PORSCHE SUPERCUP 2019 | Debriefing ROUND 02

Simulatore utilizzato Assetto Corsa - DLC Porsche Pack III
Assetto Corsa - DLC Porsche Pack III
Rispondi
Cubaleo
Admin
Admin

-------------------------

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST QUALIFICA DALLA DG

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG

Mancato utilizzo APP obbligatorie (DQ):
- nulla da segnalare

Mancata attivazione software Anticheat: (DQ)
- nulla da segnalare

DT assegnati per taglio pista (+35'' sul tempo finale di gara se non scontato):
- nulla da segnalare

Altre penalità non scontate:
- nulla da segnalare

Riepilogo Penalità post-gara:
- episodi da valutare:
1° giro: Incidente al Mirabeau
La DG ha rivisto l'episodio in oggetto e così ha valutato:
La n.64 (Murè) tenta un attacco praticamente impossibile all'interno del Mirabeau.
Tampona la n.20 (Spadi) e la n.76 (Schiavi)
Le conseguenze sono che la n.20 finisce addosso alla n.50 (Andreoni) portandola a muro, mentre la n.20 rimbalza e rientra in carreggiata.
La n.76 invece si intraversa e rimane a centro pista poi tamponato dagli accorrenti che in pratica lo spingono e lo riaddrizzano; altri invece frenano e praticamente si fermano in attesa che riprenda la marcia.
Considerato che:
la n.50 perde oltre 2 posizioni oltre a subire danni (45'' + 5 punti licenza)
la n.20 perde una posizione oltre a subire danni (35'' + 3 punti licenza)
la n.76 perde oltre 2 posizioni oltre a subire danni (45'' + 5 punti licenza)
La DG ritiene che la completa responsabilità è da addebitarsi esclusivamente alla vettura n.64 che tenta un attacco irregolare quanto pericoloso.
Per i suddetti motivi Marco Murè viene sanzionato con una penalità di 2'05'' da aggiungere al tempo finale di gara + 13 punti licenza

25'30'': Contatto Fara/Schiavi alla St.Devote
La DG ha rivisto l'episodio in oggetto, a seguito anche di reclamo pervenuto:
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 25'30''
Pilota imputato (nickname gara): Schiavi
Pilota danneggiato (nickname gara): Fara
Breve descrizione dell'accaduto: Vengo tamponato da Schiavi alla staccata della prima curva perdendo due posizioni, malgrado Schiavi mi renda immediatamente la sua posizione irregolarmente conquistata, subisco danni e perdo una posizione
e così ha valutato:
Schiavi arriva lungo alla St.Devote tamponando Fara che va a muro, mentre Schiavi vola sul cordolo interno andando poi sul guardrail.
Entrambi riprendono la marcia dopo esser stati superati da Murè. Schiavi attende l'avversario danneggiato per rendere la posizione prima di completare il giro e, dopo un ulteriore testacoda, ritirarsi.
Per quanto su descritto Riccardo Schiavi viene sanzionato con una penalità di 35'' (non assegnata in quanto ritiratosi) + 3 punti licenza

RISULTATI GARA SLS
GP MONACO

REPLAY QUALIFY/RACE disponibile
Scadenza presentazione Reclami: ore 23.59 del 20/04/2019
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Staff
Staff
Staff

Aggiornato primo post con esiti episodi da verificare post gara

Risultati SLS aggiornati

Scadenza presentazione reclami: ore 23.59 del 25/04/2019
Staff
Staff
Staff

Ricevuto contro reclamo entro i termini:
Campionato: Porsche SuperCup
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 1 giro incidente Mirabeau
Pilota imputato (nickname gara): Marco Mure'
Pilota danneggiato (nickname gara): Marco Mure'
Breve descrizione dell'accaduto: Scusate ma vorrei fare delle piccole precisazioni sull’accaduto a monaco.
Premettendo che mi assumo le responsabilità in quanto ero io dietro e quindi la responsabilità è di chi tenta il sorpasso, vorrei precisare che per una serie di eventi sfortunati mi sono trovato in quel posto. Prima dell’inizio della discesa due piloti colpiscono il muretto interno creando un iniziale rallentamento. Poi a metà discesa inspiegabilmente il pilota Spadi inchioda e poi riaccelera, il che istintivamente mi porta a spostarmi all’interno. Da li’ in poi vengo stretto sempre di più verso l’interno finché vengo appiccicato contro il muro interno. È importante notare che vengo chiuso a muro prima che tampono la fiancata di Spadi. In sostanza mi prendo la responsabilità ma ci sono state delle manovre che mi hanno portato a stare in quella posizione e che vengo chiuso a muro prima ancora della curva. Ovviamente dopo il contatto con il muro la macchina non frena più ma anzi rimbalza come un proiettile. Per ultimo tengo a precisare che ho aspettato che ogni singolo pilota mi sfilasse per continuare la gara, mentre altri piloti hanno accelerato per ripartire subito, tamponando e spintonando altre macchine.
Io non voglio polemizzare, ma sembra che viene analizzato solo l’impatto e non il resto e quindi vorrei sapere se è stato analizzato anche:
Spadi che inchioda a metà discesa e inizia ad andare in diagonale con me accanto, chiude la curva come se non esistessi(infatti mi sbatte a muro, non è la situazione che lui mi ha lasciato spazio all’interno e io gli entro dentro, bensì lui che stringe a muro), poi riparte tamponando e speronando gente.
Gradirei un chiarimento da parte vostra su questi punti.
Grazie
La DG ha rivisto il replay dell'accaduto come da controreclamo revisionandolo a partire dalla curva precedente ed ha verificato che:
Spadi mantiene la sua traiettoria e frena correttamente nei pressi del Mirabeau insieme alle vetture che lo precedono, sia per affrontarla nel modo corretto sia per evitare il contatto con le due vetture che lo precedono che viaggiano affiancate.
Effettua solo un lieve movimento alla sua destra ed infine chiude la curva nel momento in cui ha mai nessuno al suo fianco ed ha quindi tutto il diritto di farlo.
Murè frena nettamente in ritardo, considerata la situazione di traffico e verificati anche i punti di staccata da lui tenuti nei giri successivi nella stessa curva, e sceglie indubbiamente il lato sbagliato per evitare il contatto con la vettura che lo precede perchè entrando all'interno ed avendo frenato nettamente in ritardo non potrà mai evitare il contatto con le vetture che lo precedono.
Per quanto suddetto la DG conferma le decisioni già comunicate in precedenza.
Rispondi

Torna a “Porsche Supercup 2019”