Regolamento F1 Entry Level 2011

Moderatori: Cubaleo, fazerbox, Luca Gregis, peo

Rispondi
Prestige

Scusatemi ma ho un dubbio,
Alla voce penalità l'articolo 55 del regolamento cita esattamente questo:
Edit: Cambiare traiettoria più di 2 volte per ogni rettilineo
al fine di ostacolare un tentativo di sorpasso: (se
riscontrato dal Marshall) Drive-Through, su
reclamo retrocessione di una posizione in griglia al
GP successivo, se il terzo cambio di direzione
provoca un incidente con tipologie descritte nei
punti da 42 a 47 le sanzioni verranno inasprite.
mi confermate che posso cambiare traiettoria due volte?
Mi ricordo che si parlava che questa manovra si può fare una volta sola

Attendo risposte :bow:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
ErBiondo

Prestige ha scritto:Scusatemi ma ho un dubbio,
Alla voce penalità l'articolo 55 del regolamento cita esattamente questo:
Edit: Cambiare traiettoria più di 2 volte per ogni rettilineo
al fine di ostacolare un tentativo di sorpasso: (se
riscontrato dal Marshall) Drive-Through, su
reclamo retrocessione di una posizione in griglia al
GP successivo, se il terzo cambio di direzione
provoca un incidente con tipologie descritte nei
punti da 42 a 47 le sanzioni verranno inasprite.
mi confermate che posso cambiare traiettoria due volte?
Mi ricordo che si parlava che questa manovra si può fare una volta sola

Attendo risposte :bow:
E' abbastanza opinabile...nel senso, 2 cambi, ma è meglio definirla così:
1 Cambio di traiettoria, 1 rientro in traiettoria per inserimento in curva.
Ipotizzando che ti metti tutto a destra, e l'avversario non passa a fine rettilineo, se rimani a destra la curva non la puoi fare quindi devi rimetterti a sinistra (in traiettoria ideale) e affronti la curva.

E' ovvio che, se l'avversario ti affianca o mette le ruote davanti, devi startene buono li, perchè ovviamente se tu sei a destra, l'avversario lo hai alla tua sinistra, e se sterzi per rientrare in traiettoria lo colpisci. E scatta la penalità. Se inizi a fare zig zag e fai 2 cambi + rientro alla fine sono 3 cambi e quindi prendi penalità. Idem se causi incidente. Insomma è abbastanza complicata come regola...l'importante è comunque starsene buoni =)

Quindi morale della favola, il cambio effettivo è uno, l'altro è il rientro in traiettoria.

(Poi magari ho sparato un sacco di cassate.... :sisi: )
Prestige

ErBiondo ha scritto:E' abbastanza opinabile...nel senso, 2 cambi, ma è meglio definirla così:
1 Cambio di traiettoria, 1 rientro in traiettoria per inserimento in curva.
Ipotizzando che ti metti tutto a destra, e l'avversario non passa a fine rettilineo, se rimani a destra la curva non la puoi fare quindi devi rimetterti a sinistra (in traiettoria ideale) e affronti la curva.

E' ovvio che, se l'avversario ti affianca o mette le ruote davanti, devi startene buono li, perchè ovviamente se tu sei a destra, l'avversario lo hai alla tua sinistra, e se sterzi per rientrare in traiettoria lo colpisci. E scatta la penalità. Se inizi a fare zig zag e fai 2 cambi + rientro alla fine sono 3 cambi e quindi prendi penalità. Idem se causi incidente. Insomma è abbastanza complicata come regola...l'importante è comunque starsene buoni =)

Quindi morale della favola, il cambio effettivo è uno, l'altro è il rientro in traiettoria.

(Poi magari ho sparato un sacco di cassate.... :sisi: )
Spero sia chiaro per tutti :clapping:
Fabio Cuccio
i8aaq

ErBiondo ha scritto:E' ovvio che, se l'avversario ti affianca o mette le ruote davanti, devi startene buono li, perchè ovviamente se tu sei a destra, l'avversario lo hai alla tua sinistra, e se sterzi per rientrare in traiettoria lo colpisci.
giusto per capire e per fare chiarezzza....

quando le ruote dell'avversario si definiscono "avanti" e/o si intende "affiancato"?
in genere se non erro quando sono più della metà della tua auto....oppure devono essere "davanti" alle tue anteriori?

facciamo finta, come credo, che il "davanti" si intende che superano la metà della auto...

scenario: rettilineo con curva finale verso dx...l'avversario mi affianca, ma avvicinandoci entrambi all'eventuale punto di staccata ha le sue ruote anteriori a meno della metà della mia auto (es. in corrispondenza delle mie ruote posteriori o poco più avanti), a questo punto io "dovrei" spostarmi verso sinistra per poter prendere la traettoria ideale e "staccare" per la curva successiva....lo posso fare, e quindi è l'avversario che deve alzare il piede dal gas e/o frenare per evitare la collisione con me, oppure devo comunque starmene al mio posto "agevolando" in questo modo una eventuale staccata e concedere la traettoria ideale all'avversario? :itwasntme;
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
Fabracher
Site Admin
Site Admin

E' molto semplice; se vi rendete conto che avete qualcuno di fianco, non importa se a mezza macchina, un quarto, un terzo o qualche millimetro.... :itwasntme; rimanete nella vostra traiettoria e non succede nulla. Nel caso si arrivi appaiati in ingresso curva (appaiati non significa necessariamente con macchine perfettamente allineate) è ovviamente favorito che ha la traiettoria ideale; l'altro dovrebbe avere l'accortezza di frenare per evitare un sicuro contatto; è buona norma però, per chi effettua un sorpasso in simili condizioni, lasciare possibilmente lo spazio all'interno anche per l'avversario (che nonostante possa frenare di colpo non può comunque scomparire), perchè se si ha la traiettoria ideale si uscirà comunque meglio dell'altro dalla curva e così facendo si evita anche il contatto e il rischio quindi di compromettere la propria e l'altrui gara. Chi il sorpasso lo subisce, se non ha la traiettoria ideale è meglio che freni per tempo, un po' prima di quanto frenerebbe a pista libera, quello che lo sta passando dovrà comunque fare la curva e tirare la staccatona per evitare di perdere la posizione rischia di innnescare il tamponamento con danni per entrambi.
------INVIATO DAL TELEGRAFO AZIENDALE VRG DI CUBALEO-------

Immagine
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Cit: - ....quella nuova che hano rilasciato ........
SuppaPiddu
Staff
Staff

io dico la mia anche se non ho il "distintivo" :emo:

cambiare traettoria non serve a nulla amenoche non siamo nell'ultimo giro e poco prima della bandiera a scacci...

durante la gara non serve a nulla... questo perchè?

se quello dietro è piu veloce di te si rischia solo di rovinarsi la gara a vicenda...

io di solito se uno prova a passarmi non chiudo e non stringo anzi..lascio fare cosi almeno imposto come dico io la staccata cosi lo posso risuperare o in uscita e nella curva successiva...(spagna rules io e mik)

ritornando a prima :nerd1;

non serve a nulla amenoche non si è nell'ultimo giro e prima della bandiera a skakki :tmi:

puo servire solo per ostacolare chi hai dietro sia in gara che in qualifica :lipssealed:

Parere personale :muscle:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
i8aaq

suppapiddu ha scritto:cambiare traettoria non serve a nulla amenoche non siamo nell'ultimo giro e poco prima della bandiera a scacci...
dipende anche in che circuito sei....a Monaco ad es. se "ostacoli" (ovviamente senza violare il regolamento) non ti passano neanche per 20 giri.... :asd: :bigsmile:
Alfredo Russo
Asus P8Z77-V Deluxe - i7 3770 @4.5 ghz - 16 gb RAM - Asus GTX970 Strix 4gb - Win7 64bit
SuppaPiddu
Staff
Staff

i8aaq ha scritto:
suppapiddu ha scritto:cambiare traettoria non serve a nulla amenoche non siamo nell'ultimo giro e poco prima della bandiera a scacci...
dipende anche in che circuito sei....a Monaco ad es. se "ostacoli" (ovviamente senza violare il regolamento) non ti passano neanche per 20 giri.... :asd: :bigsmile:

si beh monaco a parte che non c'è nemmeno bisogno di chiudere a momenti :tmi:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
pier-ramone

i8aaq ha scritto: scenario: rettilineo con curva finale verso dx...l'avversario mi affianca, ma avvicinandoci entrambi all'eventuale punto di staccata ha le sue ruote anteriori a meno della metà della mia auto (es. in corrispondenza delle mie ruote posteriori o poco più avanti), a questo punto io "dovrei" spostarmi verso sinistra per poter prendere la traettoria ideale e "staccare" per la curva successiva....lo posso fare, e quindi è l'avversario che deve alzare il piede dal gas e/o frenare per evitare la collisione con me, oppure devo comunque starmene al mio posto "agevolando" in questo modo una eventuale staccata e concedere la traettoria ideale all'avversario? :itwasntme;
Alfre, è l'episodio nostro in Canada. Hai fatto bene a chiedere, sinceramente ancora non so se ho fatto un'azione sbagliata o no :sadsmile:
sabastracci

... Fabrizio a spiegato perfettamente il punto e io aggiungo... si deve rimanere sempre lucidi nella guida tenedo ben presente i punti di staccata di ogni curva e soprattutto in condizioni di bagarre dove non si devono mai superare le proprie doti di abilità che spesso giocano sempre a proprio sfavore rovinando la gara a se stessi e agli altri.

Anche se si tratta di Online Racing, quindi di simulazione e si sà che si è davanti al PC non si rischia nulla di fisico, ma se dovete affrontare una simile azione con delle autovetture vere guidereste in quel modo con il rischio di distruggere l'auto e farsi del male e non solo a se stessi? Le auto in pista non possono scoparire e in base alla conformazione del tracciato in alcuni punti obbligati non si passa in due quindi si deve sempre avere per prima cosa il rispetto dell'avversario con cui ci si stà confrontando in quel momento in pista e questo vale anche per i doppiati che e vero che devono lasciare strada ma lo devono fare sempre in sicurezza non in curva frenando come ho visto fare alcune volte ma in punti rettilinei agevolado il più possibile il sorpasso lasciando libera la traiettoria ideale a chi sopraggiunge senza tirare staccate violente o cambiare traiettorie repentinamente.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Michael_87
Champ_Francesconi
Champ_Francesconi

suppapiddu ha scritto: io di solito se uno prova a passarmi non chiudo e non stringo anzi..lascio fare cosi almeno imposto come dico io la staccata cosi lo posso risuperare o in uscita e nella curva successiva...(spagna rules io e mik)

puo servire solo per ostacolare chi hai dietro sia in gara che in qualifica :lipssealed:
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Immagine
Segui Pescara SRT anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Prestige

Giusto per fare un esempio mi sono permesso di evidenziare una fase concitata tra me e Simone Cabiddu, sono stati due giri fantastici e a me basta questo per continuare a divertirmi con voi, questi due giri evidenziano la correttezza ed il rispetto reciproco, due sorpassi a parti invertite nello stesso punto e nello stesso modo, se uno di noi due avesse chiuso la porta non avremmo finito la gara, Simone giustamente mi lascia passare perchè tanto sa che la gara non è finita, infatti al giro successivo mi restituisce la staccata :clapping:
Per me (che non vincerò mai) questo vale più di una vittoria
Fabio Cuccio
Simone Cabiddu

Grande Fabione ;) bellissimo duello!!!
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Rispondi

Torna a “F1 Entry Level 2011”