Formula 1 2015 | Ferrari SF15-T

Parliamo della Formula 1 e del mondo del Motorsport in generale
F1 News
Avatar utente
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti
Messaggi: 14294
Iscritto il: 20 agosto 2009, 16:28
Località: Perugia - Umbertide

Messaggio

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Avatar utente
MRK37
37
37
Messaggi: 14097
Iscritto il: 28 dicembre 2008, 13:46

Messaggio

La macchina mi piace, la cosa che mi fa impressione è vedere Gutierrez li in mezzo e gli sponsor Claro sulla livrea :tmi:
ax89
Messaggi: 733
Iscritto il: 19 agosto 2010, 15:02

Messaggio

Prime brevi impressioni (magari approfondirò dopo):

- Muso esteticamente gradevole rispetto allo scorso anno, ma fin'ora quello che più mi ha convinto è quello Mercedes (come pure lo scorso anno)
- Nuovo design dei cerchioni (per comparative guardare qui)
- Zona coca-cola praticamente uguale alla passata stagione (sarà un male?)
- Pance un pochetto più strette e filanti
- Bocche radiatori maggiorate
- Disegno corpo centrale svasato immutato
- Disegno gruppo sospensivo apparentemente identico (forse i puntoni montati un pochetto più in basso a causa dell'andamento del telaio)
- Nuove prese d'aria freni posteriori
- Badge board rimpicciolite (flussi più puliti dall'avantreno?)
- Livrea aggiornata in pochi dettagli, non come speravo purtroppo...
- Un logo Alfa Romeo che non si sa perchè stia lì: questioni di rilancio del marchio o soprese nascoste?
Avatar utente
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti
Messaggi: 14294
Iscritto il: 20 agosto 2009, 16:28
Località: Perugia - Umbertide

Messaggio

Grossi stravolgimenti non me li aspettavo, visto che alla fine la base di questo progetto è ancora del silurato Tombazis.

Immagine
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Avatar utente
Gabriele Bosi
Champ_Bosi
Champ_Bosi
Messaggi: 2660
Iscritto il: 25 marzo 2011, 17:05
Località: Bellusco (MB)

Messaggio

Bah, a me quello che proprio non piace della Ferrari è l'accoppiata piloti (dal punto di vista umano intendo).
:dull:
Ezio

Messaggio

vettel è invecchiato in qualche mese alla ferrari...sembra lo zio di quello della RB
Avatar utente
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti
Messaggi: 14294
Iscritto il: 20 agosto 2009, 16:28
Località: Perugia - Umbertide

Messaggio

Difficile smuovere dal sedile hamilton, rosberg e ricciardo. Con Alonso che oramai a fine carriera cerca grossi ingaggi, mi sembrano gli unici due ottimi piloti in circolazione... tra l'altro non dimentichiamoci che sono stati entrambi campioni del mondo!
E sono due che si devono in qualche modo riscattare dopo un'annata non eccezionale, quindi possono avere quella grinta in più!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
ax89
Messaggi: 733
Iscritto il: 19 agosto 2010, 15:02

Messaggio

Simone ha scritto:Grossi stravolgimenti non me li aspettavo, visto che alla fine la base di questo progetto è ancora del silurato Tombazis.
Hai ragione, infatti come facevo notare molte parti sembrano solo appena affinate rispetto allo scorso anno, e c'era da aspettarselo non solo per questo, ma anche per via della relativa stabilità regolamentare a livello di progettazione, eccezion fatta per l'anteriore, dove comunque, a parte un cambiamento di forme dovuto dall'introduzione dei nuovi limiti regolamentari per quanto riguarda i volumi della parte anteriore del telaio/carrozzeria, si mantiene una certa similitudine rispetto allo scorso anno. Analizzando meglio le forme, usando per questo gli spezzoni video registrati come contorno delle interviste ai piloti, DT e DS attuali, si nota che c'è ancora una certa tendenza del muso ad essere "scavato" ai bordi verso la parte inferiore (per generare depressione al di sotto del muso in modo da "aspirare" meglio l'aria - donde poi venne anche giustificato il soprannome di aspirapolvere affibbiato alla F14 T-), segno che a livello aerodinamico la soluzione effettivamente era ancora considerata valida e quindi riutilizzabile. La novità è piuttosto quella strana "goccia" al di sotto della punta, che rispetto allo scorso anno termina oltre il main plain dell'ala anteriore, indice che comunque si poteva ottimizzare il funzionamento della soluzione.
Un'altra novità degna di nota che non avevo scorto è il triangolo inferiore della sospensione anteriore, che presenta un'inedita forma a diapason in linea con il canone lanciato dalla Mercedes lo scorso anno, forse meno accentuato a causa della vicinanza del tirante dell pull-rod.
Avatar utente
Guglya
Messaggi: 1818
Iscritto il: 28 gennaio 2013, 1:36
Località: Midland

Messaggio

C'è ancora presente lo sponsor "mahle".. (insieme a Clàro-Gutierrez.. ) che non porta bene. Parte male e Arrivabene ? :rofl1: :giggle: , con sponsor Alfa sarà in versione beta ?? .. :rofl1: :giggle: L'anno scorso si leggeva FIAT (F14-T) ..quest'anno ?? SFIGAT !! :rofl1: :giggle:
Immagine
Avatar utente
adrioppe
Champ_Oppecini
Champ_Oppecini
Messaggi: 190
Iscritto il: 24 luglio 2014, 13:02
Località: Levanto

Messaggio

Anche questo sarà probabilmente un anno di sofferenza, ma almeno il muso è più gradevole alla vista :) Comunque forza Ferrari nel bene e nel male!
GTC XV 2018 Pescara SHS Driver
F1 EL 2017 Champion

Torna a “F1 Talk About”