La mia postazione di guida - Oc3lot

Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Messaggio

Eccomi a presentare la mia postazione:

Immagine

Troviamo, oltre al disordine, 3 monitor HP modello Pavilion 24CW combinati tra loro grazie alla tecnologia Nvidia Surround, per una risoluzione complessiva di 5760x1080.

Il volante è un G27 a cui ho apportato alcune modifiche.

Ho sostituito la corona originale con un volante stile F1 modello: SteelSeries Simraceway SRW-S1.

Per il fissaggio sono state create artigianalmente due basette di legno, una per la base e una per il volante unite tra loro da due staffe in ferro, non sarà un quick release ma è funzionale :bigsmile: :bigsmile:

Immagine Immagine

Immagine

Sulla base troviamo un tablet android modello: Trekstor Surftab Breeze 7.0 utilizzato per la visualizzazione di informazioni durante la gara.

Immagine

Per il raffreddamento interno ho installato una piccola ventola 8x8 protetta da una retina in all'uminio piegata ad L che funge anche da supporto per il tablet, quest'ultimo tenuto fermo da due strisce di velcro.

Immagine

Modifica anche per il cambio, con la realizzazione di una piccola piastra per renderlo sequenziale.

Immagine

Il tutto mosso da:

Cpu: Intel i7 4770
Dissipatore: Cooler Master v8
Scheda Madre: Asus Maximus VII Hero
Ram: 16GB ddr3 1600
Scheda Video: Gigabyte gtx 980ti g1 gaming
Alimentatore: Cooler Master M2 Silent Pro 720W
2x SSD: Samsung 850pro 250GB
2x HHD: 1 TB Western Digital Blu.

Immagine

Fine !! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Ultima modifica di Oc3lot il 26 marzo 2016, 1:40, modificato 1 volta in totale.
Piertaylor
Staff
Staff

Messaggio

:clapping: :clapping: :clapping:
Grandioso! I tre schermi saranno il mio prossimo passo, magari curvi...servono quattrini!

Bellissimo il sequenziale artigianale e l'ingegno per replicare il quick release :rock:

Allora mi sento in dovere di consigliarti questo
Immagine

Quick Release per base G27 e SimSteering SRW-S1 ;)
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Messaggio

Piertaylor ha scritto::clapping: :clapping: :clapping:
Grandioso! I tre schermi saranno il mio prossimo passo, magari curvi...servono quattrini!

Bellissimo il sequenziale artigianale e l'ingegno per replicare il quick release :rock:

Allora mi sento in dovere di consigliarti questo
Immagine

Quick Release per base G27 e SimSteering SRW-S1 ;)
Grazie :D :D

Conosco Simulaje ed il quick release ma alla fine ho deciso di non prenderlo.
Piertaylor
Staff
Staff

Messaggio

Puoi dirmi se le leve dell'acceleratore e del freno possono essere utilizzate per la frizione?
Immagino che tu utilizzi i pedali del G27, vero?
Che software usi per il tablet?

Così posso aggiornare la sezione appropriata... ;)
Grazie!
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Messaggio

Piertaylor ha scritto:Puoi dirmi se le leve dell'acceleratore e del freno possono essere utilizzate per la frizione?
Immagino che tu utilizzi i pedali del G27, vero?
Che software usi per il tablet?

Così posso aggiornare la sezione appropriata... ;)
Grazie!
Si le due leve vengono riconosciute come pulsanti e quindi mappabili a piacimento, io utilizzo la destra come frizione e la sinistra per il drs

Per il tablet utilizzo Dash Meter Pro

;) ;)
Piertaylor
Staff
Staff

Messaggio

Oc3lot ha scritto: Si le due leve vengono riconosciute come pulsanti e quindi mappabili a piacimento, io utilizzo la destra come frizione e la sinistra per il drs

;) ;)
Grazie mille, informazioni preziose! ;)

Un'ultima curiosità: presumo che le due leve, non quelle del cambio, dovrebbero essere riconsciute come assi (acceleratore e freno). È giusto? Non capisco in che modo altrimenti sia possibile accelerare e frenare con un input digitale in stile joypad (pulsanti).
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Messaggio

Piertaylor ha scritto:
Oc3lot ha scritto: Si le due leve vengono riconosciute come pulsanti e quindi mappabili a piacimento, io utilizzo la destra come frizione e la sinistra per il drs

;) ;)
Grazie mille, informazioni preziose! ;)

Un'ultima curiosità: presumo che le due leve, non quelle del cambio, dovrebbero essere riconsciute come assi (acceleratore e freno). È giusto? Non capisco in che modo altrimenti sia possibile accelerare e frenare con un input digitale in stile joypad (pulsanti).
Le due leve sono di tipo analogico e come hai detto giustamente riconosciute come assi
Guglya

Messaggio

Panoramico Oc3lot !! complimenti !! :beer1: :beer1: :beer1:
Pensavo anch'io di abbinare provvisoriamente al G27 il Simraceway e mi chiedevo come sincronizzare i due volanti (G27+SRW-1); tramite il software Simraceway si disabilita la configurazione della sterzata "giroscopica" e in game assegnando alla periferica leve, pulsanti e r-switch vengono tutti riconosciuti ? ^_^
Immagine
Oc3lot
Champ_Rossetti
Champ_Rossetti

Messaggio

Guglya ha scritto:Panoramico Oc3lot !! complimenti !! :beer1: :beer1: :beer1:
Pensavo anch'io di abbinare provvisoriamente al G27 il Simraceway e mi chiedevo come sincronizzare i due volanti (G27+SRW-1); tramite il software Simraceway si disabilita la configurazione della sterzata "giroscopica" e in game assegnando alla periferica leve, pulsanti e r-switch vengono tutti riconosciuti ? ^_^
Non c'è bisogno di disattivare nulla anche perchè il programma della Simraceway serve solo come driver per windows.

L'SRW-S1 viene riconosciuto nativamente solo con i giochi F1 della codemaster e su assetto corsa, questi due mappano sui giroscopi gli assi di sterzata (per AC basta fare la prima calibrazione a volante spento per poi collegarlo successivamente), gli altri che ho provato ( RF, RF2, dirt rally, iracing, PCars, Euro Truck Simulator) vedono il G27 come periferica principale ed il volante come un pad a cui puoi associare le varie funzioni, gli switch non funzionano.
Guglya

Messaggio

:bow: Grazie, peccato però per il mancato riconscimento dei rotary-switch ! :thinking:
Immagine
Piertaylor
Staff
Staff

Messaggio

Guglya ha scritto::bow: Grazie, peccato però per il mancato riconscimento dei rotary-switch ! :thinking:
Con il software SliMaxManager è possibile utilizzare e configurare tutti i pulsanti\assi\switch del controller, led compresi, con quasi tutti i titoli... ;)
Mario Fara
Champ_Fara
Champ_Fara

Messaggio

...e bravo tandrino!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Piertaylor
Staff
Staff

Messaggio

Grande Ale, complimenti! Postazione invidiabile... :clapping: :clapping: :clapping:

Poi passami il link della postazione così posso aggiornare il topic dedicato. ;)
Enigmista13

Messaggio

http://www.insiderace.com/index.php?lang=it
Questo è link delle postazioni insiderace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Piertaylor
Staff
Staff

Messaggio

Enigmista13 ha scritto:http://www.insiderace.com/index.php?lang=it
Questo è link delle postazioni insiderace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie e ancora complimenti! ;)

Torna a “Le postazioni degli utenti VRG”