Parere personale: uno spettacolo....
Pro:
Il gioco in sè è davvero bello, sia graficamente che come gameplay, quando ti ci attacchi le ore volano....
Molto bella l'idea di una macro regione all'interno della quale si possono creare più città; in single player sono tutte gestite dalla stessa persona mentre nel multi le città confinanti sono di altri utenti con cui è possibile collaborare a livello di scambi di servizi o di materie prime in modo da far crescere più velocemente la propria città. L'interfaccia grafico, dopo un primo periodo di ambientamento, risulta facile e molto intuitivo.
Contro
Purtroppo hanno fatto la minchiata di appoggiarsi a ea (origin) e di conseguenza il gioco funziona solo con connessione internet attiva e solo se si riesce a trovare un slot libero sui loro server, anche solo per giocare in single player. Anche se è ben scritto sulla confezione che per giocare richiede una connessione a internet attiva e stabile, credo che si sia comunque ai limiti della truffa perchè se io ho la connessione "attiva e stabile" ma sui server non ci sono slot liberi io non posso giocare con un prodotto che ho pagato.