Prima di tutto vorrei fare i complimenti al mio team mate, non che diretto concorrente alla vittoria finale del titolo, Antonino è stato un veloce e bravissimo pilota difficile e tosto da battere! Ha fatto un grandissimo campionato, complimenti Antonino
Senza nulla togliere a tutti e con un filo di modestia

penso di aver meritato alla fine la vittoria del titolo GTE. Senza gli "intoppi" a Silverstone e Fuji con il Junior Team probabilmente avrei corso in Bahrain piu rilassato senza l'obbligo di dover fare pole e vittoria per vincere il titolo.
Ma alla fine ci sono riuscito...
In qualifica, stranamente, in questo campionato sono stato sempre veloce e la quinta pole su sette ne è un'esempio. Come al Fuji entrando in clima pole riesco a tirare fuori il massimo dalla mia guida e dal setup e stampo un grande tempo!
In entrambe le partenze, ricordando l'errore al Nurburgring, sto attento e lascio spazio sufficiente per accelerare con tranquillità mantenendo alla fine del lungo rettilineo la prima posizione di categoria.
I primi giri prendo un buon distacco da Mario che fa da tappo ad Antonino, ma quando lo passa e si avvicina piano piano a me ammetto di aver iniziato ad avere un pò il braccino corto e complici i soliti difficili doppiaggi, mi ritrovo dopo 30 minuti Antonino incollato al posteriore, ma che non riesce a portare un vero attacco.
A 50 minuti dalla fine Antonino anticipa il pit e senza pensarci due volte mi fermo il giro dopo anche io, cercando di copiare la sua strategia.
Esco dal pit con un largo margine su Antonino che forse ha avuto qualche problema durante la sosta. Margine che mantengo i primi giri e poi aumento mano a mano che la notte scendeva ed i minuti passavano. Alla fine mi ritrovo con 10 secondi che mi danno una certa tranquillità, ma mi accorgo di aver consumato troppa benzina e devo andare al risparmio gli ultimi due giri, abbassando il mixture e guidando di conserva. Riesco comunque a tagliare il traguardo ed arrivare al parc ferme solamente grazie alla pendenza del rettilineo di partenza, poichè mi ritrovo senza carburante sull'ultima curva durante il giro di rientro.
Dopo aver fatto aspettare tanto tutti i piloti, posso finalmente festeggiare il terzo titolo piloti nel campionato GTC.
Ringrazio tutti i piloti presenti fino alla fine del campionato, grazie alla DG ed alla regia con Danilo ed Ax finchè non ha avuto problemi.
Grande campionato anche per il team Bed Rull ZzZ con un grande Beppe16v
Coplimenti anche ai ragazzi del Bed Rull Nismo per il titolo costruttori vinto

ed a Daniele Cannistracci per il titolo piloti
Ci vediamo il prossimo campionato