Crossplay di GTA

Spazio dedicato a tutte le gare, campionati o eventi speciali non organizzati da VRG
Other Leagues / Race Announcements

ATTENZIONE:
prima di pubblicare qualsiasi annuncio è necessario richiedere il permesso allo staff utilizzando il format che trovate QUI.
La mancata richiesta comporta la cancellazione.

mario14
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 gennaio 2022, 16:20

Messaggio

Con il numero di console a disposizione dei giocatori, era solo questione di tempo prima che venisse attivato il cross-play. Questo permette ai giocatori di condividere l'esperienza con gli amici che giocano su altre console. GTA V ha una versione multigiocatore che riunisce migliaia di persone ogni giorno ed è nota a tutti come GTA Online. Tuttavia, il titolo di Rockstar non supporta il crossplay tra diversi sistemi di intrattenimento, il che rende impossibile giocare tra PC e PS4, ad esempio.

Questo articolo di Farantube esports fornisce ulteriori informazioni sul crossplay di GTA: https://farantube.com/esports/gta/gta-5 ... -ps5-e-pc/

Grand Theft Auto V :cool:
Questa circostanza limita fortemente l'esperienza multigiocatore. È possibile abbinare gli amici solo se giocano sulla stessa piattaforma: Xbox, PlayStation o PC. Molti utenti si chiedono perché GTA V non abbia il crossplay e la verità è che Rockstar non supporta questa funzione su nessuna piattaforma. Lo studio sta già sviluppando GTA VI, quindi il crossplay non sarà un'opzione reale al momento. Pertanto, non è possibile giocare tra PC, PS4 o Xbox One. Oltre a GTA V, questi sono i giochi che dovrebbero essere dotati di crossplay per consentire agli utenti di divertirsi insieme indipendentemente dalla piattaforma.

GTA V ha il cross save? ;)
GTA Online non ha il supporto per il crossplay o il cross-save.
Il salvataggio incrociato è una funzione che consente di trasferire i giochi da una piattaforma all'altra. Anche in questo caso, GTA V e GTA Online non danno ai giocatori questa possibilità. Quindi non è possibile iniziare un gioco su PC e continuarlo su PS4 o Xbox One. Nemmeno sulle console di nuova generazione. I progressi di un gioco non vengono salvati tra le varie piattaforme e non sappiamo se Rockstar implementerà questa opzione in futuro.

È sorprendente che il gioco più venduto della storia su tutte le piattaforme non abbia questa caratteristica. Se così fosse, è possibile che GTA VI prenda in considerazione questa richiesta degli utenti, in modo che possano godersi il nuovo gioco insieme ai loro amici e che le diverse piattaforme non costituiscano un ostacolo al gioco.

Torna a “Gare e Campionati esterni / Other Leagues”