Commenti post gara R3: 24 Heures du Mans

Campionato con autovetture a ruote coperte: doppia classe LMP1/LMGTE
Rispondi
Cubaleo
Admin
Admin

COMMENTI POST GARA R3: 24 HUERES DU MANS

Immagine

Immagine

Immagine

-------------------------------------------------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG
Guglya: Warning; attenzione ai doppiaggi ed ai cambi direzione
A.Oppecini: DT per contatto su S.Cappai
dario: Warning; rimani entro i limiti della pista
M.Fara: Warning per contatto di gara su D.Chiappini in fase di doppiaggio
A.D'Amico: Warning; rimani entro i limiti della pista
G.Renna: Warning per contatto di gara su A.D'Amico
D.Chiappini: Warning; rimani entro i limiti della pista
dario: S&Go 20 secondi per rientro pericolo in pista con conseguente incidente su M.Fara costretto ai box per riparazione

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

NOTE:
Si rammenta, in particolar modo ai partecipanti alla classe P1, che i sorpassi sulle GT (da non considerare come doppiaggi !) devono avvenire con sicurezza in un tratto in cui la velocità della propria vettura è nettamente superiore (accelerazione in uscita di curva, rettilineo, ecc.).
In NESSUN CASO una vettura deve superare i limiti della pista, sia per superare che per facilitare un sorpasso. Queste manovre, oltre che rischiare di confondere l'altro pilota, possono provocare la perdita di controllo della vettura che va fuori pista col rischio di pericolosi ed incontrollati rientri in carreggiata.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
iaiotta

Finalmente l'ansia e la gara son finiti.
Mai più una tre ore da sola che ora sto ripagando con un forte mal di testa.

Una gara altalenante tra la 4-5-6 posizione. Il passo gara veloce come gli altri non ce l'avevo ergo ho preferito puntare sulla strategia e la costanza.
Allo start ho lasciato passare sapendo che le prime due varianti mi fregavano sempre e mi sono accodata cercando di concentrarmi sulle persone davanti.

Al primo stop ho messo solo benzina e sono ripartita, gomme ne avevo ancora ma ho pensato, data la mia inesperienza, che pieno di carburante e gomme fredde mi avrebbero fregato.

Ho puntato così nel fare pit di gomme e benzina separati ma ho cannato i calcoli del carburante che dal trackmap, non mi permetteva di arrivare in fondo. Di 6 pit che avevo calcolato, ne ho dovuto fare 9, uno causato anche dalla rottura dell'ala anteriore a metà gara.

Appunto nella metà gara, complice la stanchezza e il sonno, ho cominciato a fare errori da idioti. Curve troppo veloci e conseguenti testa coda, fortunatamente risolti con leggeri spiattellamenti.

Che dire, il mio obiettivo era arrivare in fondo e ce l'ho fatta. LeMans rimane sempre la mia pista amata ma pur sempre la più bastarda.

MI SCUSO con il pilota della Angry Roads, credo fosse Mario Fara che ho toccato alle curve Porsche e mandato a muro. Strano che la DG non mi abbia dato penalità. Mario Se ne volessi parlare o reclamare l'accaduto, sono pronta a subirne le conseguenze. Non ho giustificazioni e merito quel che merito. Comunque complimenti per la terza piazza!

RINGRAZIO:
DANIELE E IL TEAM TEXAS per l'aiuto prezioso in fase di allenamento e l'incoraggiamento nel fare bene. Mi complimento con lo stesso Daniele per la meritatissima vittoria.
ALLA DG E ALLA REGIA per tutto il lavoro come sempre impeccabile anche in fase di problemi alla partenza.
TUTTI QUELLI che mi hanno seguito e supportato.

Ci vediamo fra qualche settimana nel paese della birra. Io sarò già li a tirarmi su una balla colossale :D
dario

Salve a tutti, per prima cosa devo fare le mie scuse a Mario, ovviamente non volevo,ho sbagliato, ma ero davvero stanco, cmq ho visto con piacere che sei andato a podio.
Per il resto gara costante,tutto calcolato abbastanza bene, se non avessi fatto quell'errore sarei andato tranquillamente a podio ma all'improvviso ho avuto proprio un crollo di attenzione e gli occhi lacrimavano... Mai più tre ore da solo... Meglio nnt la prox volta.
La miglior parola e' quella che non si dice!
Cubaleo
Admin
Admin

iaiotta ha scritto:MI SCUSO con il pilota della Angry Roads, credo fosse Mario Fara che ho toccato alle curve Porsche e mandato a muro. Strano che la DG non mi abbia dato penalità. Mario Se ne volessi parlare o reclamare l'accaduto, sono pronta a subirne le conseguenze. Non ho giustificazioni e merito quel che merito. Comunque complimenti per la terza piazza!
Innanzitutto è Angry BOARS :envy:
poi non puoi dire "credo"perchè uno ce n'era dato che l'altro ogni martedi litiga col modem :asdboy:
comunque ... scuse non necessarie ma comunque ben accettate :kiss:

per quanto riguarda il contatto, se non è diverso da quello che abbiamo visto noi, Mario è andato a muro più per il rientro come descritto da Dario che per tue presunte colpe che arrivavi da dietro ;)
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
iaiotta

Dai Pippooo non fare il permaloso, ho sbagliato una lettera :rofl1:
Cubaleo
Admin
Admin

Una lettera?!?!?
Sei passata da Cinghiali a Strade!!! :asd:

Inviato dal telegrafo aziendale fornito da VRG
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

La prima 24h di Le Mans vinta ha sempre un sapore speciale, soprattutto se era tre anni che ci provavo e dopo le enormi sfortune della gara dello scorso campionato, dove in pratica mi è successo di tutto!
La soddisfazione però non è al massimo perchè questa volta non meritavamo sinceramente di vincere, Vincenzo dopo il suo errore iniziale ha in pratica dettato un passo che ne io e ne Antonino siamo riusciti minimamente ad avvicinare e si meritava la vittoria.
Resta il fatto che come equipaggio siamo stati i migliori senza dubbio, per me chi si corre Le Mans da solo fa un pò una gara a se, non me ne vogliano chi per un motivo o per un'altro ha partecipato da solo, ma per me la Le Mans è una gara da fare assieme al proprio team mate che sia un fenomeno, un modesto pilota o il fermone piu assoluto. Così per me si perde il vero senso di questa gara!

Ringrazio il mio team mate Antonino per gli ottimi stint di gara, anche se gli ultimi minuti mi ha fatto prendere un colpo dopo che si è appoggiato al muretto davanti al traguardo, ma anche io ci ho messo del mio calcolando 5 litri in meno sul serbatoio che ci ha fatto fare un veloce splash and go all'ultimo giro giusto per stare sicuro di arrivare fino al parc fermè.
Faccio ancora i complimenti a VIncenzo per la grande gara, a tutto il team Bed Rull per la grande prova di squadra ed a tutti i piloti che hanno partecipato e finito la gara anche con grosse difficoltà... :clapping:
Grazie alla regia di Danilo ed al commento di Luca ed alla DG che ha resistito per tre lunghe ore!!!! :clapping:

Ci vediamo al Ring

Yoo
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Rispondi

Torna a “GTC WEC 2016-2017”