopo lo zero in casella era essenziale fare dei punti, e li ho fatti cogliendo un secondo posto che era difficilmente migliorabile. Dei Tilkodromi per eccellenza (Austin, Shanghai, Sepang, Yeongam, Buddh ecc...) questo è di gran lunga quello che digerisco di più (due secondi posti su quattro gare disputate, e ad oggi unica pista dove ho corso 4 volte andando sempre a punti).

In prova andavo decisamente bene: ritmo molto stabile, basso consumo gomme, setup veloce. L'unica pecca restava il giro veloce da qualifica dove non riuscivo proprio ad abbassare il limite. Obiettivi pre-gara: 5° in qualifica e 3° in gara.

La pioggia non è stata decisamente mia amica: l'assetto era volutamente sovrasterzante, quindi con la pista bagnata aveva davvero poco a che fare. Passo il Q1, ed è già qualcosa perché non era affatto scontato. Nel Q2 perdo la terza posizione per pochi millesimi di distacco da Simone... e finisco sul lato bagnato della pista. Mantengo comunque SS+S come strategia, dal momento che nei test con le SS facevo 18 giri tranquilli senza cali di prestazione. Nel warm-up faccio una cosa abbastanza retrò anni 90-2000: 3-4 transiti sulla mia corsia di scatto per cercare di togliere il bagnato ma senza risultati di rilievo, come facevano in F1 quando ancora c'era il warm-up alla domenica mattina.

Pronti via: scatto male sul lato bagnato, come ampiamente prevedibile, e lascio sul campo altre due posizioni scendendo in 6°. Alla fine del primo giro riesco immediatamente a passare Jant alla prima curva, portandomi dietro anche Dario che mi bracca, ma non passa, e sono 5°. Raggiungo Cardy e cerco di avvicinarmi per attaccare ma non ci riesco, sono anche più lento in rettilineo... dopo un paio di giri decido di prendere distanza per non distruggere le gomme e rimango lì fino a quando lui non sbaglia uscendo di pista all'ultima curva. Con le successive soste dei primi tre passo al comando e porto a termine lo stint con relativa tranquillità nonostante le gomme si fossero consumate molto di più che nei test obbligandomi ad anticipare leggermente la sosta ai box.

Quando faccio il pit ho circa 7-8 secondi di vantaggio su Davide che mi aspettavo sulle due soste, la vittoria è improbabile ma penso sia giusto provarci lo stesso. Monto le soft e torno in pista ma finisco per pochissimo alle spalle di Simone, e quindi i 3° posizione. So che lui ha un'altra sosta da fare ma aspettare dietro significa abbandonare tutte le speranze di vittoria, quindi non ho altra scelta che attaccarlo. Nel tentativo di spingere immediatamente, a gomme ancora fredde, mi giro subito dopo la seconda zona DRS perdendo 6-7 secondi, ma riparto. Mi rimetto a spingere, riacciuffo Simone prima ancora che questi vada ai box... ma ormai sono lontanissimo da Davide e, in aggiunta, le soft proprio non vanno: ipotizzo che le temperature fossero troppo basse rispetto ai test e che questo non permettesse alle soft di scaldarsi abbastanza, non c'era aderenza ed ero mediamente 2 secondi al giro più lento rispetto al passo dei test senza un altro motivo plausibile. Sto spingendo al massimo ma mi giro una seconda volta proprio nel momento in cui Davide è al box perdendo altri 6-7 secondi abbondanti... rientro in carreggiata lontanissimo, a 22 secondi: non c'è più nulla da fare.

Mi metto a gestire con calma, il boost a 1 e non forzo più: un altro errore sarebbe fatale. Dopo il mio secondo testacoda infatti, dietro arriva Cardy a un paio di secondi poi esce di pista, lo sostituisce il suo team-mate Piertaylor a 8-9 secondi, lo tengo sotto controllo e concludo agevolmente in seconda posizione, con un secondo stint su tempi imbarazzanti ma sarebbe stato comunque difficile agguantare Davide. Forse sarei riuscito a dargli più filo da torcere se fossi uscito più avanti dalla partenza, ma ero 6°, troppo indietro.

Ok, primi 18 punti dell'anno e sono soddisfatto del risultato, certo il piazzamento e la classifica avrebbero tutt'altro sapore se ci fossero i 25 punti dell'Australia però era importante farne e mantenersi a ridosso dei primi. Faccio i miei complimenti a Davide perché era difficilmente battibile in questa gara, complimenti doverosi anche al duo Fast Play che è sempre lì con entrambe le auto, a Roberto Sala per il suo ottimo 4° posto (finalmente rivedo in pista il Roberto Sala del 2013) e, infine, standing ovation per il grande Pippo che, partito addirittura ultimo, dopo una grande rimonta si piazza in 7° posizione e coglie altri 6 punti per il team! Grazie DG, grazie regia (finalmente una diretta dove riesco a piazzarmi in maniera decente) e avanti così!

Ci vediamo in quella schifosa pista che è Shanghai, pronti a vendere cara la pellaccia da bravi cinghialotti!

p.s.: Pippo, il tuo commento post-gara ci manca! :asd:

p.p.s.: Ezio, errare è umano, perseverare è diabolico! :D

:hi:
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
kimi75
Champ_Loda
Champ_Loda

Se devo puntare 2 euro su chi vince il campionato dico Brian... Per il momento peró metto 2 euro di suppa [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Brian se solo ci credessi di piu saresti la davanti a lottare per la vittoria... Altro che darti come obiettivo il 3 posto prima della gara. Per ora ti vedo come il pilota piu completo e la gestione gomme sarà sempre più fondamentale soprattutto in gare corte come in EL una sosta in piu non é semplice da recuperare col solo passo gara... Anche se parti quinto dalla griglia credici.. Hai carte ed esperienza per vincere... Senza nulla togliere agli altri 3 che si giocheranno il titolo con te Pier, cardy e chiapp... Tutti velocissimi e tosti

#credicicazzo
Piertaylor
Staff
Staff

kimi75 ha scritto:#credicicazzo
Sto morendo! :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Grande Kimi!
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Brian
Staff
Staff

kimi75 ha scritto:Se devo puntare 2 euro su chi vince il campionato dico Brian... Per il momento peró metto 2 euro di suppa [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Brian se solo ci credessi di piu saresti la davanti a lottare per la vittoria... Altro che darti come obiettivo il 3 posto prima della gara. Per ora ti vedo come il pilota piu completo e la gestione gomme sarà sempre più fondamentale soprattutto in gare corte come in EL una sosta in piu non é semplice da recuperare col solo passo gara... Anche se parti quinto dalla griglia credici.. Hai carte ed esperienza per vincere... Senza nulla togliere agli altri 3 che si giocheranno il titolo con te Pier, cardy e chiapp... Tutti velocissimi e tosti

#credicicazzo
Grazie Kimi per l'attestato di stima (o per la gufata, vedi tu, ma ormai sono abituato a quelle di Danilo quindi sono quasi immune :inlove: )... fai bene a puntare i due euro di Suppa comunque, per ora... :asd:

Non è che non ci credo eh... in Australia l'obiettivo che mi ero dato era la vittoria perché sapevo perfettamente che da gara andavo complessivamente più forte degli altri, escluso Davide che però anche lì aveva la sosta in più sul groppone, poi non sono riuscito a finire la gara ma ero primo e credo che primo avrei concluso. Mi manca sempre il guizzo in qualifica... non è che non ci credo o non ci provo... non ce l'ho e basta. :nono:

Però ci credo, penso di aver dimostrato in queste due gare che posso fare un bel campionato... con i setup giusti e un pizzico di fortuna (in Australia ho già pagato abbastanza, spero che tutto si pareggi col passare dei GP) si può aspirare ad essere lì in alto a fine stagione... vedremo...

:nod:

#cicredoamanetta!
Detentore del Record di Velocità VRG. 433 Km/h certificati sul rettilineo del Montmelò.
DomeF1

Amici piloti e tutto lo staf di vrg....sono ultra felice...finalmete dopo tre anni riesco a passare nella fase dove io sognavo e ci provavo sempre ...il q2.....sono scoppiati pianti urle....mi sentivo quasi come voi ..io tra i primi 10...fantastico.....pure la pioggia e pista semi bagnata.(nel deserto)..praticamente la mia auto andava bene benissimo ..ma incombe grave errore...preso dalla felicità mi ricordo all'ultimo di caricare auto gara ..altrimenti non facevo neanche 5 giri con quella da qualifica...e quando si passa alla gara come un babbo cambio mescola entro in griglia e subito il cervello mi dice:ma cosa az combini chiamo in cuffia MauroF1 dicendo ..fatta az...cambiato mescola non si puo mi sa che rischio gara :asdboy: :asdboy: parte la gara ma sapendo di aver combinato una az ..perdo la fiducia e....va be...mi sono divertito e finalmente per la prima volta parto 8 ..
Prendere punti quest'anno sarà durissima ma ci proviamo e non mollo mai...è dal marzo 2015 che non salto una gara sempre presente che sia gt o f1 io con voi e con il gruppo VRG sto benissimo regalate emozioni gioe e dolori ...grandi tutti oliva ax89 dg super elogi per me grazie...voi date morale e forza e gasate pure :clapping: ci si vede in cina ..speriamo che :rain1: :rain1: :rain1: ciao
DomeF1#9
Immagine
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Grande Dome :clapping:

Luca oramai il campionato è andato :asd:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Cubaleo
Admin
Admin

Per l'ennesima volta il partire dalla mia piazzola preferita, l'ultima :asd: , mi ha portato bene. E per questo ringrazio chi sa di essere ringraziato per questo ringraziamento :kiss:
Son partito 21° ed arrivato 7° senza fare nemmeno un sorpasso :rofl1:
Tattica, strategia, gufate, gran :mooning: , ma penso soprattutto l'aver commesso meno errori di tutti gli altri che mi son arrivati dietro.
Infatti, dopo secoli, ho fatto una gara intera ad un ritmo costantemente decente e con un solo singolo grave errore per "colpa" di Brian che dopo un silenzio durato una trentina di giri (a parte qualche sua incomprensibile smadonnata nei confronti di qualche doppiato) se ne esce con:
"Pippo dove sei?"
"Ottavo !"
"caspita compare ! Bravo ! hu ... hu ... hu ..."
ovvio il testacoda alla curva alla fine della 2° zona DRS, e credo che anche in quel momento Brian si sia girato :asd:

Sinceramente della mia gara ricordo poco e forse è dovuto a questo il mio risultato finale. Nelle due notti precedenti infatti avevo dormito per un totale di 5/6 ore e quindi sono arrivato a martedi sera in uno stato confusionale/ipnotico che di fatto mi ha impedito di pensare (e quindi fare danni) per l'intera serata :sleepy1:
Nei primi 4 giri son stato tranquillo dietro a 3/4 vetture che lottavano e si strattonavano tra loro e che mi son serviti a preservare le gomme. Appena questi si son fatti fuori tra loro, e complici i pitstop degli avversari, mi son ritrovato 6° senza incontrare nessuno per strada e questo mi ha permesso di godermi l'affascinante e variopinto panorama sino all'arrivo alle mie spalle di Roberto Sala ritrovatosi dietro di me dopo il suo pitstop. Questo è stato l'unico duello che ho avuto durante il GP e che mi ha portato, almeno così vedo nel mio cervello annebbiato, ad un lieve errore commesso con un lungo alla staccata del primo rettilineo. Ovviamente Roberto ha provato a passarmi in accelerazione ma appena si è avvicinato troppo ha ... seguito il consiglio ...
Untitled-2.png
... ed ha pensato bene di girarmi alla larga ed infatti alla fine ha conquistato un grande e meritato risultato finale :clapping:
Che serva da avvertimento a tutti coloro che si ritrovano dietro ad una Angry Boars :asdboy:

Al 17° giro ho effettuato il mio unico pitstop e continuato la marcia verso il traguardo cercando di recuperare qualcosa su Dario. Ma dopo il già descritto testacoda mi son ritrovato a 20 secondi ed avevo perso le speranze comunque contento del mio 8° posto, fino al momento in cui ho visto il distacco diminuire vistosamente non sò per quale motivo (benzina ? freni? gomme?). All'ultima curva l'ho poi visto trastullarsi sulla sabbia ed a quel punto il Gufo Power si è impadronito della mia anima candida per tagliare il traguardo con un 7° posto insperato ma che dietro a 6 piloti di valore di gran lungo superiore al mio vale quasi una vittoria.

Ma il risultato più bello è far farte di un grande team che mi ha permesso, malgrado i pochi giri di test effettuati, di arrivare al GP sapendo già tutto su consumi, telemetrie, previsioni meteo, strategie e quant'altro !!!
In pratica avevo l'esperienza di 500 giri avendone invece fatti solo una cinquantina.
Angry Boars is the Best Team and the Lattinari make us a "pippa".

Ultima nota per il mio compare che mi tiene impegnato più a fargli da Mental Coach che a provare in pista :sweating: :
GP Australia: "Ogni prospettiva di fare una stagione decente per me è già finita qua, quindi penso che inizierò a ridurre considerevolmente i giri di allenamento e visto che va quasi sempre a finire in questo modo non so più se ne vale più la pena."
GP Bahrain: "Sono su VRG da 3 anni e mi diverto come il primo giorno. Penso di aver dimostrato in queste due gare che posso fare un bel campionato e di aspirare ad essere lì in alto a fine stagione"
Io ti seguo e ti voglio bene ... ma se tu aspiri ad arrivare in alto a fine stagione io mi accontento soltanto di arrivarci sano di mente :whew:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
PerSeFulget
Champ_Renna
Champ_Renna

Amareggiato... Molto amareggiato.... Dopo giorni di pratica, il meteo mi fa il primo scherzo di serata.... Pista semi bagnata (esiste la pioggia su rfactor??? :swear: :rofl1: ) panico.... In condizioni normali speravo ed ero quasi certo di entrare nella topo 10, invece a malapena acciuffo la 14a piazza... Parto e in gara giusto un breve duello con Ilaria e Pippo cubaleo ma riesco a tenere dietro entrambi... Mentre ero 11° faccio la cagata di non considerare che gli altri hanno anche il diritto di frenare prima di me nelle curve, e cosi nella circostanza di superare ermy, lo stesso frena un po prima di me in curva 10 e per non prenderlo vado dritto nel muro ( :swear: ) ...riprendo piano piano e mentre mi trovo in 11/12 pos.(nn ricordo d preciso) in curva 8 Dome esce fuori pista e rientrando becca il pirla di turno che passava casualmente da lì, testacoda e gomme distrutte oltre alle ammaccature :swear: .... Da li in poi pago l inesperienza e il saper guidare alquanto maluccio... Ce tempo anche per um duello con albanese che poi per mia foetuna si gira in curva 3 e riesco a passare.... D altronde sono solo alla seconda gara in simulatori di guida in assoluto... Quindi pista umida più bestemmie uguale 13° finale... Molte aspettative ma zero risultati... Ringrazio per il mio compagno di squadra Simone che mi ha aiutato tantissimo in questo circuito che non conoscevo, ma purtroppo ho buttato all aria tutto il suo lavoro come :crying: ... Complimenti a Chiappini per la vittoria (veinimi a fare un corso di guida accelerato) e al rimanente podio, Brian e a mio compare Piero... Peccato ancora una volta per il mio teammate che ha il vizietto di rompere i freni... Ci vediamo in cina, tanto a quanto pare :rain1: :rain1: :rain1: :rain1: :rain1: quindi :swear:
sapete che vi dico? Se a un pilota come me togliete il piacere del pedale della frizione e del cambio da manovrare manualmente, beh, mi ammazzate, mi fate sentire un impiegato, mi trasformate in un travet della velocità e io è tutta la vita che corro per scappare da un destino da impiegato." (Gilles Villeneuve dopo il primo test di un rudimentale cambio semiautomatico)
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2016”