--- BLOODY APRIL II --- Campagna Online - Conclusa

Rispondi
sonkale

Campagna online di ROF, della durata di un mese, organizzata dagli Jasta5 a cui il =CAI= ha già partecipato lo scorso anno, intenta a riprodurre un evento storico della WW1 e appunto la Bloody April.

Si giochrà per tutti i sabati del mese, 1800 GMT/UTC (convert to your local time zone), e cioè con inizio alle ore 19:00 fino alle 21:00 in italia.

N.B.: una regola importante è che tutti i biposto devono avere 2 piloti umani e quindi se non si ha a disposizione un mitragliere umano non si può decollare, quindi la campagna è aperta anche a chi vuole fare il mitralgiere. Saranno 60 gli slot di piloti disponibili di cui 11 per i mitraglieri/osservatori.
  • Notizie Storiche:
    During the First World War, the month of April 1917 was known as Bloody April by the Royal Flying Corps (RFC). The RFC suffered particularly severe losses — about three times as many as the Imperial German Army Air Service (Luftstreitkräfte) over the same period — but continued its primary role in support of the ground offensive.
    Background

In April, the Allies launched a joint ground offensive, with the British attacking near Arras in Artois, northern France, while the French Nivelle Offensive was launched on the Aisne. Their air forces were called on to provide support, predominantly in reconnaissance and artillery spotting.
    The Battle of Arras began on 9 April 1917. In support, the RFC deployed 25 squadrons, totalling 365 aircraft, about ⅓ of which were fighters (or "scouts" as they were called at the time). There were initially only five German Jastas (fighter squadrons) in the region, but this rose to eight as the battle progressed (some 80 or so operational fighter aircraft in total).
    Since September 1916, the Germans had held the upper hand in the perpetual contest for air supremacy on the Western Front, with the twin-lMG 08 machine gun-armed Albatros D.II and D.III outclassing the British and French fighters charged with protecting the vulnerable B.E.2c, F.E.2b and Sopwith 1½ Strutter two-seater reconnaissance and bomber machines. The allied fighter squadrons were equipped with obsolete 'pushers' such as the Airco DH.2 and F.E.8, and other outclassed types such as the Nieuport 17. Only the SPAD S.VII, Sopwith Pup and Triplane could compete on equal terms with the Albatros, but these were few in number and spread along the front. The new generation of Allied fighters were not yet ready for service, although No. 56 Squadron RFC with the S.E.5 was working up to operational status in France. The Bristol F2A also made its debut with No. 48 Squadron during April, but lost heavily on its very first patrol, with four out of six shot down in an encounter with five Albatros D.IIIs of Jasta 11, led by Manfred von Richthofen.
    Results
    During April 1917, the British lost 245 aircraft, 211 aircrew killed or missing and 108 as prisoners of war. The German Air Services lost 66 aircraft from all causes. As a comparison, in the five months of 1916's Battle of the Somme the RFC had suffered 576 casualties. Under Richthofen's leadership, Jasta 11 scored 89 victories during April, over a third of the British losses.
    The month marked the nadir of the RFC's fortunes. However, despite the losses inflicted, the German Air Service failed to stop the RFC carrying out its prime objectives. The RFC continued to support the army throughout the Arras offensive with up-to-date aerial photographs, reconnaissance information and harassing bombing raids. In spite of their ascendancy, the German squadrons continued to be used defensively, flying for the most part behind their own lines. Thus the Jastas established "air superiority", but certainly not air supremacy.
    Within a couple of months the new technologically advanced generation of fighter (the SE.5, Sopwith Camel, and SPAD S.XIII) entered service in numbers and quickly gained ascendancy over the over-worked Jastas. As the fighter squadrons became able to once more adequately protect the slower reconnaissance and artillery observation machines, RFC losses fell and German losses rose.
    This was essentially the last time that the Germans possessed real air superiority for the rest of the war — although the degree of allied dominance in the air certainly varied.[/i]
Altro riferimento storico:
http://www.wwiaviation.com/Bloody_April-1917.html

The Dicta Boelcke

Immagine

Essendo il sabato come avevamo già parlato ampliamente anche per la FEOW un giorno particolare ecc.ecc., l'orario (19:00 - 21:00 ora Italiana) ugualmente problematico ecc.ecc. chiunque vuole partecipare è libero di farlo ma ovviamente non obbligato, fermo restando che chi da la sua disponibilità dovrà prendere parte almeno alla metà delle missioni (2 su 4 per esempio).
Forse questo strano orario può permettere altresì, a chi è impegnato al sabato sera di partecipare nel tardo pomeriggio.
(esempio andate a fare la spesa, o a trovare i parenti alle 14:00 rientrate per le 17:00-18:00, tempo libero dalle 17:00 alle 19:00, si vola nella Bloody April 19:00-21:00, si va fuori a cena con donna o amici 21:30) :rofl1:

Voleremo con la fazione degli alleati
Immagine
SuppaPiddu
Staff
Staff

azz...per me è problematico come orario...al sabato lavoro...non so alex se ce la posso fa...pensavo fosse piu tardi...

fooooooorse riusciro dalle 20 alle 21... :tmi:
FAAABBBAAAA cili ha il cambio automatico
I'm The Bubban !! Only Ban For You, Only Lovvo For EveryOne
Immagine
Prestige

Nooooooooooooooooooo :fear:
di sabato noooooooooooooooooo :shake: :shake: :shake:
Peccato, è un pò di tempo che non voliamo più la sera, ho nostalgia delle belle nottate passate insieme ed un pò mi mancano,
ma qualche sera si vola (non domani sera però che sono fuori a cena ;) )?
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
sonkale

Effettivamente il sabato è problematico e anche l'orario, comunque saremo impegnati anche con la FEOW Open Beta (che stiamo facendo aperta a tutti gli squadroni), e la FEOW Closed Beta (simile alla prima ma in versione ridotta, a cui parteciperanno solo i piloti del =CAI=) entrambe al venerdì.

Piddu se dici che vuoi partecipare in quell'ora vediamo come fare e se è possibile.
Per le serate di volo, Fabio io sabato e credo anche domenica sera ci sono quindi chi vuole volare entri sul ts del =CAI= e poi si decolla!!!
Immagine
SuppaPiddu
Staff
Staff

alex mi sa che mi devi depennare dalla lista..troppo presto pur me
Immagine
sonkale

Ok Piddu non preoccuparti, per questo evento causa orario non potrai partecipare (non stare a fare i salti mortali ecc.ecc.), anche perchè rimangono comunque la FEOW Open Beta in corso e la FEOW Closed Beta che faremo con gli altri italiani, più i voli che facciamo quasi tutte le sere su Syndicate e Les Hellequins.
:clapping:
Dalla stima statistiche della FEOW Mission 4 (è stato aggiornato il parser e quindi ricalcolate tutte le missioni), il nostro areoporto solo con questa missione ha guadagnato il massimo livello (visto che partivamo da quello più basso), salvando il più possibile i nostri Albatross D.II (attaccando e difendendo), abbiamo ottenuto un risultato otttimo a prescindere dal fatto di aver abbattuto o no avversari.
Inoltre il "ricalcolo" che ora tiene conto separatamente della vita del pilota e dei danni all'aereo, mi ha permesso (visto che il mio pilota si è sempre salvato) di rientrare nello stato di Asso (anche se ho 1 solo abbattimento e ce ne vogliono 5 senza mai morire per diventarlo).
Quindi anche il tuo apporto è sempre stato fondamentale, volo in formazione, difesa in aiuto di Sonk, gestione del tuo aereo danneggiato e riportato salvo al nostro areoporto, navigazione e orientamento che hai ormai affinato meglio di altri, senza tralasciare la costante presenza nei cieli.

Quindi bravo, anzi bravissimo Puddu!!! E grazie che mi hai sempre dato copertura a ore 6!!!
Facciamo anche i complimenti a Veone, il quale zitto zitto si è inserito al meglio nell' 8°Bombardamento (e non c'è bisogno di dire che sia un'ottimo pilota sotto tutti gli aspetti, perchè già appurato), effettuando missioni con successo sia in ricognizione che nello sganciare kg di bombe sulle installazioni nemiche!!!
:rock:
Immagine
sonkale

Oggi si effetua un test in previsione della Bloody April

--- BLOODY APRIL II --- Test 18/02/2012
  • BRIEFING

Ricognitori
Immagine
Immagine

Caccia
Immagine
Immagine
Immagine
sonkale

Test sulla Bloody April
=CAI= Veltro ha scritto:Test effettuato dal sottoscritto e Sonk. Bellissma immersione con neve, cielo coperto e foschia. Server ok e missione davvero molto fluida. Le premesse ci sono tutte.
Eravamo in un'unica stanza di TS con tutti che parlavano americano, quindi siamos tati zitti cercando di stare al passo. Sonk ne h afreddati 3 e si è calissificato primo. Le kill non c'entrano in questo Torneo ma diciamo che vedere quel TAG CAI in prima fila è stato un bel biglietto da visita.

Bravo Sonk!
Grazie Veltro, ma senza il tuo aiuto non sarei riuscito ad essere così efficace (non so se effettivamente sono 3 kills, ma di sicuro ho colpito pesantemente 3 Albatross, comunque non importa ciò che conta è che ci siamo divertiti e il test sia andato bene). Le Kills non sono così importanti, ma come hai detto tu zitti zitti, siamo riusciti a collaborare al meglio piazzando il =CAI= al primo posto....bellissimo....eheh. ( rimango della mia idea, l'Inglese o Americano che sia è la lingua più parlata, perforza è veramente "short", per dire una frase compiuta a differenza dell' Italiano bastano 3 parole quasi monosillabe!!! LOL)

Si decolla con due Nieuport 17, mappa invernale che non aiuta nella navigazione, si fa quota circa 2000m e si fa "Patrol Area" sul confine esattamente sopra le nostre installazioni che il nemico doveva fotografare. Forte vento e i nostri 2 Nieuport 17 sembrano due banderuole, nuvole a 1800-2000m che ci regalano qualche difficoltà in più.
Al terzo passaggio, mentre risaliamo verso Nord-Est, contatto.... 3 Albatross, scuoto le ali per indicare a Veltro l'ingaggio e veniamo avvistati a ore 6 dal gruppo nemico. Il loro leader vira per un passaggio frontale, reisco fortunatamente a mettere a segno vari colpi e l' Albatross fuma bianco, vengo ingaggiato da un secondo ma la manegevolezza del Nieuport 17 mi permette di evitare di essere colpito con un paio di Boom & zoom, piazzando altri colpi sui caccia nemici. Lo stesso fa Veltro ingaggiato dal terzo, dopo qualche virata riesco a colpire di nuovo il leader che sotto i colpi di un'altro Nieuport 17 prende fuoco, i 2 restanti Albatross si scontrano fatalmente tra di loro. Un quarto e un quinto aereo nemico si uniscono alla battaglia, uno ingaggia credo "Veltro" in modo ravvicinato, il quale evita i colpi e lo porta dritto dritto sotto di me, scendo e in virata riesco a danneggiarlo in modo definitivo, il quinto Albatross fugge verso le sue linee, inseguito da un Nieuport 17.

Il test penso sia riuscito bene, nessun problema di lag o quant'altro, e ottima collaborazione dei due piloti =CAI=, Veltro e Sonk. (praticamente senza utilizzare ts....)
Immagine
sonkale

Piddu siamo iscritti solo noi 2 io proporrei il Nieuport 17, tu che ne dici? Ovviamente nella missione serale alle 21:00, ok?
(posta pure la tua disponibilità qui http://www.rofitalia.it/phpbb/viewtopic ... 2054#p2054)
Gladio ha scritto:Allora, il tempo stringe. I piloti iscritti sono i seguenti:
=CAI= Barracuda
=CAI= Acasto
=CAI= Cix
=CAI= Drust
=CAI= Folgore
=CAI= Gladio
=CAI= Piddu
=CAI= Roby
=CAI= Sniper
=CAI= Sonk
=CAI= Torec
=CAI= B_150GCT_Manta
=CAI= B_150GCT_Veltro
=CAI= B_22GCT_Hawk
=CAI= Sniper
=CAI= Diablo85
Mi dovete dire in quale fascia oraria volete volare e che aereo preferite. A questo proposito vi ricordo che:

1) si gioca il sabato (7-14-21-28)
2) ci sono due missioni per ogni sabato (Dawn e Dusk)
3) l'orario di inizio è fissato rispettivamente per le 15.00 (Dawn) e le 21.00 (Dusk) ora italiana
4) ogni missione dura 150 minuti
5) il numero di aerei è limitato

Per l'elenco completo delle regole leggete qui: http://www.jasta5.org/events/bloodyapril/barules.htm

Ora, poichè dobbiamo indicare quando intendiamo partecipare (Dawn, Dask o entrambe) e con quale aereo vogliamo volare (vedi in seguito per l'elenco) ho bisogno che per domani mi facciate sapere QUANDO volete volare e CON CHE AEREO.

Elenco aerei disponibili:
  • Central

Albatross DIII
    Albatross DII late**
    DFW
  • Intesa pour homme

N11
    N17
    Sopwith Tripe
    Sopwith Pup
    Spad VII early
    Spad VII late
    Re8* (solo in multicrew)
Chi fornisce queste informazioni entro domani (giovedi 04.04) ha ottime chance di avere il suo slot (aereo e posto missione) riservato.
Immagine
SuppaPiddu
Staff
Staff

ma alex se ci colleghiamo alle 21 ce la facicamo??

non è mica dalle 17 alle 21??
Immagine
sonkale

No hanno diviso la giornata in 2 parti di 150 minuti cadauna, la prima pomeridiana con inizio ore 15:00 e la seconda iniziale con inizio ore 21:00 Italiana.
Quindi nella missione serale siamo in orario per partecipare alle 21:00.
Immagine
sonkale

Purtroppo per un errore degli organizzatori, dato l'eccessivo numero di piloti iscritti, ci è stato chiesto di non partecipare visto che siamo con il =CAI= uno dei gruppi più attivi che annovera molte attività, per lasciare spazio a quei piloti che invece partecipano ad esempio solo a questo evento.

Il =CAI= ha risposto che si sarebbe fatto da parte per incentivare il multiplayer e quei piloti che volano meno. Quindi per noi la campagna Bloody April II può considerarsi conclusa.

Saremo comunque impegnati nella Skyes of The empire, e nel Fronte Italiano, quindi gli appuntamenti non mancano.
Immagine
Rispondi

Torna a “Silver Fox Squadron”