F1 Advanced - Paddock
- Mirco Mancini
Sono di Roma ma vivo a Udine.
Classe 1979
Possessore licenza B Internazionale ma non possessore di budget idoneo a sfruttarla
Nel 2005 una gara di Euro 3000 o F3000 Internazionale (Ex GP2 e attuale F2) richiedeva un budget di 350mila euro in team di medio bassa classifica. Team di vertice 550.000 euro.
Oggi per un campionato di F2 ci vogliono 2 mil di euro. F3 ex GP3 800.000 euro. Da questa cifra vanno esclusi danni che possono far lievitare non poco il budget.
Per un intero campionato F1 VRG, danni inclusi, è previsto un budget di 8 euro che può lievitare fino a 100 in bolletta in caso di abuso corrente elettrica
Mi sono iscritto al campionato per testare e sviluppare il simulatore formula che ho costruito e che sarà in vendita il prossimo anno.
Obiettivo per il campionato: se risolvo il problema dei freeze in gioco, probabile gpu, la top 10 va bene considerando le piste del calendario.
Capitolo piste: A parte Spa, Suzuka e Brasile, è la parte peggiore del calendario F1. Perchè lasciare fuori Monza? Una sfida ad altà velocità avrebbe completato il cerchio. Anche Singapore avrebbe meritato in quanto pista a basso carico.
Base volante in uso: Fanatec CSL Elite/CSW 2.5 Formula Carbon. Thrustmaster TS-PC Racer.
Pedaliera in uso: Fanatec CSL Elite. Heusinkveld Pro Pedals. Thrustmaster T3PA
Avanti il prossimo. Chi fa scena muta 30sec di penalità da aggiungere al tempo di gara
Classe 1979
Possessore licenza B Internazionale ma non possessore di budget idoneo a sfruttarla
Oggi per un campionato di F2 ci vogliono 2 mil di euro. F3 ex GP3 800.000 euro. Da questa cifra vanno esclusi danni che possono far lievitare non poco il budget.
Per un intero campionato F1 VRG, danni inclusi, è previsto un budget di 8 euro che può lievitare fino a 100 in bolletta in caso di abuso corrente elettrica
Mi sono iscritto al campionato per testare e sviluppare il simulatore formula che ho costruito e che sarà in vendita il prossimo anno.
Obiettivo per il campionato: se risolvo il problema dei freeze in gioco, probabile gpu, la top 10 va bene considerando le piste del calendario.
Capitolo piste: A parte Spa, Suzuka e Brasile, è la parte peggiore del calendario F1. Perchè lasciare fuori Monza? Una sfida ad altà velocità avrebbe completato il cerchio. Anche Singapore avrebbe meritato in quanto pista a basso carico.
Base volante in uso: Fanatec CSL Elite/CSW 2.5 Formula Carbon. Thrustmaster TS-PC Racer.
Pedaliera in uso: Fanatec CSL Elite. Heusinkveld Pro Pedals. Thrustmaster T3PA
Avanti il prossimo. Chi fa scena muta 30sec di penalità da aggiungere al tempo di gara
- Alessandro Perfetti
Ciao Mirko, io sono Alessandro, 32 anni e vengo da Firenze. Vedo che il tuo spirito di "community" è molto propositivo, e questo mi fa piacere.
Sono registrato e corro su questo portale da circa 7 anni (con qualche pausa ovviamente), ho notato solitamente un grande agonismo, devo dire anche solitamente correttezza in pista e tanta serietà da chi prova a farci divertire organizzando i campionati, tra materiali personalizzati della mod, skin, dirette streaming, analisi delle manovre in pista in tempo reale ecc ecc ecc
Detto questo non sempre (non in tutti i campionati fatti qui in VRG intendo) ho notato una grande vena discorsiva sul forum, anche perché forse è giusto che sia più "tecnico" e meno dispersivo, boh ... chi lo sa
A me piace l'idea di questo thread in ogni caso
Spero comunque che tutti commenteranno le gare e che soprattutto in chat vocale ci sarà modo di conoscerci meglio.
Piacere di conoscerti, buon proseguimento e buon campionato.

Sono registrato e corro su questo portale da circa 7 anni (con qualche pausa ovviamente), ho notato solitamente un grande agonismo, devo dire anche solitamente correttezza in pista e tanta serietà da chi prova a farci divertire organizzando i campionati, tra materiali personalizzati della mod, skin, dirette streaming, analisi delle manovre in pista in tempo reale ecc ecc ecc
Detto questo non sempre (non in tutti i campionati fatti qui in VRG intendo) ho notato una grande vena discorsiva sul forum, anche perché forse è giusto che sia più "tecnico" e meno dispersivo, boh ... chi lo sa
A me piace l'idea di questo thread in ogni caso
Spero comunque che tutti commenteranno le gare e che soprattutto in chat vocale ci sarà modo di conoscerci meglio.
Piacere di conoscerti, buon proseguimento e buon campionato.
RF - Entry Level 2014 : 127 punti, 3 podi (1W) - 6°posto
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - 7°posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - 3°posto (1°costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - 5°posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - 3°posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - 5°posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
RF2 - Entry Level 2015 : 102 punti, 3 podi - 7°posto
RF2 - Swiss Level 2016 : 147 punti, 6 podi (1W) - 3°posto (1°costruttori)
RF2 - F1 Pro 2017 : 65 punti, 2 podi - 5°posto
AC - F1 Advanced 2019 : 70 punti, 3 podi - 3°posto
AC - F3 Advanced 2020 : 63 punti, 2 podi (1W) - 5°posto
GP Ufficiali : 62 - Punti Totali : 574
- Mirco Mancini
Ciao Alessandro mi fa piacere leggerti e cominciare a conoscere qualcuno quì. Nei paddock ci ho vissuto per anni e ti assicuro che nelle formule minori ci si conosce tutti chi più chi meno. Mi ricordo la prima volta che ho corso a Varano. Eravamo in 4-5 seduti sulla tribuna nella doppia sinistra prima dull'ultima curva a destra e ognuno commentava la traiettoria ideale e i giri motore da portare dentro la curva.. poi si tornava nel proprio box e ci si trovava in pista a duellare ruota a ruota.
Ovviamente quì essendo virtuale è un pò diverso ma ci si può conoscere lo stesso tipo come hai fatto tu e magari il prox campionato si può diventare compagni di squadra.
Ci si vede in pista tra le (favolose) curve di Sochi
Piacere mio
Ovviamente quì essendo virtuale è un pò diverso ma ci si può conoscere lo stesso tipo come hai fatto tu e magari il prox campionato si può diventare compagni di squadra.
Ci si vede in pista tra le (favolose) curve di Sochi
Piacere mio
- Mirco Mancini
Cattiva la prima!
Inizio di merda direi
Centrato in pieno in curva 5 e di nuovo in curva poco dopo..
si scherza!
Kamikaze style!
Mi scuso con Miraglia per averlo tamponato in curva 8
(forse un mio micro freeze o una sua leggera scodata ma non ho potuto evitarlo).
Ultimi 4 giri con volante storto del 30%..
Nel frattempo Miraglia si è schiantato con qualcuno lasciandomi strada
95 secondi di ritardo mi fanno ben sperare
per la gara da 39 giri. Potrebbe durare solo 36
Io Sochi la odio.
P.S Io non mi sono fidato ad aprire il drs a 1sec di distacco.. poi vedi Sala e Ziroli e capisci che il drs va usato sempre, anche ai box!

Inizio di merda direi
Centrato in pieno in curva 5 e di nuovo in curva poco dopo..
Kamikaze style!
Mi scuso con Miraglia per averlo tamponato in curva 8
Ultimi 4 giri con volante storto del 30%..
Nel frattempo Miraglia si è schiantato con qualcuno lasciandomi strada
95 secondi di ritardo mi fanno ben sperare
Io Sochi la odio.
P.S Io non mi sono fidato ad aprire il drs a 1sec di distacco.. poi vedi Sala e Ziroli e capisci che il drs va usato sempre, anche ai box!
sul debriefing post gara trovi una spiegazione più dettagliata.Mirco Mancini ha scritto:Grazie per l'info
- Mirco Mancini
Si grazie ho letto, penalità a pioggia.