Gara da dimenticare.
Parto già con la strategia sbagliata e me ne accorgo alla fine del primo giro, già da quando la pista si stava già asciugando. Purtroppo parto con le wet per non rischiare e questo compromette tutta la gara. Dopo pochi giri devo pittare per mettere le gomme da asciutto e da qui parte una nervosa rimonta alla testa. Alla mezzora dalla fine mi ritrovo Alex davanti dopo il pit e non mi capacito di come ci sia riuscito, so che ho pochissimi giri per superarlo e puntare al primo posto di Vincenzo, che avevo quasi ripreso. Questo mi porta a forzare molti sorpassi e tentativisi, con Alex che si difende in ogni modo, qualche contatto di troppo ne esce, mi scuso con Alex per la toccata al posteriore alla seconda curva, ma ho aspettato che ripartisse e mi sono accodato dietro. Pochi giri dopo però un'altro contatto reciproco mi manda contro il muro e da lì in pratica finisce la mia gara, non ho rivisto l'episodio, ma oramai è andata questa gara.
Riesco ad arrivare quarto solo per la sfortuna di Beppe che, meritatamente terzo, ha una bruttissima freezzata del monitor e si ritrova quarto senza un motivo e che quindi mi cede con onore la sua posizione
Non che serva a molto ai fini del campionato, oramai sicuramente andato, ma che lascia almeno una minima speranza per l'ultima gara.
Complimenti a Vincenzo per l'ottima gara e soprattutto aver azzardato le gomme da asciutto al via.
Unica consolazione di questa gara è il titolo team conquistato meritatamente con una gara di anticipo , grazie soprattutto all'apporto di Beppe