Vista la grande richiesta ho deciso di aprire un thread dedicato più facile da trovare rispetto al post in problemi e soluzioni.
Come modificare manualmente il proprio "Nome Cognome" online sostituendolo con un nick a vostra scelta:
1. dal pulsante "Avvio" di windows (parlo del 7 italiano per evitare confusioni, ma credo la procedura funzioni ovunque) scrivere poi "esegui" lanciando successivamente l'applicazione
2. nel campo scrivere "%appdata%"
3. ci si ritrova nella cartella "roaming" dove elencata c'è la cartella ".rFactor"
4. con il notepad editare il file "rFactor.name" e sostituire il proprio nome e cognome (prima e seconda riga) con quello che si vuole
5. salvato il file CAMBIARE GLI ATTRIBUTI IN SOLA LETTURA!
cioè selezionare il file col tasto destro del mouse / Proprietà / In basso, su attributi, mettere il flag su Sola lettura
(le " virgolette ovvio non vanno messe nei campi)
Post scritto da marcobost sul forum ISI. Max Angelo ha detto che ISI non è contraria all'utilizzo di questo metodo quindi mettete pure il vostro nickname (se volete) in attesa che ISI implementi definitivamente quello di registrazione. Qui il thread ufficiale
rFactor 2: come sostituire "Nome Cognome" con un nickname
- Simone
- Champ_Massetti

Intendi online o offline?
LTS RACING TEAM | BED RULL SIMRACING | #99 |
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
DRIVER CHAMPION *** GTC (GT2, Leon, GTELM)
TEAM CHAMPION **** GTC (GT2, GTELM 2017, GTELM 2018, LMP2 2020) * F1 (Entry Level 2010)
io l'ho dovuto cambiare direttamente nel Launcher: cliccando sul Nick in alto a destra entri nel pannello di registrazione e sempre selezionando il Nome in arancione puoi modificarlo direttamente da lì salvando poi l'edit ! 

- Piertaylor
- Staff

L'unico modo funzionante (per me) è stato quello sopra riportato. Aggiungo di cambiare anche la voce "player name".oliva18 ha scritto:prova anche a modificare nel file "player.json" dentro "userdata/player" la voce nick "player nick"
Naturalmente bisogna uscire, modificare il file e rientrare in rF2...
PC Intel i7-4790k OC @ 4.8 GHz Corsair Vengeance 32GB DDR3 1866MHz C9, Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5, Playseat F1 modded, Logitech G27 pedals + brake mod + hall sensors, Fanatec CSL Elite, Win10 Pro 64bit.