Qualcuno può per cortesia spiegarmi passo passo la procedura per caricare le piste?
Grazie
Ho installato la pista di Imola 2010, ma si blocca ed esce
se per caricare intendi inserirli dentro la tua installazione di rFactor, i file del trackpack vanno sempre dentro la cartella GameData/Locations/nome pistapagano ha scritto:Qualcuno può per cortesia spiegarmi passo passo la procedura per caricare le piste?
Grazie
Per quanto riguarda invece il problema di cui parli nel titolo dovresti essere più chiaro.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Io ho messo la pista nella destinazione che hai detto.Cubaleo ha scritto:se per caricare intendi inserirli dentro la tua installazione di rFactor, i file del trackpack vanno sempre dentro la cartella GameData/Locations/nome pistapagano ha scritto:Qualcuno può per cortesia spiegarmi passo passo la procedura per caricare le piste?
Grazie
Per quanto riguarda invece il problema di cui parli nel titolo dovresti essere più chiaro.
Però apro il gioco, selezione la pista (non si vede la solita anteprima), il gioco rimane fermo a caricare, poi ad un tratto crasha ed esce sul desktop.
La pista è tra quelle presenti nel nostro forum? Se me la indichi provo anch'io
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Presa dalla lista delle piste sul forum. Questo è il link http://goo.gl/HCFBVCubaleo ha scritto:La pista è tra quelle presenti nel nostro forum? Se me la indichi provo anch'io
ho scaricato ed installato.pagano ha scritto:Presa dalla lista delle piste sul forum. Questo è il link http://goo.gl/HCFBVCubaleo ha scritto:La pista è tra quelle presenti nel nostro forum? Se me la indichi provo anch'io
Al caricamento mi compare il loading screen ed entro tranquillamente in entrambe le versioni del circuito.
Che hardware hai ? hai provato ad utilizzare una risoluzione al minimo ?
Imola 2005 mi funziona, questa no.Cubaleo ha scritto:ho scaricato ed installato.pagano ha scritto:Presa dalla lista delle piste sul forum. Questo è il link http://goo.gl/HCFBVCubaleo ha scritto:La pista è tra quelle presenti nel nostro forum? Se me la indichi provo anch'io
Al caricamento mi compare il loading screen ed entro tranquillamente in entrambe le versioni del circuito.
Che hardware hai ? hai provato ad utilizzare una risoluzione al minimo ?
Dice "Error opening MAS file 2010-03-IMOLA.MAS"
Hai provato con altra mod o a risoluzione più bassa?
Prova a cercare il file con estensione .SCN ed aprirlo con un editor di testo (blocco note va benissimo). Nelle prime righe ci sono i percorsi delle cartelle, controlla che non ne manchi una e nel caso aggiungila tu manualmente dove serve. Ricordo che c'erano piste impacchettate male con cartelle mancanti e ovviamente se il gioco non riconosce il percorso giusto non trova i dati necessari per caricare la pista.
- Simone
- Champ_Massetti

Come ha detto MRK controlla bene il percorso della cartella è più probabile che sia quello il vero problema!
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
Queste sono le prime righe che mi ritrovoMRK37 ha scritto:Prova a cercare il file con estensione .SCN ed aprirlo con un editor di testo (blocco note va benissimo). Nelle prime righe ci sono i percorsi delle cartelle, controlla che non ne manchi una e nel caso aggiungila tu manualmente dove serve. Ricordo che c'erano piste impacchettate male con cartelle mancanti e ovviamente se il gioco non riconosce il percorso giusto non trova i dati necessari per caricare la pista.
CUBEASF
//-------------------------------------------------------
SearchPath=FR20_FFSCA_2010_TRACKS\2010-03-Imola
SearchPath=FR20_FFSCA_2010_TRACKS\2010-03-Imola\2010-03-Imola
SearchPath=.
MASFile=2010-03-Imola.mas
View=mainview
{
Clear=False
Color=(0, 0, 0)
Size=(1.00, 1.00) Center=(0.5, 0.5)
FOV=(77.75, 62.50)
ClipPlanes=(0.50, 1500.00)
View=rearview
{
Clear=False
Color=(0, 0, 0)
Size=(1024.00, 64.00) Center=(512.00, 32.00)
FOV=(62.5, 62.5)
ClipPlanes=(0.50, 150.00)
}
}
- Simone
- Champ_Massetti

Il percorso deve essere Gamedata\Location\2010-03-Imola\2010-03-Imola
Nell'ultima cartella deve essere prente il file .mas
Nell'ultima cartella deve essere prente il file .mas
- Simone
- Champ_Massetti

Devi controllare che il percorso dove sono installati i files della pista è quello indicato