F1 ENTRY LEVEL 2020 | Briefing TEST RACE

13° Edizione del Campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
13th Edition of the Championship for beginners or novices simdrivers
mrlissandrello

Ciao a tutti :hi:

io direi di fare il punto sulla mia prima esperienza in gara. Ci sono alcune cose andate bene e altre meno bene.

Intanto comincio col ringraziare lo staff per avermi fatto partecipare.
I vari piloti che sto conoscendo meglio anche attraverso il teamspeak sono tutti disponibili a partire dal mio team mate, grandi! :call:

La scelta di Melbourne è azzeccatissima; pista molto tecnica, per piloti esperti che richiede anche buone capacità nel settaggio della vettura. Ottima per il test. ;)

La gara è cominciata oggettivamente male sembrerebbe per colpa della non chiara visibilità/posizione del semaforo. C'è stato infatti un incidente a catena inguardabile dovuto al cercare di evitare le macchine ancora ferme dopo lo start e non tutti sono riusciti ad uscirne indenni. :sadsmile:

In regime di safety car io (ma forse anche altri) ho avuto il problema che il messaggio di bandiera gialla per tutto il tracciato, seppur trasparente, oscurava completamente la visuale :angry: . Questo mi ha impedito di vedere Riccardo Flask e l'ho travolto sbattendo poi a muro anche io. --> "Scusa Riccardo, la mia non era una vendetta per il tamponamento di qualche giro prima, solo che non t'ho proprio visto, non vedevo nulla". Ho poi risolto il problema basandomi sulle indicazioni di DiGiorgio e modificando un paio di json a manina (dato che l'opzione low speed... non ce l'avevo tra quelle disponibili). Per chi ha il mio stesso problema, lo faccia presente che sarò più dettagliato, nel thread di assistenza tecnica. :nerd1;

Per il resto, rivedendo il replay ho visto tanti piloti esagerare un po' e fare tanti errori che secondo me non avrebbero fatto se fossero stati più calmi. :tmi: Invito quindi tutti a stare più calmi possibile (vale anche per me che ne ho fatto uno quasi incomprensibile dopo la curva 10 se non sbaglio); è vero che è una gara di test, ma proprio per questo dovremmo cercare di portare la macchine al traguardo nel miglior modo possibile. Spero che queste cose non accadano in campionato.

Detto questo... la mia prima esperienza è stata divertente e utile per migliorarmi :cool:
Un saluto!
2020  :  Prima gara di campionato EL
2021  :  Primo campionato da titolare EL
2022  :  16 punti in campionato EL
Status:  Prepararazione per EL 2023
Motto :  :cool:  Leave me alone, I know what I'm doing
Staff
Staff
Staff

mrlissandrello ha scritto: In regime di safety car io (ma forse anche altri) ho avuto il problema che il messaggio di bandiera gialla per tutto il tracciato, seppur trasparente, oscurava completamente la visuale
Sul regolamento, art.13 SAFETY CAR, è ben descritto come impostare al meglio ed a piacimento i messaggi sullo schermo.

altra cosa, questo è il 3d relativo al Round 1, non al test.
mrlissandrello

Quell'articolo del regolamento non è esaustivo. Sul regolamento si fa riferimento ad un parametro che non esite tra le opzioni visualizzate, nel mio caso.
Immagine
Io, pur avendo un'installazione standard e verificata da steam ho avuto questo problema, e siccome potrebbe essere un problema anche per altri, l'ho descritto.

Scusatemi per il messaggio non collocato correttamente; potete spostarlo sul thread "Briefing TEST RACE"?
Un saluto
2020  :  Prima gara di campionato EL
2021  :  Primo campionato da titolare EL
2022  :  16 punti in campionato EL
Status:  Prepararazione per EL 2023
Motto :  :cool:  Leave me alone, I know what I'm doing
Staff
Staff
Staff

fatto benissimo a descriverlo sul forum

però in quel menu dovresti vedere questo:
lowspeed.png
Verifichiamo il motivo e se c'è qualcun altro che ha lo stesso problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2020”