Ciao a tutti
Come da titolo chiedo: è possibile avere queste informazioni dal log analyzer cosi' come ce l'abbiamo in gara, anche nelle sessioni di test?
Oddio, per quanto riguarda il consumo carburante potrei anche farne a meno, ma per le gomme mi sembrerebbe molto utile.
Ho già provato ad installarmi in locale il log analyzer (anche nella versione più aggiornata), ma nulla, stessi risultati, mentre il motec non sembrerebbe gestirli.
Ho però trovato una nota molto interessante sulla relativa scheda Fluel/Tires : Note: only server .xml files contain fuel & tire data
Forse è il server che non condivide queste informazioni? Se sì, c'è un perchè, è possibile averle?
Grazie
Saluti
Informazioni su usura gomme e consumo carburante
- mrlissandrello
2020 : Prima gara di campionato EL 2021 : Primo campionato da titolare EL 2022 : 16 punti in campionato EL Status: Prepararazione per EL 2023 Motto :Leave me alone, I know what I'm doing
Ciao.
Abbiamo volutamente disabilitato la visualizzazione dei consumi gomma e carburante nelle sessioni di test per consentire a tutti di poter provare le proprie strategie senza dover avere la preoccupazione che i propri avversari possano buttarci l'occhio.
Per tenere sotto controllo i tuoi consumi e analizzarli a fine sessione puoi sempre scaricare e installare log analizer.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Abbiamo volutamente disabilitato la visualizzazione dei consumi gomma e carburante nelle sessioni di test per consentire a tutti di poter provare le proprie strategie senza dover avere la preoccupazione che i propri avversari possano buttarci l'occhio.
Per tenere sotto controllo i tuoi consumi e analizzarli a fine sessione puoi sempre scaricare e installare log analizer.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Tutti dati relativi ai consumi vengono salvati nel file log del tuo PC.
Quindi puoi leggerli nella tua installazione di rF2 Analyzer, dato che scrivi di averlo scaricato.
Ovviamente, per correttezza nei confronti di tutti, i dati sui consumi sul rF2 Analyzer online vengono oscurati.
Per il MoTeC, anche in questo caso probabilmente commetti un errore, perchè per leggere i dati devi installare un plugin che rilevi i dati telemetrici che poi puoi caricare sul MoTeC.
Prova a dare una occhiata QUI considerando ovviamente che versioni del plugin e del MoTeC sono state più volte aggiornate.
Quindi puoi leggerli nella tua installazione di rF2 Analyzer, dato che scrivi di averlo scaricato.
Ovviamente, per correttezza nei confronti di tutti, i dati sui consumi sul rF2 Analyzer online vengono oscurati.
Per il MoTeC, anche in questo caso probabilmente commetti un errore, perchè per leggere i dati devi installare un plugin che rilevi i dati telemetrici che poi puoi caricare sul MoTeC.
Prova a dare una occhiata QUI considerando ovviamente che versioni del plugin e del MoTeC sono state più volte aggiornate.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
- mrlissandrello
Grazie per le risposte ma sul log analyzer locale queste sono le informazioni che vedo
https://ibb.co/wyry0FZ
per il motec ho seguito la guida ma lo stesso non trovo il modo di vedere l usura.
Saluti.
https://ibb.co/wyry0FZ
per il motec ho seguito la guida ma lo stesso non trovo il modo di vedere l usura.
Saluti.
2020 : Prima gara di campionato EL 2021 : Primo campionato da titolare EL 2022 : 16 punti in campionato EL Status: Prepararazione per EL 2023 Motto :Leave me alone, I know what I'm doing
Ma usi il log del tuo pc o quello del server?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
- mrlissandrello
Grande Cuba, non banale come domanda, allora, qui il post potrebbe essere lungo,
cercherò di essere conciso.
Allora, per quanto riguarda i files di log, questi li leggo da imotec puntando a files locali e dal log analyzer (installato in locale) selezionando la sessione che mi interessa.
Ovviamente le sessioni di guida possono essere off line o on line (a me, dato che corro sempre on line, mi interessano quelle, sia per quanto riguarda le sessioni di pratica che di gara).
La logica indurrebbe a pensare: "Ok, le sessioni on line di pratica su vrg mancano volutamente di alcune informazioni, ma sono loro che non le visualizzano lato web, io in locale devo pur averle, altrimenti la mia macchina come farebbero ad usurarsi le gomme?"
Qui le risposte possono essere solo 2:
1) Le informazioni possono essere visibili in locale solo se il server vrg le condivide.
2) Le informazioni sono comunque tutte in locale solo che il log analyzer del server vrg non ne condivide una parte.
Detto questo, e considerando che, ho appena visto, le sessioni off line contengono tutte le informazioni (visibili dal log analyzer lanciato anch'esso in locale) la risposta corretta mi sembrerebbe la 1.
Se mi confermate questo (spero di no), non mi rimane altro che, per vedere le informazioni sull'usura delle gomme, correre soltanto off line (e fare un'altra domanda
su come leggere i dati della session settings del server (ma mi fermo qui perchè altrimenti sarei ot
).
E' così?
Saluti
Allora, per quanto riguarda i files di log, questi li leggo da imotec puntando a files locali e dal log analyzer (installato in locale) selezionando la sessione che mi interessa.
Ovviamente le sessioni di guida possono essere off line o on line (a me, dato che corro sempre on line, mi interessano quelle, sia per quanto riguarda le sessioni di pratica che di gara).
La logica indurrebbe a pensare: "Ok, le sessioni on line di pratica su vrg mancano volutamente di alcune informazioni, ma sono loro che non le visualizzano lato web, io in locale devo pur averle, altrimenti la mia macchina come farebbero ad usurarsi le gomme?"
Qui le risposte possono essere solo 2:
1) Le informazioni possono essere visibili in locale solo se il server vrg le condivide.
2) Le informazioni sono comunque tutte in locale solo che il log analyzer del server vrg non ne condivide una parte.
Detto questo, e considerando che, ho appena visto, le sessioni off line contengono tutte le informazioni (visibili dal log analyzer lanciato anch'esso in locale) la risposta corretta mi sembrerebbe la 1.
Se mi confermate questo (spero di no), non mi rimane altro che, per vedere le informazioni sull'usura delle gomme, correre soltanto off line (e fare un'altra domanda
E' così?
Saluti
Credo di non avere ancora capito una cosa.
Anche se giri online, sul tuo pc si crea un file log.
Hai provato a leggerlo sul tuo rF2 Analyzer?
Anche se giri online, sul tuo pc si crea un file log.
Hai provato a leggerlo sul tuo rF2 Analyzer?
- mrlissandrello
Sì, leggo dai files presenti su C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\UserData\Log\Results ma purtroppo con i risultati mostrati nell'immagine del messaggio del 6 aprile
Mi vien da chiedere se qualcun altro ha la mia stessa necessità e come ha risolto.
Mi vien da chiedere se qualcun altro ha la mia stessa necessità e come ha risolto.
- mrlissandrello
Nel senso, a me ovviamente sono utili i consigli di chiunque, ma mi sembra strano che l informzione sull usura gomme, che ritengo tra le piu importanti, non possa essere un problema per tutti... avete trovato una soluzione?mrlissandrello ha scritto:Sì, leggo dai files presenti su C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\UserData\Log\Results ma purtroppo con i risultati mostrati nell'immagine del messaggio del 6 aprile![]()
Se riesco nel pomeriggio faccio un test/istruzioni e ti rispondomrlissandrello ha scritto:Nel senso, a me ovviamente sono utili i consigli di chiunque, ma mi sembra strano che l informzione sull usura gomme, che ritengo tra le piu importanti, non possa essere un problema per tutti... avete trovato una soluzione?mrlissandrello ha scritto:Sì, leggo dai files presenti su C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rFactor 2\UserData\Log\Results ma purtroppo con i risultati mostrati nell'immagine del messaggio del 6 aprile![]()
Ciao Ragazzi, ho appena fatto la stessa prova e sono anche io nella stessa situazione, allego screenshot.
http://prntscr.com/11t9369
Credo che disabilitando la visione online, non venga salvato il consumo gomma e benzina sul log.
http://prntscr.com/11t9369
Credo che disabilitando la visione online, non venga salvato il consumo gomma e benzina sul log.