F1 ENTRY LEVEL 2021 | Briefing R03 - GP OLANDA

14° Edizione del Campionato dedicato agli esordienti o meno esperti con aiuti alla guida attivi
14th Edition of the Championship for beginners or novices simdrivers
Staff
Staff
Staff

Aggiornato primo post:
VERIFICHE POST GARA

VERIFICA USO DOPPIA MESCOLA IN GARA e UTILIZZO GOMMA Q/GARA:
- D.Di Giorgio; 10'' di penalità per aver iniziato la gara con una mescola diversa da quella usata in qualifica

SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM:
- K.Francesconi; 10'' penalità per eccesso di velocità in pitlane (non scontato, da aggiungere al tempo di finale di gara)
- L.Furia; Drive Thru per taglio di pista (scontato)
- C.Menna; Drive Thru per taglio di pista (scontato)

Il file log della gara è in fase di verifica prima di essere caricato su SLS
Staff
Staff
Staff

Risultati SLS (non ufficiali) caricati
Staff
Staff
Staff

Aggiornato primo post:
- RECLAMI PERVENUTI
Cubaleo
Admin
Admin

Riceviamo e pubblichiamo:
Buonasera Ragazzi,
non sono riuscito a fare reclamo per motivi di tempo, però mi pare a questo punto necessario un confronto.
Le sanzioni che ricevo, a mio modo di vedere, sono al quanto discutibili e soprattutto date con una certa facilità.
Nell'ultima gara GP d'Olanda, sono avvenuti episodi che mi hanno dato un po' fastidio e, senza polemizzare (non è il mio stile), voglio renderveli noti.
Al primo giro partendo ultimo, volutamente faccio il giro a velocità da safety car per non incorrere in incidenti, ma facendo lo slalom tra i kamikaze vengo accompagnato a muro da Andrea Scaniglia (nessuna sanzione per lui). Al minuto 19 e 10 di Quinzio sbaglia la frenata, mi infilo all'interno e lascio lo spazio per la controcurva verso sinistra...(se non c'ero io di Quinzio non chiudeva la curva, vi prego di guardare il replay dal mio abitacolo.) comunque andiamo alla curva successiva e per paura di un nuovo contatto ( di Quinzio è uno bello aggressivo e non si fa scrupoli lottare anche a rischio di contatto) tiro la staccata ma arrivo lungo e non riesco a chiudere la chicane.... ma se guardiamo bene anche di Quinzio taglia la chicane quindi se fossi rimasto in pista era contatto sicuro al 100%. Al netto che ero palesemente più veloce in quel frangente di gara, secondo me di Quinzio se avesse alzato il piede non sarebbe successo nulla, al limite si poteva risolvere il tutto con "restituire la posizione" e invece no, si va giù pesanti, stop and go di 10 secondi. Decisione presa in 5 secondi dalla DG come se fosse un evidente e clamoroso mio errore. Certe decisioni vanno vagliate bene prima di pronunciarsi con assoluta certezza , c'è un debriefing apposta per approfondire le situazioni controverse che meritano più di una vista. Per allenarmi rinuncio a ore di sonno la notte e mi girano le scatole se con questa leggerezza vengono prese decisioni avventate. E a di Quinzio? Niente!!! manco un Warning. Scusate ma volevo dirvi il mio pensiero.
Buona serata.

Luca Furia
1. Eventuali chiarimenti, come descritto e detto più volte, van fatti col metodo stabilito a vostra disposizione, non con una una mail inviata attraverso il forum.
2. I reclami devono essere inoltrati entro una determinata scadenza in modo tale da avere il tempo di valutarli e non arrivare al GP successivo con decisioni ancora in sospeso.
3. Nella Entry Level di quest'anno stanno avvenendo tante e tali "sconcerie" che vederle tutte, malgrado si sia mediamente in 4 persone in DG Live, non è sempre facile. Sopratutto in fase di partenza, se avvengono 3/4 contatti, non è mai semplice riuscire a rivederli tutti (spesso un replay viene rivisto più replay e da più persone) senza abbandonare quello che sta accadendo live; quindi possibile che qualcosa sfugga.
Per tale motivo richiediamo di fare i reclami, entro i termini.
4. La DG non può prendere decisioni in 5 secondi. Magari in così poco tempo riuscisse a rivedere un replay, dare una valutazione, confrontarsi tra i componenti, scrivere in chat e mandare il whistle.
Probabile che un taglio di pista evidente con guadagno di una posizione sia una manovra così evidente da necessitare di poco tempo.
Altra penalità per taglio, un DT, ti è stata assegnata automaticamente dal sim. Su piste ufficiali rF2 come è Zandvoort accade spesso.
Cogliamo l'occasione per chiarire per l'ennesima volta che la DG non assegna Stop & Go.
5. Lo Staff rinuncia a ore di tempo libero per dedicarsi con passione a questo portale cercando di agire nel modo più corretto possibile al fine di garantire un ambiente sano, sportivo, corretto e divertente (prima di tutto per i simdrivers e di conseguenza per sè stesso). Ovviamente, non essendo infallibili, non sempre vi riesce, ma agisce sempre col massimo dell'arbitrarietà e senza guardare in faccia a nessuno.
Più di una volta abbiamo rivisto con calma episodi reclamati e cancellato una sanzione, quella in punti licenza ovviamente, i secondi sanzionati purtroppo non li possiamo restituire.
Per tutto il resto vi rimandiamo all'annuncio a tutti i piloti postato ieri :bow:
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Staff
Staff
Staff

Aggiornato primo post:
VALUTAZIONE RECLAMI
RIEPILOGO SANZIONI E PUNTI PENALITA' ASSEGNATI

Debriefing chiuso
Bloccato

Torna a “F1 Entry Level 2021”