GTC 2021/22 | Briefing R01: 6h Monza

18° edizione del campionato con vetture a ruote coperte - Sim utilizzato rFactor 2
Campionato doppia classe LMP2/LMGTE

Moderatore: Staff GTC

Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio


================================================================================================
E' obbligatorio, per i piloti titolari. comunicare la propria assenza all'evento con un post in questo thread ("assente") entro le ore 19:00 del giorno previsto per la gara per organizzare l'eventualmente partecipazione di piloti/team riserve. L'assenza non comunicata porterà a sanzioni.
Solo le riserve, come descritto in fondo, dovranno qui comunicare la propria disponibilità a partecipare in caso di assenza di uno dei titolari.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione Whisper per ricevere le comunicazioni della DG.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nome/cognome registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG.
Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del Regolamento Sportivo.

Porre la massima attenzione allo sventolio delle bandiere gialla e blu da parte dei Marshals a bordo pista e ai led luminosi.

La bandiera gialla indica un pericolo immediato, generalmente la scena di un incidente o una vettura ferma in pista. I piloti devono diminuire la velocità in prossimità della bandiera, accertarsi che non vi siano pericoli e/o ostacoli sulla carreggiata e non dovranno effettuare alcun sorpasso, esclusi quelli ad eventuali vetture ferme o incidentate.
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare. Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare. In approccio ad una curva è consigliato rimanere fuori traiettoria per agevolare il doppiaggio.

In caso di uscita di pista, testacoda o altro incidente che porti la proprio vettura a fermarsi in pista, il rientro o il rimettersi nel corretto senso di guida deve sempre essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista, evitando qualsiasi situazione di pericolo.

La DG valuterà con severità eventuali contatti, incidenti o atteggiamenti pericolosi dovuti a imprudenza o al non aver tenuto conto delle bandiere esposte.

================================================================================================
MOD: VRG GTC 2021/22
NOME SERVER: VRG GTC 2021/22
DATA EVENTO: 12/10/2021 ore 21:30 (MARTEDI)
CIRCUITO: Autodromo Nazionale | Monza | Italia
SESSIONE QUALIFICA GTE: 15 minuti (Orario simulato 11:00)
SESSIONE QUALIFICA LMP2:15 minuti (Orario simulato 11:30)
PARCO CHIUSO: no
WARMUP: 5 minuti
DURATA GARA: 72 minuti (tempo accelerato x 5) (Orario simulato 12:00)
MODALITA' PARTENZA: giro lanciato dietro safety car
AIUTI PERMESSI: frizione automatica
PERCENTUALE DANNI: 50%
CONSUMO DI CARBURANTE: 100%
CONSUMO GOMME: 100%
VISUALE CONSENTITA: solo cockpit
MESCOLE DISPONIBILI: Soft, Medium, Hard, Intermediate (solo Oreca), Rain
CAMBIO GOMME OBBLIGATORIO: no
DRS: assente
PITSTOP OBBLIGATORIO: no
CAMBIO GOMME/MESCOLA OBBLIGATORIO: no
RIFORNIMENTO CARBURANTE: permesso
METEO: LINK
Gli eventi verranno disputati utilizzando le condizioni meteo che sono effettivamente in atto in tempo reale sul circuito in quel momento.

LIVE TIMING: LINK

!
PENALITA'/PENALTIES:
- Pino Galota; arretramento 5 pos.in griglia (penalità GTC 2020/2021 Round 8 )
- Marco Mazzetti; arretramento 5 pos.in griglia (penalità GTC 2020/2021 Round 8 )
================================================================================================
PUNTI LICENZA DRIVER/PENALTY POINTS ON DRIVER'S LICENSE
================================================================================================

!
Attenzione!
Le riserve di un team potranno partecipare ad un evento esclusivamente in sostituzione di un pilota assente dello stesso team. Non potranno quindi sostituire piloti di altro team.
In caso di arrivo a punti questi verranno assegnati anche al team.
Eventuali riserve non facenti parte di alcun team, possono partecipare ad un GP solo in caso di assenza per ritiro, squalifica o altro motivo di un pilota titolare, utilizzando la vettura del pilota assente. In caso di arrivo a punti, questi verranno assegnati solo alla riserva ma non alla scuderia che rappresenta in quel GP.
Per prenotarsi ai GP, in caso di assenza di un titolare, la riserva deve confermare la propria presenza nel forum (vedi Art.2.7).
Verrà data priorità alla partecipazione delle riserve tenendo conto della data ed ora del post di conferma di partecipazione.
La data di iscrizione come riserva, inoltre, costituisce diritto di precedenza in caso di ritiro di un pilota titolare nel corso del campionato. In tal caso lo Staff inviterà la prima riserva iscittasi.

!
Il server di gioco è disponibile on-line 24h su 24h per le vostre prove. La password di accesso al server è visibile nella sezione privata ai soli iscritti e verrà aggiornata e inviata a mezzo MP nella serata stessa dell'evento ai soli piloti che hanno confermato la loro presenza.
================================================================================================

DEBRIEFING POST GARA

RISULTATI GP: Risultati SLS

REPLAY:
Replay Qualifiche
Replay Gara
in caso di mancato avvio del download si consiglia di copiare il link del file (tasto dx del mouse -> copia indirizzo link) ed incollarlo in una nuova finestra/scheda del browser

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA GTE DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA LMP2 DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

---------------------------------------------------------------

VERIFICHE POST GARA

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM:
- Gianluca Gagliano received Drive Thru penalty for "Cut Track" (penalità scontata in gara)
- Elias Poli received Drive Thru penalty for "Ignored Blue Flags" (penalità scontata in gara)
- Max Caracò received 10'' Stop/Go penalty for "Speeding In Pitlane" (non scontata causa ritiro)
- Antonino Calderaro received Drive Thru penalty for "Ignored Blue Flags" (aggiunti 25'' al tempo finale di gara)
- Mario Bovolo received 10'' Stop/Go penalty for "Speeding In Pitlane" (penalità scontata in gara)

RECLAMI PERVENUTI:
RECLAMO 01/01
Tempo di replay di gara (o numero del giro): giro 37 1à curva
Pilota imputato (nickname gara): Riccardo Pera
Pilota danneggiato (nickname gara): Davide Ragni

Breve descrizione dell'accaduto:
Il pilota Pera arriva lungo alla prima curva e trae vantaggio, all'uscita dalla curva in fase di accelerazione mi chiudeva costringendomi ad alzare il piede dal gas ed impedendomi il sorpasso.

VERSIONE DELL'IMPUTATO:
In quel punto non sono arrivato lungo, ho perso la macchina al posteriore ma la staccata era pulita... ed ero davanti a fine staccata, sinceramente non pensavo di dover ridare la posizione.
Se fosse cosi, staro piu attento la prossima volta e ridarò la posizione.

RECLAMO 01/02
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Giro 40 settore 2 pos 3157
Pilota imputato (nickname gara): Riccardo Pera
Pilota danneggiato (nickname gara): Davide Ragni

Breve descrizione dell'accaduto:
Entro alla Roggia in vantaggio rimanendo a sinistra lasciando lo spazio a Pera, alla curva successiva avendo 3/4 di macchina di vantaggio Pera non molla colpendomi sulla ruota posteriore.

VERSIONE DELL'IMPUTATO:
come difesa, vorrei sottolineare che lui sapeva bene che ero affiancato, visto che abbiamo staccato appaiati.
Lui ha girato come sei io non fossi li.
Mi dispiace che sia andata cosi, visto che ci abbiamo rimesso entrambi.

RECLAMO 01/03
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Tempo replay 7:30 - Giro 2 a 1:34
Pilota imputato (nickname gara): Kristian Francesconi
Pilota danneggiato (nickname gara): Marco Mazzetti

Breve descrizione dell'accaduto:
Come da regolamento sportivo, articolo 9, vetture non affiancate 3. Kristian, ormai dietro in staccata, allunga la frenata e molla totalmente i freni per cercare di inserirsi a tutti i costi all'interno della curva. Arriviamo al contatto e purtroppo ne fà le spese anche Rivi. Bastava che frenasse normalmente, mi cedesse la traiettoria e sul successivo rettilineo del traguardo provasse grazie alla scia a riprendersi la posizione.
---------------------------------------------------------------

VALUTAZIONE RECLAMI:

RIEPILOGO SANZIONI, PUNTI PENALITA' ASSEGNATI, DETRAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA:
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

PRECISAZIONE SULL' ART.4.1 DEL REGOLAMENTO SPORTIVO VRG:
La vettura deve sempre mantenere due ruote in pista. Per evitare qualsiasi dubbio le linee bianche che definiscono i bordi della pista sono considerate parte della pista mentre i cordoli no. La regolarità di tale norma sarà verificata sia visivamente dalla Direzione Gara verificando se effettivamen-te il taglio produce un vantaggio, o automaticamente dal sim in uso.

In caso di bug della pista del sim in uso o in caso di tagli evidenti che portano un vantaggio evidente la DG, dopo visione dei replay, post-gara:
- se in qualifica il taglio porta a guadagnare una o più posizioni in griglia; verranno aggiunti 5'' al tempo finale di gara per ogni posizione guadagnata
- se il taglio avviene in gara verranno aggiunti 10'' al tempo finale di gara per ogni taglio.
Preghiamo quindi tutti i partecipanti di fare molta attenzione sopratutto in qualifica. Se pensate di aver tagliato in maniera evidente alzate il piede dal gas e cercare di non segnare alcun miglior tempo.
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornamento debriefing primo post:
PENALITA'/PENALTIES:
- Pino Galota; arretramento 5 pos.in griglia (penalità GTC 2020/2021 Round 8 )
- Marco Mazzetti; arretramento 5 pos.in griglia (penalità GTC 2020/2021 Round 8 )
Avatar utente
Cubaleo
Admin
Admin
Messaggi: 14945
Iscritto il: 12 giugno 2008, 15:16
Località: Casteldaccia (Palermo)

Messaggio

Nonostante i vari solleciti inviati negli ultimi 7 giorni, informiamo che i seguenti drivers non potranno partecipare al primo GP in calendario il 12 ottobre:

- Stefano Cavaciuti (manca richiesta aggregazione al Team)
- Deagen Fairclough
- Massimo Caracò (il sistema SLS non legge le lettere accentate (nemmeno gli xml di rF2); quindi al momento della scelta auto sul campo "Nickname nel Sim" inserisci Massimo Caraco (senza l'accento sulla o).
- Jacopo Di Gregorio

Se vorranno partecipare dovranno prima completare la registrazione SLS come indicato QUI
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Eros Masciulli
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 maggio 2015, 13:41

Messaggio

Purtroppo sia Stefano Cavaciuti e Deagen Fairclough sono assenti per stasera.
Il primo causa lavoro, il secondo causa gara reale.

Ci dispiace molto ma saranno ok per la prossima.
Eros Masciulli
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 maggio 2015, 13:41

Messaggio

Con l'SLS di Deagen sto impazzendo, non so cos'ha ma non riesce a recuperare la password e non capisco come sia possibile
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing primo post:
- aggiunti link per download replay Qualifiche e Gara
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing:
- SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM
- caricati risultati gara su SLS

Vi ricordiamo che le penalità automatiche assegnate dal sim possono non essere scontate; ci si vedrà assegnati a fine gara una penalità in secondi da aggiungere al tempo finale di gara. Per maggiori chiarimenti leggete le NOTE SULLE PENALITA' sul regolamento del campionato nella sezioni PUNTI E CLASSIFICHE.

La DG accetterà i reclami inviati entro le ore 23.59 del 14/10/2021.
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Corretti i risultati SLS che mancavano di Kristian Francesconi.
Causa cambio vettura per errore nella mod gli è stato concesso di gareggiare con altra vettura.
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing:
- Reclami pervenuti
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1375
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing:
- Versione di Pera sui reclami che lo vedono imputato

Torna a “GTC 2021/22 Endurance”