Formula Advanced 2021/22 | Briefing R02: GP PORTOGALLO

Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio


================================================================================================
E' obbligatorio, per i piloti titolari. comunicare la propria assenza all'evento con un post in questo thread ("assente") entro le ore 19:00 del giorno previsto per la gara per organizzare l'eventualmente partecipazione di piloti/team riserve. L'assenza non comunicata porterà a sanzioni.
Solo le riserve, come descritto in fondo, dovranno qui comunicare la propria disponibilità a partecipare in caso di assenza di uno dei titolari.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione Whisper per ricevere le comunicazioni della DG.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nome/cognome registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG.
Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del Regolamento Sportivo.

CONSIGLI E RACCOMANDAZIONI:
Spoiler: show
Porre la massima attenzione allo sventolio delle bandiere gialla e blu da parte dei Marshals a bordo pista e ai led luminosi.

La bandiera gialla indica un pericolo immediato, generalmente la scena di un incidente o una vettura ferma in pista. I piloti devono diminuire la velocità in prossimità della bandiera, accertarsi che non vi siano pericoli e/o ostacoli sulla carreggiata e non dovranno effettuare alcun sorpasso, esclusi quelli ad eventuali vetture ferme o incidentate.
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare. Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare. In approccio ad una curva è consigliato rimanere fuori traiettoria per agevolare il doppiaggio.

In caso di uscita di pista, testacoda o altro incidente che porti la proprio vettura a fermarsi in pista, il rientro o il rimettersi nel corretto senso di guida deve sempre essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista, evitando qualsiasi situazione di pericolo.

La DG valuterà con severità eventuali contatti, incidenti o atteggiamenti pericolosi dovuti a imprudenza o al non aver tenuto conto delle bandiere esposte.
================================================================================================
MOD: VRG Formula Advanced 2021/22
NOME SERVER: VRG Formula Advanced 2021/22
DATA EVENTO: 05/10/2021 ore 21:30 (MARTEDI)
CIRCUITO: Autódromo Internacional do Algarve | Portimão | Portogallo
QUALIFICHE: sessione unica da 20 minuti
PARCO CHIUSO: no
OVER TIME QUALIFICHE: 3 minuti
PRE RACE WAIT TIME: 3 minuti
POST RACE WAIT TIME: 5 minuti
WARMUP: 10 minuti (a discrezione dello Staff)
GIRI: 46
MODALITA' PARTENZA: da fermo senza giro di formazione
AIUTI PERMESSI: frizione automatica, ABS e TC livello factory
PERCENTUALE DANNI: 70%
CONSUMO DI CARBURANTE: 100%
CONSUMO GOMME: 100%
VISUALE CONSENTITA: libera; la visuale Halo può essere editata dal setup
MESCOLE DISPONIBILI: Soft, Medium, Hard
DRS: attivo
PITSTOP OBBLIGATORIO: si
CAMBIO GOMME/MESCOLA OBBLIGATORIO: si (ogni pilota dovrà utilizzare almeno due tipologie di pneumatici di diversa mescola)
RIFORNIMENTO CARBURANTE: vietato
METEO: Saranno prese in considerazione tra le condizioni meteo standard solo quelle che non alterano il coefficiente di aderenza della pista: Clear, Mid Clear.
Temperatura aria: 25°C con variazione casuale di +/- 3°
Temperatura asfalto: 25°C con variazione casuale di +/- 2°
LIVE TIMING: LINK

================================================================================================
PUNTI LICENZA DRIVER/PENALTY POINTS ON DRIVER'S LICENSE:
================================================================================================

!
Attenzione!
Le riserve di un team potranno partecipare ad un evento esclusivamente in sostituzione di un pilota assente dello stesso team. Non potranno quindi sostituire piloti di altro team.
In caso di arrivo a punti questi verranno assegnati anche al team.
Eventuali riserve non facenti parte di alcun team, possono partecipare ad un GP solo in caso di assenza per ritiro, squalifica o altro motivo di un pilota titolare, utilizzando la vettura del pilota assente. In caso di arrivo a punti, questi verranno assegnati solo alla riserva ma non alla scuderia che rappresenta in quel GP.
Per prenotarsi ai GP, in caso di assenza di un titolare, la riserva deve confermare la propria presenza nel forum (vedi Art.2.7).
Verrà data priorità alla partecipazione delle riserve tenendo conto della data ed ora del post di conferma di partecipazione.
La data di iscrizione come riserva, inoltre, costituisce diritto di precedenza in caso di ritiro di un pilota titolare nel corso del campionato. In tal caso lo Staff inviterà la prima riserva iscittasi.

!
Il server di gioco è disponibile on-line 24h su 24h per le vostre prove. La password di accesso al server è visibile nella sezione privata ai soli iscritti e verrà aggiornata e inviata a mezzo MP nella serata stessa dell'evento ai soli piloti che hanno confermato la loro presenza.
================================================================================================

DEBRIEFING POST GARA

RISULTATI GP: Risultati SLS

REPLAY:
Link Replay
in caso di mancato avvio del download si consiglia di copiare il link del file (tasto dx del mouse -> copia indirizzo link) ed incollarlo in una nuova finestra/scheda del browser

---------------------------------------------------------------

VERIFICHE POST GARA

MANCATO UTILIZZO APP OBBLIGATORIE (Squalifica):
- nulla da segnalare

DT ASSEGNATI PER TAGLI PISTA (+25'' sul tempo finale di gara se non viene scontato il Drive Through assegnato automaticamente dal sim):
- nulla da segnalare

PENALITA' PER USO IRREGOLARE DEL DRS (+10'' sul tempo finale per ciascuna irregolarità):
- P.Benvenuto al giro 9
- F.Temussi al giro 12

VERIFICA USO DOPPIA MESCOLA IN GARA O RIFORNIMENTO CARBURANTE: (Squalifica)
- nulla da segnalare

ALTRE PENALITA' NON SCONTATE:

RECLAMI PERVENUTI:
RECLAMO 02/01
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 3:10
Pilota imputato (nickname gara): Francesco Rorato
Pilota danneggiato (nickname gara): Antonio Perrone
Breve descrizione dell'accaduto:
In Curva 2 si affianca all'esterno uscendo totalmente dalla traiettoria, io rallento perchè rallenta il gruppo e non voglio tamponare chi mi sta davanti.lui mi tampona mandandomi in testacoda.

RECLAMO 02/02
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 03:08 minuti
Pilota imputato (nickname gara): Daniele Mandrioli
Pilota danneggiato (nickname gara): PierLuigi Benvenuto
Breve descrizione dell'accaduto:
dopo averlo sorpassato alla prima curva mi tampona e mi danneggia l'ala posteriore il che mi causa un notevole problema per tutto il primo stint

RECLAMO 02/03
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 00.03.8
Pilota imputato (nickname gara): Daniele Mandrioli
Pilota danneggiato (nickname gara): Francesco Temussi
Breve descrizione dell'accaduto:
Va lungo alla prima staccata, dopo aver tamponato un altro pilota, mi costringe, urtandomi e danneggiando la mia auto, ad uscire di pista.
Successivamente rientra in pista perpendicolarmente alla stessa e ritornando in retromarcia mi ricolpisce provocandomi ulteriori danni.

---------------------------------------------------------------

VALUTAZIONE RECLAMI:
RECLAMO 02/01
Rorato affianca all'esterno la vettura di Perrone. Quest'ultimo non si accorge della presenza dell'avversario alla sua sinistra e continuando per la sua traiettoria ottimale entra in contatto con la vettura dell'avversario e perso il controllo va fuori pista.
La DG non rileva nessuna manovra scorrette da parte di Rorato.

RECLAMO 02/02
Mandrioli in staccata di prima curva frena al massimo ma non riesce ad evitare il contatto col posteriore di Benvenuto.
La DG non può valutare l'entità dei danni subita da Benvenuto.
E' invece indubbio che a seguito del contatto Benvenuto perda una posizione.
Per tale motivo la DG sanziona Mandrioli con 10'' da aggiungere al tempo finale di gara + 2 punti licenza

RECLAMO 02/03
Dopo il contatto con Benvenuto la vettura di Mandrioli rimbalza verso l'esterno e dopo un ulteriore contatto con la vettura di Temussi va fuori pista. Qui prova a proseguire parallelo alla pista, ma perde il controllo della vettura a causa del fondo scivoloso e rientra in pista tagliando la strada e tamponando 3 avversari.
La DG rileva come Mandrioli non si muova mai in retromarcia come contestato nel reclamo, provi a rientrare in maniera corretta, ma per scarsa attenzione perde il controllo della vettura e rientrando involontariamente in pista danneggia 3 vetture avversarie.
Per tale motivo la DG sanziona Mandrioli con 20'' da aggiungere al tempo finale di gara (per i danni provocati) + 1 punto licenza (per la scarsa attenzione sul valutare correttamente il fondo scivoloso)

RIEPILOGO SANZIONI, PUNTI PENALITA' ASSEGNATI, DETRAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA:
- Pierluigi Benvenuto: 10'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 3 punti licenza per uso irregolare del DRS
- Francesco Temussi: 10'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 3 punti licenza per uso irregolare del DRS
- Daniele Mandrioli: 10'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 2 punti licenza per incidente con perdita di posizione per il pilota danneggiato
- Daniele Mandrioli: 20'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 1 punti licenza per guida pericolosa e rientro in pista con danni per più avversari
teddythb
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 settembre 2020, 10:09

Messaggio

Presente come riserva - Manni Gerbino
DavideProserpio
Messaggi: 247
Iscritto il: 9 maggio 2012, 16:19

Messaggio

Ciao, assente questa sera.
Buona gara a tutti.

Davidr
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

teddythb ha scritto: 28 settembre 2021, 12:13 Presente come riserva - Manni Gerbino
DavideProserpio ha scritto: 5 ottobre 2021, 6:19 Ciao, assente questa sera.
Buona gara a tutti.

Davidr
Confermiamo presenza della riserva Gerbino al posto di Proserpio
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

I seguenti drivers sono obbligati ad effettuare la registrazione SLS:
- Antonio Mazzatenta
- Luca Palumbo
- Manni Gerbino
Avatar utente
Enigmista13
Messaggi: 260
Iscritto il: 28 marzo 2014, 17:32

Messaggio

assente
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Staff ha scritto: 5 ottobre 2021, 8:13 I seguenti drivers sono obbligati ad effettuare la registrazione SLS:
- Antonio Mazzatenta
- Luca Palumbo
- Manni Gerbino
Luca Palumbo ok,
Antonio Mazzatenta, se non dà sue notizie nemmeno stasera verrà tolto dagli iscritti
Manni Gerbino deve ancora versare quota, se non dovesse farlo a breve verrà tolto da elenco iscritti
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

PRECISAZIONE SULL' ART.4.1 DEL REGOLAMENTO SPORTIVO VRG:
La vettura deve sempre mantenere due ruote in pista. Per evitare qualsiasi dubbio le linee bianche che definiscono i bordi della pista sono considerate parte della pista mentre i cordoli no. La regolarità di tale norma sarà verificata sia visivamente dalla Direzione Gara verificando se effettivamen-te il taglio produce un vantaggio, o automaticamente dal sim in uso.

In caso di bug sulla pista del sim in uso o in caso di tagli evidenti che portano un vantaggio evidente la DG, dopo visione dei replay, post-gara:
- se in qualifica il taglio porta a guadagnare una o più posizioni in griglia; verranno aggiunti 5'' al tempo finale di gara per ogni posizione guadagnata
- se il taglio avviene in gara verranno aggiunti 10'' al tempo finale di gara per ogni taglio.
Preghiamo quindi tutti i partecipanti di fare molta attenzione sopratutto in qualifica. Se pensate di aver tagliato in maniera evidente alzate il piede dal gas e cercare di non segnare alcun miglior tempo.
Avatar utente
FERNANDO
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 aprile 2010, 16:09

Messaggio

Mi scuso per lo scarso preavviso ma stasera non posso prendere parte all'evento per motivi di lavoro.
Alla prossima.
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiunto link del replay al primo post.
Termine ultimo per i reclami ore 23.59 del 08/10/2021

I risultati su SLS saranno caricati appena possibile, sono in corso i controlli post gara.
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato primo post.

VERIFICHE POST GARA

MANCATO UTILIZZO APP OBBLIGATORIE (Squalifica):
- nulla da segnalare

DT ASSEGNATI PER TAGLI PISTA (+25'' sul tempo finale di gara se non viene scontato il Drive Through assegnato automaticamente dal sim):
- nulla da segnalare

PENALITA' PER USO IRREGOLARE DEL DRS (+10'' sul tempo finale per ciascuna irregolarità):
- P.Benvenuto al giro 9
- F.Temussi al giro 12

VERIFICA USO DOPPIA MESCOLA IN GARA O RIFORNIMENTO CARBURANTE: (Squalifica)
- nulla da segnalare

RISULTATI CARICATI SU SLS CON PENALITA' ASSEGNATE
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing.
- VALUTAZIONE RECLAMI
- RIEPILOGO SANZIONI, PUNTI PENALITA' ASSEGNATI, DETRAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA
- RISULTATI SLS AGGIORNATI dopo la valutazione dei reclami

Debriefing chiuso

Torna a “Formula Advanced 2021/22”