Pedaliera LG920 in rFactor no freno

fulmine11

Messaggio

Ciao a tutti

Sono assolutamente nuovo sia in termini di simulazioni sia in termini di forum: mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

Ho installato sul mio PC rFactor 1. La mia passione è la F1 anni 70 per cui rFactor mi è sembrato adatto, anche per l'economicità dell'Hardware richiesto.

Oltre a rFactor ho installato anche Assetto Corsa da Steam.

Come periferica di gioco ho acquistato il Logitech G920 con pedaliera a 3 pedali e cambio aggiuntivo ad H. Ho installato anche il relativo Software 9.02 e aggiornato il firmware come richiesto.

Veniamo al problema. Con Assetto Corsa tutto OK: sono riuscito a impostare tutti i comandi, sterzo 3 pedali e cambio. Se spingo il freno si vede il potenziometro che si muove.

Invece con rFactor non sono riuscito a impostare il pedale centrale del freno. Quando provo a spingerlo non lo vede. Per cui adesso ho impostato come pedale del freno la frizione.

Come detto con Assetto Corsa il pedale centrale viene visto regolarmente per cui non penso che sia un problema hardware.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Avete una configurazione per rFactor da mandarmi? Devo riinstallare il driver Logitech?

Potreste farmi sapere per favore?

GRazie 1000 per l'aiuto. Il resto del mio hardware è il seguente.

PC: HP Laptop 15
CPU: Intel i7-8565U 1.8 GHz
RAM: 8.0 GB
Scheda video: GeForce MX130 (1108MHz, 64bit, 2GB GDDRS, 40GB/s)
DirectX: 12
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Messaggio

Sinceramente non ricordo come si configurava la pedaliera su rf1, ma non ricordo strane impostazioni. Io ho un G27. La cosa che mi è venuta in mente è che essendo un vecchio simulatore non riconosca appieno il volante, che invece è recente. Soprattutto perché su AC hai configurato tutto senza problemi

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)

Torna a “Pedaliere”