gioco grigio

Downloads, News, Mods, cars, tracks, plugins
Rispondi
Dima_ferrari

http://www.youtube.com/watch?v=ubYMLMcIlYQ
Salve a tutti,
mi si è ripresentato il problema dello schermo di gioco improvvisamente grigio al termine del caricamento di alcuni tracciati quali Valencia Ricardo Tormo, Catalunia e ora persino Istanbul Park. :speechless: Non so più cosa fare, ho provato a reinstallare rfactor ma niente, ho provato altre piste simili ma rifa lo stesso problema, in un vecchio topic mi era stato suggerito di aumentare i dettagli ma ciò non ha sortito l'effetto sperato (avevo anche inserito uno screenshot)...chi mi può dare una mano?
So che forse sono l'unico con questo problema ma andando per esclusione ci dovrebbe essere un'impostazione nascosta che mi causa tutto questo.
Grazie e scusate il disturbo.

Dima_ferrari
Ultima modifica di Dima_ferrari il 20 novembre 2013, 0:13, modificato 2 volte in totale.
MRK37
37
37

Hai provato con le piste originali? Potresti fare uno screenshot di quello che vedi e postarlo?
Dima_ferrari

ho modificato il messaggio precedente aggiungendo il video di quello che succede. il tracciato è quello di Turchia MMG, Catalunia del trackpack 2010 RFT e Valencia l'avevo scaricato dalla lista di questo sito tempo fa ma aveva sempre funzionato alla perfezione
MRK37
37
37

Nel tuo video potrebbe già esserci la risposta. Guardacaso lo schermo diventa grigio quando il nome della scuderia viene sostituito dalla mescola delle gomme (mai visto). Ma hai qualche plugin particolare installato per la mod?
Dima_ferrari

Aaaah...non so di preciso se il problema si sia presentato quando è stato installato RFE dall'installazione di una precedente mod ma a questo punto credo sia dovuto al RFEtires.dll. Ad ogni modo l'unico plugin installato su rF è proprio RFE; ho tolto la libreria RFEWeather.dll perchè ogni volta che, terminata la sessione, uscivo dalla pista per tornare al menù principale rF crashava. Quindi, appurato che sia così è solo una mia ipotesi, può essere un problema di compatibilità tra RFE e tracciato?
Simone
Champ_Massetti
Champ_Massetti

Indubbiamente il problema è di quel plugin, se te lo fà solo in questa pista c'è qualche incompatibilità, se te lo fà anche con altre allora dipende dalla mod...
Ovviamente considerando che hai installato correttamente il plugin!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Dima_ferrari

Il plugin RFE si è installato da solo con l'installer di una mod, credo fosse la RMT 2013, da lì capita che su qualche pista non su tutte dia questo problema indipendentemente dalle macchine/mod usate. Allora provo a cambiare qualche parametro nei file config.ini di RFE se non va allora lo tolgo. Grazie della disponibilità e dell'aiuto.

Dima_ferrari
Dima_ferrari

Aggiornamento: dopo la rimozione dell'intero plugin RFE (comprensivo di weather, track, tire, ecc...) il problema persiste. Se apro la pista con il gmotor viewer è tutto regolare, aperta nel gioco invece no...
MRK37
37
37

Ma nella tabella dei tempi vedi ancora la mescola della gomma al posto del nome della scuderia.? Succede la stessa cosa del video?
Dima_ferrari

No, stavolta è tutto "regolare", niente nome della scuderia che cambia in mescola delle gomme, sempre il display che di colpo si ingrigisce. E solo con determinate piste (originali sia chiaro), non con tutte...ma dopo un lampo di genio!!! Ho creato un nuovo profilo, ipotizzando di aver variato un parametro nel file .plr, provo sui tracciati che si ingrigiscono et voilà funzionano perfettamente!!! A questo punto la reintroduzione del plugin RFE non dovrebbe creare più problemi. Tra l'altro spulciando il file RFETire.ini era già impostato che nella colonna della scuderia si sostituissero le mescole in uso, è bastato metterci uno 0 al posto dell'1 per far tornare la colonna alla sua normalità. Grazie per il tempo, l'aiuto ed il supporto fornitomi. In caso di altri problemi non esiterò a riscrivere su questo splendido forum.

Dima_ferrari
Rispondi

Torna a “rFactor”