In esclusiva per VRG ecco il MapPlugin v1.02 beta
Per installarlo scompattare il file dentro la cartella di installazione di rFactor.
All'interno del file MapPlugin_Installazione.txt trovate l'elenco dei tasti utilizzabili ed altre utili informazioni.
PREREQUISITI
==============
1) DirectX End-User Runtimes (November 2008)
2) Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86)
Se il plugin non funziona, provate a scaricare ed installare il .NET 3.5 Framework
In allegato troverete due differenti pacchetti di installazione:
uno da utilizzare senza il TVStyle, l'altro da utilizzare se si ha già il TVStyle installato.
TASTI
==============
NUMPAD_0 = 0 Del tastierino numerico
NUMPAD_. = . Del tastierino numerico
Assicurarsi che il tastierino numerico sia attivato.
NUMPAD_0 : Cambia il modo del Plugin: Disabilitato, Fisso, Mobile, Rotante
CTRL + NUMPAD_0 : Cambia visualizzazione delle vetture, da immagini a punti e viceversa
NUMPAD_. : Aumenta lo zoom della mappa
CTRL + NUMPAD_. : Diminuisce lo zoom della mappa
ALT + NUMPAD_0 : Cicla tra i differenti circuiti con lo stesso nome come "Vallelunga"
ALT + <FRECCE> : Muove la mappa sullo schermo
ALT + NUMPAD_. : Per visualizzare la cornice della finestra della Mappa
PAUSA : Visualizza Nomi
MAIUSC + Destra : Allarga la Mappa Orizzontalmente
MAIUSC + Sinistra : Restringe la Mappa Orizzontalmente
MAIUSC + Su : Incrementa l'Altezza della mappa
MAIUSC + Giù : Diminuisce l'Altezza della Mappa
CTRL + 1 : Aumentare la dimensione dei Font
All'interno del Pit nel Monitor.
MAIUSC + PAUSA : Resetta la posizione della mappa nello schermo. Utile all'interno del Pitbox.
In gara.
MAIUSC + PAUSA : Visualizza informazioni Extra sulla gara
- Se la mappa è nel modo FIX
NUMPAD_. , per aumentare la finestra della mappa
CTRL + NUMPAD_. , per diminuire
- Se la mappa è nel modo MOBILE o ROTATION
NUMPAD_. Per Zoomare la mappa
CTRL + NUMPAD_. Per Diminuire lo Zoom
I tasti precedenti sono configurabili attraverso il file Mapconf.txt
=====================================
Mi piacerebbe conoscere cosa ne pensate e cosa si potrebbe migliorare (se attuabile).
Ciao,
Max.
MapPlugin v1.02 beta
Ciao Massimo,
ho scaricato ed installato tutto come suggerisci tu,
ma haimè non funziona,
sarà perchè io ho un portatile e non ho il tastierino numerico?
Ma tu sicuramente troverai la soluzione

ma haimè non funziona,
sarà perchè io ho un portatile e non ho il tastierino numerico?
Ma tu sicuramente troverai la soluzione
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Fabio Cuccio
Se non si vede nulla è un problema serio che può essere dovuto al fatto che non hai i prerequisiti.Prestige ha scritto:Ciao Massimo,
ma haimè non funziona,
sarà perchè io ho un portatile e non ho il tastierino numerico?![]()
Ma tu sicuramente troverai la soluzione![]()
Se non ti funzionano alcuni tasti, questo è certamente dovuto al fatto che non hai il tastierino numerico. In ogni caso editando il file mapconf.txt puoi cambiare questi tasti, assegnandone diversi.
Eventualmente ci sentiamo dopo e via TeamViewer lo configuriamo opportunamente.
Se tu può confortare, non conosco nessuno a cui non sia riuscito a far partite il MapPlugin
Max.
- Simone
- Champ_Massetti

Và installata direttamente sopra alla 1.01 oppure bisogna prima togliere la versione precedente???
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ti conviene prima rimuovere la cartella Map dentro la cartella Plugins.simonerace ha scritto:Và installata direttamente sopra alla 1.01 oppure bisogna prima togliere la versione precedente???
La cosa non è necessaria, ma dalla versione 1.02, il file di configurazione del mapplugin si chiama mapconf.txt e non più map.ini. Ho cambiato il nome perché Windows Vista si agita un po' se gli tocchi i file con estensione .ini, anche se non sono i suoi.
Comunque se vuoi puoi installarla sopra la versione 1.01.
Adesso giusto per ridere un po'
Max.Fazerbox ha scritto: Sono dapprima minacciato da parte di Prestige (Fabio), che se non gli do il Plugin mi fa volare in pista. Glielo mando per posta e mi scrive che non funziona.
Lo becco ieri sera sul server decido così di connettermi al suo PC via Teamviewer.
La prima cosa che osservo è che il Plugin non è installato. Non mi perdo d'animo e glielo installo. A questo punto il Plugin non parte perché le DirectX non sono aggiornate. Installo le DirectX, e lui : Ma io le DirectX le ho già installate, proprio come hai fatto tu ( seeeeeeeeeeee vabbè! ).
Sta di fatto che adesso il Plugin è bello e funzionante.
Fabio, che dobbiamo fare?![]()
Max sei un grandefazerbox ha scritto:Ti conviene prima rimuovere la cartella Map dentro la cartella Plugins.simonerace ha scritto:Và installata direttamente sopra alla 1.01 oppure bisogna prima togliere la versione precedente???
La cosa non è necessaria, ma dalla versione 1.02, il file di configurazione del mapplugin si chiama mapconf.txt e non più map.ini. Ho cambiato il nome perché Windows Vista si agita un po' se gli tocchi i file con estensione .ini, anche se non sono i suoi.
Comunque se vuoi puoi installarla sopra la versione 1.01.
Adesso giusto per ridere un po':
Max.Fazerbox ha scritto: Sono dapprima minacciato da parte di Prestige (Fabio), che se non gli do il Plugin mi fa volare in pista. Glielo mando per posta e mi scrive che non funziona.
Lo becco ieri sera sul server decido così di connettermi al suo PC via Teamviewer.
La prima cosa che osservo è che il Plugin non è installato. Non mi perdo d'animo e glielo installo. A questo punto il Plugin non parte perché le DirectX non sono aggiornate. Installo le DirectX, e lui : Ma io le DirectX le ho già installate, proprio come hai fatto tu ( seeeeeeeeeeee vabbè! ).
Sta di fatto che adesso il Plugin è bello e funzionante.
Fabio, che dobbiamo fare?![]()
Se non ci fossi tu
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Fabio Cuccio
-
giolovespunk
Cose il map plugin?