Commenti Post gara G.P. Bahrain

Moderatori: Beppe16v, Fabracher, Therapy, Cheyenne

peo

postare qui :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Icebarga

purtroppo gia' finita......dopo un bella qualifica una gara da dimenticare!!! +::puke:
pago purtroppo il poco allenamento e in gara ero in balia della macchina!!! :fear: poi dopo una toccata un po' robusta sul muretto era molto sovrasterzante e difficile da domare!!! :whip:

faccio i complimenti al vincitore e a tutti per la competitivita' dimostrata!! +::notworthy:

grazie ai ''al'' maresciallo e alla diretta tv veramente bella......BRAVI!!! ;)

alla prox!! :mrgreen:
ErBiondo

Gran bella gara :)

Direi che questa stagione è cominciata proprio benissimo...

La qualifica è ottima...sono a un soffio dalla pole e da Veon...potevo fare di meglio, ma non ho nulla da rammaricarmi perchè poteva far meglio anche lui :asd:

In gara parto in una maniera disastrosa...il posteriore della mia macchina dopo qualche metro è partito in maniera brusca, c'è mancato pochissimo che prendessi il muretto box e ho dovuto fare un controllo al limite...perdo parecchie posizioni e alla prima curva cerco di frenare nella maniera più tranquilla rimanendo all'interno..solo che mi arriva qualcuno da dietro e mi da una toccata che mi manda a sbattere contro Fab (scusami, non era voluta logicamente +::notworthy: )...vado a vedere sull'lcd ed ho giallo davanti e giallo dietro al centro...dopo qualche giro di rimonta fino alla terza posizione, noto che faccio davvero fatica a fare i miei tempi...e perdo costantemente dai 3decimi fino ad arrivare al mezzo secondo rispetto ai tempi che avevo fatto nelle ben 2 simulazioni di gara...
Difatti avrei dovuto girare sulla media del 34.8-35.0 nel primo stint, fino al 17esimo giro...per poi scendere di quasi un decimo a giro fino al cambio gomme...arrivando sul 33 basso a fine stint...

Diciamo che l'unico rammarico è questo....e se non avessi avuto quei problemi allo start (me li sono andati a cercare vista la partenza che ho fatto :mrgreen: :mrgreen: ) probabilmente, non facendo errori sarei stato davanti a Lorenzo quasi sicuramente....

Ma va bene così! Sono comunque soddisfatto di essere riuscito a tenere la macchina in pista, macchina che era diventata molto ma molto sottosterzante!!! E forse ciò che mi ha permesso di non perdere parecchio, è stato l'assetto abbastanza carico di ali...che ha compensato la perdita dovuta al danno iniziale.

Per il resto la mia gara è stata abbastanza piatta e solitaria, ma d'altronde facendo un solo pit è una cosa che si deve mettere in preventivo prima di partire... :oops:

Faccio i miei complimenti a Lorenzo per la vittoria, è stato il più costante di tutti noi e se l'è davvero meritata! lo definirei....UN GRANDE RITORNO!!!
Complimenti anche al mio compagno di squadra Andrea...con il quale probabilmente senza tutte le sventure che sono capitate alle nostre Mercedes oggi, avrei lottato per il vertice. Ma comunque specialmente nel finale di gara ha dimostrato di che pasta è fatto....inanellando una serie di giri record da far paura!

Complimenti anche a tutti gli altri...davvero tanti finalmente! (e speriamo che sia così fino a fine champ!)
Un grazie a Peo, che stasera si è improvvisato Marshall svolgendo un ottimo lavoro ;)

Un grazie particolare ad Antonello, il nostro regista che rende possibile alle persone "comuni" di vedere cosa combiniamo in VRG, e perchè no...di avvicinarsi al nostro "mondo" ;)
E un altro grazie va ovviamente ai due (ufficiali? :asd: ) commentatori SWISS: Ioria e Michael... che domani si daranno battaglia in Entry Level ;)

Buona la prima! ;)
toroscatenato

Ho cominciato da dove ho finito. Con un ritiro!
ovviamente il poco allenamento porta a questi risultati, anche se non ero proprio un chiodo, provando uno stint di gara riuscivo a girare costantemente sul 34 alto per poi migliorare man mano che la benzina scendeva.
Vabbe'... vi ho seguito sul tv live, e' stato bello davvero sembrava di seguire la diretta di un Gp reale.
Anche i commentatori molto proffesionali riuscivano a prevedere le strategie dei piloti in pista...GRANDI!
Mi scuso con Stefano per la toccata alla partenza,ma sono arrivato un po' lungo...scusami...giuro che Lorenzo non mi ha pagato. :asd:
Al giro dopo anch'io ho preso una tranvata e da li la macchina faceva quello che voleva, ho remato per 15 giri e poi il botto.
Che tonto che sono!!
Complimenti a Lorenzo per la vittoria ma anche a tutti i superstiti che giravano veloci e costanti...come vi invidio!!
Alla prossima. +::notworthy:
Beppe16v
79
79

Per prima cosa, come ho già detto anche durante le interviste postgara, mi sono divertito un sacco... da tempo non facevo una gara così!!! :D Merito forse al fatto che un pochino stavolta mi sono allenato e soprattutto per la prima volta ho la soddisfazione di essermi fatto (grosso modo eh :roll: ) un setup mio, senza dipendere da altri!

Gara come dicevo sempre a pieno ritmo, mai qualche giro di rilassamento, perennemente in battaglia con qualcun'altro, tenere la concentrazione fino alla fine è stata dura! Bellissime lotte con molti piloti, così a mente ricordo Icebarga, Veon (anche se sicuramente avrò fatto un po' il tappo :oops: ), Billi, Bruno... e Marco che per buona parte della gara me lo ritrovo sempre agli scarichi appiccicato come se avesse il gancio :asd: mi hai fatto sudare mica poco...!!! :D E poi fetentone ho scoperto dopo che facevi una sosta sola... Peccato solo che a 10 giri dalla fine faccio un erroraccio, mi metto di traverso in uscita di curva, per fortuna sfioro solo il muretto e posso ripartire, ma da 6° che ero perdo la posizione su Billi, Tony e Bdt... che però riesco a recuperare all'ultimo giro :twisted: guadagnando perlomeno l'8° posto!

Grazie a tutti, ai piloti che hanno partecipato, una Swiss così piena era tanto che non si vedeva e fa un gran piacere, ai marshall... anzi, AL marshall, (grande Peo! +::notworthy: ) ed ai ragazzi che hanno trasmesso e commentato la diretta TV... miticiiiii!!!! :D

Complimenti a sViperssss... quest'anno so' cassi....... :mrgreen:
Alla prossima!!! ;)
Giuseppe Serlupi
[cit. F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
i8aaq

Beppe16v ha scritto:... anzi, AL marshall, (grande Peo! +::notworthy: )
...per la cronaca eravamo in 3: Peo (supermegacapo-marshall), Andrea (non so il nick) come marshall...ed io come vice-marshall.... :P :mrgreen:

...proprio io ho visto il tuo "sfiorare" il muretto perchè vi "osservavo" che eravate in lotta.... :asd:
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
peo

Complimenti a tutti bella gara veramente ........................bravo Viper per la vittoria ....................e cmq eravamo in tre io,Alfredo e Andrea che ringrazio per l'aiuto :D :D :D :D
MRK37
37
37

Bella gara dai :D
Qualche errore ma anche tanti bei duelli ravvicinati e a distanza visto che con una sosta sola dovevo resistere soprattutto negli ultimi giri con gomme dure affaticate da 35 giri. Guardando il risultato la gara è sicuramente positiva e spero già in Australia di migliorare e provare a lottare con quei 2 li davanti che vanno come dei missili. Complimenti soprattutto a Lorenzo per il gran rientro anche se lo scorso anno come wild card ci aveva già fatto vedere qualcosa direi... :asdboy:
Un grazie a Peo che si è sobbarcato pure la Swiss in extremis +::notworthy: alla nostra Live TV per aver trasmesso la prima gara Swiss in streaming in assoluto (credo) e a tutti i piloti presenti ieri sera come sempre corretti e velocissimi come da tradizione Swiss. Ci vediamo in Australia :bye:
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Comincio dai ringraziamenti:
grazie a tutti quelli che sono scesi in pista, ai commissari, ai telecronisti e al regista del live.
Il mio vuole essere un commento più da organizzatore che da "pilota"....
E' stata una serata "di quelle che ci vogliono", di quelle che fanno bene al morale, per me.
E' incredibile, ma dopo la gara, dopo i commenti in diretta, dopo aver sbrigato qualche lavoretto, mi sono messo a guardare tutta la registrazione del live ( :shock: ) e sono andato a letto alle 3 e mezza.... :asd:
Bè ne è valsa la pena, non tanto per aver rivisto la mia prestazione senza infamia e senza lode, o per aver visto come il mio amico e compagno di squadra sViper ha sbaragliato tutti, o i bellissimi duelli che hanno vivacizzato tutta la gara, uno su tutti quello nel finale tra Billo e Tonik, ma per la soddisfazione di aver visto una griglia bella tosta, una correttezza esemplare da parte di tutti, la voglia di stare insieme anche nel dopo gara su Ts e soprattutto la voglia di scherzare anche di chi magari si aspettava qualcosa in più. Mi ha fatto un piacere enorme rivedere Gio Giordy combattere per la propria posizione, vedere che finalmente le mescole delle gomme hanno permesso tattiche diverse e resa incerta fino alla fine la lotta per i posti al sole, insomma, sono andato a nanna con la consapevolezza che questa stagione F1Swiss 2011 sia cominciata proprio con il piede giusto. Grazie davvero a tutti coloro che rendono possibile tutto ciò, credo che sia uno dei pochi sani divertimenti che siano rimasti +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:

La mia gara.
Tralascio le qualifiche, in settimana avrò provato solo 4 o 5 giri in totale in configurazione veloce.
Sesto in griglia parto molto bene, per quello che sono i miei standard, e nonostante una toccata alla primissima curva, guadagno la posizione su Erbiondo e alla terza curva riesco ad infilare Mrk; subito dopo Erbiondo mi infila in staccata, dove lascio la porta aperta sapendo che qualcuno si sarebbe infilato e sapendo anche che se avessi chiuso, il contatto sarebbe stato inevitabile; grande Antonello nella telecronaca che capisce esattamente la manovra commentandola in diretta +::notworthy: +::notworthy:
Dopodichè mi accodo e tengo il passo di chi mi precede per parecchi giri. Ora non ricordo più l'esatta consecutività degli eventi, però ho fatto anche un paio di sorpassi veramente divertenti e in una occasione ho resistito alla grande a Veon rispondendo ad un sorpasso alla prima curva girando appaiati fino all'ingresso della terza dove lui si è poi girato, ma mi riprenderà tranquillamente a 10 giri dalla fine circa. Quinto al termine della gara, direi forse la posizione giusta, visti i valori in pista; unico piccolo rammarico il fatto che il setup nell'ultimo stint era diventato eccessivamente scivoloso, soprattutto in frenata, impedendomi così di essere preciso e costante per poter cercare di riprendere Mrk, e infatti quando mi rendo conto di essere in difficoltà a tirare, decido che arrivare in fondo era molto più importante; da quando mi passa Veon mollo e amministro.
Bella, bella serata davvero.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Cubaleo
Admin
Admin

Complimenti alla Swiss 2011 ...
bellissimo seguirvi in così tanti e con un livello qualitativo così alto ... best lap dei piloti abbastanza simili, 9 piloti a pieni giri, lotte, rimonte e sfide sino all'ultimo giro .. il tutto con marshall, live TV e quant'altro ... davvero bello e divertente.
Spero che il proseguo della stagione rimanga a questi livelli, che nessuno si perda per strada e che magari si possa coinvolgere anche qualche altro driver meritevole.
Per non parlare poi della EL che si appresta stasera ad accendere i motori con 21 piloti 21 che hanno confermato la loro presenza al GP. Credo che numericamente si tratta di un record se tutti dovessero presentarsi stasera al semaforo verde :eek: sicuramente maggior lavoro per i Marshall ma anche più divertimento per tutti !!!

W la Swiss
W la Entry Level
W pure il GTC
W VRG :D
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
lazimut

Eccoci al commento di questa mia prima gara in Swiss!!! :unsure:
Innanzitutto ringrazio chi ha scelto la passata stagione di farmi partecipare nella nuova categoria, una sorpresa per me,
purtroppo pero' l'inizio non e' stato dei migliori...anzi un disastro!!
Sono molto deluso perche' la mia gara e' durata solo 10 giri, il tutto dovuto a una mia cavolata dopo il warm up nel senso che ho cambiato setup alla macchina scaricandola un po' con il risultato di trovarmi un mezzo sovrasterzante da paura e inguidabile in fase di frenata :???:
Alla fine vedendo i tempi fatti dagli altri sono sicuro che avrei lottato ankio in mezzo al gruppo se avessi tenuto il set originale (per questo ringrazio er biondo e toro che mi hanno passato dei setup sui quali poi ho lavorato io)ma ormai e' inutile pensare a questa gara, concentriamoci sull' Australia, anke perche' devo dimostrare di essermi meritato il salto di categoria e dalla prima gara direi proprio di no!
Un ringraziamento a tutti per la bellissima serata anke perche' sono rimasto a vedere tutta la gara dai box vedendo un sacco di duelli soprattutto l'ultimo tra Billo e Tony...spettacolo +::notworthy: +::notworthy:
Ci si vede nella terra dei canguri... ;)
"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
Tonyk182
Champ_Perrone
Champ_Perrone

Che dire? Esordio col botto in Swiss. Peccato che il botto l'ho fatto sulla fiancata del mio compagno :down: .
In qual vado male, giro 4 decimi sopra il mio miglior tempo nei test. avrei guadagnato al massimo una posizione forse, ma a fine gara mi son reso conto che il setup da qualifica era un completo cesso, e avrei fatto molto di più scaricando semplicemente quello da gara.
Si va in griglia, partenza, mi tengo lontano dai guai e dal secondo giro inizio a duellare con Billi. Dopo qualche giro sul rettilineo dei box mi trovo in scia, lui frena, io anticipo la frenata di conseguenza, ma proprio il fatto di essere in scia mi fa bloccare la ruota anteriore destra, mi parte la macchina in testacoda proprio verso la corda della curva e centro mrk (scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa). Batto il record con la penalità più veloce dall'inizio del campionato, e sconto il mio DT mesto mesto. Rientro e lotto con gio_giordy per diversi giri, un giro in particolare abbiam fatto quasi tutto il primo settore appaiati, veramente spettacolare. Arrivo a insidiare Bruno, e rimonto parecchie posizioni, ma è arrivata l'ora del pit stop. Da li in poi inizia la rimonta. Ancora con Bruno e gio, e per finire mi avvicino a Billi. Inizio a fintare qualche sorpasso, ma non è più il Billi istintivo della EL2010, si difende bene e non perde la concentrazione, nonostante entrambi abbiamo 50 e passa giri sul groppone.Arrivo al sorpasso, e puntualmente la curva dopo mi risorpassava. In scia lo raggiungevo facilmente, e nella chicane veloce all'inizio del secondo settore vedevo che riuscivo a rosicchiargli parecchio, e nonostante questo al penultimo giro al tornantino successivo alla s mi fa un sorpasso da urlo. A quel punto mi sa che entrambi abbiam puntato allo spettacolo, perchè da quel momento in poi ci divideva forse un metro scarso costantemente. Lo risorpasso alla penultima curva, e poi lui molla a pochi metri dal traguardo. Insomma, un duello divertentissimo, se l'avessimo fatto in Bahrain EL lo scorso anno mi sa che ci saremmo entrambi spatacchiati su qualche muro.
Complimenti a tutti, direzione gara e piloti, gran bella gara. Credo la più divertente per me da quando sono in VRG. Spettacolare. +::notworthy:
ermy

ciao complimenti al grande Viper oltre a tutti gli altri,complimenti per la regia del commento TV davvero grandi,io ho avuto problemi col volante sono senza ffb e non mi trovo bene perdo tutta la sensibilità, spero di risolvere la cosa.
ciaooo
E' sempre difficile,anche quando è facile
Bruno De Toffol

Complimenti a Viper per la vittoria. Ma complimenti a tutti per la per la gara veramente professionale che tutti abbiamo fatto al di la della posizione.
Grazie a tutti i partecipanti e allo staff e regia tv.... :D :D
Alla prossima
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Complimenti Viper... mi sono rivisto la gara ieri!!!! +::notworthy:
Ma complimenti a tutti i piloti... quest'anno si prospetta un bel campionato Swiss ed anche molto duro e combattuto.... :fear:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2011”