GTC 2021/22 | Briefing R03: 6h Interlagos

18° edizione del campionato con vetture a ruote coperte - Sim utilizzato rFactor 2
Campionato doppia classe LMP2/LMGTE

Moderatore: Staff GTC

Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1399
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio


================================================================================================
E' obbligatorio, per i piloti titolari. comunicare la propria assenza all'evento con un post in questo thread ("assente") entro le ore 19:00 del giorno previsto per la gara per organizzare l'eventualmente partecipazione di piloti/team riserve. L'assenza non comunicata porterà a sanzioni.
Solo le riserve, come descritto in fondo, dovranno qui comunicare la propria disponibilità a partecipare in caso di assenza di uno dei titolari.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione Whisper per ricevere le comunicazioni della DG.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nome/cognome registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG.
Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del Regolamento Sportivo.

Porre la massima attenzione allo sventolio delle bandiere gialla e blu da parte dei Marshals a bordo pista e ai led luminosi.

La bandiera gialla indica un pericolo immediato, generalmente la scena di un incidente o una vettura ferma in pista. I piloti devono diminuire la velocità in prossimità della bandiera, accertarsi che non vi siano pericoli e/o ostacoli sulla carreggiata e non dovranno effettuare alcun sorpasso, esclusi quelli ad eventuali vetture ferme o incidentate.
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare. Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare. In approccio ad una curva è consigliato rimanere fuori traiettoria per agevolare il doppiaggio.

In caso di uscita di pista, testacoda o altro incidente che porti la proprio vettura a fermarsi in pista, il rientro o il rimettersi nel corretto senso di guida deve sempre essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista, evitando qualsiasi situazione di pericolo.

La DG valuterà con severità eventuali contatti, incidenti o atteggiamenti pericolosi dovuti a imprudenza o al non aver tenuto conto delle bandiere esposte.

================================================================================================

!
PENALITA':
- Paolo Visentini: arretramento 10 posizioni in griglia (Round 2)
MOD: VRG GTC 2021/22
NOME SERVER: VRG GTC 2021/22
DATA EVENTO: 16/11/2021 ore 21:30 (MARTEDI)
CIRCUITO: Autòdromo José Carlos Pace | Sao Paulo | Brasile
SESSIONE QUALIFICA GTE: 15 minuti (Orario simulato 11:00)
SESSIONE QUALIFICA LMP2:15 minuti (Orario simulato 11:30)
PARCO CHIUSO: no
WARMUP: 5 minuti
DURATA GARA: 72 minuti (tempo accelerato x 5) (Orario simulato 12:00)
MODALITA' PARTENZA: giro lanciato dietro safety car
AIUTI PERMESSI: frizione automatica
PERCENTUALE DANNI: 50%
CONSUMO DI CARBURANTE: 100%
CONSUMO GOMME: 100%
VISUALE CONSENTITA: solo cockpit
MESCOLE DISPONIBILI: Soft, Medium, Hard, Intermediate (solo Oreca), Rain
CAMBIO GOMME OBBLIGATORIO: no
DRS: assente
PITSTOP OBBLIGATORIO: no
CAMBIO GOMME/MESCOLA OBBLIGATORIO: no
RIFORNIMENTO CARBURANTE: permesso
METEO: LINK
Gli eventi verranno disputati utilizzando le condizioni meteo che sono effettivamente in atto in tempo reale sul circuito in quel momento.
LIVE TIMING: LINK

================================================================================================
PUNTI LICENZA DRIVER/PENALTY POINTS ON DRIVER'S LICENSE
================================================================================================

!
Attenzione!
Le riserve di un team potranno partecipare ad un evento esclusivamente in sostituzione di un pilota assente dello stesso team. Non potranno quindi sostituire piloti di altro team.
In caso di arrivo a punti questi verranno assegnati anche al team.
Eventuali riserve non facenti parte di alcun team, possono partecipare ad un GP solo in caso di assenza per ritiro, squalifica o altro motivo di un pilota titolare, utilizzando la vettura del pilota assente. In caso di arrivo a punti, questi verranno assegnati solo alla riserva ma non alla scuderia che rappresenta in quel GP.
Per prenotarsi ai GP, in caso di assenza di un titolare, la riserva deve confermare la propria presenza nel forum (vedi Art.2.7).
Verrà data priorità alla partecipazione delle riserve tenendo conto della data ed ora del post di conferma di partecipazione.
La data di iscrizione come riserva, inoltre, costituisce diritto di precedenza in caso di ritiro di un pilota titolare nel corso del campionato. In tal caso lo Staff inviterà la prima riserva iscittasi.

!
Il server di gioco è disponibile on-line 24h su 24h per le vostre prove. La password di accesso al server è visibile nella sezione privata ai soli iscritti e verrà aggiornata e inviata a mezzo MP nella serata stessa dell'evento ai soli piloti che hanno confermato la loro presenza.
================================================================================================

DEBRIEFING POST GARA

RISULTATI GP: Risultati SLS

REPLAY:
Replay Qualifiche LMGTE
Replay Qualifiche LMP2
Replay Gara
in caso di mancato avvio del download si consiglia di copiare il link del file (tasto dx del mouse -> copia indirizzo link) ed incollarlo in una nuova finestra/scheda del browser

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA GTE DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA LMP2 DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:

---------------------------------------------------------------

VERIFICHE POST GARA

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:

SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM:
- Riccardo Pera received Drive Thru penalty for "Speeding In Pitlane" (penalità scontata in gara)
- Mario Bovolo received 10'' Stop/Go penalty for "Speeding In Pitlane" (aggiunti 10'' al tempo finale di gara)
- Davide Ragni received 10'' Stop/Go penalty for "Speeding In Pitlane" (penalità scontata in gara)
- Gianluca Gagliano received 10'' Stop/Go penalty for "Speeding In Pitlane" (ritirato)
- Riccardo Pera; squalifica per mancato utilizzo dei fari
- Davide Ragni; squalifica per mancato utilizzo dei fari

RECLAMI PERVENUTI:
RECLAMO 03/01
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Giro 2 minuto 00:05:24
Pilota imputato (nickname gara): Marco Mazzetti
Pilota danneggiato (nickname gara): Pino Galota

Breve descrizione dell'accaduto:
Dopo il contatto nel finale del giro 1 Mazzetti stretto da Pera coinvolge nella carambola Folegati. Da questo contatto lo stesso Mazzetti esce molto lentamente dall'impatto. Io sfilo quasi completamente sulla destra, imposto la curva volutamente largo per lasciare a lui lo spazio per curvare ma è evidente che arriva lungo in frenata tenendosi molto lontano dal cordolo di sx, da questo nasce inevitabile contatto che mi fa andare in testacoda.

RECLAMO 03/02
Tempo di replay di gara (o numero del giro): Giro 32 minuto 00:48:06
Pilota imputato (nickname gara): Simone Massetti
Pilota danneggiato (nickname gara): Pino Galota

Breve descrizione dell'accaduto:
Massetti affronta il mio doppiaggio tentando il sorpasso all'esterno pur sapendo che la mia traiettoria naturale è quella, mi tocca facendomi andare in spin. Bstava aspettare che terminassi la esse della curva Senna che c'era tutto il rettilineo per passarmi senza problemi.

---------------------------------------------------------------

VALUTAZIONE RECLAMI:
RECLAMO 03/01
La DG ha verificato come Mazzetti, ripartito dopo un incidente sul rettilineo, venga affiancato da Galota che quasi lo supera interamente all'approssimarsi alla prima variante.
Galota sterza correttamente rimanendo largo e lasciando molto spazio al suo interno, mentre Mazzetti arriva lungo e tampona l'avversario che ripartirà dopo aver perso diverse posizioni.
Mazzetti viene sanzionato con 20'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 5 punti licenza

RECLAMO 03/02
Massetti in uscita dalla prima variante affianca Galota. Non può ovviamente conoscere la "traiettoria naturale" di Galota.
La DG ha verificato come nei giri precedenti Galota rimanesse sempre molto vicino al cordolo alla sua sinistra per poi allargarsi in uscita, mentre in questo caso rimane largo e entra in contatto con Massetti. Quest'ultimo in uscita di curva esce correttamente dalla traiettoria ideale lasciando il giusto spazio al suo interno all'avversario per seguire la sua traiettoria senza essere rallentato.
Rammentiamo che nei campionati con più classi in pista, le vetture più potenti dovranno attendere il momento più opportuno per doppiare una vettura di classe inferiore, non trattandosi in questo caso di vero e proprio doppiaggio. Il sorpasso dovrà avvenire con sicurezza in un tratto in cui la velocità sarà nettamente superiore (accelerazione in uscita di curva, rettilineo, ecc.).
Per i suddetti motivi la DG ritiene la manovra di Massetti corretta.

RIEPILOGO SANZIONI, PUNTI PENALITA' ASSEGNATI, DETRAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA:
- Mario Bovolo; aggiunti 10'' al tempo finale di gara per penalità non scontata
- Marco Mazzetti: 20'' di penalità da aggiungere al tempo finale di gara + 5 punti licenza per manovra irregolare e perdita di più posizioni per il pilota danneggiato
- Riccardo Pera: arretramento 10 pos.in griglia prossimo GP + 10 punti licenza per uso della chat di gioco durante la gara
Avatar utente
Pino Galota
Messaggi: 85
Iscritto il: 31 maggio 2012, 23:18
Località: Novara

Messaggio

Ciao,solo per info,confrmate data 16/11 per la gara a interlagos,come indicato sopra?
Avatar utente
Cheyenne
77
77
Messaggi: 2510
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 23:53
Località: Varese

Messaggio

Pino Galota ha scritto: 7 novembre 2021, 11:40 Ciao,solo per info,confrmate data 16/11 per la gara a interlagos,come indicato sopra?
Si, gara confermata per il 16/11
Avatar utente
Pino Galota
Messaggi: 85
Iscritto il: 31 maggio 2012, 23:18
Località: Novara

Messaggio

Ok grazie mille
Avatar utente
Slash
Champ_Marongiu
Champ_Marongiu
Messaggi: 409
Iscritto il: 25 maggio 2014, 13:44

Messaggio

Assente per stasera
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1399
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing:
- aggiunti link per download replay Qualifiche e Gara
- SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM
- caricati risultati gara su SLS

La DG accetterà i reclami inviati entro le ore 23.59 del 18/11/2021.
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1399
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing:
- RECLAMI PERVENUTI
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1399
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debriefing:
- VALUTAZIONE RECLAMI PERVENUTI
- RIEPILOGO SANZIONI, PUNTI PENALITA' ASSEGNATI, DETRAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA

Torna a “GTC 2021/22 Endurance”