Salve amici, ho notato che qui ci sta gente molto in gamba e serissima, e sopratutto molto brava con rfactor mod ecc, vi volevo porre una domanda,
Per caso sapete come funziona il cambio tex ai box quando si cambiano gomme da soft ad hard? come succede nel mod WCP 2009 e MG 2010, dato che sono un dilettantissimo mi diverto a ritoccare qualche modello qualche tex ecc ma mi piacerebbe riuscire a fare una cosa del genere con le mie mani, se sapete potete spiegarmi come fare ne sarei onorato.
Grazie per l'attenzione
Distinti saluti a tutti
Cambiare Tex Gomme al pit stop rFactor
Si adesso vado tu per caso puoi aiutarmi
Io i mod che hai citato purtroppo non li ho guardati cosi in maniera approfondita. Tra l'altro pensavo non fosse possibile cambiare texture delle gomme in gara...ma quindi tu quando sei ai box cambi mescola e automaticamente cambia anche la texture dei pneumatici?
Si proprio cosi, appena si alza la macchina la tex diventa hard o vicevera soft, cambiando mescola dal menù dei pits, poi nei mod su citati, come up delle gomme, quelli che si montano dal menu veicolo sulla parte principale del gioco, c'è solo gomme da sciutto e da bagnato, invece per esempio sulla RFT2009 ci sono tutti gli upgrates di tutti tipi di gomme...
Questa me la son persa...nemmeno io sapevo del cambio texture al volo. In rFactor non esiste un evento che dia l'imput di modificare una texture per quanto riguarda le gomme, probabilmente ci sarà un plugin perchè altrimenti non vedo come possono aver fatto.
Cit: per fortuna entro senza problemi ma con Therapy che è già attaccato ai miei scarichi....usciamo quasi appaiati dalla sosta e comincia una serie di giri dove mi sembrava di correre con un negrone omossessuale infoiato che ti rincorre a un secondo o forse meno di distanza...ad ogni staccata ti aspetti che te lo infili...e infatti sbaglio appena una accellerazione e il negrone mi....passa (per fortuna....)
nessun pluging, hanno più modelli per gomma e quando ne apro uno con 3D simed , stranamente, quando faccio zoom ho lo muovo, cambia tex e non capisco come sia possibile...
Cavolo hai ragione! Me la sono persa pure io eppure funziona! Ho provato anche ai box se imposti le soft esci col la riga verde mentre se metti le dure esci senza riga. Sarebbe interessante anche per il nostro mod....c'è da indagare. A prima vista non so come abbiano fatto magari Antonio dacci un'occhiata tu perchè è davvero un'ottima cosa
Ho provato MG 2010 per la cronaca
Io mi sono scervellato ma c'è qualcosa che non mi torna hanno fatto una grande cosa in MG e in WCP questa cosa la sanno in pochi 
incredibile era proprio quello che stavo cercando ... io ho approfondito la questione e ho notato che aprendo un file di una gomma qualunque si nota l'animazione del battistrada come c'è anche per i lati della gomma(effetto che cambia la tex laterale con l'aumentare della velocità) il problema sta nel trovare la stringa che da l'input dell'azione,io ho scavato tutta la mod per intero ma non ho trovato nulla che possa dare questo input ....per il resto settare l'animazione tramite 3dsimed è semplicissimo basta conoscere il programma 
Eh infatti io non la sapevo...noi utilizziamo per il campionato i modelli 3d di RFT e qui non c'è nessun cambio texture. Tra l'altro la cosa è passata un pò sottotraccia perchè se ne parlava da tempo ma tutti dicevano che era una cosa irrealizzabile in Rfactor. Ottima notizia ci hai dato di sicuro cercheremo di capire perchè a questo punto diventa interessante anche per noiNeurone ha scritto:Io mi sono scervellato ma c'è qualcosa che non mi torna hanno fatto una grande cosa in MG e in WCP questa cosa la sanno in pochi
Ciao Altek visto che sei nuovo passa a presentarti nella sezione dedicata...grazieAltek91 ha scritto:incredibile era proprio quello che stavo cercando ... io ho approfondito la questione e ho notato che aprendo un file di una gomma qualunque si nota l'animazione del battistrada come c'è anche per i lati della gomma(effetto che cambia la tex laterale con l'aumentare della velocità) il problema sta nel trovare la stringa che da l'input dell'azione,io ho scavato tutta la mod per intero ma non ho trovato nulla che possa dare questo input ....per il resto settare l'animazione tramite 3dsimed è semplicissimo basta conoscere il programma