Formula Advanced 2022/23 | R05

Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1699
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio



================================================================================================
E' obbligatorio, per i piloti titolari. comunicare la propria assenza all'evento con un post in questo thread ("assente") entro le ore 19:00 del giorno previsto per la gara per organizzare l'eventualmente partecipazione di piloti/team riserve. L'assenza non comunicata porterà a sanzioni.
Solo le riserve, come descritto in fondo, dovranno qui comunicare la propria disponibilità a partecipare in caso di assenza di uno dei titolari.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione Whisper per ricevere le comunicazioni della DG.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nome/cognome registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG.
Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del Regolamento Sportivo.

CONSIGLI E RACCOMANDAZIONI:
Spoiler: show
Porre la massima attenzione allo sventolio delle bandiere gialla e blu da parte dei Marshals a bordo pista e ai led luminosi.

La bandiera gialla indica un pericolo immediato, generalmente la scena di un incidente o una vettura ferma in pista. I piloti devono diminuire la velocità in prossimità della bandiera, accertarsi che non vi siano pericoli e/o ostacoli sulla carreggiata e non dovranno effettuare alcun sorpasso, esclusi quelli ad eventuali vetture ferme o incidentate.
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare. Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare. In approccio ad una curva è consigliato rimanere fuori traiettoria per agevolare il doppiaggio.

In caso di uscita di pista, testacoda o altro incidente che porti la proprio vettura a fermarsi in pista, il rientro o il rimettersi nel corretto senso di guida deve sempre essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista, evitando qualsiasi situazione di pericolo.

La DG valuterà con severità eventuali contatti, incidenti o atteggiamenti pericolosi dovuti a imprudenza o al non aver tenuto conto delle bandiere esposte.
================================================================================================
MOD: RSS Hybrid 2022 s
NOME SERVER: VRG Formula Advanced
DATA EVENTO: 15/11/2022 ore 21:30 (MARTEDI)
CIRCUITO: Silverstone Circuit - Silverstone - Inghilterra
QUALIFICHE: sessione unica da 20 minuti
PARCO CHIUSO: no
OVER TIME QUALIFICHE: 3 minuti
PRE RACE WAIT TIME: 3 minuti
POST RACE WAIT TIME: 5 minuti
WARMUP: 10 minuti (a discrezione dello Staff)
GIRI: 36
MODALITA' PARTENZA: da fermo senza giro di formazione
AIUTI PERMESSI: frizione automatica, ABS e TC livello factory
PERCENTUALE DANNI: 70%
CONSUMO DI CARBURANTE: 100%
CONSUMO GOMME: 100%
VISUALE CONSENTITA: libera; la visuale Halo può essere editata dal setup
MESCOLE DISPONIBILI: Hard, Medium, Soft
DRS: attivo
PITSTOP OBBLIGATORIO: si
CAMBIO GOMME/MESCOLA OBBLIGATORIO: si (ogni pilota dovrà utilizzare almeno due tipologie di pneumatici di diversa mescola)
RIFORNIMENTO CARBURANTE: vietato
METEO: Saranno prese in considerazione tra le condizioni meteo standard solo quelle che non alterano il coefficiente di aderenza della pista: Clear, Mid Clear.
Temperatura aria: 25°C con variazione casuale di +/- 3°
Temperatura asfalto: 25°C con variazione casuale di +/- 2°
LIVE TIMING: LINK

================================================================================================
PUNTI LICENZA DRIVER/PENALTY POINTS ON DRIVER'S LICENSE:
================================================================================================

!
Attenzione!
Le riserve di un team potranno partecipare ad un evento esclusivamente in sostituzione di un pilota assente dello stesso team. Non potranno quindi sostituire piloti di altro team.
In caso di arrivo a punti questi verranno assegnati anche al team.
Eventuali riserve non facenti parte di alcun team, possono partecipare ad un GP solo in caso di assenza per ritiro, squalifica o altro motivo di un pilota titolare, utilizzando la vettura del pilota assente. In caso di arrivo a punti, questi verranno assegnati solo alla riserva ma non alla scuderia che rappresenta in quel GP.
Per prenotarsi ai GP, in caso di assenza di un titolare, la riserva deve confermare la propria presenza nel forum (vedi Art.2.7).
Verrà data priorità alla partecipazione delle riserve tenendo conto della data ed ora del post di conferma di partecipazione.
La data di iscrizione come riserva, inoltre, costituisce diritto di precedenza in caso di ritiro di un pilota titolare nel corso del campionato. In tal caso lo Staff inviterà la prima riserva iscittasi.

!
Il server di gioco è disponibile on-line 24h su 24h per le vostre prove. La password di accesso al server è visibile nella sezione privata ai soli iscritti e verrà aggiornata e inviata a mezzo MP nella serata stessa dell'evento ai soli piloti che hanno confermato la loro presenza.
================================================================================================

DEBRIEFING POST GARA

RISULTATI GP: LINK Risultati SLS

REPLAY :
in caso di mancato avvio del download si consiglia di copiare il link del file (tasto dx del mouse -> copia indirizzo link) ed incollarlo in una nuova finestra/scheda del browser

---------------------------------------------------------------

VERIFICHE POST GARA

MANCATO UTILIZZO APP OBBLIGATORIE (Squalifica):
In fase di verifica

DT ASSEGNATI PER TAGLI PISTA (+25'' sul tempo finale di gara se non viene scontato il Drive Through assegnato automaticamente dal sim):
Andrea Raiconi: VRG_PLP: DRIVE THROUGH PENALTY FOR CUTTING|on lap 30 (scontato)

PENALITA' PER USO IRREGOLARE DEL DRS (+10'' sul tempo finale per ciascuna irregolarità):
Niente da segnalare

VERIFICA USO DOPPIA MESCOLA IN GARA O RIFORNIMENTO CARBURANTE: (Squalifica)
Andrea Raiconi: VRG_DRS: Penalty, Lap: 15 Detail: Driver refuelled
Alessandro Biagi: VRG_DRS: Penalty, Lap: 4 Detail: Driver refuelled

ALTRE PENALITA' NON SCONTATE:
Niente da segnalare

RECLAMI PERVENUTI:
RECLAMO 05/1
Tempo di replay di gara (o numero del giro): 23:34
Pilota imputato (nickname gara): A.Raiconi
Pilota danneggiato (nickname gara): D.Mandrioli
Breve descrizione dell'accaduto:
Andrea rientra in pista a una velocità bassissima, fa sfilare Zingale ma poi rientra nella mia traiettoria e mi compromette la parte finale dello stint, e il possibile attacco a Zingale nella seconda zona DRS dal momento che mi trovavo finalmente sotto al secondo di gap.

VALUTAZIONE RECLAMI:
RECLAMO 05/1
Raiconi, rientrato dopo un fuoripista, segue la sua traiettoria, seppur più lentamente degli avversari (magari nell'uscita ha anche rotto qualcosa), tentando di proteggere la posizione (non è doppiato) in quella variante. Mandrioli che sopraggiunge molto più veloce ha però anche tutto il tempo di valutare la velocità dell'avversario e cercare di superarlo in altro modo, sfruttando la differenza di velocità, anziché inserirsi subito all'interno della variante. La DG valuta l'episodio come incidente di gara, quindi NFA.

RIEPILOGO SANZIONI, PUNTI PENALITA' ASSEGNATI, DETRAZIONE PUNTI IN CLASSIFICA:
- Andrea Raiconi; squalificato per aver fatto rifornimento di benzina
- Alessandro Biagi; squalificato per aver fatto rifornimento di benzina
- Antonio Perrone; assegnato manualmente bonus 1 punto non assegnato da SLS malgrado abbia concluso al 10° posto completando almeno il 75% della gara,
Simone Mauttini
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ottobre 2020, 20:08

Messaggio

Ciao a tutti,
vi informo che non sarò presente alla gara di stasera a Silverstone.
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1699
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debreafing al primo post, replay caricato.
Termine ultimo per la presentazione dei reclami ore 23.59 del 18/11/2022
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1699
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiunti risultati su SLS
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1699
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debreafing al primo post:
- RECLAMI PERVENUTI
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
Messaggi: 1699
Iscritto il: 14 settembre 2013, 12:49

Messaggio

Aggiornato debreafing al primo post:
- VALUTAZIONE RECLAMI PERVENUTI

Torna a “Formula Advanced 2022/23”