Benvenuti!

Moderatori: Cubaleo, fazerbox, Luca Gregis, peo

Fabracher
Site Admin
Site Admin

Ciao ragazzi e benvenuti!
Ci apprestiamo a vivere una nuova stagione di F1 Entry Level, la quarta di questa categoria, la settima per Vrg.
La funzione di questa categoria è principalmente quella di poter permettere anche a "piloti" neofiti di scendere in "pista" per poter apprendere i primi "rudimenti" nelle competizioni online di F1.
E' per questo motivo che sono attivi alcuni aiuti alla guida, come il traction control e l'abs, e la visuale di guida è a scelta del pilota, anche se poco simulativo, permette comunque un primo approccio non troppo "traumatico" alla simulazione online. Da quest'anno però abbiamo introdotto, come piccola difficoltà aggiuntiva, il consumo gomme raddoppiato; in questo modo si dovrebbe imparare anche un minimo di strategia; mentre nell'anno passato in più di una gara abbiamo visto piloti completare la loro gara senza effettuare soste, quest'anno non dovrebbe più succedere. I punteggi assegnati sono stati adeguati alla F1 reale 2010 (il 2010 è l'anno a cui ci riferiamo come simulazione) e anche quest'anno verranno gestiti con il sistema Sls. Prima che qualsiasi "pilota" decida di iscriversi, è obbligatorio che prenda visione per intero del Regolamento Ufficiale Entry Level 2011, che rimane comunque suscettibile di perfezionamenti nei prossimi giorni, perfezionamenti che saranno comunque divulgati con appositi post nel forum E.L. 2011.
Vi ricordiamo che i requisiti principali per poter accedere ai campionati di V.R.G. sono il fair-play in pista e sul forum, l'uso obbligatorio di volante e pedaliera nonchè la disponibilità di connessione adsl o superiore, ed il versamento della quota associativa annuale tramite l'apposito tasto sul sito http://www.virtualracinggroup.net per l'importo indicato nel regolamento.
Nei prossimi giorni vi faremo sapere la data precisa di rilascio del mod ufficiale completo di track-pack.
Questo post vuole solo essere una piccola infarinatura per inquadrare la stagione che sta per cominciare, ovviamente sul Regolamento Ufficiale Entry Level 2011 trovate ulteriori informazioni.
Ma questa è solo una piccola anteprima, ora F1 Entry Level 2011 può cominciare.... :asd:
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Prestige

Sono pienamente daccordo su... quasi tutto :asd:
per me la visuale libera è un errore, stiamo parlando di simulazione di guida e se l'entrylevel deve essere una scuola di lancio per la formazione di piloti allora ci dovremmo dimenticare di giocare con la Playstation e guidare solo da dentro l'abitacolo (parere personale).
W sempre VRG +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
i8aaq

Prestige ha scritto:Sono pienamente daccordo su... quasi tutto :asd:
per me la visuale libera è un errore, stiamo parlando di simulazione di guida e se l'entrylevel deve essere una scuola di lancio per la formazione di piloti allora ci dovremmo dimenticare di giocare con la Playstation e guidare solo da dentro l'abitacolo (parere personale).
concordo pienamente con Fabio....anche per me la visuale DEVE essere dall'abitacolo...d'accordo che siamo nell'entry level, ma proprio per questo uno inizia a imparare (non per me che ho SEMPRE guidato dall'abitacolo da quando uso qualsiasi simulatore di guida) altrimenti che "scuola" è?...considerando poi che comunque ci sono "tanti altri" aiuti alla fine rendere un "pelino" più realistica la guida obbligando la visuale unica per tutti dall'abitacolo credo che sia giusto.... ;)
Ultima modifica di i8aaq il 16 febbraio 2011, 11:13, modificato 2 volte in totale.
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
Prestige

Che ne dite di fare un sondaggio?
Fabio Cuccio
Fabracher
Site Admin
Site Admin

No ragazzi, bisogna pensare ad avvicinare nuovi piloti, voi che correte già da "qualche tempo" vi sentite a vostro agio così, chi invece proviene da altri tipi piattaforme vi garantisco che potrebbe abbandonare fin da subito proprio per la visuale bloccata, cerchiamo così quindi di poter "contattare" il maggior numero di utenti possibile, saranno poi loro col tempo a cambiare "ottica" e a calarsi nella "simulazione" come si deve; intanto cerchiamo di invogliarli...

Immagine
Immagine

i8aaq

Fabracher ha scritto:intanto cerchiamo di invogliarli...
...chiarissimo.... ;)
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
ErBiondo

Io stesso guidavo con la T-Cam all'inizio :)
Poi pian piano mi sono imposto l'abitacolo...ma se avessi avuto l'abitacolo sin da subito...probabilmente avrei mollato, quindi un plauso alle regole della E.L.

+::notworthy: +::notworthy:
Prestige

Io guido dall'abitacolo fin dall'età di dieci anni :mrgreen:
dici che è per questo che prima ero una frana (adesso una franina :D )?
Comunque lo stesso un plauso alle regole della E.L. +::notworthy: +::notworthy:
Fabio Cuccio
jant

Quoto, Completamente daccordo con Fabio.
*Viper*

ErBiondo ha scritto:Io stesso guidavo con la T-Cam all'inizio :)
Poi pian piano mi sono imposto l'abitacolo...ma se avessi avuto l'abitacolo sin da subito...probabilmente avrei mollato, quindi un plauso alle regole della E.L.
Questo si che è aziendalismo! ahahahahahah
Grande Ste :asdboy:
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ErBiondo

*Viper* ha scritto:
ErBiondo ha scritto:Io stesso guidavo con la T-Cam all'inizio :)
Questo si che è aziendalismo! ahahahahahah
Grande Ste :asdboy:
hahahhaahahahahhaahh ma quale aziendalismo! è la verità! :razz: :razz: :razz:
i8aaq

va beh che le date sono scritte nel regolamento, ma sono solo io che non vedo l'immagine del calendario delle gare nel topic "Calendario F1 Entry Level 2011" (mi compare solo "immagine") o non c'è proprio (idem anche per Swiss...)?
più che altro per i giri da disputare su ogni pista che nel regolamento non mi pare ci sia scritto (se non in maniera generica a chilometraggio...) :nono:
Alfredo Russo
LuckyOne

jant ha scritto:
Quoto, Completamente daccordo con Fabio.
Posso dire la mia.............??

Concordo con l'aziendalismo e tutto il resto, ma non posso fare a meno di essere d'accordo con Fabio.
Ho sempre guidato dall'abitacolo, avvicinando ed allontanando alzando ed abbassando il sedile e affinando i parametri di volta in volta per cercare di vedere tutto sempre meglio.
L'ho fatto dall'inizio e per me non è stato motivo di allontanamento o altro.
E' vero che l'E.L. deve avvicinare ed invogliare le nuove leve e mantenere e far crescere le "vecchie" ma è anche vero che deve cmq dare delle indicazioni precise.
Ho provato a utilizzare visualizzazioni diverse, rendendomi conto che i tempi sul giro e le reazioni variano a volte anche considerevolmente e questo credo non metta tutti sullo stesso piano, quindi concordo sugli aiuti , ma credo che la modalità di guida dovrebbe essere uguale per tutti e cioè dall'abitacolo con l'uso degli specchietti, alla fin fine partecipiamo come piloti e siamo sempre convinti di star seduti dentro le vetture come fosse vero, se no che simulazione è...........??.........le nuove leve credo si dovrebbero applicare, come abbiamo fatto tutti umilmente, a capire il setup della vettura, a vedere cosa cambia se si modifica questo o quello e poi ad allenarsi ed allenarsi sul server ed in offline..........ho detto la mia........... :roll: :roll:

Luciano

p.s. - a proposito ma quand'è che iniziamo?? :) :)
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Questo è sempre un punto abbastanza controverso: a parte l'aziendalismo, non vorrei che qualcuno avesse scoperto solo ora che esiste la possibilità di utilizzare varie visuali in E.L. solo perchè evidenziato in questo topic, è scritto nel regolamento così come lo era negli anni passati. Non è relistico, così come non lo sono gli altri aiuti attivati (che non sono obbligatori, basta premere un tasto e ognuno si attiva/disattiva quelli che preferisce) così come la percentuale dei danni ed il numero dei giri. Guidare dall'interno dell'abitacolo o dall'esterno è solo una questione di abitudine, io stesso all'inizio della mia "folgorante" ( :unsure: ) carriera guidavo dal tv-cockpit e ho sempre pensato che un cambio di visuale mi avrebbe sicuramente impedito il divertimento e l'ottenimento di qualsiasi risultato apprezzabile. E invece è solo questione di abituarsi, alla fine i tempi vengono fuori nello stesso modo; in qualche occasione si può essere favoriti nel identificare prima i punti di staccata o le distanze dall'avversario che ci precede, ma, e ripeto, è solo una questione di abitudine, bisogna farci l'occhio. L'interesse di V.R.G. nel mantenere attiva la E.L. è quella di trovare nuovi piloti, e se sono nuovi piloti è possibile che siano totalmente da formare e spesso arrivano da altri tipi di corse, spesso su consolle, dove l'aspetto simulativo non è proprio fondamentale: forse sbagliamo, ma per aver maggiori possibilità di attrarre piloti "freschi" questa regola non può essere cambiata. Al momento se volete cimentarvi con una simulazione più impegnativa potete chiedere l'iscrizione in F1Swiss ( :asdboy: ) o aspettare che Vrg apra la terza lega, che era già in programma per il 2011 ma che per problemi organizzativi non siamo riusciti a proporre.
Se io fossi un iscritto Entry Level, guarderei certamente al risultato, ma non sarebbe la mia priorità. La cosa principale da perseguire sono le prestazioni in termini di continuità. Capire come funziona il volante (sembra una caxxata ma per chi non lo ha mai usato può essere un bel problema), il setup, imparare a conoscere i tracciati, imparare a stare in pista con gli altri e imparare a dominare le emozioni quando ci si trova in stretta lotta con gli "avversari" o al semaforo di partenza e imparare a conoscere bene rfactor. Una volta aver assimilate tutte queste cose potrei dedicarmi completamente al solo aspetto "agonistico", fatto di tempi sul giro secco e da gara, sulla scelta di un set carico, sottosterzante o sovrasterzante, studiare in gara le tattiche degli avversari. Però bisogna fare un passo per volta, e come primo passo credo che la configurazione Entry Level sia ottimale.

Immagine
Immagine

LuckyOne

Perfettamente d'accordo, la mia era solo una considerazione.
La terza lega onestamente la trovo un maggior impegno per lo staff sia in termini organizzativi che in termini logistici.
Personalmente potrei pilotare in swiss, ma non mi ritengo in grado di fare un campionato perchè metterei in difficoltà chi corre con me e che è ad un livello sicuramente più alto, come sempre senza per questo togliermi nulla, farò il mio campionato e benvenuto a tutti i nuovi.

Luciano
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2011”