Esordio a ruote coperte, per me il GTC, questo sconosciuto.
Dopo le presentazioni di rito nel week-end col mod, una studiata al regolamento e i saggi consigli di simone, mi metto a macinare qualche km, con l'obiettivo di restare in pista e prendere le misure. Pensavo peggio sinceramente, e di certo non mi aspettavo dei risultati del genere.
In qual stacco il quarto tempo, poi diventato terzo con le penalità, e ci credo a stento, tanto da andarmi a rivedere il regolamento nel warm up per vedere se avessi cannato qualcosa(tipo un parco chiuso sfuggito o robe varie). Boh, pare tutto ok, poi e il " Bella Tony" di simo che mi rinquora, me la son cavata bene, per ora.
Si va in gara 1. Parto benino, ma per sentire bene simo in cuffia smanetto il volume di rfactor, col risultato che i primi giri le cambiate le facevo a occhio, guardando il contagiri, il volume della mia auto era troppo basso. Sgranato il gruppo la cosa migliora fortunatamente, e mi accodo a simo, con beppe16v dietro a prendere le misure. Non forzo l'andatura, anche quando vedo che simo alza un po il ritmo e beppe si avvicina pericolosamente, per fortuna quando questo accade simo prontamente allunga quel tanto che basta per evitare il duello con beppe. A pochi giri dal termine, gomme in fase calante, fatico un po a restare in pista e la frenata ormai è completamente diversa, faccio un allungo nel finale all'ultima chicane, taglio palesemente, e decido di alzare il piede per perdere il margine che avevo guadagnato col taglio. Alzo troppo però, e beppe si affianca. Per fortuna ho il favore della traiettoria e riesco a tenerlo dietro, e porto la macchina al traguardo guidando un po sulle uova, e con un occhio allo specchietto.
Gara 2, sistemo l'audio scazzato, e si parte. Parto benino, mi sfila solo simone in pratica, e mi accodo alla bagarre, guardandomi bene dall'inserirmi troppo, giusto qualche timido capolino. Poi non ricordo a quale giro, sempre all'ultima chicane, mi vedo davanti il groviglio. Passo praticamente sotto un parafango volante, ricevo una bottarella, a seguito della quale urto beppe forandogli una ruota (scusa,

). Mi porto a ridosso del podio, poi inizia il traverso show. Faccio un paio di errori che mi allontanano da valeasa, sul quale piano piano rosicchiavo qualcosa, e non so se lo avrei raggiunto verso il finire della gara, ma valeva tentare. Vabbè, chi troppo vuole.... mi accontento della quinta piazza e porto l'auto al traguardo, non senza altri testacoda, per la gioia del pubblico in tribuna.
In conclusione che dire? cambia l'auto, ma la compagnia e tutto il resto è sempre la solita piacevole conferma, ottimi piloti, correttezza a mille, e giudici sempre attenti a tutto, secondo me un paio di litri di sudore li han lasciati a zolder

.
In ultimo, non meno importante, son contento di aver contribuito al team con qualche prezioso punticino.
Ci si vede alla prossima distruzione del pc di billo