BRIEFING GARA
MOD: VRG GTC 2022/23
NOME SERVER: VRG GTC 2022/23
DATA EVENTO: 24/01/2023 ore 21:30 (MARTEDI)
CIRCUITO: Circuit de la Sarthe | Le Mans | Francia
SESSIONE QUALIFICA GTE: 15 minuti (Orario simulato 14:00)
SESSIONE QUALIFICA LMP2:15 minuti (Orario simulato 14:30)
PARCO CHIUSO: no
WARMUP: 5 minuti
DURATA GARA: 144 minuti (tempo accelerato x 10) (Orario simulato 15:00)
MODALITA' PARTENZA: giro lanciato dietro safety car
AIUTI PERMESSI: frizione automatica
PERCENTUALE DANNI: 50%
CONSUMO DI CARBURANTE: 100%
CONSUMO GOMME: 100%
VISUALE CONSENTITA: solo cockpit
MESCOLE DISPONIBILI: Soft, Medium, Hard, Intermediate (solo Oreca), Rain
CAMBIO GOMME OBBLIGATORIO: no
DRS: assente
PITSTOP OBBLIGATORIO: no
CAMBIO GOMME/MESCOLA OBBLIGATORIO: no
RIFORNIMENTO CARBURANTE: permesso
METEO: LINK
Gli eventi verranno disputati utilizzando le condizioni meteo che sono effettivamente in atto in tempo reale sul circuito in quel momento.
LIVE TIMING: LINK
Il server di gioco è disponibile on-line 24h su 24h per le vostre prove. La password di accesso al server è visibile nella sezione privata ai soli iscritti.
================================================================================================
E' obbligatorio, per i piloti titolari. comunicare la propria assenza all'evento con un post in questo thread ("assente") entro le ore 19:00 del giorno previsto per la gara per organizzare l'eventualmente partecipazione di piloti/team riserve. L'assenza non comunicata porterà a sanzioni.
Solo le riserve, come descritto in fondo, dovranno qui comunicare la propria disponibilità a partecipare in caso di assenza di uno dei titolari.
E' consigliato l'utilizzo di TeamSpeak nella configurazione Whisper per ricevere le comunicazioni della DG.
E' obbligatorio accedere sul server di gara con la vettura concordata e con lo stesso nome/cognome registrato nel SLS.
E' consigliabile che tutti i partecipanti testino sul server VRG nei giorni precedenti l'evento in condizioni meteo, di gommatura e di server non ripetibili in server privati.
Non sono ammessi litigi, polemiche, turpiloqui, insulti e provocazioni nei confronti di chiunque (Piloti, Direzione Gara, altri) su fatti inerenti episodi avvenuti in gara o che possano turbare la moralità di chi legge/ascolta in particolar modo nella chat del server di gioco al termine di ogni evento, in fase di commento post gara sul forum, nei server di comunicazione vocale ed in tutti i social VRG quali Twitter, Facebook, YouTube, ecc.
La mancata osservazione di tale regola verrà sanzionata dallo Staff con l'immediata squalifica per un GP o più a seconda dei commenti pubblicati oltre ad eventuale sospensione in giorni (ban) dalle attività VRG.
Qualsiasi chiarimento o reclamo potrà essere richiesto ai sensi dell'art.7 del Regolamento Sportivo.
Porre la massima attenzione allo sventolio delle bandiere gialla e blu da parte dei Marshals a bordo pista e ai led luminosi.
La bandiera gialla indica un pericolo immediato, generalmente la scena di un incidente o una vettura ferma in pista. I piloti devono diminuire la velocità in prossimità della bandiera, accertarsi che non vi siano pericoli e/o ostacoli sulla carreggiata e non dovranno effettuare alcun sorpasso, esclusi quelli ad eventuali vetture ferme o incidentate.
La bandiera blu indica al pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e quindi di spostarsi, ove possibile, sul lato della pista per farsi passare. Si raccomanda la massima attenzione, buon senso e pazienza, sia al doppiato che a colui che esegue il doppiaggio.
In fase di doppiaggio, il doppiato dovrà agevolare il prima possibile l'operazione. Si consiglia al doppiato di evitare bruschi rallentamenti o cambi di direzione. E' sempre preferibile attendere che chi sta doppiando esca di scia per superare e solo a questo punto eventualmente rallentare. In approccio ad una curva è consigliato rimanere fuori traiettoria per agevolare il doppiaggio.
In caso di uscita di pista, testacoda o altro incidente che porti la proprio vettura a fermarsi in pista, il rientro o il rimettersi nel corretto senso di guida deve sempre essere effettuato in condizioni di massima sicurezza, controllando che non sopraggiunga nessuno in traiettoria e sempre parallelamente alla pista, evitando qualsiasi situazione di pericolo.
La DG valuterà con severità eventuali contatti, incidenti o atteggiamenti pericolosi dovuti a imprudenza o al non aver tenuto conto delle bandiere esposte.
! | PENALITA'/PENALTIES: |
! | Attenzione! Le riserve di un team potranno partecipare ad un evento esclusivamente in sostituzione di un pilota assente dello stesso team. Non potranno quindi sostituire piloti di altro team. In caso di arrivo a punti questi verranno assegnati anche al team. Eventuali riserve non facenti parte di alcun team, possono partecipare ad un GP solo in caso di assenza per ritiro, squalifica o altro motivo di un pilota titolare, utilizzando la vettura del pilota assente. In caso di arrivo a punti, questi verranno assegnati solo alla riserva ma non alla scuderia che rappresenta in quel GP. Per prenotarsi ai GP, in caso di assenza di un titolare, la riserva deve confermare la propria presenza nel forum (vedi Art.2.7). Verrà data priorità alla partecipazione delle riserve tenendo conto della data ed ora del post di conferma di partecipazione. La data di iscrizione come riserva, inoltre, costituisce diritto di precedenza in caso di ritiro di un pilota titolare nel corso del campionato. In tal caso lo Staff inviterà la prima riserva iscittasi. |
DEBRIEFING POST GARA
RISULTATI GP: Risultati SLS
REPLAY:
Replay Qualifiche
Replay Gara
in caso di mancato avvio del download si consiglia di copiare il link del file (tasto dx del mouse -> copia indirizzo link) ed incollarlo in una nuova finestra/scheda del browser
---------------------------------------------------------------
VERIFICHE POST GARA
SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG:
SANZIONI/PENALITA' AUTOMATICHE ASSEGNATE DAL SIM:
RECLAMI PERVENUTI: