F4 TATUUS 2019 | Debriefing ROUND 4

Simulatore utilizzato Assetto Corsa - F.Abarth Tatuus
Assetto Corsa - F.Abarth Tatuus
Bloccato
Staff
Staff
Staff

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DAL SIM:

RECLAMI:
- scadenza Reclami entro le ore 23.59 del 25/05/2019 (24 ore dopo la pubblicazione del debriefing/replay);

====================

RISULTATI GARA SLS
GP Red Bull Ring (ufficiosi)

REPLAY QUALIFY/RACE disponibile
Staff
Staff
Staff

Mancato utilizzo APP obbligatorie (DQ):
- nulla da segnalare

Mancata attivazione software Anticheat: (DQ)
- M.Maugeri; non attivato - ultima rilevazione risalente al 09/05/2019
maugeri.png
DT assegnati per taglio pista (+35'' sul tempo finale di gara se non scontato):
- nulla da segnalare

Altre penalità non scontate:
- nulla da segnalare

RECLAMI:
- in visione un reclamo pervenuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Staff
Staff
Staff

RECLAMI:
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Minuto 5:00 giro n°2
Pilota imputato (nickname gara): Mattia Maugeri
Pilota danneggiato (nickname gara): Domenico Gentile
Breve descrizione dell'accaduto: Maugeri non era affiancato con la sua auto quando io ho iniziato la frenata ma ha comunque allungato la staccata per sorpassarmi. Io ho seguito la mia traiettoria ideale (come consentitomi dall'articolo 12 del regolamento) ed ho urtato la sua auto con l'ala anteriore danneggiandola. Ho perso la posizione (anche nei confronti del pilota che mi precedeva) che non mi è stata restituita.
Rivisto il replay dell'episodio:
Maugeri affianca l'avversario ben oltre il punto di staccata ed infatti arriva lunghissimo.
Gentile chiude la curva come se non vi fosse nessuno, mentre Maugeri è già davanti a lui ed impossibile da non vedere, e lo colpisce all'ala posteriore. Questo gli fa perdere molta velocità e gli impedisce di fatto di incrociare le traiettorie e tenere la posizione momentaneamente persa.
Maugeri a sua volta, malgrado l'attacco irregolare, mantiene la posizione conquistata.

La DG valuta il contatto tra le vetture come incidente di gara.
Valuta irregolare l'azione di Maugeri: al momento in cui inizia la frenata non è ancora affiancato all'avversario non avendo ha la sua ruota anteriore parallela o davanti la ruota posteriore del pilota che vuole superare.
Per il suddetto motivo il sorpasso è da consideragli irregolare e viene sanzionato con 35'' sul tempo finale di gara ("condonati" causa DQ dall'evento) e con l'assegnazione di 3 punti penalità
--------------------------------

RIEPILOGO SANZIONI E PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
- M.Maugeri; 35'' sul tempo finale di gara per sorpasso irregolare e 3 punti penalità

CONTRO RECLAMI O RICHIESTA CHIARIMENTI:
- inviato a Maugeri MP con richiesta di chiarimenti e/o suo punto di vista dell'episodio. Non avendo ricevuto alcuna risposta entro i tempi stabiliti non verranno accettati eventuali controreclami.

DEBRIEFING CHIUSO E RISULTATI SLS UFFICIALI
Bloccato

Torna a “F4 2019”