F1 ENTRY LEVEL 2020 | Briefing R05 - GP CANADA

13° Edizione del Campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
13th Edition of the Championship for beginners or novices simdrivers
Bloccato
Staff
Staff
Staff

ROUND 5 - GP CANADA

================================================================================================
E' obbligatorio comunicare la propria assenza all'evento con un post in questo thread ("assente") entro le ore 19:00 del giorno previsto per la gara per organizzare l'eventualmente partecipazione di piloti/team riserve. L'assenza non comunicata porterà a sanzioni.
E' obbligatorio eseguire rFactor2 tenendo attivo l'anti-cheat SimRacingTools.
Il pilota che non userà l'anti-cheat durante la serata di gara verrà squalificato, a meno di comunicazioni diverse dallo Staff.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione QUI indicata.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nickname registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG. Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del regolamento.

CONSIGLI E RACCOMANDAZIONI:
Spoiler: show
Porre la massima attenzione allo sventolio delle bandiere gialla e blu da parte dei Marshals a bordo pista e ai led luminosi.

La bandiera gialla indica un pericolo immediato, generalmente la scena di un incidente o una vettura ferma in pista. I piloti devono diminuire la velocità in prossimità della bandiera, accertarsi che non vi siano pericoli e/o ostacoli sulla carreggiata e non dovranno effettuare alcun sorpasso, esclusi quelli ad eventuali vetture ferme o incidentate.
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare. Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare.

In caso di uscita di pista, testacoda o altro incidente che porti la proprio vettura a fermarsi in pista, il rientro o il rimettersi nel corretto senso di guida deve sempre essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista, evitando qualsiasi situazione di pericolo.

La DG valuterà con severità eventuali contatti, incidenti o atteggiamenti pericolosi dovuti a imprudenza o al non aver tenuto conto delle bandiere esposte.
================================================================================================
MOD: F1 2020
NOME SERVER: VRG F1 2020 ENTRY LEVEL
DATA EVENTO: 26/05/2020 ore 21:30 (MARTEDI)
CIRCUITO: Montreal | Circuit Gilles Villeneuve | Canada
GIRI: 34
AIUTI PERMESSI: Frizione automatica
PERCENTUALE DANNI: 50%
CONSUMO DI CARBURANTE: Normale
CONSUMO GOMME: Normale
CAMBIO GOMME: Obbligatorio (vedasi regolamento 2020)
VISUALE: Cockpit o T-Cam
MESCOLE DISPONIBILI: Tyre Compound
Ogni pilota delle tre tipologie di mescole da asciutto disponibili, durante il gran premio, dovrà obbligatoriamente usarne almeno due tipologie, a meno che non utilizzi per l'intera gara una mescola da bagnato. In ogni caso permane l'obbligo di effettuare almeno un pit prima di completare la gara.
METEO: LINK
LIVE TIMING: LINK

!
PUNTI LICENZA DRIVER/PENALTY POINTS ON DRIVER'S LICENSE:

!
PENALITA'/PENALTIES:
- P.Galofero; arretramento 5 posizioni in griglia per mancato rientro ai box al termine del GP Italia
- G.Gulotta; arretramento 5 posizioni in griglia per mancato rientro ai box al termine del GP Italia
ELENCO ISCRITTI

PILOTI/TEAM CHE HANNO CONFERMATO LA ASSENZA / DRIVERS/TEAM WHO HAVE CONFIRMED THEIR ABSENCE:
Nr - Nickname Race / Nickgame Forum

!
Attenzione!
Le riserve di un team potranno partecipare ad un evento esclusivamente in sostituzione di un pilota assente dello stesso team. Non potranno quindi sostituire piloti di altro team. In caso
di arrivo a punti questi verranno assegnati anche al team.
Eventuali riserve non facenti parte di alcun team, possono partecipare ad un GP solo in caso di assenza per ritiro, squalifica o altro motivo di un pilota titolare, utilizzando la vettura del pilota assente. In caso di arrivo a punti, questi verranno assegnati solo alla riserva ma non alla scuderia che rappresenta in quel GP.
Per partecipare ai GP è necessario confermare la propria presenza nel forum (vedi Art.3.1). Verrà data priorità alla partecipazione delle riserve tenendo conto della data ed ora del post di conferma di partecipazione.
La data di iscrizione come riserva, inoltre, costituisce diritto di precedenza in caso di ritiro di un pilota titolare nel corso del campionato. In tal caso lo Staff inviterà la prima riserva iscittasi.

!
Il server di gioco è disponibile on-line 24h su 24h per le vostre prove. La password di accesso al server è visibile nella sezione privata ai soli iscritti e verrà aggiornata e inviata a mezzo MP nella serata stessa dell'evento ai soli piloti che hanno confermato la loro presenza.
=======================================

DEBRIEFING POST GARA

RISULTATI GP: Risultati SLS

REPLAY:05. REPLAY GP CANADA - F1 EL 2020

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG:
Q1
- R.Flask 1 pos per taglio linea bianca; parte 15°
- G.Gulotta 1 pos per taglio linea bianca; parte 14° (+5 pos penalita' prec Gp)
Q2
- G.Di Quinzio tempo 1.06.170 annullato tempo valido 1.06.445; parte 6°
- T.Rondina nessun giro valido; parte 9°

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- G.Gulotta 30" di penalita' per incidente con diversi piloti provocando perdita di posizione (penalità non assegnata in tempo dalla DG per ritiro anticipato pilota)
- M.Saliba Warning attenzione ai contatti in regime safety car
- B.Tortomasi 5" di penalità per contatto con altro pilota G.Vavassori
- D.Di Giorgio Bandiera nera per manovra in contromano con contatto altri piloti
- G.Di Quinzio Warning attenzione ai tagli pista
- R.Flask Warning guida scorretta
- A.Biagi Warning stai nei limiti della pista
---------------------------------------------------------------

VERIFICHE POST GARA
- A.Biagi: 10" di penalità da aggiungere sul tempo finale per eccesso velocità pitlane (assegnata dal sim e non scontata)
- B.Tortomasi: 5" di penalità da aggiungere sul tempo finale per penalità data dalla DG (non scontata)

N.B.: il simulatore automaticamente, al taglio del traguardo, aggiunge 25'' alla penalità non scontata. Questi secondi vengono detratti/corretti manualmente dallo Staff in fase di caricamento dei risultati in SLS

VERIFICA ANTICHEAT:
- P.Condello: in attesa di verifica - richiesti i files log del suo software SRT
dopo ulteriore verifica risulta che il simdriver abbia correttamente attivato il software

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
- G.Gulotta; arretramento di 10 posizioni in griglia prossimo GP + 10 punti licenza

RECLAMI PERVENUTI:
RECLAMO 05/01
Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 3
Pilota imputato (nickname gara): Saliba
Pilota danneggiato (nickname gara): Rondina
Breve descrizione dell'accaduto: Saliba tampona Rondina sotto regime di Safety Car causandone il danneggiamento del retrotreno

RECLAMO 05/02
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Giro 10
Pilota imputato (nickname gara): Morelli
Pilota danneggiato (nickname gara): Biagi
Breve descrizione dell'accaduto: Nell'ultima chicane il pilota Morelli dopo averlo passato completamente,tira una staccata inutile,dato che in quel punto in 2 non si passa, costringendomi a tagliare la chicane per evitare l'incidente! non restituendo la posizione!
---------------------------------------------------------------

VALUTAZIONE RECLAMI:
RECLAMO 05/01
La DG ha rivisto l'episodio che live aveva giudicato già come pericoloso assegnando un warning a Saliba per il contatto su Rondina.
Quest'ultimo è praticamente fermo in pista, non per negligenza ma per un repentino rallentamento del gruppo dietro alla Safety Car, e Saliba quando lo vede uscendo dalla curva frena cercando di evitarlo, ma è chiuso anche da Vavassori, anche lui in frenata a causa del suddetto rallentamento.
La DG ritiene che Saliba, a causa delle bandiere gialle esposte e del regime di Safety Car in pista, doveva porre maggiore attenzione ed una velocità più bassa che gli avrebbero impedito il tamponamento che, dopo verifica, risulta aver danneggiato gravemente le sospensioni di Rondina.
Per tale motivi Saliba viene sanzionato con 5'' da aggiungere al tempo finale di gara + 2 punti licenza per contatto che provoca danni in regime di Safety Car

RECLAMO 05/02
La DG rivedendo l'episodio ritiene come al momento della staccata e nella fase iniziale di ingresso in curva, Biagi abbia già completato il sorpasso e sia interamente davanti alla vettura del suo avversario. Quest'ultimo invece ritarda leggermente la frenata mentre Biagi sta già sterzando per affrontare la curva con inevitabile contatto.
Secondo la DG Morelli avrebbe dovuto lasciare spazio al suo avversario, vedasi esempio art.12 del regolamento "Vetture non affiancate 2".
Per tale motivo Morelli viene sanzionato con 10'' da aggiungere al tempo finale di gara + 3 punti licenza per azione irregolare con perdita di 1 posizione del pilota danneggiato

RIEPILOGO SANZIONI E PUNTI PENALITA' ASSEGNATI:
Riccardo Flask: 1 punto licenza per taglio della linea bianca in uscita dei box
Giuseppe Gulotta: 1 punto licenza per taglio della linea bianca in uscita dei box
Giuseppe Gulotta: 10 punti licenza per incidente che costringe 2 o più piloti a sosta per riparazioni; arretramento di 10 posizioni in griglia prossimo GP
Bernardo Tortomasi: 2 punti licenza per contatto o azione irregolare senza perdita di posizioni
Domenico Digiorgio: 20 punti licenza per guida volontaria in senso contrario e conseguenti incidenti
Mario Saliba: 5'' da aggiungere al tempo finale di gara + 2 punti licenza per contatto che provoca danni in regime di Safety Car
Emanuele Morelli: 10'' da aggiungere al tempo finale di gara + 3 punti licenza per azione irregolare con perdita di 1 posizione del pilota danneggiato
Gigo88

Reclamo gp Italia “Monza” postato poiché possano leggerlo tutti :

Giro 1 Riccardo flask secondo 0.19 pur essendo dietro di parecchio mi tampona causandomi danni

Giro 3 Bernardo tortomasi secondo 0.10 mi viene contro causandomi ulteriori danni ma cede la posizione (anche se resta la vettura gravemente danneggiata)

Giro 6 domenico di giorgio secondo 0.09 tento sorpasso lui va lungo e io pure, lui taglia e io eseguo la barriera di rallentamento

Giro 19 domenico di giorgio secondo 0.12 sorpasso con vantaggio di traiettoria , vedi che arriva lungo e allungo la staccata dandogli spazio per evitare il contatto e mi viene addosso subito dopo causando ulteriori danni , avendo vantaggio di scia alla variante successiva di mette alla mia sinistra e gli do spazio sbagliando accelerazione e girandomi ..

Giro 26 domenico di giorgio secondo 0.07 pur essendo davanti taglia la prima s

Cerco di essere più pulito possibile .. ho dato spazio a tutti, fatto passare senza club problema visto che ero un doppiato senza dare alcun ostacolo ..
Parto decimo , mantengo ed ho il passo gara per fare di più e mi ritrovo la vettura danneggiata e chiudo con un 13° posto .. mi sta bene per carità ma una cosa deve essere ben chiara : SE QUALCUNO È PIÙ VELOCE DI UN ALTRO PILOTA NON HA SENSO ANDARGLI ADDOSSO O RALLENTARLO ( perché ci si fa del male sia al pilota danneggiato che a voi stessi) ... DARE SPAZIO SEMPRE NEI LIMITI E GODERSI LA PROPRIA GARA TRANQUILLAMENTE

Un abbraccio e complimenti a 1°MORELLI 2° DI QUINZIO 3° DELLERA

GRAN BEI PILOTI FORTISSIMI [emoji119][emoji1376][emoji1376][emoji1376][emoji322][emoji1635]

N.B.: inoltrato anche tramite mail e modulo pre impostato

Scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Staff
Staff
Staff

Gigo88 ha scritto:Reclamo gp Italia “Monza” postato poiché possano leggerlo tutti :

Giro 1 Riccardo flask secondo 0.19 pur essendo dietro di parecchio mi tampona causandomi danni

Giro 3 Bernardo tortomasi secondo 0.10 mi viene contro causandomi ulteriori danni ma cede la posizione (anche se resta la vettura gravemente danneggiata)

Giro 6 domenico di giorgio secondo 0.09 tento sorpasso lui va lungo e io pure, lui taglia e io eseguo la barriera di rallentamento

Giro 19 domenico di giorgio secondo 0.12 sorpasso con vantaggio di traiettoria , vedi che arriva lungo e allungo la staccata dandogli spazio per evitare il contatto e mi viene addosso subito dopo causando ulteriori danni , avendo vantaggio di scia alla variante successiva di mette alla mia sinistra e gli do spazio sbagliando accelerazione e girandomi ..

Giro 26 domenico di giorgio secondo 0.07 pur essendo davanti taglia la prima s

Cerco di essere più pulito possibile .. ho dato spazio a tutti, fatto passare senza club problema visto che ero un doppiato senza dare alcun ostacolo ..
Parto decimo , mantengo ed ho il passo gara per fare di più e mi ritrovo la vettura danneggiata e chiudo con un 13° posto .. mi sta bene per carità ma una cosa deve essere ben chiara : SE QUALCUNO È PIÙ VELOCE DI UN ALTRO PILOTA NON HA SENSO ANDARGLI ADDOSSO O RALLENTARLO ( perché ci si fa del male sia al pilota danneggiato che a voi stessi) ... DARE SPAZIO SEMPRE NEI LIMITI E GODERSI LA PROPRIA GARA TRANQUILLAMENTE

Un abbraccio e complimenti a 1°MORELLI 2° DI QUINZIO 3° DELLERA

GRAN BEI PILOTI FORTISSIMI [emoji119][emoji1376][emoji1376][emoji1376][emoji322][emoji1635]

N.B.: inoltrato anche tramite mail e modulo pre impostato

Scusate

Ultimo avviso !!!!
Innanzitutto posti su un 3d che non riguarda il GP in cui elenchi lamentele !!!
Chatti durante il GP senza attendere che tutti abbiamo completato la propria gara.
Quindi premi ESC senza fare il normale rientro ai box.
Invii reclami senza nemmeno sapere come fare perchè evidentemente non hai letto il regolamento.
Che senso ha:
1. inviare il reclamo nel format corretto
2. inviare mail
3. postare sul forum ?
solo farci perdere tempo e creare inutili discussioni ?
che senso ha scrivere "postato poiché possano leggerlo tutti" ??'

Dovresti sapere, ma non avendo leggo il regolamento ovviamente non lo sai, che tutti i reclami vengono resi già pubblici proprio per discuterne insieme al "imputato".
Ti preghiamo quindi di non postare più roba inutile, seguire le procedure e come tuo diritto riceverai risposte.
Come diritto dello Staff e di tutti gli utenti è quello di evitare di perdere tempo e provocazioni.
Grazie
Gigo88

Già avevo scritto all’inizio che era solo per renderlo pubblico e poiché i complimenti ai vincitori venivano visualizzati ..
Il regolamento l’ho letto bene non sono il primo arrivato .. il format l’ho fatto ma siccome parla di singolo pilota ho preferito inviarlo anche per mail ..
Non sono stato volgare o attaccato nessuno .. riguardo la chat mi sono già scusato ieri con la DG..

Staff
Staff
Staff

Gigo88 ha scritto:Già avevo scritto all’inizio che era solo per renderlo pubblico e poiché i complimenti ai vincitori venivano visualizzati ..
Ti abbiamo già chiarito che tutti i reclami che arrivano vengono pubblicati sul relativo briefing. Anche perchè gli imputati devono saperlo di essere per eventualmente controreclamare dando un punto di vista.
"Questo portale non lavora con il favore delle tenebre, parla in faccia agli utenti". (cit. :asd:)
Gigo88 ha scritto:Il regolamento l’ho letto bene non sono il primo arrivato .. il format l’ho fatto ma siccome parla di singolo pilota ho preferito inviarlo anche per mail ..
Infatti ieri sera hai inviato un format con Pilota imputato: vari
Poco dopo hai pure inviato una mail, che come ti abbiamo risposto non poteva essere presa in considerazione
Infine hai correttamente inviato stamane un reclamo per ogni episodio.
Gigo88 ha scritto:Non sono stato volgare o attaccato nessuno .. riguardo la chat mi sono già scusato ieri con la DG..
Nessuna volgarità, ci mancherebbe.
Per l'uso della chat ti ricordo che lo hai fatto mentre altri drivers dovevano ancora terminare la gara o stavano rientrando ai box come da regolamento.
Mentre tu hai pensato bene di fermarti fuori pista per chattare lamentele contro la DG, che in quel momento doveva ancora seguire la gara per poi, cortesemente, inviare un suo rappresentante a parlarti in TS:
<Chat et="2391.6">Giuseppe Gulotta: direzione gara contattatemi</Chat>
....
<Chat et="2513.1">Giuseppe Gulotta: ok perfetto visto che la dg non mi contatta. perfetto</Chat>
Quindi hai premuto ESC senza rientrare ai box

Scuse accettate. ;)
Staff
Staff
Staff

Ciao Alain,
abbiamo ricevuto la tua mail di iscrizione alla quale abbiamo risposto.
Completa quanto indicato, oltre ad effettuare anche la registrazione SLS e ti attiveremo subito all'accesso al server ;)
Staff
Staff
Staff

Alain (s) ha scritto:In teoria già ho fatto tutto , l'unica pecca è che al posto di esserci scritto vrg staff c'è scritto Alin setola, se potete sistemare voi cortesemente se no ne vengo fuori esaurito grazie .
Come indicato a mezzo mail, abbiamo corretto.

Cortesemente,
per quanto riguarda il completamento della Vs iscrizione abbiamo dato le indicazioni a mezzo mail
per qualsiasi altra richiesta, il cui argomento non sia già sul forum (SLS, Skins, ecc) postate in Assistenza e Richiesta Info.
Perchè se ne vieni esaurito tu per una cosa pensa noi che gestiamo decine di drivers a cui dobbiamo "inseguire" le domande nelle sezioni varie del forum, su FB, alle chiamate su Messenger !!! Ecc.
Tutte le istruzioni, riteniamo, sono tutte qui sul forum. Se trovate qualcosa di poco utilizzate SOLO e SOLTANTO questo forum nelle sezioni apposite.
Grazie ;)
crazykart

Assente
Staff
Staff
Staff

VERIFICHE POST GARA
- A.Biagi: 10" di penalità da aggiungere sul tempo finale per eccesso velocità pitlane (assegnata dal sim e non scontata)
- B.Tortomasi: 5" di penalità da aggiungere sul tempo finale per penalità data dalla DG (non scontata)

N.B.: il simulatore automaticamente, al taglio del traguardo, aggiunge al tempo finale di gara 25'' oltre quelli della penalità non scontata.
Questi secondi vengono detratti/corretti manualmente dallo Staff in fase di caricamento dei risultati in SLS
Staff
Staff
Staff

VERIFICA ANTICHEAT:
- P.Condello: in attesa di verifica - richiesti i files log del suo software SRT
Staff
Staff
Staff

RECLAMO PERVENUTO

RECLAMO 05/01
Breve descrizione dell'accaduto: Saliba tampona Rondina sotto regime di Safety Car causandone il danneggiamento del retrotreno
Staff
Staff
Staff

RECLAMO PERVENUTO

RECLAMO 05/02
Breve descrizione dell'accaduto: Nell'ultima chicane il pilota Morelli dopo averlo passato completamente,tira una staccata inutile,dato che in quel punto in 2 non si passa, costringendomi a tagliare la chicane per evitare l'incidente! non restituendo la posizione!
Staff
Staff
Staff

Debriefing chiuso dopo:
- valutazione reclami pervenuti
RECLAMO 05/01
La DG ha rivisto l'episodio che live aveva giudicato già come pericoloso assegnando un warning a Saliba per il contatto su Rondina.
Quest'ultimo è praticamente fermo in pista, non per negligenza ma per un repentino rallentamento del gruppo dietro alla Safety Car, e Saliba quando lo vede uscendo dalla curva frena cercando di evitarlo, ma è chiuso anche da Vavassori, anche lui in frenata a causa del suddetto rallentamento.
La DG ritiene che Saliba, a causa delle bandiere gialle esposte e del regime di Safety Car in pista, doveva porre maggiore attenzione ed una velocità più bassa che gli avrebbero impedito il tamponamento che, dopo verifica, risulta aver danneggiato gravemente le sospensioni di Rondina.
Per tale motivi Saliba viene sanzionato con 5'' da aggiungere al tempo finale di gara + 2 punti licenza per contatto che provoca danni in regime di Safety Car

RECLAMO 05/02
Breve descrizione dell'accaduto: Nell'ultima chicane il pilota Morelli dopo averlo passato completamente,tira una staccata inutile,dato che in quel punto in 2 non si passa, costringendomi a tagliare la chicane per evitare l'incidente! non restituendo la posizione
La DG rivedendo l'episodio ritiene come al momento della staccata e nella fase iniziale di ingresso in curva, Biagi abbia già completato il sorpasso e sia interamente davanti alla vettura del suo avversario. Quest'ultimo invece ritarda leggermente la frenata mentre Biagi sta già sterzando per affrontare la curva con inevitabile contatto.
Secondo la DG Morelli avrebbe dovuto lasciare spazio al suo avversario, vedasi esempio art.12 del regolamento "Vetture non affiancate 2".
Per tale motivo Morelli viene sanzionato con 10'' da aggiungere al tempo finale di gara + 3 punti licenza per azione irregolare con perdita di 1 posizione del pilota danneggiato

- verifiche post GP
dopo ulteriore verifica risulta Paolo Condello abbia correttamente attivato il software

- elenco sanzioni

- SLS aggiornato
Bloccato

Torna a “F1 Entry Level 2020”