danni EL

Moderatori: Cubaleo, fazerbox, Luca Gregis, peo

Ivano26

Ciao a tutti, apro questo post solo per proporre un aumento dei danni in EL.

so che la EL e fatta per imparare...e per i principianti...ma credo che cosi fa male anche a loro. Io direi di aumentarla ad un 50/60% cosi può essere che tutti ci diamo una calmata...me compreso :sisi: :sisi: .... che dite STAFF?? parecchi piloti entrylevelliani accettano questa proposta... si può fare un sondaggio?? grazie ciaoooo
Vavamarco

pienamente d'accordo
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

d accordo anchio!!
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Masteraf

io sarei d'accordo anche ad aumentare i giri totali, magari si vedrà qualche strategia più particolare.
Comunque per me va benissimo aumentare i danni. Magari iniziare a togliere qualche aiuto man mano che si va avanti nel campionato.
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Non faccio parte dello staff, ma il mio pensiero è che se aumenti i danni ancora meno piloti finiranno la gara ed la EL è stata fatta per macinare km in pista ed imparare a starci...

Togliere gli aiuti??? Ma poi non è più Entry Level...
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Ivano26

simo nn togliere gli aiuti....io penso ke molti più ke imparare ''sfruttano'' il fatto ke praticamente non ci sono danni (la devi solo buttare in un muro a 300kmh) quindi penso ke avere TC alto Abs cambio automatico e metà gara...sia già un grandissimo aiuto....penso ke cosi facendo chiunque prima di compiere una manovra ''strana'' ci pensa 2-3 volte....no??
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

Ivano26 ha scritto:penso ke cosi facendo chiunque prima di compiere una manovra ''strana'' ci pensa 2-3 volte....no??
si infatti è questo su cosa bisogna riflettere... se i danni fossero piu alti.. di sicuro, ci pensi 2 volte a rischiare un sorpasso!! almeno.. io la vedo cosi.. poi sul discorso di aumentare i giri totali, non sarebbe una brutta idea... potrebbero anke bastare 6/7 giri in piu per vedere delle strategie diverse... sarebbe uno spettacolo.. almeno credo.. :D
Immagine
valeasa

pienamente d'accordo sui danni ;)
Fabracher
Site Admin
Site Admin

Guardate, alla fine si può fare qualsiasi cosa vogliate, se siete tutti ma proprio tutti daccordo. Se solo uno non lo è le regole non possono essere cambiate a campionato in corso perchè quando uno si iscrive lo fa anche in base alle regole che trova scritte, quelle fondamentali ovviamente come possono essere i danni ed il numero di giri di gara o gli aiuti concessi. Quindi nel caso, mettetevi daccordo su cosa volete cambiare e apriamo il o i sondaggi, che come detto prima, per essere approvati necessitano dell'unanimità dei piloti iscritti ed attivi.

Parere personale: siete sicuri di voler aumentare i danni? E se alla prima curva dopo la partenza arriva qualcuno che vi tocca e vi "ingiallisce" una sospensione o peggio ancora vi stacca una ruota, rimarrete della stessa opinione?
Ieri nella seconda partenza (tralasciamo la prima.... :shock: ) c'è stato un tamponamento abbastanza violento (ovviamente involontario, ci mancherebbe) nel formation lap, e Fabio, che lo ha subito, con i danni aumentati, probabilmente non avrebbe neanche potuto prendere il via. E' vero che sarebbe più somigliante alla realtà, una F1 è piuttosto fragile quando subisce contatti, e basta poco per comprometterne la prestazione, ma un ritiro nel formation lap per tamponamento non è molto frequente nella F1 reale; bisogna trovare un compromesso che permetta comunque a tutti gli iscritti di poter partecipare, ovviamente entro certi limiti, per cui i danni come settati ora mi sembrano la soluzione migliore.
Io credo che per fare esperienza bisogna girare, girare parecchio con altri piloti, aumentare i danni, soprattutto se qualcuno è alle primissime esperienze, rischia di impedire, a chi ne ha più bisogno, di fare esperienza diretta "sul campo" e a chi invece lotta per qualcosa di rischiare di uscire dalla gara per un contatto involontario subito da un "novizio". Pensateci bene.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Ivano26 ha scritto:simo nn togliere gli aiuti....io penso ke molti più ke imparare ''sfruttano'' il fatto ke praticamente non ci sono danni (la devi solo buttare in un muro a 300kmh) quindi penso ke avere TC alto Abs cambio automatico e metà gara...sia già un grandissimo aiuto....penso ke cosi facendo chiunque prima di compiere una manovra ''strana'' ci pensa 2-3 volte....no??
Però penalizzi i piloti corretti, che magari per un piccolo errore, devono finire la gara prima del tempo...
Come vedi è una coperta corta, dove la tiri rischi di fare scontento qualcuno...
Io lunedì per una leggera botta ho perso una ruota ed i danni erano al 75%...
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

Fabracher ha scritto:Guardate, alla fine si può fare qualsiasi cosa vogliate, se siete tutti ma proprio tutti daccordo. Se solo uno non lo è le regole non possono essere cambiate a campionato in corso perchè quando uno si iscrive lo fa anche in base alle regole che trova scritte, quelle fondamentali ovviamente come possono essere i danni ed il numero di giri di gara o gli aiuti concessi. Quindi nel caso, mettetevi daccordo su cosa volete cambiare e apriamo il o i sondaggi, che come detto prima, per essere approvati necessitano dell'unanimità dei piloti iscritti ed attivi.
+::notworthy: +::notworthy:
Fabracher ha scritto: Parere personale: siete sicuri di voler aumentare i danni? E se alla prima curva dopo la partenza arriva qualcuno che vi tocca e vi "ingiallisce" una sospensione o peggio ancora vi stacca una ruota, rimarrete della stessa opinione?
Ieri nella seconda partenza (tralasciamo la prima.... :shock: ) c'è stato un tamponamento abbastanza violento (ovviamente involontario, ci mancherebbe) nel formation lap, e Fabio, che lo ha subito, con i danni aumentati, probabilmente non avrebbe neanche potuto prendere il via. E' vero che sarebbe più somigliante alla realtà, una F1 è piuttosto fragile quando subisce contatti, e basta poco per comprometterne la prestazione, ma un ritiro nel formation lap per tamponamento non è molto frequente nella F1 reale; bisogna trovare un compromesso che permetta comunque a tutti gli iscritti di poter partecipare, ovviamente entro certi limiti, per cui i danni come settati ora mi sembrano la soluzione migliore.
Io credo che per fare esperienza bisogna girare, girare parecchio con altri piloti, aumentare i danni, soprattutto se qualcuno è alle primissime esperienze, rischia di impedire, a chi ne ha più bisogno, di fare esperienza diretta "sul campo" e a chi invece lotta per qualcosa di rischiare di uscire dalla gara per un contatto involontario subito da un "novizio". Pensateci bene.
Sono d accordo... pero (si spera :asd: ) che avendo danni piu alti, magari uno cerca di stare piu attento... almeno.. io quando faccio un sorpasso, no nho paura di toccare l altro.. anke perche se succede non succede niente... (almeno che, se non freni e lo prendi pieno :asd: ).. mentre in swiss, ad ogni sorpasso c era paura di toccare l altro per non romprere la macchina.....
Poi come hai detto te... "basterebbe" girare, ma girare e girare!! provare e provare... ci sono piloti che per esempio non ho mai visto sul server... arrivare alla gara sensa aver provato, oltre che essere un pericolo per gli altri... non ti diverti neanche.. poi giustamente ognuno ha i sui impegni e prova quando puo...

Come ha detto Fabracher bisogna essere tutti d accordo.. senn oresta tutto cosi, visto che abbiamo accettato u nregolamento nel momento dell inscrizione.. +::notworthy:
Immagine
i8aaq

Fabracher ha scritto:aumentare i danni, soprattutto se qualcuno è alle primissime esperienze, rischia di impedire, a chi ne ha più bisogno, di fare esperienza diretta "sul campo" e a chi invece lotta per qualcosa di rischiare di uscire dalla gara per un contatto involontario subito da un "novizio". Pensateci bene.
indubbiamente questo che dice Fabrizio (come anche Simone nel post prec.) è il "rovescio" della medaglia che ci dovrà far riflettere su (faccio parte dello staff, ma sono anche un EL e quindi chiamato in causa...)...io sarei d'accordo per i danni aumentati (mi sono talmente abituato nel DTM che oramai istintivamente penso che anche le F1 dell'EL siano così fragili e mi comporto di conseguenza...), ma concordo con Fabrizio di pensarci bene....è anche vero che il "novizio" che crea il danno anch'esso subirà a sua volta il danno (almeno al 90% dei casi) e, forse, la prossima volta anche lui sarà più attento....poi capisco che è anche questione di carattere personale...alla mie prima gare online avevo il terrore di distruggere qualcuno per la mia inesperienza (e seppur attentissimo, sono anche andato "dentro" a Luckyone alla mia seconda gara online che me le sta ancora mandando a dire... :oops: )...magari altri sono meno "terrorizzati"....insomma pensiamoci e magari parliamone quando ci incontriamo sul server e/o su TS e vediamo quale è il "male minore".... ;)
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
Ivano26

ragazzi apriamo questo sondaggio solo per i danni...il resto rimane tutto uguale... poi ci organiz. qui sul forum le serate per provare....tra di noi ovviamente, senza disturbare i supremi...ihihihi... apriamo questo sondaggio?
ErBiondo

Indubbiamente è una decisione che come dice Fab, deve essere accettata da TUTTI i piloti, nessuno escluso...

Il contro a mio parere, è che a mio modo di vedere, in EL i piloti che potrebbero essere pronti a questo aumento sono 7 massimo 8...nemmeno la metà...
Considerando il fattore "umano" e "caratteriale" inoltre nascerebbero milioni di polemiche per ogni contatto, ogni postgara sarebbe "rovinato" da a mio modo di vedere, INUTILI polemiche.
Inutili perchè in EL non c'è la maturità necessaria da parte di TUTTI a stare in pista, ma purtroppo solo da parte di alcuni, che magari hanno maturato una maggiore esperienza di guida online.

Questo ovviamente è un mio parere...non è legge, ovviamente se siete TUTTI d'accordo possiamo fare questa modifica.

A vostro rischio e pericolo ovviamente, e sia chiaro che non tollereremo polemiche post-gara in stile barbarico perchè non è una cosa che abbiamo imposto noi....quindi l'unico consiglio che posso darvi è quello di pensarci bene...

;)
pier-ramone

se non si aumenta troppo la percentuale anche io sono daccordo. visto che in swiss usano se non erro il 75% magari noi si può pensare a un 45 / 50 %
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2011”