Commenti post gara GP Singapore

Moderatori: Beppe16v, Fabracher, Therapy, Cheyenne

Rispondi
Cheyenne
77
77

:talking:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

No comment.... :angry:

Chiedo solo scusa a Fab...!!!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Fabracher
Site Admin
Site Admin

;) Non devi scusarti di nulla Simo, un errore può sempre capitare, in più non è stato un errore per eccesso di foga in un duello serrato, hai solo sbagliato a premere un tasto, se io non fossi stato così vicino non sarebbe successo nulla.
Già che ci sono parto da lì con il commento alla mia gara; stavo inseguendo Simone da qualche giro e piano piano sono riuscito ad avvicinarmi notevolemente, se non ricordo male eravamo in lotta per il 4/5 posto (o 5/6 :dull: ) e avevo già fatto la mia unica sosta prevista, quindi direi circa al 32/33esimo giro, quando subito dopo il tornatino dopo il ponte usciamo vicinissimi e in piena accelerazione Simo preme il limitatore anzichè la chiamata sosta; :bandit: lo tampono ovviamente e rimango un attimo disorientato perchè non ho capito cosa sia successo e soprattutto perchè...ho pensato di aver avuto un lag o un freeze :itwasntme;
Forse la reazione istintiva di sterzare a sx ha fatto sì che l'ala rimanesse attaccata, ma la macchina non rispondeva più. Controllo le ruote, ci sono tutte, l'ala c'è...sospensioni anteriori gialle, ho pensato che si fossero piegate irrimediabilmente; allora accosto e sto per premere esc, ma poi guardo...mancano ancora tanti giri....proviamo ad arrivare almeno ai box e vediamo che succede....miracolosamente, dopo questa sosta forzata, la macchina funziona, evidentemente avevo forato, anche se non è molto "competitiva" (non lo era neanche prima eh :rofl1: ) e nel frattempo sono doppiato e a circa 30 secondi dall'avversario più vicino. Vabè...giro da solo e cerco anche di andare il più forte che posso, considerando lo stato della macchina e delle mie ascelle... :worried:
Non finiva più...ho fatto veramente una fatica boia ad arrivare al traguardo, con il povero Simo (ancora lui... :asd: ) che a un giro (o due) dal termine mi cede la posizione per altri guai...grassie... ^_^

Per il resto, credo di aver fatto, fino all'episodio già citato, una buona gara, in considerazione del fatto che ho saputo solo venerdì che avrei potuto partecipare, quindi con qualche giro di prova fatto sabato sera (una 30ina circa) e altrettanti domenica sera, e un paio di prove da qualifica. Non sono ovviamente riuscito a far fare al setup ciò che mi serviva e quindi gara impostata sul "contenimento", ovvero...si fa quel che si può...
A parte i primi due direi che con gli altri avrei potuto lottare, ma alla fine va bene così...bella serata comunque.
Peccato per la griglia un po' vuota.
Grazie a tutti i marescialli e ai televisivi d'emergenza :clapping: :clapping:
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Armando Morra

Bella gara mi sono divertito anche perchè amo questa pista!
Ho fatto i primi giri domenica sera con l'assetto di luka gli faccio qualche modifica e tutto sommato faccio tempi interessanti,chiaramente non ha livello dei primi ma sono molto contento della costanza che avevo trovato!
IN qualifica praticamente la provo la prima volta prima della gara,faccio 37 9 forse potevo far qualcosina meglio ma 3 wow è un grande risultato con luka 4 il team force india ha passato una serata di pazza gioia! :cool: :cool:
Partenza da dimenticare scatto benissimo peccato che mi dimentico di togliere il limitatore.."sono un pirla!!"...vabbe sono ultimo al primo giro tutti vicini rischio tantissimo il muro in un tentativo di passar fabracher..riparto di fatto ultimo a 6 secondi ma dopo 5 giri sono di nuovo in lotta intanto il mio compagno luka è già fuori con la coca cola in mano a vedersi la gara e ridere di come è uscito!! dovevi arrivar in fondo mannaggia a te!
Mi rifaccio sotto ma qui passare e star in scia chiaramente è dura e mi prendo un rischio di troppo,mi rigiro e di nuovo 6 secondi dai 3 davanti a me..intanto francesco purtroppo si ritira ma visto il giro in cui si era fermato suppongo che fosse su 2 soste.comunque rimonto e approfittando di un errore di fab lo passo nel 3 settore,e arrivo sotto fabrizio e tony..faccio 4 5 giri dietro di la arrrivando al punto in cui potevo iniziar a pensar di fare la sosta per arrivar in fondo alla gara con gomma sufficiente,è l'unico modo per passarli..allora dentro al 28esimo esco e come un fesso invece di scalare la marcia nelle s velocissime la metto e sbatto di lato fortunatamente,sospensione ala dietro e pancia gialla,faccio mezzo giro un po più tranquillo per capire i danni e riprendo il ritmo fortunatamente sufficiente per star davanti agli altri,sono terzo da li cerco di conservar piu possibile la gomma e tener a distanza fabrizio che si avvicinava piano piano ma gli ultimi giri era un calvario iniziavo veramente a faticare fortuna mia che ha 3 giri dalla fine lui fa un errore che mi da tranquillità e allora da li via tranquillo fino a fine gara e a questo bel podio.

Complimenti a tutti i partecipanti perchè mi sono divertito molto e chiaramente ai primi 2 che avevano completamente un'altro passo!!
Dopo monza dove ero molto nervoso perchè non riuscivo a guidare come volevo un bel risultato!
Alla prossima
*Viper*

Intanto volevo cominciare ringraziando Simone per la sua disponibilità, che mi ha permesso di ottenere questo risultato.
Ho provato zero, una cosa come 80 giri tra venerdi e domenica notte. La macchina era abbastanza precisa, veloce nei punti giusti; ci ho messo del mio per fare quel giro in qualifica in 37.4, tempo che è stato inavvicinato per buona parte della qualifica, poi Marco si è avvicinato al mio tempo ma cmq a distanza di 3 decimi, si concretizza quindi la pole.
Ho cercato nel primo stint di non sbagliare, i tempi mi venivano abbastanza facilmente, è chiaro che ho chiesto molto alle gomme posteriori per la trazione perchè Marco era forte nel primo settore e anche all'inizio nel centrale, mentre io riuscivo a distanziarlo non poco nel terzo. In più mano a mano che le gomme calavano di prestazione era difficile fare sempre gli stessi tempi, è arrivato presto un 41.7 che ho fatto fatica ad eguagliare, ma poi qualche errorino di Marco e un pò più di costanza mia sul 42 netto mi ha permesso di gestire un pò di più la gomma che stava finendo, mi fermo 2 giri prima di Marco, dopo la sosta me lo ritrovo a 16 sec! Non capendo, inizio cmq a riprendere ritmo e riesco subito praticamente a fare 40.1, tempo che mi è sembrato sensazionale nel momento in cui l'ho stampato, poi ho alzato di circa 3-4 decimi il ritmo, in più non ho rischiato praticamente niente in certi passaggi vicino ai muretti, era importante finire con la macchina quasi (perchè una botta al muro all'ultima curva l'ho data...) intatta e cosi ho tirato fino alla fine senza guardare il passare dei giri, perchè qui è veramente difficile non perdere la concentrazione, anche l'occhio si rilassa, si corre la notte, le luci sono un pò strane e dopo un pò a me personalmente mi vanno insieme gli occhi.
Comunque in definitiva, mi mancano 4 punti, la meta è vicina ormai. Sono contento per Fabrizio che è riuscito a giungere in fondo senza prove, e che abbiamo ancora una volta fatto una gara concreta, dobbiamo essere concentrati fino alla fine perchè giustamente le RedBull non mollano.

Un salutozzo... ci vediamo in Japan... mi auguro con una Ferrari perfetta... ;)
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Icebarga

azzz......mi sono scordato scusate!! :oops:
che dire, entro sul server senza neanche un giro d'allenamento......mi faccio passare un setup (grazie arma ;) ) e via in qualy.
i primi dieci minuti li faccio con la benzina per la gara per prendere un po' di confidenza, poi metto i litri per la qualy e faccio terzultimo!!

gara: riesco a fare una buona partenza e mi trovo sesto, poi un testacoda di armando mi regala la quinta posizione, mi stavo veramente divertendo riuscivo a tenere il passo di billo e tony davanti a me,
ma non avendo girato non conoscevo le insidie che si nascondevano in questo stupendo circuito (mi piace tantissimo :inlove: ) ed infatti in curva uno rimango attacato al cordolo e mi giro, riparto dietro fab che anche se piu' lento
non riesco a superare.....e mi dico: anticipiamo la sosta cosi' con gomme fresche giro un po' piu' veloce! purtroppo non avevo calcolato il marciapiede dei muretti box e ci ho distrutto la macchina!!! :crying: :bigsmile:

peccato perche' la pista mi piace un sacco e peccato non aver avuto il tempo di allenarmi si poteva far bene!!!

complimenti a tutti e ci vediamo.....bohhh dove' la prossima???? vabe' cmq ci dovremmo vedere!!!! :rock:

ciaoooooooooooooooooooo
Rispondi

Torna a “F1 Swiss 2011”