rfactor 1255c

Downloads, News, Mods, cars, tracks, plugins
Rispondi
canepazzo

stavo dando un'occhiata al prezzo di rFactor 2 sul sito Isi quando mi è cascato l'occhio su questa versione di rFactor: la 1255c.
l'ho scaricata e ho notato qualche novità:
l'antialiasing adesso arriva a 8 ( sulla 1255f il massimo è 6 ), le texture delle auto comprese nel pacchetto sono più definite come anche le piste ma non compatibili con i server pubblici poiché sono differenti non in modello ma in qualche file rispetto alla 1255f, il real feel plug in non funziona, insomma come mai la necessità di questa versione " c " se poi anziché essere migliore è peggiore della " f " ? sono un po' confuso.
ultima cosa: uso win 7 a 64 e ho visto nel post dedicato alla F1 rft 2012 una patch per eseguire rFactor in compatibilità con win a 64 bit, ma sostituendola con l'exe originale non è una sorta di crack del sim?
MRK37
37
37

Dal forum ISI:
Max Angelo ha scritto:1255c, solo per chi ha necessità di riattivare
Ci tengo a sottolinearlo, è veramente gradito che provi questa versione solo chi ha avuto necessità di riattivare nei giorni scorsi e chi ha da riattivare da ora in poi.

In breve, per chi non avesse seguito la cosa, Trymedia sta chiudendo e rF sta introducendo un nuovo sistema di protezione proprietario.
Gli utenti non hanno necessità di sostituire la 1255 con la versione attuale e al contrario è importante che ci sia gradualità nel passaggio, in modo da evitare intasamenti e conseguenti rallentamenti anche dello sviluppo di rF2.

Insomma, passate alla 1255c solo se e quando avete necessità di riattivare!

Detto questo, è disponibile la v1255c, che dovrebbe risolvere i problemi di FFB segnalati.

Qui il link (non richiede riattivazione per chi ha già la 1255b)

http://rfactor.net/web/rf1/downloads/

Qui la pagina dove "convertire" il codice (solo per chi ha rF da prima di Novembre 2012)

http://rfactor.net/rfactor1/forgot_product_key.php

e qui le info necessarie

http://rfactor.net/web/rf1/buyonline2/

Segnalate per cortesia se i problemi con il FFB persistono o altri eventuali problemi, grazie.
http://isiforums.net/f/showthread.php/9 ... riattivare
ax89

Io tra l'altro mi ero posto il problema delle attivazioni della 1.255F per chi usa la versione TryMedia in quanto Brian e un altro utente del forum (ma chissà quanti altri) hanno avuto problemi ad utilizzare la versione TryMedia con la patch 1.255F, in quanto essendo la versione differente, chiede nuovamente l'attivazione, ma la procedura non va in porto perchè appunto TryMedia ha chiuso la pagina del server con la quale comunica la routine di attivazione della 1.255F TryMedia (questa società è esterna e pertanto gestisce in una sorta di appalto le attivazioni di rFactor che compri online [quello non in DVD per capirci]).
Morale della favola: chi ha la versione DVD gode, chi ha la TryMedia al momento lo prende in quel posto lì se non ha conservato il codice di attivazione, quello che si usa per riattivare il gioco (differente dal primo codice con cui si sblocca il gioco [da notare la differenza tra lo sblocco, cioè la prima attivazione, e il codice di attivazione per la riattivazione, cosa che ha generato non poca confusione a quanto vedo]).
Per queste persone appunto la Image Space Inc. sta finalmente provvedendo direttamente, facendo circolare questa patch qui (grazie Simone per il quoting del post di Max Angelo, che non avevo ancora letto).
MRK37
37
37

Prego Max :asd:
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

:asd: :asd: :asd:
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
canepazzo

ax89 ha scritto: Per queste persone appunto la Image Space Inc. sta finalmente provvedendo direttamente, facendo circolare questa patch qui (grazie Simone per il quoting del post di Max Angelo, che non avevo ancora letto).

ma quindi questa patch " 4 gb " che ho trovato sul forum isi, che attiva rFactor 1255f, è regolare e un chiamiamolo risarcimento per chi ha acquistato il prodotto da trymedia e non dispone più della mail di attivazione, giusto?
ax89

No, attenzione, facciamo un dovuto distinguo tecnico.
La "patch 4 GB" come la definisci te, sviluppata e rilasciata da NTCore, che personalmente ringrazio per il grande lavoro offerto alla comunità (http://www.ntcore.com/4gb_patch.php), risponde all'esigenza di coloro i quali, essendo dotati di 4 GB di RAM (o più) e di processore e sistema operativo a 64 bit (in grado quindi di sfruttare tutta l'area di memoria al di sopra della soglia di indirizzamento dei 2 GB per processo), vogliono far sì che le loro vecchie applicazioni a 32 bit, non designate per sfruttare più di quei 2 GB di RAM che potrebbero in teoria avere, siano in grado di farlo, con ovvi benefici per quanto riguarda le prestazioni e la fluidità dei caricamenti. Questa patch, che sarebbe più corretto chiamare fix in virtù delle modifiche che va ad apportare, permette a tutti gli utilizzatori di rFactor 1.255 (patch B, C ed F, versione DVD e/o TryMedia indistintamente) di beneficiare in sistemi a 64 bit di più RAM per il singolo processo di rFactor, cosa che nei sistemi a 32 bit non puoi fare in primo luogo per il semplice fatto che al massimo puoi avere su 4 GB di RAM, e che di quei 4 una somma variabile a seconda del chipset, del BIOS della scheda madre e delle periferiche installate è riservata, quindi ne puoi utilizzare in realtà solo 3 o al meglio 3,5 GB, essendo che una parte di questa viene usata per il mapping delle periferiche hardware e quindi non è possibile assegnarla ai processi in userspace.
In conclusione, questo fix è una modifica NON UFFICIALE e pertanto NON SUPPORTATA da Image Space Inc., fornita da NTCore senza garanzie e a titolo gratuito a tutti gli utenti che ne avessero la necessità, quindi nella fattispecie tu non puoi avanzare richieste di rimborso in merito a quel discorso, la faccenda è completamente differente.
Per quanto riguarda il tuo problema, la cosa migliore da fare è provare a seguire la procedura che ha linkato nel secondo post di questo thread Simone, ovvero quella offerta da Max Angelo: in caso di insuccesso, prova a scrivere nel forum ufficiale di rFactor 1 o manda un messaggio privato a Max Angelo, lui saprà darti indicazioni per risolvere la questione.
canepazzo

forse mi sono espresso male, so benissimo dei vantaggi che porta il fix, patch, o come la si vuole chiamare, io sto solo facendo presente che se io installo qualunque versione di rFactor, sia essa la lite o full, in versione try applicando questo fix 4gb io mi ritrovo il sim sbloccato come se fosse stato craccato e siccome questo fix è linkato sul forum isi mi domando come isi permetta questo.
ok se viene divulgato su altri siti la cosa può sfuggire ma addirittura pubblicarlo sul forum isi mi sembra proprio sfacciato.
ax89

Ma infatti non credo che il fix abbia quell'effetto (né intenzionalmente nè non intenzionalmente), e se così fosse sarebbe uno smacco non da poco per ISI che non si è sincerata delle modifiche apportate da questo tool per tempo.
Comunque, se la cosa avviene solo con la versione 1.255 B/F TryMedia, non è un problema, se lo fa con la 1.255C appena rilasciata e con la 1.255F DVD sarebbe un fatto abbastanza grave per loro, almeno credo.
Forse è un dettaglio che gli è proprio sfuggito, faresti bene a segnalarglielo (magari sempre direttamente e in privato a Max Angelo).
Credo sempre e comunque nella buona fede di NTCore, che ha sviluppato questo tool per una moltitudine e varietà di programmi, quindi penso che non sia colpa del fix in generale.
rush70

Sto installando la versione 1255c, su altro un pc ho già avuto rFactor scaricato da trymedia ma ho perso il codice... Secondo voi mi tocca ripagare? Come devo fare?
ax89

Ciao, a questo URL trovi la procedura ufficiale per recuperare la chiave di attivazione.
Ti ricordo comunque che con un codice è possibile attivare ed utilizzare una sola copia alla volta.
biniz

qualcuno sa la procedura per reinstallare la mod 2013?? Non vedo più le auto, una volta ax, molto pazientemente mi ha fatto rifare la procedura ma sinceramente non me la ricordo più.
Immagine
sabastracci

.. molto facile reinstalla il gioco da capo e poi inserisci con copia e incolla i due pacchetti che ti sono stati inviati. Prima la mod e poi i tracciati. Ricordati di conservare la cartella user data per poi re-inserila nell'installazione cosi non perderai i set e la configurazione del tuo profilo.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
Rispondi

Torna a “rFactor”